Tende per soggiorno

Tende nella sala con una porta del balcone: varietà e consigli per la selezione

Tende nella sala con una porta del balcone: varietà e consigli per la selezione
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Stili
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Bellissimi esempi

I soggiorni con balcone sono considerati un'opzione di layout abbastanza comune per le abitazioni. Pertanto, il design delle moderne aperture delle finestre dall'interno richiede tende selezionate con competenza, che oggi vengono presentate in un'ampia varietà.

Requisiti primari

Il design degli interni della stanza centrale nella stanza in cui sarà presente il balcone detta alcune regole. Le principali raccomandazioni relative alla decorazione di finestre e portefinestre con tende includono quanto segue.

  • Una disposizione di questo tipo presuppone che lo spazio abitativo sia illuminato al massimo, quindi le tende nel corridoio con una porta del balcone dovrebbero essere non solo attraenti, ma anche funzionali, al fine di proteggere, se necessario, la stanza dalla strada in entrata luce, sole e sguardi indiscreti, se l'appartamento si trova al piano inferiore.
  • È importante che i prodotti selezionati siano facili da spostare, poiché il balcone nella maggior parte delle abitazioni è una stanza piuttosto funzionale in cui possono essere riposte le cose spesso necessarie, i vestiti possono essere asciugati, inoltre l'area libera viene utilizzata per la ricreazione.
  • Le tende delle finestre dovrebbero essere realizzate con materie prime pratiche, poiché i prodotti dovranno essere curati spesso, perché sono le tende che raccolgono la massima quantità di polvere all'interno della stanza.
  • Per le stanze con un balcone rivolto verso il lato nord, non è necessario selezionare opzioni di tende troppo strette, ma per il lato sud è importante che i prodotti possano drappeggiare in modo affidabile la stanza.

Panoramica delle specie

Oggi, i produttori di prodotti tessili per decorare le aperture delle finestre offrono ai consumatori una vasta selezione di diversi prodotti per il posizionamento, comprese le opzioni in cui la finestra sarà combinata con un balcone.

Opzioni classiche

Questi prodotti sono rappresentati da tende dal tradizionale taglio dritto, che sono consigliate per il posizionamento su finestre di piccole dimensioni, abbinate a una porta del balcone. Di norma, le tele laterali saranno più dense e il centro della composizione è decorato con tulle leggero, che consente di nascondere le caratteristiche delle aperture delle finestre, oltre a creare un'unica composizione nel design esterno della stanza.

Cercano di completare le variazioni classiche con pickup interessanti sotto forma di bellissimi nastri o una versione più moderna con magneti.

Ciò enfatizzerà la bellezza e l'attrattiva dei prodotti selezionati, inoltre, faciliterà il funzionamento e il fissaggio delle tende.

Tende sugli occhielli

Tali idee non possono essere definite una novità, tuttavia, il design delle aperture delle finestre in questa versione diventa nuovamente rilevante per i locali residenziali, in particolare i soggiorni, dotati di uno stile moderno. Per quanto riguarda le caratteristiche della decorazione di finestre combinate con un balcone, quindi tali tende possono essere rimosse facilmente e rapidamente.

Varianti di tende asimmetriche

Per le stanze in cui è necessario decorare le aperture delle finestre e una porta del balcone, oltre ai soliti metodi classici, i designer hanno creato variazioni con proporzioni non standard, che possono essere rappresentate da un interessante lambrequin, dove un lato del prodotto cadrà su una finestra o una porta del balcone. Allo stesso tempo, il tulle può essere costituito da più parti dello stesso colore o contrastanti, che influenzeranno positivamente la funzionalità della composizione creata.

L'asimmetria nel design può essere ottenuta attraverso l'uso di insoliti ganci per tende in tessuto o barriere fotoelettriche, grazie ai quali sarà possibile ottenere l'armonia nel design della decorazione della finestra.

Persiane, tapparelle o tende a pacchetto

Tali prodotti sono rappresentati da modelli verticali e orizzontali realizzati con diverse materie prime. Con queste opzioni sarà possibile organizzare concisamente l'apertura della finestra senza sovraccaricare lo spazio della casa. I prodotti si distinguono per la loro praticità, facilità di apertura, inoltre, tali prodotti possono inserirsi armoniosamente all'interno del soggiorno, dove la finestra sarà combinata con l'ingresso sul balcone. L'unico inconveniente di tali prodotti sarà la necessità di utilizzare decorazioni aggiuntive, perché senza decorazioni, i prodotti arrotolati e le persiane sembreranno troppo formali.

In alcuni casi, tali soluzioni sono combinate con tende in tulle leggero.

Tende leggere

I balconi vetrati o aperti possono essere decorati con attraenti tende in voile leggero o in organza. Questa opzione può essere selezionata per qualsiasi soluzione stilistica nel soggiorno. Oltre al fascino visivo, con l'aiuto di tessuti leggeri sulla finestra, risulterà ombreggiare un po' la sala. Come aggiunta al fissaggio, si consiglia di utilizzare un decoro discreto, creare una composizione di più prodotti o un'intera larghezza, ma significativa, in modo che il design contenga un gran numero di morbide pieghe-onde.

Kiseya

Un'opzione di design ultramoderna per l'apertura di una finestra con un balcone, che prevede l'uso di tende in cotone. Un'idea del genere sarà rilevante per i salotti moderni, porterà un'atmosfera straordinaria al design, aiuterà a battere correttamente l'eccesso di illuminazione, se presente. Puoi anche utilizzare variazioni di luce solida che non oscureranno eccessivamente i soggiorni con finestre rivolte a nord.

Kiseya sulle finestre si distingue per la sua praticità, non interferisce con l'apertura della porta del balcone o delle ante delle finestre.

tende giapponesi

Un'altra opzione moderna per decorare una finestra nel soggiorno, che sarà rilevante per il design delle stanze in cui note minimaliste, direzioni stilistiche orientali o europee di soluzioni interne. Tali prodotti sono tessuti con un'impregnazione speciale, che sono attaccati al telaio. Sarà possibile correggere la posizione delle tende giapponesi sulla finestra utilizzando guide speciali.

Materiali (modifica)

Tra le materie prime più popolari per la produzione di tende per abitazioni, vale la pena evidenziare i materiali naturali e sintetici, ognuno dei quali è meritatamente richiesto. Molto spesso in vendita puoi trovare tende dei seguenti tessuti.

Biancheria

Una categoria di prodotti naturali che richiederà un approccio speciale alla cura durante l'uso. Il vantaggio del materiale è il suo fascino visivo, la resistenza allo sbiadimento delle radiazioni ultraviolette. Tuttavia, le tende di lino lo faranno rughe molto rapidamente, inoltre, il materiale può restringersi durante il lavaggio.

cotone

Questo tipo differisce dal precedente per una minore resistenza alla luce solare, tuttavia, i prodotti in cotone sono più convenienti, si distinguono per la facilità di cura, così come il peso minimo, grazie al quale le tende non perderanno il loro fascino visivo e non si piegheranno dal loro stesso peso.

Lana

Materie prime naturali che non sono resistenti all'umidità e ai raggi ultravioletti, quindi ha bisogno di protezione. Ecco perché tali prodotti di solito contengono un rivestimento, che elimina la necessità di utilizzare barriere fotoelettriche aggiuntive con essi.

Il materiale appartiene a prodotti costosi e richiede un'attenta manutenzione.

Viscosa

Un materiale a base di materie prime naturali, che ricorda la seta nelle sensazioni tattili, ma ad un costo più abbordabile. La viscosa resiste all'uso attivo e al contatto costante con la luce ultravioletta.

Poliestere

Il materiale sintetico, notevole per la sua lunga durata, non sbiadisce al sole, le tende realizzate con tali materie prime saranno convenienti.

Blackout

Materie prime che possono bloccare completamente il flusso di luce solare nella stanza. Il materiale è resistente allo sbiadimento ed è anche abbastanza resistente. Le tende di questo tipo hanno diversi strati, che ne determinano le caratteristiche.

Seta

Un materiale costoso che è ancora abbastanza spesso usato per cucire le tende. I prodotti si distinguono per la loro attrattiva e il piccolo spessore. Tuttavia, le tende di seta avranno bisogno di cure delicate.

Nylon

Un'opzione conveniente, le tende realizzate con tali materie prime saranno leggere e lisce. Il materiale difficilmente si sporca o si raggrinzisce, mantiene bene la sua forma, tuttavia, avrà una resistenza ai raggi UV minima.

Velluto

Materia prima pesante con pile, che viene spesso utilizzata nei salotti con interni classici, perché le tende di velluto hanno un aspetto solenne.

Atlante

Un materiale morbido che è richiesto per la sua bella iridescenza sulle pieghe. Le tende realizzate con tali materie prime possono essere lisce o goffrate.

Raso

Un popolare materiale naturale che ricorda la seta nella maggior parte delle sue caratteristiche. Le tende realizzate con tali materie prime hanno un bell'aspetto e mantengono la loro attrattiva per lungo tempo.

Stili

Le tende per la sala sono selezionate in base alla soluzione stilistica generale nella stanza. Oggi in saldo puoi trovare prodotti nelle seguenti direzioni stilistiche.

  • Classico. Per tale decorazione vengono utilizzati prodotti in seta, velluto, organza con ricami o grandi ornamenti.
  • Minimalismo. Questa soluzione richiede l'uso di tapparelle o tende a pacchetto, tende in tessuto leggero dai colori tenui.
  • Stile country. Per questo design, sono adatte tende realizzate con materie prime naturali: lino o cotone. Di norma, sono inoltre decorati con un lambrequin.I colori del prodotto sono principalmente in palette pastello e con stampe floreali.

Suggerimenti per la selezione

Per decorare con competenza e bellezza l'apertura di una finestra con una porta del balcone nella hall, quando scegli le tende, dovresti essere guidato dai seguenti consigli.

  • Se la stanza è di dimensioni limitate, si consiglia di decorare la finestra con barriere fotoelettriche, che saranno realizzate in tonalità chiare. I soggiorni spaziosi hanno un bell'aspetto con tende di qualsiasi colore.
  • La scelta dei prodotti per la decorazione dipenderà anche dalle dimensioni della finestra stessa e dalla porta del balcone. Quindi, per le finestre piccole, è meglio scegliere modelli di tende con un numero elevato di pieghe. Pertanto, sarà possibile ottenere tende con onde belle e morbide.
  • Le tende devono corrispondere perfettamente allo stile della stanza.
  • Le materie prime utilizzate per realizzare le tende per il soggiorno, prima di tutto, devono essere durevoli, resistenti ai raggi UV e ai frequenti movimenti.
  • Quando si sceglie un prodotto per decorare una finestra e una porta del balcone, vale la pena considerare l'opzione di aprire quest'ultima, in modo che le tele poste sulla finestra non interferiscano con il pieno utilizzo del balcone.

Bellissimi esempi

Una finestra che si apre con un balcone può essere decorata in modo bello e funzionale con l'aiuto di tende di cotone che decoreranno il soggiorno.

Le barriere fotoelettriche asimmetriche aiuteranno a trasformare la stanza, rendendo l'atmosfera nella hall accogliente e ariosa.

Con l'aiuto di tende a rullo luminose, puoi risolvere il problema di decorare una finestra con una porta del balcone, lasciando tutte le stanze funzionali e attraenti.

Per informazioni su quali tipi di tende esistono per una sala con porta del balcone, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa