Pellicce

Pelliccia di visone blu

Pelliccia di visone blu
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. sfumature
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni
  6. immagini

Tra l'intera varietà di combinazioni di colori per pellicce di visone modelli di visone blu ha preso saldamente il posto dei classici riconosciuti del mercato. È la pelliccia blu che è apprezzata dai creatori di pellicce per la sua raffinatezza, aspetto elegante e nobiltà. Ogni donna che indossa una pelliccia di visone blu sottolinea con eleganza il proprio senso del gusto e dello stile.

La maggior parte delle razze di visoni, dalla cui pelliccia sono cucite pellicce blu, vive nel nord dei continenti europeo e americano. Gli allevatori e gli allevatori hanno scoperto da tempo che i geni di razze diverse, quando incrociati tra loro, danno un'ampia varietà di mutazioni di colore. Questa interessante caratteristica genetica viene utilizzata volentieri dai designer che creano pellicce dalle sfumature di bellezza mozzafiato.

Caratteristiche e vantaggi

Pelliccia di visone blu apprezzato non solo per un colore unico, ma anche per le più elevate caratteristiche prestazionali. Le pellicce realizzate con esso si distinguono per la massima resistenza e resistenza anche al freddo più severo, e un sottopelo soffice e molto spesso aggiunge resistenza all'umidità al prodotto. Allo stesso tempo, la pelliccia stessa rimane liscia, piacevole al tatto, lucida e setosa.

Lo status esclusivo della pelliccia di visone blu non poteva che influenzare il costo delle opere d'arte di design create da esso: tali cappotti possono costare molto più degli analoghi realizzati con pellicce di altri colori. Allo stesso tempo, è necessario attenersi rigorosamente alle condizioni di conservazione dei prodotti in pelliccia, altrimenti il ​​​​proprietario della pelliccia rischia di notare che il suo vestito preferito ha iniziato a ingiallire.

Modelli

Viste le caratteristiche del colore visone blu, sullo sfondo chiaro della pelliccia di cui spiccano chiaramente strisce più scure che scendono lungo la schiena, i creatori di pellicce hanno avuto un'eccellente opportunità di utilizzare liberamente il taglio longitudinale.Questo ha l'effetto più favorevole sulla varietà di stili di lunghezza: sia lunghi, che ricordano un cappotto rigoroso originario dell'Inghilterra o modelli non aderenti, sia le pellicce corte sono di moda.

Allo stesso tempo, le stesse caratteristiche cromatiche consentono agli stilisti di sfruttare attivamente sia il taglio trasversale, in cui tutte le pelli di visone sono disposte orizzontalmente, sia mescolate. In questo caso, solo una parte della superficie della pelliccia è formata da una croce. Di norma, questo è dall'alto in vita o viceversa - lungo la parte inferiore dell'orlo. Esistono anche modelli sperimentali in cui il taglio trasversale viene utilizzato sotto forma di inserti laterali.

Le pellicce di visone blu sembrano ugualmente vantaggiose con un cappuccio, con un colletto rialzato e con il cosiddetto colletto inglese. Indipendentemente dalla soluzione progettuale della parte superiore della pelliccia, può essere dritta o leggermente svasata.

sfumature

Nonostante tutta la varietà di variazioni nel colore dei visoni blu, i designer tendono a dividere tutte queste sfumature in sei categorie di base:

  • Zaffiro. Un colore classico per la pelliccia dalla Scandinavia, è disponibile sia in tonalità chiare che scure, ci sono anche opzioni nel mezzo.
  • Blu argento. Fondamentalmente, tale pelliccia si ottiene in Finlandia e in Russia. Si distingue per una dimensione piuttosto grande di pelli di una tonalità blu-argento con echi grigio chiaro. Una sottospecie indipendente di "Silver Blue" è "ghiaccio tritato" - è caratterizzata da un sottopavimento chiarificato con un'ombra iridescente-fumo.
  • Ghiaccio blu. La pelliccia di questo tipo si distingue per un top grigio scuro e una spessa lanugine blu.
  • Iride blu. Tali pellicce sono ottenute da visoni delle Aleutine. In molti modi, è simile allo "zaffiro", motivo per cui è anche conosciuto come "zaffiro d'acciaio". Ha una tonalità grigio cenere o acciaio argentato.
  • Topazio (noto anche come viola). La varietà più leggera di pelliccia blu allevata appositamente dai genetisti finlandesi.
  • Attraversamento. È caratterizzato da macchie scure a forma di sacro su uno sfondo azzurro pallido. Nomi alternativi: croce zaffiro o croce iride.

Come scegliere?

Gli stilisti hanno notato da tempo che le pellicce di visone blu sono più adatte per le brune e le donne dai capelli castani che per i proprietari di capelli biondi dalla pelle bianca. In quest'ultimo, la carnagione tende a fondersi visivamente con la pelliccia di alcune razze, quindi le bionde dovrebbero essere avvicinate con estrema cautela quando si sceglie una pelliccia blu.

La pelliccia di visone blu veramente di alta qualità ha sfumature azzurre naturali senza il minimo segno di giallo. Quest'ultimo può apparire su una pelliccia che è rimasta appesa nel magazzino del negozio per diversi mesi o è stata conservata in violazione delle condizioni prescritte. È inoltre necessario controllare la qualità della medicazione delle pelli: la pelliccia dovrebbe facilmente raggrinzirsi e raddrizzarsi all'indietro.

Recensioni

Si consiglia ai clienti che acquistano una pelliccia di visone blu non per la prima volta di attenersi alle stesse regole di quando si sceglie una pelliccia di visone di altri colori: assicurarsi di guardare sotto la fodera per valutare visivamente la dimensione delle pelli da cui è cucita e la qualità delle cuciture.

Quando si sceglie lo stile di una pelliccia, ogni donna ha le sue preferenze e priorità. L'unico modello non particolarmente elogiato in pelliccia di visone blu è l'autolady. Questo stile è considerato troppo banale e utilitaristico, per cui vengono utilizzati tipi di pelliccia più pratici per cucire cappotti di questo modello: la pelliccia nobile di un visone blu si sporca abbastanza rapidamente.

Nella maggior parte delle recensioni, si consiglia inoltre ai proprietari di pellicce di non cercare di risparmiare denaro trovando il modello più economico. Una lussuosa pelliccia di visone blu dovrebbe sembrare costosa e costare di conseguenza.

immagini

Una pelliccia corta blu-grigia con cappuccio è elegantemente completata da una cintura in pelle senza fibbia, che è legata con un nodo volutamente casual.Il taglio incrociato si sposa perfettamente con le maniche larghe e diventa la base di un'immagine appropriata sia in una romantica passeggiata al chiaro di luna che in ufficio.

La combinazione di colori della pelliccia colpisce dal primo secondo. Una silhouette ordinata, sufficiente per indossare questo modello anche nel gelo più severo, la lunghezza e l'elegante chiusura sotto un colletto spettacolare: non funzionerà sicuramente per passare inosservata da una ragazza vestita con una tale pelliccia.

Il modello è cucito di pelliccia della varietà più scura di visone a punto croce. La fila di pelli inferiore è cucita in modo da formare un bordo a forma di volano, sottolineando la magrezza delle gambe femminili. Il cappuccio mette in risalto favorevolmente l'incarnato e protegge chi indossa la pelliccia anche dalle raffiche di vento.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa