Tovaglioli da portata

Tutto sui tovaglioli

Tutto sui tovaglioli
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e dimensioni
  4. Opzioni di progettazione
  5. Produttori popolari
  6. Sfumature a scelta

La maggior parte delle persone non pensa a una bella ambientazione quando la tavola è apparecchiata ogni giorno. Tuttavia, se arriva un'occasione speciale solenne o stai per aprire il tuo caffè, organizzare una bella decorazione diventa una necessità. In questo articolo parleremo di una parte così importante del servizio come tovaglioli decorativi sotto i piatti.

descrizione generale

I tovaglioli vengono posti sotto piatti, tazze e posate. I sottobicchieri decorativi proteggono le superfici dei tavoli da bevande e pezzi di cibo versati.

I sottofondi di qualità prevengono graffi e graffi sui mobili della cucina e prolungano la durata delle tovaglie in tessuto e tela cerata.

I tovaglioli da portata non solo aggiungono raffinatezza alla decorazione, ma consentono anche di rimuovere rapidamente lo sporco - devi solo sostituire il tovagliolo sporco con un supporto pulito. Lo stand è un ulteriore elemento decorativo che supporta lo stile generale di una stanza o un evento particolare. Con l'aiuto di un tale elemento, puoi nascondere possibili difetti nei mobili o nei piatti.

Quando si organizza una celebrazione o un altro evento di massa, il substrato di servizio diventa uno strumento organizzatore universale. In tali situazioni, i tovaglioli vengono utilizzati per i seguenti scopi:

  • decorazione aggiuntiva della decorazione: un vasto assortimento di articoli da portata consente di enfatizzare il bellissimo design della stanza per ricevere ospiti o visitatori;

  • modo di distribuire gli ospiti: con l'aiuto di diversi stand o un modo speciale di piegarli, puoi facilmente far sedere le persone in luoghi designati;

  • metodo igienico: puoi mettere pane o posate che sono già stati usati sul tovagliolo;

  • mantenendo un aspetto estetico: il substrato può essere cambiato dopo ogni piatto in modo che il tavolo appaia decente e ordinato nelle foto.

Materiali (modifica)

I produttori sono praticamente illimitati nella scelta del materiale per i substrati per lastre: può essere carta normale o tessuto pregiato. È necessario un vasto assortimento di sottobicchieri in modo che gli organizzatori possano creare un evento a tema senza disturbare lo stile generale con tovaglioli inappropriati. Proponiamo di prendere in considerazione un elenco di opzioni per i materiali da cui vengono creati gli elementi decorativi di servizio.

  • Carta. I prodotti di carta sono molto richiesti dai proprietari di bar, perché sono usa e getta e sono piuttosto economici. Il basso costo e la velocità di produzione dei supporti in carta consentono ai ristoratori di mantenere pulite le loro tavole.

Un altro importante vantaggio di tali articoli di servizio è la possibilità di inserire annunci pubblicitari o offerte speciali per i clienti sulla loro superficie.

  • Pelle. Un materiale molto insolito e sofisticato che impedisce alle stoviglie di scivolare e di danneggiare i mobili. I prodotti in pelle sono realizzati con decorazioni diverse, ad esempio sotto la pelle di un coccodrillo o di un serpente. Anche la gamma di colori non è limitata: la pelle è tinta in un'ampia varietà di sfumature.
  • Tessile. Molto spesso, i substrati in tessuto sono realizzati in cotone e lino, perché questi materiali sembrano esteticamente gradevoli e colorati. I prodotti in lino e cotone sono un indicatore di status, in quanto costano più dei tovaglioli di carta. A differenza di altri materiali, lo sporco sui supporti in tessuto è più difficile da rimuovere e deve essere cambiato regolarmente.
  • Plastica. Questo materiale mantiene le sue proprietà e l'aspetto presentabile per molto tempo, quindi è molto popolare tra gli amanti del bel servizio. I tovaglioli per piatti sono spesso in vinile e silicone: non macchiano, sono di plastica e hanno un aspetto esteticamente gradevole.
  • Iuta. Un'alternativa ecologica ai materiali artificiali. I tovaglioli di iuta sono realizzati con lo stesso materiale tessile con cui sono realizzati i sacchetti e le corde. I tessuti di iuta sono morbidi, resistenti e creano un'atmosfera familiare.
  • rattan. I robusti supporti in vimini sono realizzati in rattan, che praticamente non si piegano. Questi prodotti sembrano legno, quindi sono ottimi per interni simili al legno.
  • Sughero. Materiale leggero e resistente al calore, da cui viene creata una varietà di fodere per imbottiture. I substrati di sughero possono essere verniciati in un gran numero di sfumature, quindi è molto facile scegliere un design di elementi di servizio per qualsiasi interno.

I tovaglioli a maglia sono considerati particolarmente rari, così come i sottobicchieri fatti di perline e macramè. Questi prodotti sono fatti a mano per uso domestico. I substrati artificiali sono delicati, estetici e molto belli, ma non sono adatti per la produzione di massa, quindi sono estremamente rari in vendita.

Forme e dimensioni

I sottopiedi sono disponibili in diverse dimensioni e forme, questi parametri sono selezionati individualmente per ogni caso. Gli articoli da portata hanno solitamente uno spessore di 1-5 mm, a seconda del materiale.

La dimensione del tovagliolo è scelta in modo che i suoi bordi sporgano oltre i bordi dei piatti di almeno 2,5-3 cm Di solito la biancheria da letto è molto più grande del piatto in modo che gli ospiti possano appoggiarvi posate, bicchieri o tazze.

I substrati si presentano nelle seguenti forme:

  • tovaglioli tondi: perfetti per servire dolci e bevande calde;

  • ovale - copri pantera originali per gli amanti delle forme morbide e arrotondate;

  • substrati quadrati - laconici e rigorosi;

  • rettangolare: la scelta classica dei proprietari di bar e ristoranti;

  • openwork: tali tovaglioli hanno un'ampia varietà di forme, ad esempio sotto forma di fiori o foglie di alberi.

Opzioni di progettazione

Affinché le coperte del letto corrispondano all'evento, è necessario scegliere il design e il colore giusti per loro. I criteri di selezione dipendono dal motivo del raduno delle persone, dal periodo dell'anno e dall'ora del giorno. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni adatte per le decorazioni decorative della tavola per ogni stagione.

  • In primavera, quando tutto è verde e in fiore, anche la tavola deve essere decorata con colori vivaci. I tovaglioli pastello oro, blu, verde e lilla sono fantastici in questo periodo dell'anno.

  • In estate, le tonalità belle e succose stanno bene sul tavolo: arancione, rosso, turchese, verde brillante e blu.

  • L'autunno è un buon periodo dell'anno per le tonalità calde, quindi i substrati dovrebbero essere marroni, grigi, dorati e arancioni scuri.

  • Le tonalità festive hanno un aspetto migliore in inverno, quindi scegli sottopiede argento, turchese, grigio o nero a contrasto.

Produttori popolari

I tovaglioli da portata non sono inclusi nel set, quindi vengono sempre acquistati separatamente, cercando di mantenere lo stile generale. In genere, le stesse aziende che realizzano i piatti sono impegnate nella produzione di substrati, quindi non ci sono problemi con la scelta di un design. Considera diversi produttori famosi.

  • Classici reali. Un'azienda cinese che produce tovagliette da portata in materiale tessile. Fondamentalmente, si tratta di prodotti in vimini con vari motivi e una vasta gamma di colori.

  • Il mio Drappo. Un marchio spagnolo che crea design interessanti per substrati in cotone. L'assortimento dell'azienda comprende prodotti monocromatici in un'ampia gamma di sfumature e copertine con motivo o ornamento.
  • Articoli per la casa eccellenti. Produttore dei Paesi Bassi, impegnato nella produzione di vari utensili da cucina. I prodotti di Excellent Houseware includono un sacco di biancheria da letto realizzata con materiali polimerici, oltre a rari articoli di posate con perline sul mercato.

Sfumature a scelta

I produttori offrono una vasta gamma di tovaglioli decorativi per servire, quindi fare la scelta non è facile. La biancheria da letto sul tavolo della cucina deve essere scelta in modo che corrisponda all'interno della stanza e mantengano la barra di qualità sullo sfondo di mobili e utensili. L'elemento decorativo dovrebbe essere in armonia con lo stile della decorazione e creare un'atmosfera festosa. Ti suggeriamo di familiarizzare con diverse regole, grazie alle quali sarà più facile fare una scelta.

  • Il sottopiatto deve sporgere di almeno 3 cm oltre i bordi delle stoviglie.

  • La forma e il colore dei tovaglioli devono essere selezionati in modo che corrispondano allo stile aziendale e alla decorazione generale della stanza.

  • Le stoviglie bianche funzionano meglio su substrati scuri.

  • Se le pentole sono più scure dei piatti, l'aspetto generale della tavola apparecchiata apparirà meno elegante.

  • I tappeti di vimini con doratura si adattano a quasi tutti gli interni.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa