Pellicce

Pelliccia talpa

Pelliccia talpa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Soluzioni di colore
  4. Come scegliere?
  5. Quanto costa?

Oggi la varietà di prodotti in pelliccia sul mercato è semplicemente incredibile. Tuttavia, molte donne della moda sono abituate a dare la preferenza a opzioni più classiche: zibellino, visone o cincillà. Nel frattempo, nella produzione di prodotti in pelliccia, vengono utilizzati anche materiali più interessanti, ad esempio la pelliccia di talpa.

Peculiarità

Le pelli di talpa si distinguono per la loro pelliccia liscia, lucida e bella. Ha anche un bel colore nero naturale. Ma tali pelli non sono facili da trovare a causa della muta, che si verifica nelle talpe quasi tutto l'anno. Pertanto, è preferibile utilizzare pelli di animali catturati tra ottobre e novembre.

La pelliccia di questo animale è stata utilizzata nella produzione dal secolo scorso. Il motivo principale è dovuto al fatto che la pelle di questo animale è molto resistente. Spesso il pelo di un neo è colorato, perché il colore naturale della pelle è raramente bello.

Se parliamo di qualità termiche, la pelliccia di una talpa viene definita fredda. Inoltre, se si confronta una pelliccia di talpa con una pelliccia di zibellino, si trasporta il prodotto dalla seconda opzione diverse volte più a lungo. La pelliccia di una talpa si sporca molto e non è facile da pulire. Non tutte le lavanderie a secco ti forniranno il servizio di pulizia di una pelliccia da una talpa.

Tuttavia, un tale prodotto è popolare. La pelliccia di talpa è solida e costosa. Le persone che conoscono le pellicce acquistano tali prodotti; si possono chiamare "gourmet di pellicce".

Una pelliccia di talpa è costosa, soprattutto perché la materia prima è molto difficile da lavorare. Ma allo stesso tempo, la domanda non diminuisce, perché le persone spesso cercano qualcosa di insolito ed esclusivo.

Modelli

Nonostante sia molto difficile cucire una pelliccia da una talpa, la loro varietà sul mercato delle merci è enorme.

Qui puoi trovare:

  • una classica pelliccia a taglio incrociato;
  • breve signora dell'auto;
  • modello con cappuccio;
  • con maniche a tre quarti.

Naturalmente, a causa della lunghezza, il prezzo varia notevolmente. E non tutte le fashioniste possono permettersi di acquistare una lunga pelliccia di pelliccia di talpa.

Spesso puoi trovare una pelliccia di talpa tagliata a croce, e questo è comprensibile. Perché la pelle di questo animale è molto piccola, quindi sarà molto problematico cucirne un intero prodotto.

Ma la pelliccia a sezione trasversale sarà semplicemente cucita non da un singolo pezzo di tessuto, ma da singole pelli. Si ottiene così un prodotto con strisce orizzontali uniformi.

Inoltre, dalle pelli delle talpe, cuciono non solo pellicce, ma anche giacche, gilet e cappelli. Perché la pelliccia dell'animale è piuttosto fredda, ma molto vellutata e morbida, viene spesso utilizzata per la fabbricazione di collari.

Soluzioni di colore

Molto spesso, un prodotto realizzato con una pelliccia di talpa ha un colore nero carbone. E questo è comprensibile, corrisponde al colore naturale della pelle, ma molto probabilmente è vernice. Come già accennato, a causa della muta, le pelli di talpa raramente hanno un aspetto presentabile.

Puoi trovare una pelliccia fatta di pelliccia di talpa marrone scuro e grigia. Una pelliccia dai colori vivaci è una rarità. Piuttosto, perché un pelo così corto e brillante sembra fantastico nei colori classici.

Come scegliere?

  1. Come ogni prodotto costoso, una pelliccia di talpa dovrebbe essere acquistata nel salone.
  2. Prima di tutto, per determinare la qualità del prodotto, dovresti considerarlo per la presenza di punti calvi. Se ce ne sono, puoi tranquillamente lasciare un salone del genere.
  3. Vale anche la pena considerare il prodotto per l'uniformità della colorazione della pelliccia. Se le macchie non sono state specificamente concepite come un disegno di pelliccia, molto probabilmente il prodotto è stato colorato in modo errato.
  4. È anche importante ispezionare il rivestimento. Dovrebbe essere del colore della pelliccia e non avere alcun odore estraneo.
  5. Ci deve essere un'etichetta su un prodotto di qualità del salone. Sul quale sono scritti: il nome del prodotto e del produttore, di che tipo di pelliccia è fatto il prodotto, caratteristiche di base (colore, tipo di lavorazione, ecc.)

Quanto costa?

Se vuoi acquistare un cappotto in pelliccia di talpa, devi essere preparato a grandi sprechi. L'alto costo di un tale prodotto è dovuto al fatto che è molto difficile lavorarci. Possono essere necessarie circa 500 pelli di animali per realizzare almeno una pelliccia.

I prezzi per un prodotto in pelliccia ricavato da una talpa partono da circa 250.000 rubli. Ma per questo prezzo, puoi acquistare solo la giacca più corta e non della migliore qualità. Un prodotto decente può essere acquistato per circa 400.000 rubli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa