Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire Brother: modelli, pro e contro, manuale di istruzioni

Macchine da cucire Brother: modelli, pro e contro, manuale di istruzioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Autoconfigurazione
  6. Manuale d'uso
  7. Potenziali problemi e riparazioni
  8. Panoramica delle recensioni

C'è un gran numero di attrezzature per cucire oggi sul mercato. Tra i marchi noti e richiesti, vale la pena evidenziare il marchio Brother, che vende un'enorme varietà di tipi e modelli di macchine da cucire, che consente di scegliere un dispositivo per le esigenze individuali di ciascun consumatore.

Peculiarità

Il produttore occupa una posizione di leadership nella produzione di attrezzature per cucire di varie classi. I prodotti di questo marchio sono caratterizzati da caratteristiche individuali, grazie alle quali è diventato riconoscibile nel mercato. Le caratteristiche notevoli includono quanto segue.

  • Macchina da cucire Brother - una tecnica universale, che, se lo si desidera, può essere integrata con vari tipi di unità di ricamo. I meccanismi aggiuntivi per le apparecchiature sono forniti separatamente.
  • Paese di origine delle unità di cucito - Giappone. Il corpo e i componenti principali dei dispositivi sono realizzati in leghe metalliche di alta qualità. Questa funzione consente al consumatore di utilizzare attrezzature durevoli.
  • I centri di assistenza del marchio sono ora disponibili in più di 50 paesi in tutto il mondo., grazie al quale i consumatori hanno l'opportunità, se necessario, di ricevere un servizio di alta qualità.

Vantaggi e svantaggi

Oltre alle notevoli proprietà che saranno inerenti alle attrezzature per cucire dell'azienda, tutti i dispositivi per cucire di questo marchio presentano una serie di vantaggi e svantaggi. I punti di forza delle macchine per cucire includono i seguenti fattori.

  • Il vantaggio principale delle unità automatiche è la velocità di cucitura.Di norma, una macchina da cucire può realizzare circa mille punti in un minuto.
  • Nonostante il fatto che la funzionalità delle apparecchiature Brother sia regolarmente migliorata, il costo delle macchine rimane in un segmento conveniente, se confrontiamo lo stesso indicatore con dispositivi di cucito di altre marche.
  • I consumatori notano la possibilità di funzionamento quotidiano di macchine con un carico pesante, mentre i dispositivi mantengono le loro prestazioni senza fallire allo stesso tempo.
  • Con una corretta configurazione, oltre al funzionamento delle macchine con il materiale e i materiali di consumo appropriati, l'attrezzatura nel processo di cucitura si distingue per il suo movimento morbido e di alta qualità sul tessuto, che è un grande vantaggio nel lavoro.
  • La semplice operazione consente di utilizzare le macchine da cucire non solo per i professionisti, ma anche per i principianti.
  • Le attrezzature per cucire domestiche e professionali sono in grado di cucire punti decorativi e, se regolate, le macchine saranno adatte per il quilling.
  • La gamma di prodotti è rappresentata da unità che possono essere utilizzate per lavorare con vari tipi di tessuti, tra cui maglieria normale, nonché materiali con tessuti delicati ad alta densità.
  • Le cuciture integrate ti consentono di gestire aree e motivi difficili come bordi smerlati, elastici e altro.

    Tuttavia, l'attrezzatura di questo marchio non è esente da alcuni inconvenienti. Questi includono quanto segue:

    • al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche di alcuni modelli di macchine che funzioneranno solo a una tensione di 100 W - per usarli, dovrai acquistare un trasformatore speciale;
    • le varietà con capacità minima non sono in grado di gestire materiale spesso;
    • le sarte si riferiscono anche agli svantaggi di tali apparecchiature nell'impossibilità di regolare la pressione del piede sulle macchine da scrivere.

    Tipi e modelli

    Oggi la gamma di prodotti del marchio comprende apparecchiature domestiche e professionali. Inoltre, i dispositivi sono suddivisi nei seguenti tipi:

    • elettromeccanico;
    • elettronico;
    • computer.

    La prima categoria comprende macchine da cucire che hanno unità meccaniche nel loro dispositivo e un motore elettrico.

    Il produttore consiglia questi prodotti per l'uso a casa e, se necessario, per eseguire semplici lavori di riparazione e cucitura di vestiti.

    Le unità sono in grado di cucire con punti diversi e la funzionalità dell'attrezzatura in questa categoria è rappresentata dai punti decorativi. Le macchine possono cucire anelli, lavorare con componenti cilindrici di vestiti, con l'aiuto di tali attrezzature a casa sarà possibile sorfilare materiale, realizzare ricami, fissare bottoni.

    Per comodità, le unità hanno nel loro design uno scomparto speciale per riporre vari accessori per il lavoro.

    L'attrezzatura per cucire Brother del secondo tipo è un dispositivo versatile che sarà conveniente per l'uso da parte di professionisti e principianti. Una caratteristica di tali modelli è la funzione dell'assistente integrato e le unità sono inoltre dotate di una funzione di taglio automatico del filo. La bobina nelle macchine da cucire ha una disposizione orizzontale, che elimina il verificarsi di malfunzionamenti legati all'intreccio del filo. Inoltre, c'è una linea sul corpo dei dispositivi, le macchine sono in grado di eseguire non solo punti ordinari, ma anche decorativi. Non è necessario utilizzare un comando a pedale per azionare dispositivi elettrici.

    Le macchine da cucire per computer sono accessori da lavoro avanzati controllati e gestiti dal sistema automatico Creative Card. Il dispositivo contiene da 40 a 150 tipi di punti, controllo della tensione del filo. Tutte le informazioni necessarie vengono visualizzate sul display. Un vantaggio distintivo delle macchine da cucire computerizzate è considerato la funzionalità estesa, nonché la capacità di cucire prodotti da qualsiasi tipo di materiale.

    Anche nell'assortimento di varietà di macchine da cucire sono presentate dispositivi altamente specializzati, che sono richiesti per lavorare nell'atelier e in altre organizzazioni specializzate nella cucitura di vari prodotti.

    Tra i modelli richiesti di macchine da cucire Brother, vale la pena evidenziare quanto segue.

    G-20

    Una macchina elettromeccanica economica che ha una navetta orizzontale nel suo design. La potenza del dispositivo è di 50 W, mentre il dispositivo può eseguire circa 20 operazioni, tra cui il sopraggitto e la lavorazione di materie prime elastiche. Il modello praticamente non fa rumore durante il funzionamento, è consigliato per l'uso domestico. Tra gli svantaggi della macchina, vale la pena evidenziare la necessità di acquistare uno stabilizzatore per la tensione.

    Hanami 17

      Una versione elettromeccanica della macchina dal design accattivante, corpo bianco, il meccanismo è dotato di navetta orizzontale. Il dispositivo praticamente non fa rumore durante il funzionamento, ha un peso minimo, che consente di trasportare facilmente la macchina a destinazione. Il modello è progettato per lavorare con diversi tipi di materiali, è in grado di eseguire 17 punti diversi, le funzioni sono controllate tramite un apposito regolatore sul corpo.

      Tra i vantaggi dei prodotti, vale la pena evidenziare l'infila ago automatico, la presenza di un'illuminazione aggiuntiva della superficie di lavoro.

      L'auto ha un costo del tutto democratico.

      Innov-Is 150

      Un'unità controllata da computer con una navetta orizzontale e un'ampia gamma di funzioni. Il dispositivo funziona con un azionamento elettrico, il controllo viene effettuato utilizzando i pulsanti sulla custodia. Il dispositivo fornisce una superficie di lavoro aggiuntiva, grazie a un'ampia gamma di funzioni, il modello della macchina da cucire è adatto per il lavoro professionale e l'uso domestico.

      LS-2225

      Il modello è progettato per piccole riparazioni e cucito con un semplice set di funzioni. Il dispositivo è in grado di eseguire circa 14 operazioni di base dai materiali e la macchina sarà anche in grado di sorfilare asole e punti di fermatura se necessario. L'unità meccanica è realizzata in una custodia di plastica affidabile, il telaio è in metallo. La potenza del modello è di 50 W. Tra le sue caratteristiche positive, vale la pena evidenziare la possibilità di cucire con un doppio ago, inoltre il modello è dotato di luce led.

      Computer DS 140

      Macchina da cucire moderna con controllo computerizzato in grado di eseguire circa 40 compiti. Per facilità d'uso, il dispositivo ha una funzione di regolazione della potenza integrata, la potenza media è di 40 W, il dispositivo è in grado di infilare automaticamente il filo, il che facilita notevolmente il lavoro.

      La macchina si distingue per il suo funzionamento silenzioso, ha un display sul corpo.

      Tra gli svantaggi della varietà, vale la pena evidenziare la mancanza dell'alfabeto russo e la regolazione del piedino premistoffa.

      Oltre a quanto sopra, sono richiesti i seguenti modelli di macchine da cucire:

      • Tokio;
      • M-14;
      • universale 27S;
      • FS-40;
      • CX5;
      • Confort 60E;
      • LX-1700;
      • Opera 20;
      • Confort 40E;
      • JS-25;
      • LS 2325S;
      • E-15;
      • M14.

      Raccomandazioni per la selezione

      Per la selezione della macchina da cucire marca Brother vale la pena prendere in considerazione una serie di importanti sfumature.

      • Prima di tutto, è necessario determinare chiaramente lo scopo dell'ulteriore utilizzo dell'attrezzatura per cucire. Se hai intenzione di acquistare una macchina per piccole riparazioni domestiche, puoi prendere in considerazione modelli a bassa potenza, che si distinguono per buone prestazioni e costi accessibili.
      • Per la lavorazione di tessuti densi, avrai bisogno di un dispositivo con la possibilità di regolare la distanza tra la piastra e il piedino, nonché un'elevata potenza (entro 60-80 W).
      • Ci sono situazioni in cui anche le dimensioni del dispositivo di cucitura sono importanti. I più compatti nella linea delle unità presentate saranno i computer con controllo computerizzato.
      • Sarà utile prestare attenzione al materiale utilizzato per la fabbricazione della cassa del modello.Oggi il marchio produce prodotti nelle versioni in metallo e plastica, ma il primo tipo sarà più resistente ai danni meccanici.
      • La velocità di cucitura è un parametro importante per l'attrezzatura da cucire. In genere, i modelli domestici eseguono da 800 a 850 punti al minuto, mentre le varietà della gamma professionale sono in grado di circa 1300 punti.
      • I modelli si differenziano anche per la disposizione delle navette. Nei modelli di tipo verticale, è più facile risolvere i problemi di tensione del filo. Le navette rotanti consentono di realizzare una linea nel processo di lavoro, la cui lunghezza sarà di 6-7 mm.
      • Studiando l'assortimento offerto di attrezzature per cucire, si consiglia inoltre di prestare attenzione al set completo del modello che ti piace. È importante che il dispositivo venga venduto con diversi piedini di scorta, possibilmente un piedino mobile, una custodia per spolina, un accessorio per ricamo o arricciatura, ecc.
      • Per lavorare su una macchina da cucire, saranno importanti il ​​numero e i tipi di operazioni che il dispositivo può eseguire. Per i modelli economici consigliati come unità di cucito a casa, saranno sufficienti 10 operazioni. Per quanto riguarda le varietà elettromeccaniche, sono in grado di realizzare circa 40 tipi di punti, quelli per computer - 150.

      Autoconfigurazione

      Dopo aver acquistato l'attrezzatura in alcuni casi per il funzionamento, potrebbe essere necessario regolare alcune importanti funzioni nel meccanismo delle macchine.

      • Per infilare correttamente o inserire un ago, la distanza tra l'ago e il gancio merita un'attenzione particolare. Questi componenti della macchina non devono toccarsi. Pertanto, l'utente dovrà regolare la distanza tra gli elementi, che dovrebbe essere di almeno 0,1-0,5 mm.
      • Per correggere il funzionamento della macchina operante in modalità automatica, contrariamente ai modelli a gamba del vecchio modello, l'operatore dovrà impostare nel dispositivo l'apposito programma, che coordina la velocità di cucitura e la lunghezza del punto.
      • Se il tessuto non si muove, così come quando si lavora con un contorno complesso con una suddivisione del lavoro in determinate zone, è necessario programmare la macchina per la modalità desiderata, ma il pezzo in lavorazione sotto il piedino dovrà essere ruotato manualmente.

      Manuale d'uso

      Le macchine da cucire di questo marchio si distinguono per la loro affidabilità, tuttavia, alcuni elementi per cucire, ad esempio i materiali di consumo, dovranno essere acquistati in aggiunta e sostituiti. Il produttore sconsiglia l'utilizzo di prodotti di questo tipo di altre marche.

      Sarebbe più corretto acquistare materiali di consumo da rivenditori autorizzati che vendono pezzi di ricambio per macchine da cucire Brother.

      Inoltre, il produttore consente piccole riparazioni indipendenti, se necessario, ad esempio, inserire una bobina, cambiare l'ago, lubrificare l'unità. Secondo le istruzioni per l'uso delle macchine da cucire, si consiglia di eseguire la pulizia e la lubrificazione preventive dei meccanismi mobili, che aiuteranno a prevenire vari malfunzionamenti.

      Evitare di versare liquidi sul dispositivo.

      Aprire il coperchio anteriore della macchina per cucire solo dopo che sono trascorsi 5 minuti dopo aver scollegato l'unità dall'alimentazione.

      La mancata osservanza di questa raccomandazione può causare situazioni di pericolo di lesioni.

      Si consiglia di utilizzare le unità computerizzate rigorosamente in conformità con le istruzioni allegate, impostando le modalità in conformità con il manuale, nonché la potenza e altre capacità del dispositivo. Si consiglia di riporre la macchina per cucire in una custodia protettiva, con una disconnessione obbligatoria dall'alimentazione.

      Potenziali problemi e riparazioni

      Alcuni problemi possono verificarsi durante l'utilizzo delle macchine da cucire.

      • Quando si colpisce una superficie dura, la punta dell'ago potrebbe piegarsi. Un tale difetto di solito non è visibile ad occhio nudo, ma questo momento influenzerà negativamente la qualità della cucitura. Se trovi cuciture irregolari sul prodotto, vale la pena sostituire l'ago con uno nuovo.
      • Possono verificarsi interruzioni nel funzionamento della macchina a causa dell'uso di tessuti che non corrispondono alle capacità del dispositivo in termini di parametri.
      • Inoltre, possono sorgere problemi di funzionamento a causa di un'installazione errata dell'ago.
      • Se il filo della bobina si attorciglia o il filo superiore si rompe, il problema potrebbe essere correlato all'uso di materiali di consumo di bassa qualità. Inoltre, in diversi modelli, il modello di infilatura può differire, la mancata osservanza delle raccomandazioni porterà a una situazione in cui l'unità si rompe semplicemente durante il processo di cucitura.
      • Gli azionamenti elettrici si guastano molto spesso. Tali situazioni spiacevoli sono causate dal surriscaldamento dei nodi, a seguito del quale i conduttori principali si sciolgono e si verifica un cortocircuito. Il meccanismo bruciato non viene riparato, quindi viene completamente sostituito.

      Panoramica delle recensioni

        I consumatori valutano le macchine da cucire Brother come un prodotto con un buon montaggio e una lunga durata, a condizione che vengano seguite le istruzioni per l'uso. Il design accattivante dei modelli, comprese le attrezzature professionali e economiche, merita un'attenzione speciale.

        I dispositivi hanno una potenza ottimale, si distinguono per la loro manutenibilità e un versatile set di funzioni per eseguire lavori di cucito.

        Una panoramica della macchina da cucire Brother GS2700 è fornita nel video qui sotto.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa