Marche di macchine da cucire

Istruzioni per l'uso della macchina da cucire Singer

Istruzioni per l'uso della macchina da cucire Singer
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Istruzioni per l'uso in russo su Tradition 2250, Singer 8280 e altri modelli dell'azienda
  3. Requisiti di sicurezza

La macchina da cucire Singer è stata a lungo virtualmente sinonimo di macchine da cucire domestiche e industriali in generale. Ma nonostante il design sofisticato e l'apparente semplicità rispetto ad altri meccanismi, l'utilizzo dell'elettrodomestico Singer non è così facile. È imperativo scoprire i requisiti di base per gestirlo in modo da non affrontare problemi.

Peculiarità

Innanzitutto è utile descrivere brevemente le caratteristiche delle macchine da cucire dei singoli modelli. Le loro caratteristiche permetteranno di capire su cosa si può contare e cosa non si può ottenere. Singer Heavy Duty 4432 è un meccanico esemplare (o meglio, elettromeccanica). È in grado di cucire automaticamente un'asola. Gli utenti possono utilizzare l'infila ago e la retroilluminazione da 15 W (a tensione di esercizio di 220 V). Non è possibile regolare la pressione del piedino premistoffa in questo modello.

Ma il modello Confidence 7640 non è solo elettrico, è anche controllato da un microprocessore. Il sistema è progettato per 141 linee. Gli utenti possono programmare il momento in cui l'ago si ferma; anche la pressione del piedino non è regolabile. Con tutto questo in mente, si può dire che le macchine Singer possono avere un'ampia varietà di caratteristiche pratiche.

Istruzioni per l'uso in russo su Tradition 2250, Singer 8280 e altri modelli dell'azienda

Se viene utilizzata una macchina Tradizione 2250, la scatola degli accessori deve essere posizionata orizzontalmente. La velocità viene regolata premendo il pedale. Un unico interruttore generale viene utilizzato per accendere la macchina stessa e la lampadina. La sostituzione delle lampade avviene come segue:

  • svitare la vite;
  • rimuovere il coperchio sulla custodia;
  • estrarre la fonte di luce bruciata e sostituirla con una nuova;
  • rimontare prima il coperchio dell'alloggiamento e poi la vite di fissaggio.

    I tessuti e gli articoli composti da molti strati o tessuti particolarmente spessi devono essere cuciti nella posizione più alta del piedino di lavoro. La piastra per rammendo, oltre al rammendo stesso, dovrebbe essere usata quando si cuce usando la tecnica del movimento libero. Non appena scompare la necessità di tali manipolazioni, è necessario rimuovere immediatamente la piastra. Spegnere la macchina prima di avvolgere la spolina o rimuovere la custodia della spolina. La diseccitazione è facoltativa, ma auspicabile.

    Gli aghi difettosi non sono ammessi. I guasti sono riconosciuti:

    • piegatura;
    • perdita di piccantezza;
    • violazione dell'integrità del punto.

      Supponi di aver comprato un modellino di auto Cantante 8280 o Cantante 237. Quando si lavora con loro, l'istruzione richiede di iniziare a infilare il filo superiore con il massimo sollevamento possibile dell'ago. Dovrai anche alzare il piedino premistoffa. Si consiglia vivamente di spegnere la macchina durante questa manipolazione. Alzando il blocco orizzontale del rocchetto, mettilo nella posizione in cui si svolgerà il filo.

      Dovrà essere tirato attraverso il guidafilo superiore e il disco avvolgitore. Dopodiché, sostenendolo, viene fatto passare attraverso il tirafilo e avvolto dietro il guidafilo.

      Gli aghi di 15-24 cm tirati fuori dall'occhiello vengono tagliati. Se è difficile sollevare il filo della bobina, potrebbe essere bloccato all'interno della scatola degli accessori di lavoro.

      Sull'8280 puoi anche:

      • cucire indietro;
      • seleziona una linea;
      • eseguire cuciture sulle parti superiori dei prodotti;
      • condurre una linea a zigzag;
      • eseguire l'orlo invisibile (solo persone esperte!);
      • cucire i bottoni e creare anelli in quattro fasi;
      • cucire cerniere e piping.

        Quando devi cambiare il piedino premistoffa, l'interruttore principale è spento... I parametri dei fili e degli aghi utilizzati sono selezionati in base al materiale in lavorazione. Quindi, per crepe sottili, seta e nylon, aghi e fili necessari per lavorare con il poliestere non funzioneranno. Importante: tutti gli aghi devono essere prodotti dalla stessa Singer. In caso contrario, la garanzia verrà automaticamente annullata e la società non sarà ritenuta responsabile del risultato.

        Regolando la guida del righello, devi prendere in considerazione bordi, pieghe, bordi, pizzi e altri elementi complessi... Quando si inserisce l'ago, assicurarsi innanzitutto che la sua faccia piatta sia rivolta "lontano" dall'operatore. L'ago deve essere inserito verso l'alto, finché non si ferma.

        Spegnere la macchina prima di utilizzare l'infila ago automatico. Le cuciture a zigzag e decorative vengono eseguite con una tensione minore rispetto al punto dritto.

        Requisiti di sicurezza

        Ma quando si sceglie uno dei modelli elencati, così come le macchine da cucire Cantante 964, Cantante 1525 bisogna tener conto standard di sicurezza. Inoltre, per le persone esperte, che a volte tendono a fare affidamento sull'autocontrollo, ignorare questi requisiti non è meno negativo che per i principianti. Si consiglia vivamente di togliere tensione all'apparecchio non solo quando si sostituiscono le lampadine, ma anche quando si pulisce la loro superficie. Pulisci le griffe solo con una spazzola morbida, non con le mani o altro. La pulizia e la lubrificazione della macchina prolungheranno il tempo di funzionamento molte volte.

        È assolutamente inaccettabile lasciare incustodito l'apparecchio Singer collegato alla rete. Dovrebbe essere monitorato da adulti e persone esperte in questioni tecniche. È necessario tenere lontano da questi dispositivi non solo i bambini, ma anche coloro che hanno menomazioni dell'intelletto, della percezione e persino della memoria.

        Eventuali dettagli non specificati nella documentazione tecnica non possono essere utilizzati. E anche ciò che è indicato lì deve essere fatto ufficialmente dal produttore.

        È severamente vietato accendere la macchina con una spina o un cavo danneggiati. Inoltre, non utilizzare prese elettriche allentate, con scintille o con messa a terra non corretta. La macchina stessa deve essere protetta dall'accumulo di elettricità statica. Non permettere che nulla sia collegato ad esso.Durante il funzionamento e mentre il Singer non è diseccitato, non toccare contemporaneamente altri oggetti metallici.

        È vietato utilizzare macchine con passaggi di ventilazione ostruiti. Durante il lavoro è vietato toccare le parti in movimento con le dita o qualsiasi altra parte del corpo. La velocità di movimento di queste parti non ha importanza. La placca ago viene selezionata rigorosamente in base alle dimensioni e al tipo di ago utilizzato. Altrimenti, potrebbe finire con la distruzione dell'ago e la dispersione di frammenti taglienti in direzioni diverse.

        Le macchine da cucire Singer sono adatte solo all'uso in ambienti asciutti e ventilati con temperatura ambiente normale, con polvere e umidità minime. Ovviamente non dovrebbero esserci sostanze corrosive di alcun tipo nell'aria. Importante: eventuali aerosol, spray e altre sospensioni possono disturbare il funzionamento della macchina. I tentativi di accelerare il processo tirando su il tessuto spesso portano a malfunzionamenti.

        Di seguito viene presentata una panoramica della macchina da cucire elettromeccanica Singer Tradition 2282.

        2 commenti

        Buon pomeriggio. Puoi dirmi se puoi trapuntare coperte sulla macchina da cucire Singer modello 9015?

        Cosa succede se non c'è avanzamento del tessuto?

        Moda

        la bellezza

        Casa