Marche di macchine da cucire

Macchine da cucire: principio di funzionamento, tipi, scelta e utilizzo

Macchine da cucire: principio di funzionamento, tipi, scelta e utilizzo
Contenuto
  1. Storia e modelli antichi
  2. Principio di funzionamento
  3. Tipi e loro struttura
  4. Come scegliere?
  5. Modelli popolari, recensioni su di loro
  6. Regole operative
  7. Possibili problemi
  8. Panoramica delle recensioni
  9. Consigli

Le macchine da cucire sembrano essere un prodotto molto semplice e persino primitivo. Tuttavia, molti non hanno idea del loro principio di funzionamento e dei tipi di base, nonché di come siano apparse tali cose. Nel frattempo, solo le persone esperte possono fare una scelta competente e utilizzare una macchina da cucire.

Storia e modelli antichi

È generalmente accettato che le macchine da cucire siano state inventate nella seconda metà del XVIII secolo. Inizialmente, hanno cercato di semplificare il cucito direttamente, riproducendo il lavoro manuale nel modo più accurato possibile. L'efficacia di questo metodo si è rivelata estremamente bassa.

E quasi nessuno, tranne gli stessi inventori, aveva bisogno di tali dispositivi. Tutto cambiò nel 1814, quando un sarto austriaco di nome Josef Madersperger inventò un ago con un occhiello all'estremità acuminata.

Nel corso di diversi anni, gli ingegneri di diversi paesi hanno iniziato a pensare a come utilizzare un tale ago per ottenere un punto meccanizzato. Un brevetto ufficiale per una macchina da cucire più o meno vicina al modello moderno fu rilasciato nel 1830 da Barthélemy Timonier.

Questo sviluppo ha già permesso la creazione di una fabbrica di cucito. Il successivo miglioramento è stato apportato da Elias Howe. Questo cittadino americano ha introdotto il punto annodato nel mondo nel 1845. Questo metodo ha permesso alla macchina di cucire fino a 300 punti al minuto.

Negli anni successivi, i progetti migliorarono rapidamente. Gli ingegneri hanno cercato di sviluppare sia la cucitura orizzontale che verticale. La distribuzione di massa di macchine da cucire non nell'industria, ma per uso domestico, tuttavia, è già associata al nome di Isaac Singer.

La perfezione dei prodotti che ha inventato è tale che sono diventati oggetti d'antiquariato e alcuni degli articoli continuano a collegare regolarmente il tessuto nel 21° secolo. La più riuscita delle prime varianti (con lo "swing shuttle") fu introdotta anche da Singer nel 1850.

Questo marchio ha guadagnato fama mondiale a metà degli anni 1860. Fino alla fine del XIX secolo, c'è stato un vero boom delle macchine da cucire, e poi sono apparse una serie di aziende ampiamente conosciute dagli interessati ai nostri giorni.

Nel nostro paese, la produzione di questo tipo di attrezzatura è iniziata nel 1900.

Ora i seguenti modelli sono classificati come oggetti d'antiquariato:

  • Borletti;
  • La farfalla;
  • "Gabbiano-2" sovietico;
  • "Gabbiano-132";
  • Csepel;
  • Mini Giaguaro;
  • Adolf Knoch;
  • Kochler.

Le prime macchine da cucire prodotte in URSS risalgono al 1923. A quel tempo, era una produzione piuttosto complessa (all'incirca allo stesso livello della produzione di automobili oggi). I prodotti costano di conseguenza. È curioso che la perfezione dei design di Singer abbia permesso loro di essere rilasciati invariati per diversi decenni consecutivi. Anche il design, che alla fine è diventato una caratteristica dei prodotti Podolsk, è stato accuratamente conservato.

Principio di funzionamento

Nell'ultimo secolo e mezzo, le macchine da cucire sono state notevolmente migliorate. Sono comparsi non solo elettrificati, ma anche progetti elettronici. Tuttavia, il "nucleo" principale è rimasto invariato e, a quanto pare, rimarrà nella stessa forma per sempre. Sia i dispositivi palmari che quelli motorizzati hanno sempre:

  • volani;
  • dispositivi di avvolgimento;
  • maniche;
  • porta aghi;
  • ricevitori (consentendo di invertire);
  • ruote di selezione del modello;
  • rastrelliere per cucire maniche;
  • placche per aghi;
  • piattaforme speciali.

Ma tutti questi dettagli sono facili da vedere quando si esamina il dispositivo dall'esterno. E la parte principale di qualsiasi macchina che funziona con successo è la navetta. La parte più importante della navetta è la bobina. È su di lei che devi prestare costante attenzione durante il cucito. Il ruolo della bobina è quello di dispensare i fili ai nodi principali. Questo processo è automatizzato. Richiede l'inserimento del filo in un apposito slot. Il sistema è accuratamente regolato per evitare di saltare singoli punti.

Continuando a conoscere lo schema della macchina da cucire, devi prestare attenzione a un altro dettaglio: il beccuccio. Impedisce che la bobina cada dalla bobina. Il design è ben sviluppato e ben bilanciato. È quasi impossibile anche violarlo di proposito senza seguire le istruzioni delle istruzioni. La navetta è tagliata in un profilo speciale. Una speciale connessione della biella è responsabile del suo corretto movimento.

Gli operatori hanno la possibilità di influenzare questa connessione utilizzando un pannello estraibile in metallo.

L'ago, muovendosi lungo un certo percorso, passa lungo il filo superiore catturato. Quindi questo thread viene preso dalla navetta. Con il suo aiuto, i fili superiore e inferiore si intrecciano. Tutto sembra semplice, ma una soluzione così elegante ti consente già di cucire a zigzag e persino di creare motivi chic. Alcuni modelli hanno aghi laterali che semplificano la lavorazione del tessuto lungo i bordi, ma è quasi impossibile trovare tali macchine in un normale negozio.

C'è un azionamento all'interno del corpo della macchina da cucire. Nei dispositivi meccanici, si muove a causa della forza muscolare di una persona. I modelli più avanzati utilizzano un motore elettrico. È dall'azionamento che l'impulso meccanico va alla biella.

Tutte le macchine da cucire sono progettate per un uso a lungo termine e quindi cercano di renderle il più durevoli possibile.

Il lubrificante viene applicato attraverso appositi fori. Non è necessario smontare l'auto per questo. Se ti prendi cura dell'attrezzatura, durerà facilmente 40-50 anni. Le opzioni avanzate includono un pedale. I designer moderni cercano sempre più di utilizzare non un pedale meccanico, ma un pedale elettromeccanico per semplificare ulteriormente il lavoro.

Un processo molto importante di avanzamento del tessuto viene eseguito con l'aiuto dell'albero principale. La biella lo collega all'asse del volano. Inoltre, una coppia di aste ruota in modo sincrono sui lati.È la loro torsione che spinge il meccanismo di brocciatura. Una delle aste è integrata con una "coda di rondine". Si muove avanti e indietro lungo il corso della materia cucita. Sul secondo asse è presente una camma che alza e abbassa la coda di rondine stessa. Trasmette già un impulso meccanico a denti speciali. E questi denti ruotano sul posto.

Le macchine da cucire hanno un'altra vite che controlla la tensione del filo.

Tipi e loro struttura

La classificazione principale delle macchine per cucire domestiche implica la loro divisione in tre tipi:

  • dispositivi puramente meccanici;
  • dispositivi elettromeccanici;
  • sistemi informatici.

Storicamente, il primo tipo è apparso prima degli altri. Disegni di questo tipo hanno raggiunto il loro apice di perfezione all'inizio del ventesimo secolo. Ma anche su queste, e anche su macchine più vecchie, puoi cucire abbastanza bene. La cosa principale è eseguire correttamente il debug del dispositivo. Il "Singer" meccanico e il "Podolsk" leggermente più recente vengono utilizzati principalmente per la cucitura diritta.

Diversi modelli possono essere azionati manualmente o a pedale.

La "meccanica" più avanzata può persino realizzare un punto "zigzag". Questo è tipico dei modelli della famiglia "Seagull". Le auto meccaniche sono quasi per sempre... Ma tali dispositivi non possono vantare grandi funzionalità. Inoltre, devono essere regolati individualmente per tutti i tipi di tessuto.

La stragrande maggioranza delle moderne macchine per cucire è dotata di un azionamento elettromeccanico. Questa aggiunta espande significativamente il numero di manipolazioni disponibili. Puoi facilmente:

  • accidenti;
  • bottoni sull'orlo;
  • formare cuciture di vario tipo;
  • impostare il punto desiderato scorrendo un'apposita rotella.

Macchina da cucire al computer ancora più funzionale e sofisticato. Tutti questi modelli hanno un microprocessore integrato. Viene fornito anche l'incorporamento dello schermo. Il numero di fasi di lavoro può essere superiore a 100. Il sistema automatico fornisce suggerimenti per la selezione del tessuto e la determinazione della forza di pressione. Ci sono molti di questi modelli nell'assortimento di Brother, Bernina.

Il costo di tale tecnica è elevato, ma questa commissione è compensata dalla capacità di eseguire manipolazioni molto complesse. Le versioni più costose hanno un'unità di ricamo e possono memorizzare la sequenza delle azioni. Una tale soluzione significa un livello di assemblaggio qualitativamente nuovo. E requisiti molto elevati sono imposti ai componenti.

È consuetudine distinguere tra macchine a navetta ea catena. Alcuni studi di settore mostrano che la quota tecnologia navetta rappresenta almeno il 75% di tutto il lavoro svolto.

Se hai intenzione di lavorare con pelle e tessuti durevoli simili, dovresti dare la preferenza macchina colonnare.

Tali dispositivi sono molto apprezzati nell'industria del mobile e delle calzature. Ma per l'uso domestico, le loro capacità sono ridondanti.

Merita attenzione e modifica manica... Contrariamente al nome, è necessario non solo quando si lavora con i capispalla. Tali macchine consentono di cucire scarpe in pelle e pezzi grezzi per loro in luoghi difficili da raggiungere. E' possibile lavorare anche con borse e pelletteria. Si noti che le macchine per cucire maniche sono adatte per l'uso domestico. Questa opzione semplifica il lavoro con maniche, pantaloni.

La piattaforma della manica differisce dalla solita piattaforma solo per il fatto che l'alloggiamento degli accessori può essere rimosso. Ma dobbiamo anche tenere conto che tutti i modelli prodotti in serie ora hanno una tale piattaforma.

Pertanto, citarlo nella descrizione non è altro che un'abile manovra di marketing.

Macchina orlatrice, a differenza del tradizionale punto annodato, è abbastanza utile. Viene spesso utilizzato quando è necessario cucire pantaloni o un vestito. Un tale dispositivo ti consente di cucire secondo l'indennità senza andare sul lato anteriore.

Alcune versioni hanno un blocco spaziatore che consente di forare l'orlo attraverso 1 o 2 punti. Lo scopo di questo spazio è ridurre la visibilità delle forature su tessuti fini.

Apparecchio a due pistoni (con un paio di spremiagrumi) consente di formare linee completamente chiuse tra la parte principale e l'indennità.

Per lavorare con i tessuti per abiti d'élite, vengono utilizzate macchine che realizzano un passante per cintura senza cuciture visibili.

Se non limitato alla tecnologia dei servi seri, puoi dare la preferenza a un mini-stick (in un'altra grafia - mini-stecher). Il suo scopo è riparare piccoli oggetti. E non solo quelli piccoli, ma anche tende e biancheria da letto. La massa dei mini-adesivi va da 0,1 a 0,3 kg.

Ciò consente loro di essere utilizzati su strada - in un hotel, in campeggio; portare con sé in carrozza o in macchina in sicurezza.

Gli adesivi sono semplici e di solito non hanno componenti elettronici. Non è necessario avere alcuna esperienza con i dispositivi fissi per utilizzare un'auto stradale. In questo caso sarà possibile completare tutte le più comuni opzioni di cucitura e cucitura. È del tutto possibile lavorare con un'ampia varietà di tipi di tessuti. Il principio di base della connessione è lo stesso della cucitrice. Se torniamo alle macchine da cucire fisse, tra queste si dovrebbero distinguere i modelli con una custodia in plastica e una in metallo. Il primo tipo è più facile. Ma il secondo è più affidabile e stabile. Tutti i vecchi modelli sono realizzati solo in metallo e legno. C'è anche una differenza nel numero di aghi.

La macchina ad ago singolo ha poche capacità. Anche per l'uso domestico, dovrai spesso utilizzare un modello a due aghi. Ti permette di guidare un paio di linee parallele. Puoi anche:

  • indennità per scarabocchiare;
  • produrre cinture;
  • maneggiare cinture e cinghie.

Spesso nelle descrizioni delle macchine da cucire menzionano il trasportatore superiore. Questo è il nome del "piedino mobile" (che sostituisce il solito piedino), che aiuta a far avanzare il tessuto dall'alto. Di conseguenza, i due strati di materia piegati si muovono simultaneamente e in modo uniforme. Le rughe e altre conseguenze di un'elaborazione irregolare scompaiono. Inoltre, i trasportatori superiori sono importanti quando si deve movimentare materiale scorrevole sottile.

Merita una conversazione a parte bartacker... Formano punti corti (travette) - da cui il nome. Tali dispositivi possono essere sia automatici che semiautomatici. Il processo è molto semplice: dopo aver applicato un punto a linea singola, viene avvolto con filo o fili aggiuntivi.

Alcuni dei modelli sono programmabili e possono eseguire opzioni di elaborazione piuttosto complesse e persino tagliare automaticamente il resto del thread.

È opportuno terminare la recensione a macchine per cucire asole... Tutti questi modelli possono posare automaticamente anelli semplici e con occhielli. Spesso è il dispositivo meccanico stesso ad occuparsi del ciclo di sovrabordatura. Ma nelle versioni più avanzate, c'è il controllo del software, che espande in modo significativo le capacità delle macchine da cucire. Ad esempio, appare l'opzione di creare asole con un telaio rinforzato, che è molto importante per i tessuti facilmente danneggiati e a maglia.

Come scegliere?

Tipo di navetta

È impossibile scegliere una buona macchina da cucire manuale o automatica senza essere interessati alle caratteristiche della navetta. Per i principianti, sarà sicuramente sufficiente padroneggiare l'arte del cucito. dispositivo a pendolo... Questa soluzione costruttiva è stata utilizzata molto attivamente in passato. Ora può essere trovato solo nei prodotti della categoria budget. Ma anche loro sono stati notevolmente migliorati: ora non è necessario, come nello stesso "Podolsk", configurare manualmente il sistema.

Navetta verticale doppia avvolgente - l'opposto del "pendolo". Tanto che questo dispositivo si trova solo all'interno di costosi modelli professionali. È apprezzato per la sua combinazione di velocità impressionante e resistenza all'usura. Quando si utilizza un tale sistema, anche il lavoro intenso è estremamente raramente accompagnato dalla comparsa di linee difettose.

Navetta orizzontale - il più "silenzioso" e che si trova principalmente nei dispositivi di fascia media, tuttavia, richiede impostazioni complesse.

Tipi di punti

Anche questo punto non può essere evitato quando si discutono le caratteristiche tecniche delle macchine per cucire. Lo zigzag in un unico pezzo consente di elaborare la superficie tagliata.Gli zigzag stretti aiutano a cucire tessuti elastici e maglieria. Un doppio zigzag aiuta a cucire la treccia e collegarne i bordi. La modalità punto invisibile consente di cucire il fondo di vari prodotti; questo richiede un piede speciale.

Possono essere presenti anche:

  • cuciture decorative (come una conchiglia);
  • passaggio segreto elastico;
  • "allungamento" a tre file;
  • cuciture a nido d'ape;
  • linea di collegamento;
  • alcune altre modalità.

Cucire un'asola

Le macchine da cucire di alta qualità di tipo meccanico ed elettromeccanico possono realizzare solo anelli piatti. È difficile implementare qualcosa di radicalmente diverso su una base di tale elemento. L'eccezione sono le apparecchiature computerizzate e le macchine da ricamo per uso domestico. Nelle grandi fabbriche, le cerniere vengono formate utilizzando macchine per asole specializzate, ma gli ingegneri addestrati devono sceglierle, quindi questo argomento non dovrebbe essere toccato qui.

La stragrande maggioranza degli elettrodomestici sa già come realizzare loop in modalità automatica. Hai solo bisogno di monitorare la traslazione del piede e la lunghezza delle curve. Quando si sceglie la dimensione dell'asola, sarà necessario concentrarsi sul bottone fissato nel piedino.

Alcuni modelli hanno una velocità di zigzag diversa quando si va avanti e indietro. Ma la disponibilità di tale opzione deve essere chiarita prima dell'acquisto.

Tipo di controllo

Le strutture meccaniche sono completamente indipendenti dall'alimentazione di rete. Pertanto, possono essere utilizzati anche in assenza di alimentazione di rete e non prevista. I dispositivi elettromeccanici non possono più funzionare senza essere collegati alla rete. Maniglie speciali vengono utilizzate per impostare la modalità richiesta. Nella tecnica di cucito elettronico, vengono utilizzati i pulsanti.

Ma una soluzione più avanzata è l'uso di sensori. In un certo numero di negozi, le macchine da scrivere elettroniche sono chiamate macchine, in cui sono presenti pulsanti meccanici separati. È inoltre necessario distinguere tra software e controllo del computer. Quest'ultima opzione prevede l'utilizzo del sistema operativo della macchina. È questa soluzione ottimale per il cucito di designer e designer.

aghi

Per quanto buona sia la macchina stessa, è completamente inutile senza aghi. Bene, come supporto, può essere utilizzato solo. Prova a distribuire gli aghi ai tipi di tessuto preferiti.

I numeri 65-90 sono perfetti per cucire tessuti elastici ed extra elastici. Il tessuto leggero dovrà essere cucito con 60-70 aghi.

Esistono anche tali combinazioni ottimali (in base ai numeri degli aghi):

  • 80-90 - cotone grezzo, tessuto in fiocco e sintetici;
  • 100 - denim e fibre sintetiche dense;
  • 110 - varietà dense di lana;
  • 120 - panno ruvido e sacco;
  • 100-200 - pelle, telone.

Opzioni aggiuntive

In passato esistevano macchine da cucire di classe 22. Sono stati a lungo interrotti, ma la classe 1022 li ha già sostituiti. Questa soluzione è perfetta per atelier e piccole fabbriche di abbigliamento. Il simbolo per questa e altre classi è solo un derivato del modello base. Le caratteristiche principali sono le seguenti:

  • Classe 97 adatto per tessuto costume;
  • 852 classe - lo stesso scopo, ma con un paio di punti annodati paralleli;
  • Classe 51 - un tipo di attrezzatura di uso frequente, anche se un po' datato.

Forse la caratteristica più importante di una macchina da cucire è la sua potenza. Determina, tra le altre cose, l'idoneità del dispositivo per tessuti pesanti. Allo stesso tempo, l'importo del pagamento per l'alloggio e i servizi comunali dipende anche dalla potenza del dispositivo elettrico. La potenza è sempre indicata sulla targhetta matricola insieme ai dispositivi di illuminazione e all'elettronica di controllo. Pertanto, la forza reale sviluppata dal motore sarà sempre inferiore al valore specificato.

Degli altri punti che devono essere considerati nella scelta, i più degni di nota sono:

  • tipi di tessuto preferiti;
  • lunghezza del punto più lunga;
  • larghezza a zigzag;
  • loop automatico o semiautomatico;
  • infila ago interno;
  • punto di travetta;
  • posizionamento degli aghi.

Modelli popolari, recensioni su di loro

Le auto giapponesi del marchio sono molto popolari ora Janome... Ad esempio, stiamo parlando del modello 18E. L'indice mostra che può gestire 18 operazioni contemporaneamente. Altrettanto importante è l'elevata velocità di cucitura (fino a 400 colpi al minuto). La costruzione è ottimizzata per tessuti da leggeri a moderatamente pesanti. Le recensioni notano la semplicità e l'idoneità per le opere popolari.

Kohler È un vecchio marchio tedesco di macchine da cucire. Una volta era molto popolare. Ma ora è interessante non come prodotto pratico, ma come oggetto d'antiquariato. Un modello relativamente interessante è lo Zick-Zack, che è economico.

Ma gli utenti notano che è adatto solo a coloro che padroneggiano l'arte del cucito.

Macchina da scrivere Zimber in generale funziona e fa bene il suo lavoro. Lo ZM-10918 può essere alimentato sia da batterie che da rete. I problemi sorgono quando si cuciono jeans spessi. Ma questo dispositivo "prenderà" con calma la sua versione sottile. Il modello è progettato per un lavoro silenzioso e ponderato. Ne giustifica il prezzo.

Anche i prodotti sono richiesti Gemsy... Un esempio è il modello punto annodato ad ago singolo GEM 8900H. Aiuterà coloro che vogliono lavorare con materiali densi e moderatamente densi. L'opzione di lubrificazione automatica è interessante. Gli utenti approvano questo modello, ma indicano che il montaggio è un po' difficile.

capo agata - un'altra buona macchina da cucire. Può cucire tutti i tessuti che si trovano nella vita di tutti i giorni. La qualità costruttiva non è soddisfacente. Anche l'appello non è troppo difficile. L'affidabilità è all'altezza.

Macchina da cucire DEXP SM-1200 relativamente leggero e sembra buono. Ma non ha la regolazione della velocità. La fonte di energia sono le batterie. Pertanto, il dispositivo è adatto dove l'alimentazione viene spesso interrotta. Ideale per padroneggiare il cucito e il lavoro di base, ma niente di più.

Un discorso a parte meritano anche i prodotti dell'azienda. Velles... Fornisce macchine per cucire da circa 20 anni. Principalmente il prodotto è destinato all'uso industriale. Va tenuto presente che in alcuni modelli le aste non sono abbastanza affidabili. Devi stare più attento con loro.

Radom 86 - un altro "saluti dai vecchi tempi". Il modello è in grado di fornire una linea retta larga fino a 0,5 cm Il produttore prevede l'uso del grasso I20 e dei suoi analoghi diretti. La qualità del lavoro è generalmente accettabile. Tuttavia, gli artigiani esperti dovrebbero cercare qualcosa di più nuovo.

Completare la panoramica di revisione pertinente al marchio "Lada". 237a versione ha un dispositivo di programmazione. I prodotti di questo marchio sono stati fabbricati in Cecoslovacchia. Il design è molto affidabile, ci sono copie che hanno funzionato per diversi decenni e hanno mantenuto la loro funzionalità. Si noti che "Ladas" cuce pelle relativamente sottile.

Regole operative

I punti più importanti su come utilizzare qualsiasi macchina da cucire sono riportati nelle sue istruzioni. Descrive come puoi:

  • coperto il bordo;
  • filo;
  • apportare modifiche.

Tutte queste azioni sono più o meno individuali. Le sarte esperte possono cambiare il dispositivo in modo relativamente semplice. Ma la cosa principale non è in questo, ma nei principi generali del lavoro con le attrezzature per cucire. Nella stragrande maggioranza dei modelli, il pulsante di avviamento si trova a destra del sedile dell'operatore (il che è abbastanza logico). Ma a prescindere da questo, la macchina deve essere saldamente sostenuta.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario sedersi su una sedia comoda. L'ago dovrebbe essere a sinistra e tutte le altre parti a destra. L'ago deve essere inserito il più saldamente possibile, cioè con la pialla all'indietro. Il filo viene avvolto posizionando la bobina sul supporto superiore. La fibra deve quindi passare attraverso il riavvolgitore e sulla bobina. L'estremità del filo viene lasciata all'esterno per essere inserita nell'ago. Alcune delle informazioni sono solitamente fornite non solo nel manuale, ma anche sul corpo della macchina. Anche questi suggerimenti non dovrebbero essere dimenticati. Dopo aver terminato il lavoro, è indispensabile pulire il dispositivo e metterlo in ordine.

È meglio iniziare l'allenamento su materiale di bassa qualità ea bassa densità. È più facile e tranquillo lavorare con lui.

La macchina da cucire non deve essere utilizzata:

  • all'aperto;
  • in una stanza non riscaldata;
  • nell'umidità;
  • circondato da sostanze caustiche ed esplosive.

Sui dispositivi meccanici, la velocità di cucitura deve essere attentamente monitorata. Non è auspicabile risparmiare su aghi e fili: a causa loro, anche la tecnologia di prima classe può creare problemi. È severamente vietato avvicinare le dita, il viso o altre parti del corpo all'ago, infilare in una macchina funzionante.

È possibile lavorare su dispositivi elettrici solo dopo averne verificato l'isolamento e la messa a terra.

Possibili problemi

Anche la tecnica migliore a volte fallisce. Quando non afferra il filo della bobina, la causa potrebbe essere:

  • ottusità del naso a navetta;
  • calibrazione della barra ago errata;
  • non sincronicità nel suo lavoro e nelle azioni della barra dell'ago;
  • bave sul coprirocchetto.

Punti saltati - un segno di scarsa qualità dell'ago o un ampio spazio tra esso e l'uncinetto. Se la macchina raccoglie i fili dal basso, li rompe, sarà necessario regolare la tensione. Nei casi più difficili, è necessario lavorare con una navetta spostando il tessuto con un meccanismo.

Inoltre, le persone affrontano i seguenti problemi:

  • montaggio improprio di tenditori;
  • mancata corrispondenza di aghi e fili;
  • allentamento delle serrature della capsula;
  • corrosione;
  • avvolgimento irregolare dei fili.

Panoramica delle recensioni

Il Janome 2323 è ottimo per l'uso domestico, è una macchina semplice ma potente. Gli artigiani esperti possono anche cucirci sopra "per se stessi". La qualità non andrà persa.

Elogiato anche:

  • Necchi Comfort 7434 AT (per lavorare con tessuti delicati e belli);
  • Fratello Comfort 35 A (per la qualità e l'aspetto grazioso);
  • Cantante 7467 Fiducia (per un ottimo equilibrio tra prezzo e qualità).

Consigli

A parità di altre condizioni, le auto con lampada a LED sono molto più pratiche e persino più economiche dei modelli con lampade a incandescenza tradizionali. Tale fonte di luce esclude anche il verificarsi di ustioni. La bordatura permette, come suggerisce il nome, di ottimizzare la bordatura e velocizzarla. La scelta tra bordi di marca e per il mercato di massa è in gran parte una questione di gusti personali e budget. Non c'è ancora alcuna differenza pratica tra loro.

Se hai intenzione di portare spesso la tua macchina da cucire, è utile procurarsi una borsa dove riporla e gli accessori. La stessa borsa sarà utile per riporla in sicurezza se prevedi di cucire solo periodicamente. È molto importante utilizzare solo gli oli consigliati dal produttore per la lubrificazione.

Se la placca ago si rompe, è meglio sostituirla. I tentativi di ignorare il problema o di riparare la parte da soli sono raramente produttivi.

Imparerai come scegliere una macchina da cucire e quali operazioni di cucito sono realmente necessarie nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa