Tende per soggiorno

Tende marroni all'interno del soggiorno

Tende marroni all'interno del soggiorno
Contenuto
  1. Tende marroni nella hall: vantaggi e svantaggi
  2. Tavolozza di sfumature
  3. Combinazioni di colori
  4. Determinazione del tipo di tende

Il marrone è spesso usato nella decorazione di varie stanze. Nel tempo, non perde la sua rilevanza.

Tende marroni nella hall: vantaggi e svantaggi

Molto prima dei nostri giorni, i tessuti scuri erano disponibili solo per le persone benestanti. Ora la situazione è cambiata, ma le tende marroni sono ancora abbastanza popolari. A questo proposito, notiamo i loro principali vantaggi.

  • Si armonizzano con i mobili della stanza. In effetti, i mobili acquistati più spesso sono marroni, con i quali tali tende sembrano perfette.
  • Proteggere dalla luce solare troppo intensa.
  • Hanno un'ampia varietà di sfumature: dal buio alla luce. Ciò ti consente di scegliere l'opzione migliore che sarà in sintonia con l'umore interiore del proprietario di un appartamento o di una casa.
  • Creano un'atmosfera di comfort, tranquillità e armonia.
  • Sembrano nobili.
  • Adatto a molti stili di interior design: classico, moderno, minimalismo, orientale.
  • Fungono da sfondo neutro senza essere un accento.

L'unico inconveniente è, forse, la percezione individuale del colore, cioè semplicemente non è piacevole per qualcuno, causando emozioni negative.

Tavolozza di sfumature

Lo schema dei colori del marrone è vario. Considera le tonalità più comuni delle tende marroni e il loro uso nell'interno del soggiorno.

  • Cioccolato. Questo colore “gustoso” emana morbidezza, calore ed è assolutamente non irritante. Con queste tende, la stanza si trasforma in un luogo di privacy, dove rilassarsi in pace e tranquillità. Se lo desideri, puoi aggiungere un tocco di lusso e acquistare tende marrone scuro con bordi o stampe dorate.Questa soluzione è ideale per un soggiorno in stile classico.
  • Cappuccino. Appartiene al gruppo di sfumature marrone chiaro. È una tenerezza in bilico tra due colori: latte e caffè. Se vuoi decorare la finestra con tali tende, assicurati di creare un accento. Lambrequins con drappeggi, pickup spettacolari sotto forma di ampi nastri o corde con nappe aiuteranno in questo. Una buona combinazione di tende di questo colore è data da un tulle traslucido a luce bianca.
  • Wengé. Il colore appartiene al gruppo delle tonalità fredde. Laconico e nobile, necessita di un uso moderato all'interno. Altrimenti, gli oggetti interni si dissolveranno semplicemente in esso. E per ammorbidire il wengé, usa tende bicolore, che si basano sul contrasto. Ad esempio, posiziona una striscia beige al centro o sul bordo del tessuto della tenda. Si prega di notare che un inserto orizzontale così leggero bilancerà visivamente lo spazio, che è necessario per un ampio soggiorno. Gli inserti luminosi verticali sono la soluzione migliore per le piccole stanze.

    La presenza del colore della tenda prescelto in altri elementi tessili degli interni è importante: cuscini, tappeti, tappeti.

    Combinazioni di colori

    I colori caramello, beige e crema esaltano il marrone scuro. Grazie a questo contrasto tessile, il soggiorno acquista note di freschezza. La combinazione più popolare è bianco-marrone.

    Se le pareti del soggiorno sono dipinte di marrone, è più corretto acquistare tende per la decorazione delle finestre. colore sabbia. Adatto anche tende multistrato, composte da diverse tonalità di caffè. Il beige aggiungerà volume alla stanza.

    Chi ama le soluzioni fuori standard può essere combinato con i toni del marrone verde, giallo, viola e blu... È importante tener conto che se nelle stampe sono presenti colori brillanti, i motivi non dovrebbero essere troppo grandi o scuri.

    Determinazione del tipo di tende

    Prima di scegliere le tende per il soggiorno, dovresti decidere il loro aspetto.

    Discussioni

    Le tende marroni sotto forma di fili sembrano molto belle e originali. Tuttavia, possono essere utilizzati solo in un ampio soggiorno per eseguire la zonizzazione.

    romano

    Per il soggiorno, le tende a pacchetto sono adatte: semplici e pratiche. Il vantaggio è che possono essere combinati con tende normali. Opzione perfetta: Le tende romane sono decorate con una stampa e il tessuto stesso è semplice.

    Le tonalità romane traslucide in tonalità luminose stanno bene con tende spesse marrone scuro. L'interno diventa austero e allo stesso tempo acquista un tocco di lusso.

    Rotolo

    Possono essere semplici, con una stampa, densi e traslucidi. Puoi usarli come decorazione della finestra indipendente e insieme ad altre tende.

    Tulle

    Il tulle marrone diffonde leggermente la luce e crea un'atmosfera straordinaria nella stanza. Questa opzione è adatta a quasi tutti i soggiorni.

    Doppio

      I panni di tessuto in questa forma di realizzazione si trovano uno sopra l'altro. Per rendere davvero bello un tale decoro per finestre, usa due tipi di tessuto: con una stampa e uno semplice.

      Alzando le tende assicurati di considerare lo stile della stanza. Tende monocromatiche e tende arrotolate sono una buona soluzione per un interno in stile loft. Le tende decorate con volant, lambrequins, pizzo o nappe sono ideali per uno stile classico. Le tele corte sono la soluzione migliore per il minimalismo.

      Il video ti aiuterà a capire quali tende scegliere per il soggiorno.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa