Pellicce

Pelliccia di lontra

Pelliccia di lontra
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Stili
  3. Lunghezza e colore
  4. Come scegliere?

La pelliccia di lontra è una pelliccia d'élite e rara, poiché gli animali non vivono in cattività e le pellicce si ottengono solo con la caccia. Una tale pelliccia non si trova spesso in un negozio e il costo non sarà sicuramente basso.

Caratteristiche e vantaggi

Il fatto è che una pelliccia di lontra è una delle più resistenti, durerà almeno venti stagioni, pur mantenendo tutte le sue qualità. La pelliccia di lontra non verniciata e non decappata è lo standard, è stimata in cento punti e il resto della pelliccia è giudicata rispetto a questa pelliccia.

Un altro vantaggio nella qualità della pelliccia... Poiché la lontra vive sia in acqua che a terra, ha una pelle che non teme l'umidità, il vento e il gelo, la sua pelliccia non si congela con i ghiaccioli quando fa freddo, non si bagna e non cade.

La particolarità della pelliccia di lontra è la sua incomparabile densità.

La lontra ha un sottopelo molto denso, i peli sono così strettamente adiacenti l'uno all'altro che non puoi vedere la carne sul prodotto, anche se soffi forte sulla pelliccia. Pertanto, il mantello della lontra proteggerà il suo proprietario da qualsiasi maltempo.

Stili

Una pelliccia di lontra è una sorta di investimento, quindi è necessario prestare attenzione alla scelta dello stile. Dovrebbe essere una pelliccia per tutte le volte, e anche se si abbassa nell'armadio, "saltando" diverse stagioni, indossandola di nuovo, il proprietario dovrebbe sembrare squisito, come in un costoso gioiello.

A questo proposito, è necessario dare la preferenza ai classici: un taglio dritto o uno stile "vestito", che è avvolto e legato con una cintura.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che la lontra ha una carne piuttosto densa, quindi una pelliccia "sciolta" sta diventando una soluzione popolare. Non starà in piedi con un paletto e si siederà meglio sulla figura.

Una pelliccia trapezoidale o una pelliccia di lontra, il cui colletto è fatto di pelliccia simile, ad esempio un castoro, starà benissimo.

Puoi anche scommettere su una combinazione di pelliccia di lontra pizzicata e non pizzicata: il "corpo" della pelliccia può essere fatto di pelliccia leggera, morbida, come una pizzicata, che avvolgerà delicatamente la silhouette e il colletto o il cappuccio - da pelliccia più lunga e più spessa, che i designer hanno lasciato intatta.

Se sei sicuro che un certo stile ti si addice, indipendentemente dalla moda, sentiti libero di fare la tua scelta! Dalla lontra cuciono cappotti trapezoidali, cappotti a palloncino o cappotti "da pipistrello". Ricorda che una donna che è sicura della sua irresistibilità è sempre splendida.

Lunghezza e colore

La pelliccia di lontra è troppo preziosa per essere tinta, quindi la maggior parte dei modelli di questi cappotti sono di colore naturale. Le pelli di animali scure sono molto apprezzate, ma sono accettabili anche le tonalità chiare. Le lontre hanno una leggera diffusione nell'ombra della pelliccia, dal nero al marrone scuro. Gli animali più leggeri sono meno comuni, la loro pelle ha toni rossastri.

A volte i cappotti di lontra sono colorati per aggiungere profondità al colore. Spesso i designer scelgono sfumature di rosso che si sposano bene con la pelliccia marrone. Nel colore tenue di questa sfumatura, potresti anche non accorgertene, ma al sole la pelliccia colorata esploderà in fiamme.

Per quanto riguarda la lunghezza del prodotto, questa è una questione di gusto e finanza. Più lungo è il mantello della lontra, più è costoso. Ma allo stesso tempo, il suo proprietario può essere sicuro che si sentirà a suo agio con qualsiasi tempo. E nel gelo pungente e nell'inverno fangoso, quando l'umidità è alta e il vento infuria. Questa è un'ottima opzione per lunghe passeggiate.

I modelli corti sono adatti se vai spesso al volante o semplicemente non ti piace quando i capispalla limitano i movimenti.

Come scegliere?

Abbiamo già detto che la pelliccia di lontra è rara, quindi la prima cosa da fare quando si sceglie una pelliccia è chiedere al venditore un certificato per la pelliccia. Dovrebbe esserci solo una lontra e niente più segni. Scegli un venditore di fiducia, meglio se è un grande e noto negozio di pellicce. Non dovresti comprare una lontra alle mostre itineranti: se qualcosa va storto con la pelliccia, non avrai nessuno a cui fare reclamo.

Anche l'autovalutazione della pelliccia è importante. Esamina attentamente il prodotto: la pelliccia dovrebbe brillare alla luce, essere densa, elastica a portata di mano. Se la pelliccia è opaca e senza vita, significa che il prodotto è piuttosto vecchio o che la pelliccia è stata cucita da un animale malato e indebolito. Una cosa del genere non durerà a lungo.

Anche una pelliccia di nutria deve essere annusata. Essendo un animale acquatico, la nutria ha la pelle grassa che la protegge dall'umidità. Se le pelli non sono adeguatamente vestite, il prodotto inizierà a puzzare e l'odore non scomparirà con il tempo, ma, al contrario, si intensificherà.

Scuoti la pelliccia: non dovrebbe frusciare o scricchiolare, se la pelliccia viene schiacciata, dovrebbe tornare immediatamente alla sua forma. Se i peli sono deformati, rotti o sporgono in direzioni diverse, il prodotto è di scarsa qualità. Dai anche un'occhiata al retro delle pelli.

I produttori che si rispettano non cuciono strettamente il rivestimento in modo che l'acquirente possa essere sicuro della qualità. La lontra ha una pelle densa e spessa che la distingue tra molti tipi di pellicce. La carne deve essere elastica, morbida e bianca. Le cuciture su un tale prodotto dovrebbero essere lisce, morbide, non presentare distorsioni o nodi che possono essere percepiti.

Presta attenzione alle sfumature che sono personalmente importanti per te. La pelliccia è pesante? È comodo muoversi o sedersi? La chiusura scomoda ti dà fastidio? Quando si acquista un prodotto che può durare dai quindici ai vent'anni, è sciocco pensare che siano tutte sciocchezze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa