Pellicce

Cappotti Mouton

Cappotti Mouton

Al giorno d'oggi, le pellicce di montone non sono meno popolari e amate dalle donne della costosa pelliccia preziosa, e persino sostituirlo con successo. Le pellicce Mouton non sono capricciose nella loro cura, non sono così costose, mentre servono a lungo, ma sembrano eleganti ed eleganti.

Cos'è questa pelliccia?

Mouton è una pelle di pecora naturale, che viene lavorata utilizzando una tecnologia speciale. Le pelli vengono rifinite tagliando il vello ad una lunghezza minima, talvolta inferiore al centimetro, e trattate con formalina. Questo crea una consistenza morbida e densa che è piacevole al tatto. La pelle di pecora si presta bene alla colorazione, che ti consente di creare varie varianti che sembrano molto presentabili.

Le pelli di pecora sono grandi di per sé, perché le pellicce hanno un numero minimo di cuciture. Ciò consente alla pelliccia di essere più resistente e indossabile, per resistere alle intemperie. Con un piccolo budget, la ricerca di una pelliccia da indossare tutti i giorni spesso si riduce solo a un mutone... Che dire, se anche persone molto facoltose comprano questa opzione per tutti i giorni, lasciando "in uscita" pellicce costose.

Opzioni combinate

Oggi nei negozi puoi trovare centinaia di opzioni per pellicce di montone combinate. Gli stilisti combinano il mutone con altre pellicce: volpe (compresa la volpe argentata), lince, volpe artica, pelliccia di astrakan, zibellino e visone... Di norma, il "corpo" di una tale pelliccia è di montone e le cinture, i bordi dei cappucci, i colletti, i polsini delle maniche, l'orlo o le tasche sono fatti di altra pelliccia.

Ci sono anche modelli interessanti in combinazione con la pelle. - gli inserti in pelle possono essere sui fianchi o sul retro, creare un effetto patchwork o essere del tipo “patch”. I cappotti Mouton sono inoltre dotati di inserti in tessuto e hanno persino elementi in maglia.

Ci sono anche pellicce fatte di pelliccia artificiale "sotto il montone". Ci sono modelli per bambini e adulti che sono spesso dipinti con colori insoliti: verde o rosa, come un leopardo o una tigre.Esistono varianti di ottima qualità, che non possono essere distinte da quella naturale "ad occhio".

Gli stilisti cuciono pellicce di montone leggero o, come viene anche chiamato, australiano. Anche questa è una vera pelle di pecora, realizzata in modo speciale e delicato. Un tale prodotto conserva tutti i vantaggi di un normale mutone, ma ne acquisisce uno proprio. I cappotti di montone australiani sono molto sottili, leggeri e quasi senza peso.

Modelli

Innanzitutto, i modelli di pellicce di montone si differenziano per il tipo di taglio.

Può essere dritto o svasato, aderente, "trapezio" o "palloncino". Ogni donna conosce le caratteristiche della sua figura e sceglierà l'opzione perfetta per se stessa. Dovrebbe essere chiaro che i capispalla non devono ostacolare il movimento e, quando si sceglie, vale la pena provare il modello e una taglia più grande di quella che si indossa di solito.

I cappotti di montagna di grandi dimensioni sono cuciti da molti designer. Qui la situazione è esattamente la stessa degli abiti. Esistono molti modelli di sfumature interessanti, con varie sfumature che distolgono l'attenzione dal volume della figura. Gli stilisti sconsigliano alle donne in sovrappeso di scegliere pellicce scure dal taglio dritto: perdono la femminilità, la silhouette diventa ampia e ruvida. Meglio dare la preferenza alle opzioni con una cintura.

Inoltre, i modelli di pellicce si differenziano per il taglio del colletto. Se vuoi rinunciare al copricapo o, al contrario, isolare ulteriormente, nota modelli non con cappuccio... Può essere una modesta continuazione di una pelliccia o un punto culminante. I cappucci possono essere rifiniti con altra pelliccia - con un visone o una volpe polare, oppure avere un "riempimento" di altro materiale. Ci sono modelli in cui il cappuccio è realizzato in un colore a contrasto, di norma, alcuni altri elementi sulla pelliccia sono realizzati nello stesso colore, ad esempio le tasche.

I modelli con colletto rialzato sembrano interessanti... Se lo desideri, un colletto del genere può essere drappeggiato con una sciarpa, una stola o uno snood, se lo desideri, puoi sfoggiare un lungo collo cesellato. Anche i modelli con colletto rovesciato sono vantaggiosi. - tondo, appuntito o asimmetrico. Ci sono molti modelli con accessori curiosi: bottoni luminosi, chiusure insolite e altri dettagli che donano un fascino speciale al prodotto.

Naturalmente, i cappotti di montagna sono cuciti non solo per le signorine. Ci sono molti modelli maschili - dai "cappotti" tagliati ai giubbotti isolanti per automobilisti. Di norma, i modelli maschili hanno un taglio simile: dritto o aderente, collo alto o risvoltato, inserti in pelle.

I cappotti Mouton per bambini sono molto popolari.... I più comodi sono tagliati "a trapezio", con un cappuccio profondo e accogliente. Spesso i modelli per bambini sono dipinti con colori vivaci e, in termini di qualità esterne, tali prodotti non sono inferiori ai piumini. Un cappotto di montone per una ragazza di qualsiasi età non è solo un capospalla caldo e pratico, ma anche il primo prodotto in pelliccia. In esso, una giovane donna si sentirà elegante e femminile, apprezzerà i benefici della pelliccia.

Stili

Come ogni pelliccia, quella di montone ha vari stili. Un cappotto a vestaglia è considerato un classico, aderente, il più delle volte con una cintura. Una pelliccia svasata o una versione "a farfalla" ha un bell'aspetto, in cui non solo l'orlo, ma anche le maniche sono cucite larghe.

Per gli aderenti allo stile classico, sono adatti cappotti di montone: dritti o a forma di A. Differiscono nei dettagli, come il taglio del colletto. Se una tale pelliccia è completamente cucita dal montone, un colletto rialzato o una piccola versione arrotondata staranno bene. Le combinazioni con altre pellicce sono buone: sul collo delle pellicce da uomo e da donna, la volpe artica, la volpe argentata e la volpe sembrano meravigliose.

Lunghezza

La lunghezza della pelliccia è una delle caratteristiche principali che decidono molto. Quando si sceglie un modello, è necessario considerare in anticipo la sua lunghezza.

Le lunghe pellicce di un muton lungo fino al pavimento sembrano lussuose, ma questa non è l'opzione più pratica. Inoltre, indossare una gonna o un vestito con un orlo molto più corto di una pelliccia è una cattiva forma.Di conseguenza, una pelliccia lunga è adatta per una serata fuori o nel caso in cui indossi facilmente e con piacere cose maxi ogni giorno.

L'opzione migliore è una pelliccia di montone appena sotto il ginocchio. Questo modello ti riscalderà anche quando fa freddo, ti permetterà di indossare sia pantaloni che una gonna e non limiterà i movimenti. Una tale pelliccia è la più vicina all'opzione quotidiana, specialmente se stai camminando. Ma per gli automobilisti, un modello accorciato sotto la schiena sarebbe una buona scelta. Non interferirà con la guida, coprirà la schiena e la parte bassa della schiena, non si sporcherà e non verrà ricordato. Le pellicce corte vanno bene anche per uscire.

Colori popolari

Intramontabili e fuori moda, i colori classici sono nero, grigio, cioccolato e testa di moro. Pellicce bianche e modelli di tonalità chiare sono sempre di moda: beige, caffè con latte.

Nella prossima stagione, i designer hanno prestato molta attenzione alle sfumature di grigio. Cappotti in grafite, acciaio, argento sono entrati nelle collezioni di molti designer. La gamma calda è di moda: le pellicce di noce e castagna, le tonalità rosse e dorate sono molto popolari.

Vale la pena evidenziare i colori originali. Come abbiamo già detto, il mutone è fedele alla colorazione, quindi modelli in pelliccia verde brillante o blu, tinti come un leopardo e persino una zebra, sfilano con orgoglio sulle passerelle della moda. Questi modelli si adattano alle giovani donne che non esitano a essere sotto i riflettori e il cui guardaroba consente capispalla così audaci. Nota che anche un look sportivo sarà appropriato con una pelliccia brillante. Sullo sfondo della neve bianca, i colori attivi sembrano molto impressionanti e, dato che un cappotto di montone potrebbe non essere molto costoso, una tale combinazione di colori può essere "uno dei" nell'armadio, per l'occasione o per l'umore.

Vale la pena evidenziare i colori originali. Come abbiamo già detto, il mutone è fedele alla colorazione, quindi, sulle passerelle della moda, le modelle camminano con orgoglio in cappotti di pelliccia verde brillante o blu tinti come un leopardo e persino una zebra. Questi modelli si adattano alle giovani donne che non esitano a essere sotto i riflettori e il cui guardaroba consente capispalla così audaci. Nota che anche un look sportivo sarà appropriato con una pelliccia brillante. I colori attivi sembrano molto impressionanti su uno sfondo di neve bianca., e dato che un cappotto di montone potrebbe non essere molto costoso, una tale combinazione di colori può essere "uno dei" nell'armadio, per l'occasione o per l'umore.

Tendenze di moda

Nella prossima stagione, al culmine della moda, pellicce personalizzate da un mutone - opzioni "bolero" - super-corto (molto rilevante in una versione da matrimonio), "giacca" - corto davanti e allungato dietro e "campana" - una parte superiore stretta e un fondo svasato il più possibile. Anche le giacche corte di montone con cappucci voluminosi sono considerate alla moda questo inverno.

Inoltre, alle fashioniste vengono offerte opzioni con maniche corte. - e può essere come "tre quarti", e un vero estremo - pellicce, dove la manica copre a malapena la spalla. È meglio indossare tali modelli con guanti lunghi e caldi sopra il gomito.

Un'altra tendenza fresca è l'orlo svasato con finitura attiva. In questo caso, la pelliccia si "disperde" direttamente dalla linea del petto. L'orlo può essere rifinito con pelliccia a contrasto o inserti a forma di zeppa in pelle e camoscio.

I designer hanno mostrato molti modelli stravaganti in questa stagione. Asimmetria, tagli insoliti, taglio "a palloncino" o "tulipano", decorazioni attive, prodotti in pelliccia senza scollo a V sono in voga.

Produttori

Pellicce di montone molto degne sono cucite nelle fabbriche russe. I designer russi hanno dato un contributo significativo alle tendenze della moda che riguardano i prodotti di muton, correlando qualità eccellente, aspetto lussuoso e prezzo accessibile.

Un eccellente esempio è la fabbrica di pellicce Kalyaev situata a Mosca. Qui vengono cuciti cappotti Mouton, rivolti a un acquirente di qualsiasi età e reddito. I cappotti di pelle di montone e di montone sono cuciti dalla fabbrica di Mosca "Russian Fur", dalle fabbriche di Pyatigorsk "Favorit", "Annushka", "Karolina", "Nika", "Edita" e molti altri.L'azienda di pellicce Pyatigorsk "Alef" è specializzata nella produzione di prodotti in pelliccia naturale ed è una delle più grandi imprese russe che producono abbigliamento femminile e maschile in raffinata pelle di pecora.

Anche la storia del marchio Elena Furs inizia a Pyatigorsk, ora la seconda fabbrica di pellicce più grande di questa azienda si trova qui. La pelle di pecora per pellicce qui prodotta viene acquistata nelle più grandi aste di pellicce del mondo, quindi i cappotti di montone di questo marchio sono in grado di soddisfare il gusto più esigente.

Suggerimenti per la cura

Il cappotto Mouton richiede un'attenta conservazione e cure adeguate, come qualsiasi altra pelliccia. È importante disporre correttamente una pelliccia nell'armadio: non è necessario appendere un prodotto bagnato lì, non è necessario infilare una pelliccia tra le altre cose, poiché la pelliccia deve respirare. Per la conservazione a lungo termine, una pelliccia di montone dovrebbe essere inviata in una custodia speciale per la pelliccia.

Gli esperti consigliano di tenere una pelliccia leggera in una custodia leggera, buio - al buio. La copertura dovrebbe essere in tessuto e la pelliccia dovrebbe essere appesa a una gruccia. Non scegliere plastica fragile o filo metallico. Per evitare che il prodotto perda il suo aspetto, posizionarlo su ampi ganci di legno massiccio.

Curioso, ma i cappotti di montagna non sono interessanti per le tarme. Il fatto è che prima di vestirsi, la pelle di pecora viene trattata con formalina per conferire alla pelliccia una struttura uniforme, ispessire i peli e rendere la pelliccia immune alle intemperie. Pertanto, gli insetti non mangiano cappotti di montone e non devono essere lavorati separatamente.

Quando la stagione invernale è finita, è meglio portare la pelliccia in una tintoria, dove verrà rinfrescata e preparata per la conservazione estiva. Per la prossima stagione, otterrai una pelliccia fresca e ordinata dall'armadio. Lo stesso vale per le vecchie pellicce: possono essere portate in atelier in modo che il maestro suggerisca se è realistico ravvivare il colore, magari aggiornare la fodera. Prima di ciò, dovresti anche andare in tintoria con una pelliccia per rimuovere la polvere e gli odori sgradevoli che si sono accumulati nel tempo.

Recensioni

Sui forum dedicati alle recensioni dello shopping, le ragazze discutono spesso proprio delle pellicce Mouton. Questo acquisto è importante nemmeno tanto perché comporta una spesa separata. È importante che la pelliccia duri più di una stagione, non perda il suo aspetto e le proprietà riscaldanti, quindi le recensioni dei clienti reali sono molto apprezzate.

Devo dire che la maggior parte delle ragazze che hanno acquistato una pelliccia di montone sono contente dell'acquisto. Il costo medio del prodotto, a giudicare dalle recensioni, è di 45-60 mila rubli. Allo stesso tempo, i nomi delle fabbriche russe vengono spesso visualizzati nei forum, la cui qualità piace.

“Mi sembra che i cappotti di montone non si consumino affatto. Ho comprato il mio sette anni fa e sono pronto a comprare qualcos'altro, ma a questo non succede nulla! Sembra che ieri l'abbia appesa nell'armadio ”- queste sono le parole scritte da molte giovani donne. Ecco cosa dicono le ragazze dei cappotti di montone:

  • Ho una pelliccia grigio argento della fabbrica di Pyatigorsk, la indosso da quattro anni. Non ha paura né della neve né della pioggia, anche nei mezzi pubblici, lo sporco non si attacca. Molto simile! L'ho comprato per 43.000 rubli.
  • Ho una pelliccia lunga fino alla caviglia. Caldo, leggero, le spalle non si piegano. Puoi dormire nella neve, come se te lo dicessi. Per tre stagioni non mi sono pulito da nessuna parte, l'orlo può essere facilmente pulito con una spazzola per vestiti.
  • Il mio ha già quindici anni, antiquato, pesante. Non c'è un solo punto calvo, la pelliccia è ancora setosa, molto densa, luminosa. Non so come liberarmene. Già messo per terra, cammina con i piedi, i bambini strisciano, ma almeno l'henné in una pelliccia!
  • Compro solo cappotti Mouton. Hanno i loro vantaggi rispetto alle pellicce costose: il montone non ha paura del tempo umido, quindi il nevischio o la pioggia non influiscono sul suo aspetto. Provato dalla vita!

Come scegliere?

Quando si acquista una pelliccia, il compito principale è valutare la pelliccia. Vale la pena iniziare con un'ispezione visiva. Mouton è un montone tosato, quindi bisogna valutare quanto è piatto il pelo, se ci sono gocce, ammaccature, punti calvi o punti consumati. Il prossimo passo è annusare la pelliccia. Idealmente, dovrebbe essere inodore. Se c'è un estraneo: vernice, chimica, allora è meglio rifiutare il modello.

Quando scegli una pelliccia, dovresti avere un fazzoletto bianco con te - strofina il montone con sforzo, se ci sono tracce di vernice sullo scialle, questo è un cattivo prodotto, durante la colorazione, le tecnologie non sono state seguite. Se il cappotto non si sporca, puoi valutare la medicazione. Per fare ciò, è necessario spremere il bordo del prodotto, ad esempio sull'orlo. La pelliccia di alta qualità dovrebbe raddrizzarsi all'istante.

Vale la pena accarezzare la pelliccia, anche tirando i capelli: tutti, senza eccezioni, dovrebbero rimanere al loro posto, quando si accarezza contro il pelo, la pelliccia dovrebbe andare dolcemente e piacevolmente, non pungere o spezzarsi. Esamina anche le cuciture: dovrebbero essere uniformi, leggermente convesse e non avere tracce di colla. Se possibile, strofina l'interno della pelle, se è secca e emette suoni cigolanti, le pelli sono state eccessivamente secche. Una tale pelliccia può seccarsi e rompersi molto presto.

Non dimenticare di valutare la qualità dell'isolamento e del rivestimento. Una pelliccia di montone di alta qualità si riscalda da cinque a dieci stagioni, e non da ultimo grazie all'isolamento. Se tutto quanto sopra è normale, puoi tranquillamente guardare sul serio il modello scelto.

Con cosa indossare?

Un cappotto di montagna è una cosa pratica e comoda che può essere indossata con qualsiasi cosa. È facile formare un'immagine sia sulla base di una gonna o di un vestito, sia sulla base dei pantaloni. I jeans stanno bene con pellicce corte, con opzioni midi: una gonna a matita e un dolcevita caldo.

Anche la scelta di un cappello non è difficile. Può essere un cappello lavorato a maglia o uno snood, le opzioni con un pompon di pelliccia sono buone. Puoi legare una sciarpa o una stola in testa, prendere un berretto. Anche sciarpe, guanti e guanti sono abbinati a piacere: possono essere accessori neutri o set luminosi.

Qualsiasi calzatura va bene con un cappotto di montone. In caso di forti gelate, possono essere stivali o stivali ugg, per tutti i giorni - stivali con suola piatta o "trattore", per l'ufficio - un tacco, un tacco a spillo, una zeppa. Allo stesso tempo, le scarpe possono essere classiche nere o marroni, realizzate in pelle scamosciata o pelle, o più originali - con inserti in pelliccia, colori e stili insoliti.

È facile per un mutone fare amicizia con il reticolo di una donna, indipendentemente dalla sua forma e colore. Borse a tracolla, piccole pochette, shopper imponenti e persino zaini in pelle: tutto sarà appropriato con un cappotto di montone, se l'immagine è costruita armoniosamente nel resto.

immagini

Un bellissimo modello bianco come la neve con un taglio molto elegante e ricco. Lo stile è leggermente svasato sull'orlo, il che crea un aspetto femminile, anche un po' da bambola. Il cappuccio è realizzato in un unico pezzo con la parte superiore della pelliccia: ottieni un prodotto accogliente e caldo in cui il vento e il gelo non toccheranno nemmeno la pelle delicata del collo. L'originale rifinitura con strisce di pelliccia trasversali rende affascinante la pelliccia.

Un modello classico con un tocco in più. Il colore nero intenso della pelliccia è diluito con dettagli: una cintura in pelle e una chiusura decorativa sul colletto. La combinazione di un montone con una croce di visone trasforma questa pelliccia in un prodotto costoso ed elegante che sembra elegante e non ha nemmeno un accenno di budget.

Opzione alla moda, ma allo stesso tempo pratica e calda. Una pelliccia color caffè con un motivo strutturato pulito è un'ottima opzione quotidiana per coloro che non amano i colori scuri. La pelliccia si abbina bene a guanti color cioccolato e stivali alti dal tacco stabile. Un cappuccio con bordo in pelliccia di volpe polare rende la pelliccia elegante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa