Tovaglioli da portata

Varietà di tovaglioli per elettrodomestici

Varietà di tovaglioli per elettrodomestici
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Design
  4. Come scegliere?

I tovaglioli sono una delle parti più importanti della nostra cultura. Le persone sono abituate a usarli attivamente nei tempi antichi. Ogni persona colta che rispetta se stessa e le persone che lo circondano deve assolutamente saper usare i tovaglioli anche in casa, e non solo a una festa o al ristorante.

Peculiarità

Considera come utilizzare correttamente i tovaglioli sotto gli elettrodomestici per una colazione, un pranzo o una cena in famiglia, quali prodotti è meglio offrire agli ospiti, come utilizzare questi accessori durante una festa in gita. Di grande importanza sarà il materiale con cui sono realizzati questi prodotti, le loro dimensioni, densità, forma, colori.

Questi accessori aiutano a risolvere 2 problemi urgenti contemporaneamente:

  • rendere più bella e originale l'allestimento di una tavola festiva o di tutti i giorni;
  • proteggere il tavolo da possibili danni - graffi e macchie.

Materiali (modifica)

I sottotavoli possono essere realizzati con vari materiali: vetro e carta, bambù e plastica, metallo e perline, diversi tipi di tessuto, pelle e feltro.

  • I tovaglioli di stoffa erano tradizionalmente piegati sotto forma di figurine che adornano la tavola. I tovaglioli decorativi più comuni sono in cotone: sembrano piccoli asciugamani.

Sono usati raramente per servire: si sporcano troppo rapidamente. Sono usati per proteggere i controsoffitti dai graffi.

  • I tovaglioli di carta di solito hanno un vasto assortimento di tutti i tipi di colori, parametri e forme, prezzo basso, non necessitano di lavaggio, hanno un aspetto esteticamente gradevole e quindi i tovaglioli di carta sono i più comuni.

  • Modelli in cartone - questi sono quasi nessun tovagliolo. È più un supporto per elettrodomestici per proteggere la superficie del tavolo.A causa dell'ampia varietà di colori, contribuiranno a rendere l'impostazione della tavola più insolita.

  • Fogli di plastica sottili con disegni (stampa, foto) facili da lavare, sono altamente resistenti all'usura, non assorbono umidità e olio, non hanno odore, puoi tranquillamente metterci sopra piatti caldi.

  • I tovaglioli di bambù sono singoli bastoncini sottili intrecciati insieme con un filo speciale. In uso, tali sottobicchieri in vimini sono molto convenienti: sono comodamente riposti arrotolati, proteggono perfettamente il piano di lavoro dai piatti caldi. Tuttavia, lavarli è piuttosto difficile: molte macchie possono rimanere in modo permanente. Inoltre, questo materiale assorbirà gli odori.

  • Puoi creare tu stesso un elegante tovagliolo con i tappi di sughero, ma puoi acquistare un supporto in sughero su ordinazione o presso il negozio di ferramenta più vicino. Un prodotto del genere sembrerà molto originale, aiuterà a proteggere il tuo piano di lavoro dalle alte temperature, poiché è questo supporto che sperimenterà tutte le caratteristiche critiche.

Design

In commercio si possono trovare tovaglioli da portata per posate in tavola di varie forme: possono essere quadrati, rettangolari, rotondi, triangolari, fantasia. I prodotti variano di dimensioni. L'acquisto di tali accessori dovrebbe essere basato su dove e in quali circostanze verranno utilizzati.

I prodotti rotondi sono abbastanza versatili. Il diametro di tali tovaglioli è spesso 27 cm, ma la dimensione del prodotto dovrebbe essere scelta per ogni singolo caso.

La forma rettangolare è solitamente di 30 × 56 cm. I tovaglioli da portata quadrati vengono spesso posizionati sotto le posate. Per la colazione o per bere il tè, sono adatti accessori con dimensioni di 35 × 35 cm.Per un pranzo normale, sono appropriati prodotti di 40 × 40 cm e, per ricevere ospiti, acquistare tovaglioli grandi con parametri 50 × 50 cm.

Per decorare in modo creativo la tavola per le vacanze, oltre al tipo, alle dimensioni e al materiale, è importante scegliere il colore corretto per i tovaglioli. Può dipendere direttamente dal motivo della festa, dall'ora del giorno e anche dalla stagione. Per apparecchiare una tavola festiva in primavera, puoi acquistare tovaglioli in giallo o verde, blu o lilla, delicate sfumature di pastello e argento. Per pranzo in estate, puoi scegliere l'arancione, i verdi delicati, i ricchi dorati o i ricchi rossi. Colori autunnali classici: beige, marrone scuro, blu accattivante, dorato. Per la festa di Capodanno, vengono spesso scelti modelli in argento con colori contrastanti creativi.

Se la celebrazione si svolge all'inizio della giornata, i colori dei tovaglioli dovrebbero essere chiari. Il buio è meglio scegliere per la cena o una festa la sera. Per apparecchiare la tavola del matrimonio, puoi scegliere toni nobili: avorio, lussuoso smeraldo, blu creativo. Servire i tovaglioli per posate con motivi vegetali apparirà elegante ed elegante. I tessuti bianchi o grigi sono considerati accessori universali. Saranno combinati con successo con una tovaglia, completano i piatti bianchi.

Se sei un amante del minimalismo, allora dovresti rivolgerti allo stile scandinavo, dove è consentito utilizzare i toni del nero e del grigio tenue per decorare la tavola. I tovaglioli neri con strisce argentate brillanti attorno all'intero perimetro del prodotto saranno semplicemente fantastici.

Come scegliere?

Quando si effettua la scelta finale dei tovaglioli, vale la pena considerare che è meglio drappeggiare tessuti meravigliosamente misti. Ad esempio: cotone combinato con viscosa, poliestere, poliammide. I tessuti completamente naturali si deformano gravemente durante il lavaggio. Inoltre, stirarli alla perfezione è quasi impossibile. Scegli per l'uso prodotti facili da curare, così come quelli che non perderanno il loro aspetto elegante e luminoso per molto tempo.

Le dimensioni del prodotto devono essere selezionate in modo che il tovagliolo sporga leggermente dai bordi dei piatti, idealmente 2-3 cm. È meglio che le mani di colore sotto i piatti si abbinino bene al servizio. Può anche essere consentito un netto contrasto di colori: a volte i sottobicchieri neri sono ideali per i piatti bianchi.

Oggi puoi acquistare i tovaglioli da portata in un set con una tovaglia. Pertanto, non dovrai chiederti come scegliere questi prodotti per lo stile di decorazione della tavola che hai già scelto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa