Tovaglioli da portata

Che bello mettere i tovaglioli in un bicchiere?

Che bello mettere i tovaglioli in un bicchiere?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Come impilare i tovaglioli di carta?
  3. Idee di design per prodotti in tessuto

Al giorno d'oggi, sempre più persone attribuiscono importanza all'estetica dell'assunzione di cibo. Per creare il giusto mood a tavola è importante prestare attenzione al servizio, impossibile senza tovaglioli. Molto spesso, sia i tovaglioli di carta che quelli di carta vengono posti in un bicchiere: questo non è solo conveniente, ma anche bello.

Regole fondamentali

Oltre alla funzione decorativa, i tovaglioli sono principalmente necessari per mantenere pulite mani e viso, per proteggere i vestiti. Pertanto, la loro presenza sul tavolo è obbligatoria. E affinché il processo di pubblicazione non causi problemi, è necessario seguire le raccomandazioni generalmente accettate.

  1. Sia i tovaglioli di carta che quelli di stoffa dovrebbero essere sul tavolo. Poiché è la carta che rimuove i contaminanti più abbondanti, dovrebbe essercene una quantità sufficiente.
  2. Tovaglioli, tovaglie e altri articoli per la tavola devono essere combinati tra loro. Il bianco è considerato ideale in quanto si adatta a tutto e non attira troppa attenzione.
  3. Anche comporre una composizione semplice richiede tempo. Per non rovinare l'umore con il trambusto prima della festa e per prevenire possibili difficoltà, è meglio scegliere in anticipo l'opzione di stile di maggior successo, trovare occhiali adatti per questo e fare pratica.
  4. Per evitare situazioni imbarazzanti, i tovaglioli dovrebbero essere posizionati in un'area accessibile. Per questo, un bicchiere è l'ideale accanto a un piatto accanto a ciascuno dei presenti. I tovaglioli di carta possono essere riposti in bicchieri comuni al ritmo di uno per non più di tre persone presenti - mentre non hanno bisogno di essere riempiti troppo strettamente per evitare che i rimanenti cadano quando si estrae un tovagliolo.Se cadono a terra o nei piatti vicini, dovranno essere sostituiti, quindi è meglio fare due o tre set di riserva.
  5. Non è necessario costruire figure e composizioni troppo complesse., poiché l'etichetta prescrive di estrarre i tovaglioli a proprio agio e aprirli in un unico movimento, scuotendo leggermente l'angolo. Tuttavia, non dovrebbero apparire troppo rugosi e sciatti.
  6. È importante ricordare l'igiene quando si apparecchia la tavola. - Le mani devono essere pulite o, meglio ancora, con i guanti.

Tutti i contenitori per i tovaglioli devono essere accuratamente lavati e asciugati.

Come impilare i tovaglioli di carta?

Oggi è difficile immaginare un pasto festivo e quotidiano senza tovaglioli di carta. Non sono solo pratici e convenienti, ma anche facili da decorare. Un bicchiere potrebbe benissimo sostituire un portatovagliolo, mentre è meglio usare varietà con un collo largo. I tovaglioli possono essere posizionati all'interno in diversi modi.

  • A forma di imbuto di triangoli sovrapposti in un cerchio. Se uno dei lati di un foglio bianco viene girato al centro e leggermente piegato all'indietro, ottenendo una piccola piega, l'imbuto risulterà più interessante. Se i tovaglioli sono disposti su più file, quello esterno può essere piegato verso il basso, nascondendo il vetro sotto di loro.

  • Puoi assemblare un imbuto bicolore alternando triangoli contrastanti. I loro angoli liberi devono essere inseriti l'uno nell'altro, spostando ogni livello successivo verso il basso della stessa distanza. Alla fine, devi dare all'imbuto una forma arrotondata, raddrizzandolo dall'interno.
  • Un'opzione altrettanto popolare rispetto a quanto sopra sono i vari tubi. Per fare questo, il tovagliolo viene arrotolato in un rotolo partendo da qualsiasi angolo. Se lo pieghi in diagonale e lo pieghi leggermente prima, il tubo risulterà più corto e più voluminoso. Se ne metti un altro, di colore contrastante, sul foglio aperto, ma allo stesso tempo sposti gli angoli, quando lo pieghi, ottieni un tubo a strisce.

  • Se i bicchieri non sono rotondi, ma quadrati, puoi arrotolare i tovaglioli in strisce della larghezza appropriata., metteteli in un mucchio e disponeteli in modo che le estremità superiori si sbriciolino a forma di fontana su entrambi i lati.

Figure piuttosto interessanti di uccelli o animali possono essere piegate da tovaglioli di carta, ma i fiori sono ancora i più popolari. Per creare un loto delicato, devi seguire le istruzioni.

  • Prendi circa 20 tovaglioli di un colore adatto e un bicchiere largo.
  • Senza aprirli, piegali oltre il bordo in modo che gli angoli guardino verso il basso. Ciascuno successivo dovrebbe essere posizionato con un leggero offset a destra.
  • Lavorare bene sulle pieghe e girare.

Il fiore risultante può essere semplicemente posizionato sopra il vetro o approfondito - quindi i petali si chiuderanno leggermente.

Idee di design per prodotti in tessuto

I tovaglioli di stoffa per servire vengono utilizzati non solo perché sembrano più solidi sul tavolo. Secondo l'etichetta, coprono le ginocchia con loro per proteggere i vestiti e asciugano anche i polpastrelli non molto sporchi. Possono anche essere messi in un bicchiere o in un bicchiere: devi solo scegliere una delle opzioni più adatte per la decorazione.

"Fan"

Uno dei modi principali per piegare i tovaglioli è il "ventaglio". Sembra semplice, elegante e solenne allo stesso tempo. Ecco cosa serve.

  • Stendi la tela su una superficie piana.
  • Avvolgi il bordo del tovagliolo prima sul davanti e poi sul rovescio. Vai alla fine in un tale zigzag.
  • La striscia risultante può essere piegata a metà e messa in un bicchiere con la piega verso il basso, quindi la ventola sarà più magnifica. Oppure arrotolarne la metà sotto forma di rotolo, che servirà da base, e allargare la parte superiore.

"Fiore"

In un bicchiere o in un bicchiere da vino, un tovagliolo che ricorda un tulipano sembra squisito. Può essere impostato con una breve istruzione passo-passo.

  • Stendere la tela, piegare a metà.
  • Avvolgi gli angoli in modo da ottenere due petali sopra.
  • Piegare l'angolo acuto inferiore dall'altra parte al livello dei precedenti, in modo da ottenere il terzo petalo.
  • Mettere il fiore in un bicchiere, piegare leggermente i bordi per dare la forma desiderata.

Un altro schema raro e semplice ti aiuterà a creare deliziose calle.

  • La tela piegata in diagonale deve essere arrotolata sotto forma di uno stretto imbuto partendo dall'angolo.
  • Piega il bordo libero superiore dell'imbuto nella direzione opposta poco più della metà.

La graziosa statuina di fiori si adatta a qualsiasi bicchiere, anche il più stretto.

"La rosa"

Nonostante l'aspetto e il nome spettacolari, un tale fiore viene creato il più rapidamente possibile.

  • Pieghiamo la tela in diagonale e ulteriormente in una striscia larga circa tre centimetri (la più larga possibile). Lo raddrizziamo e iniziamo a ruotarlo con un leggero spostamento verso il basso, imitando un bocciolo semiaperto.
  • Se c'è un tovagliolo verde adatto, piegalo in diagonale, quindi di nuovo a metà e posizionalo nel bicchiere in modo che gli angoli guardino fuori.

Mettiamo la rosa stessa al centro.

"Candela"

Ci sono due modi per piegare un tovagliolo a forma di candela. Il primo è piuttosto semplice.

  • Al tovagliolo piegato a metà in diagonale, gira la base (piega) di 2-4 centimetri verso l'alto, a seconda del rapporto tra la base e la "fiamma". Se fai un'altra piega, la parte inferiore sarà più spessa, ma più corta.
  • Capovolgere il pezzo e arrotolarlo in un rotolo stretto. Nascondi le punte alla base all'interno. Forma a mano la parte superiore (fiamma).

Le candele formate nel secondo modo sembrano più lucide, più sottili e più alte.

  • Stendere il tovagliolo e arrotolare un lungo rotolo partendo da qualsiasi angolo. Per pulizia, puoi avvitarlo su uno spiedino o su un altro oggetto sottile e lungo che puoi semplicemente estrarre alla fine.
  • Se il rotolo risultante è piegato a metà, ottieni due candele (hanno un aspetto migliore se sono di altezze diverse). E puoi anche ruotare la base da un bordo, sigillandola in un bicchiere o in un bicchiere - quindi ci sarà una candela.

"Lepre"

L'originale porzione del tovagliolo, con la sua forma che ricorda un coniglio con le lunghe orecchie, decorerà non solo un pranzo di Pasqua. E questo non è così difficile da fare se ti eserciti.

  • Pieghiamo il tovagliolo a metà due volte: otteniamo un'ampia striscia di quattro strati.
  • Avvolgiamo i bordi stretti verso il basso e combiniamo al centro in modo da ottenere una forma pentagonale che assomigli a una casa.
  • Avvolgiamo gli angoli inferiori al centro ad angolo retto.
  • Pieghiamo gli angoli destro e sinistro del rombo risultante al centro e pieghiamo il triangolo superiore sul lato posteriore (questa sarà la coda del coniglio).
  • Ancora una volta giriamo entrambi gli angoli superiori al centro, inserendo uno nell'altro.
  • Capovolgi il tovagliolo, mettilo in un bicchiere e raddrizza le orecchie.

Si ritiene che la stabilità di questa figura dipenda dalla rigidità del tovagliolo, tuttavia, le pareti del vetro aiuteranno a mantenerne la forma e a correggere eventuali imperfezioni.

Per informazioni su come piegare magnificamente le casseforti in un bicchiere per un tavolo festivo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa