Tende per soggiorno

Scegliere le tende in un soggiorno beige

Scegliere le tende in un soggiorno beige
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Combinazione di colori
  3. Materiali e stile
  4. Sfumature a scelta
  5. Bellissimi esempi

Le tende sono un dettaglio che completa l'interno e la stanza - l'atmosfera del comfort domestico. Molta attenzione è dedicata al loro design, soprattutto quando si scelgono i modelli per il soggiorno, che è il cuore di ogni casa. Nell'articolo considereremo le sfumature della scelta delle tende in una stanza beige.

Visualizzazioni

Il moderno mercato delle tende per finestre offre un'ampia gamma di proposte all'attenzione degli acquirenti. Le modifiche possono essere raggruppate in base al tipo di attacco, metodo di progettazione, taglio, disegno. Sulla base di ciò, i modelli possono essere suddivisi in diverse categorie principali.

  • Classici della tradizione - rettangolari regolari, accoppiati o singoli, corti, standard e da terra. Hanno attacchi su coccodrilli o cerniere.
  • Luvers - analoghi delle varietà classiche, che differiscono nel metodo di fissaggio. Hanno anelli di metallo o plastica nella parte superiore, per mezzo dei quali sono fissati alla barra.
  • francese - modelli con capesante drappeggiate, il cui numero può variare. La lunghezza può essere corta e regolare, le tende sono assemblate a capesante mediante corde.
  • austriaco - analoghi di quelli francesi con la differenza che sono raccolti in festoni semicircolari, sono solo parzialmente in basso. Il resto non viene drenato.
  • romano - modelli di tipo moderno che vengono fissati direttamente al telaio. Sono caratterizzati da una lunghezza ridotta, si raccolgono in ampie pieghe quando vengono aperti e sono un po' come i bui.
  • Tende a rullo - modelli con asta o cassonetto, su cui viene avvolto il tessuto all'apertura delle tende. Possono essere posizionati quasi sul vetro stesso, prevedere le dimensioni delle singole ante.
  • pieghettata - prodotti simili a tende romane, ma assemblati secondo il principio della fisarmonica. Sono costosi, come le tapparelle, possono fornire 2 tipi di apertura.
  • Con lambrequin - prodotti di due tipologie: con decoro in tessuto morbido e rigido situato nella parte superiore. Possono avere perforazioni, oltre a vari modi di lancio, malloppo, cravatte.
  • giapponese - prodotti con agenti appesantinti, per mezzo dei quali assomigliano a fogli di carta raddrizzati. Differiscono per la loro piccola lunghezza, non prevedono la presenza di un magazzino e tendaggi.

Combinazione di colori

Le tende selezionate per il soggiorno beige possono essere realizzate in diversi contrasti di colore. Il colore beige si sposa bene con molte sfumature della tavolozza dei colori. Le tende per finestre possono essere beige, simili all'ombra dello sfondo o a contrasto. Ad esempio, le combinazioni contrastanti sembrano fantastiche all'interno:

  • marrone-beige;
  • beige cioccolato;
  • beige e blu;
  • beige lavanda;
  • bianco e beige;
  • beige pistacchio.

Le tende, a seconda della soluzione stilistica, possono essere singole o doppie, il che consente di portare l'atmosfera desiderata all'interno. I modelli con un velo traslucido hanno un bell'aspetto all'interno della sala, attraverso la quale lo stile acquisisce la necessaria leggerezza e ariosità.

In base alla posizione delle finestre, in un soggiorno beige puoi appendere modelli alle finestre nei toni tenui della tavolozza dei colori (es. limone sbiancato, blu caldo, cacao, grigio rosa). Possono anche sembrare armoniosi in esso. tende in avorio e turchese chiaro.

Materiali e stile

    Le tende per il soggiorno differiscono nel materiale di fabbricazione. Si possono eseguire da fibre naturali, sintetiche e miste... L'assortimento principale oggi è composto da lino, stuoie, seta, gabardine, flock, organza, velo, mussola. Inoltre, nella produzione usano oscuramento, coprendo la stanza da sguardi indiscreti dalla strada.

    Come dimostra la pratica, le migliori tende sono i prodotti da fibre miste. Non solo sono resistenti, ma si increspano anche un po' e sono anche resistenti allo sbiadimento dei raggi ultravioletti. Spesso sono più facili e meglio drappeggiati, si inseriscono in pieghe morbide, conferendo leggerezza alla composizione della tenda.

    Per quanto riguarda le tende pesanti, oggi sono sbiadite in secondo piano, lasciando il posto a tessuti più sottili nella decorazione delle finestre.

    Il design dei modelli è selezionato in base allo stile di una particolare stanza. Ad esempio, se questa è una sala di un ramo classico dell'interior design, inclusi classici, neoclassicismo o classicismo, queste tende possono essere doppie, sempre eleganti, nello spirito della solennità di palazzo. Questi sono tendaggi, swaga, lambrequins. Magari con maniglie, fiocchi, lambrequins a fantasia rigida.

    Per lo stile moderno, l'apparente semplicità, unita all'eleganza, è importante. Questa è una scommessa sui modelli monocromatici sugli occhielli e, se lo si desidera, sul loro design insolito. Ad esempio, i modelli possono essere abbinati a un fondo asimmetrico. Puoi anche scommettere su una stampa e scegliere un modello con una stampa fotografica.

    Ad esempio, la stessa versione con una stampa di una città diurna, realizzata in un colore correlato, sembrerà molto interessante all'interno di un soggiorno beige.

    Per le indicazioni di design etnico, puoi prendere come base il modello sulle cerniere. Trasmettono l'atmosfera desiderata meglio di altre modifiche e, se sono decorati con una stampa floreale, si adatteranno perfettamente agli interni esistenti. Tuttavia, se per i classici è opportuno utilizzare monogrammi di grandi dimensioni, per il paese, la Provenza, i disegni vintage e di medie dimensioni sono i benvenuti.

    Per gli stili etnici, puoi selezionare sia modelli laconici che prodotti con una stampa floreale. Oggi è di moda decorare le finestre del soggiorno con tende con tutti i tipi di rami e foglie. Sembra molto impressionante e fresco, elevando lo stato degli interni con le giuste dimensioni e il tipo di motivo. I tessuti di queste tende possono essere naturali o misti.

    Sfumature a scelta

    Quando si scelgono le tende per un soggiorno beige, è importante fare affidamento su una serie di fattori. Ad esempio, i modelli devono corrispondere allo stile. Non puoi provare ad adattarti, ad esempio, al minimalismo, alle doppie tende pretenziose con un lambrequin complesso o ai modelli francesi. Tuttavia, la maggior parte delle tende minimaliste si abbina bene con voile e tulle.

    La dimensione delle tende deve corrispondere ai parametri delle finestre. Non puoi portare i modelli sul pavimento: non solo sembra sciatto, ma crea anche l'effetto visivo di un soffitto basso. Non è necessario appendere pesanti tende su una minuscola finestra: in questo caso, è meglio decorare l'apertura con tapparelle, tende plissettate o tende romane.

    Non prendere tende troppo colorate dove ci sono già abbastanza accenti.

    Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla compatibilità dei tessuti con il rivestimento delle pareti o il rivestimento dei mobili imbottiti esistenti. Può essere la somiglianza della trama, il soggetto della stampa, il design laconico. La decorazione può essere ripresa dagli accessori della composizione interna (ad esempio, può essere un nastro approssimativo, una frangia, un pickup). Inoltre, puoi prendere nota di alcuni suggerimenti degli interior designer.

    • La corsa può essere fredda o calda. È necessario portare le tende all'interno nella stessa temperatura della combinazione di colori.
    • Non è necessario prendere prodotti che coincidano completamente nel colore con gli elementi della composizione: il colore beige può essere correlato a quello chiave.
    • Non dovresti portare le tende beige sul rivestimento beige. Si fonderanno semplicemente in un unico punto di colore.
    • La complessità del design è selezionata in base allo stile e al filmato. Più piccolo è il soggiorno, più semplice è il modello e meno massiccio è.
    • La densità del tessuto viene selezionata individualmente, ma i tessuti leggeri hanno un aspetto migliore nelle stanze piccole.
    • Il colore delle tende è in grado di battere le carenze di luce. Più sono leggeri, più confortevole sembra la sala.
    • Le tende scure non sono adatte per un piccolo soggiorno. Delineano visivamente la stanza, riducendo la sua illuminazione.
    • Quando scegli il colore delle tende, puoi fare affidamento sugli accenti degli interni. Può essere correlato a cuscini, vasi, figurine, tappezzeria di mobili.
    • Se c'è molto beige all'interno della sala, le tende dovrebbero essere bianche, questo ammorbidirà la percezione dell'interno.
    • Se ci sono molti elementi di arredo nella stanza, è meglio scegliere prodotti senza motivo, scaricheranno visivamente l'interno.

    Bellissimi esempi

    Offriamo 10 esempi di una scelta di tende di successo in un soggiorno beige.

    • Tende con una stampa discreta per un soggiorno in stile classico.
    • Tende a scacchi all'interno di un soggiorno moderno.
    • Tende per uccelli per un soggiorno vintage.
    • L'uso della mussola di filo per la progettazione di finestre panoramiche.
    • Il design del soggiorno combinato con la cucina nei toni del marrone e del beige.
    • Decorazione di finestre panoramiche mediante organza.
    • Un esempio di combinazione di beige e grigio.
    • Stile etnico con vivace contrasto cromatico.
    • Modelli con un lambrequin per organizzare una spaziosa sala.
    • La scelta delle tende pieghevoli per il bovindo.

    Per informazioni su quali tende scegliere per un soggiorno beige brillante, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa