Zaini

Scegliere uno zaino scolastico per una ragazza di prima elementare

Scegliere uno zaino scolastico per una ragazza di prima elementare
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere lo zaino giusto per la scuola?

Ogni genitore desidera che la propria figlia si sviluppi in modo completo e armonioso. Più attività svolge uno studente, più pesante e ingombrante è il suo zaino. Ecco perché è molto importante sceglierlo in modo tale da non rovinare la postura e la salute della studentessa, perché è lo zaino che l'accompagna durante le lezioni scolastiche e le lezioni aggiuntive.

Requisiti primari

Il parametro principale con cui scegliere una cartella per una prima elementare è la sua capacità di alleviare lo stress non necessario dalle spalle e dal collo e distribuire uniformemente il peso di tutto ciò che contiene su tutta la schiena. Ecco perché è necessario guardare attentamente il retro dello zaino.

Le cartelle per scolari e studentesse nella stragrande maggioranza dei casi conferiscono alla parete di fondo una forma anatomica con una struttura rigida. Può essere pronunciato o nascosto sotto uno speciale involucro traspirante. In precedenza, gli zaini erano divisi in ergonomici e ortopedici, i primi erano comodi e comodi da indossare e i secondi formavano la postura corretta per lo studente.

I modelli moderni combinano entrambe queste proprietà.

Oltre allo schienale rigido, speciali cinghie con chiusura a scatto riducono anche il carico sulla schiena. Di solito sono fissati sullo stomaco, fissano la cartella nella posizione più favorevole per la postura ed escludono il suo movimento mentre si cammina.

Quanto pesa la cartella è un parametro altrettanto importante. I medici dicono che 1500 g è il massimo accettabile per il peso di uno zaino, e meglio - meno. Il peso ottimale del contenitore per libri di testo è considerato di 700-900 g Uno zaino con tutti i libri di testo non può pesare più di 1/10 di quanto pesa uno studente.Le cinghie devono essere morbide e larghe - almeno 4 cm, inoltre, la loro lunghezza deve essere regolata - quindi lo zaino durerà più di un anno man mano che lo studente cresce.

Non dovresti scegliere modelli con un numero enorme di tasche. Di norma, più tasche, più piccole sono e non ci entrerà nulla. Meglio optare per il modello:

  • con uno scomparto principale (è auspicabile che contenga un separatore);
  • uno scomparto centrale - per un astuccio o altri piccoli oggetti;
  • una o due piccole tasche: puoi mettere l'acqua in una bottiglia o un giocattolo, perché i bambini di prima elementare spesso portano le loro cose preferite a scuola, per loro è come un legame con casa.

Va bene se ci sono anche piccole tasche all'interno - per un telefono cellulare, chiavi, documenti (ad esempio, dati dai genitori per l'insegnante).

Quando scegli uno zaino, dovresti preferire il modello verticale a quello orizzontale. Gli zaini verticali non si estendono oltre la linea delle spalle. Tuttavia, se il primo selezionatore è basso, è meglio rimanere con il modello orizzontale, perché quello verticale eserciterà una pressione sulla schiena nella regione lombare.

Una chiusura comoda e resistente è un altro criterio importante nella scelta di uno zaino. Pertanto, è necessario acquisirlo insieme alla futura studentessa, perché è lei che interagisce con questo argomento quotidianamente e ripetutamente. Dovrebbe essere facile per una ragazza aprirlo e chiuderlo.

L'altezza approssimativa di uno zaino per una prima elementare va da 32 a 35 cm, ma in larghezza può raggiungere i 10 cm. La parte superiore dello zaino non dovrebbe essere più alta della linea della spalla e quella inferiore del lombo.

È meglio scegliere modelli in nylon o poliestere, tessuto resistente all'acqua o trattato con impregnazione idrorepellente. Il fondo del prodotto deve essere duro e lavabile. I coloranti per tessuti devono essere rispettosi dell'ambiente e non tossici.

Se si prevede che tuo figlio vada a scuola o da solo, lo zaino deve avere strisce riflettenti.

Recensione dei migliori modelli

Le valutazioni dei portafogli migliori, più convenienti e belli per gli scolari vengono visualizzati ogni anno. Tuttavia, ci sono produttori che di anno in anno producono modelli di alta qualità e attraenti che mantengono le loro proprietà per diversi anni.

Lego maxi amici

Uno zaino con telaio eccellente piacerà sia ai bambini di prima elementare che ai loro genitori. Ha una schiena rigida e costole trasversali (queste ultime sono necessarie per distribuire meglio la pressione sulla colonna vertebrale e fornire ventilazione). Le spalline non sono solo della larghezza corretta, ma hanno anche una forma a S, per cui (oltre al morbido riempimento) sono esclusi gli sfregamenti delle spalle. Le cinghie hanno un fissaggio aggiuntivo, fornito dalla fascia toracica.

Per in modo che il bambino possa muoversi in sicurezza al buio (e in inverno questa volta cade per gran parte della giornata) ci sono diversi catarifrangenti sullo zaino. Il peso della valigetta è di soli 850 g.Il set comprende un lunch box, una borraccia per l'acqua e una borsa per il cambio delle scarpe nello stesso design, sicuramente molto comoda. Il modello è dotato di un fondo in plastica rinforzata e l'interno della tasca porta pranzo è isolato termicamente.

L'unico inconveniente del prodotto è la sua attenzione per le ragazze alte.

Colibrì s4

Un'azienda che produce cartelle a telaio rigido progettate sia per ragazzi che per ragazze. La tasca frontale è rifinita con un motivo audace, che è anche lo stesso design dei tiretti della zip. La sezione generale ha una tramezza, il pannello esterno è dotato di tre tasche, nelle quali è possibile riporre piccoli oggetti e forniture per ufficio.

Il volume di ogni modello della collezione è di 12 litri, peso - 900 g. Gli zaini del brand sono interessanti in quanto si possono aprire completamente, semplicemente slacciando la cerniera che corre lungo il perimetro del prodotto. Questo design rende molto più facile pulire sia l'interno che l'esterno della borsa. La schiena e il fondo di tutti i modelli sono rigidi, le spalline sono larghe e facilmente regolabili.Lo schienale poggia in modo tale che rimangano delle scanalature in modo che l'aria possa circolare liberamente.

Include una borsa per il cambio.

Rosa di Brauberg

Un ottimo modello con cui passare alla prima elementare. Il design insolito a forma di botte lo rende visivamente compatto e ordinato, mentre lo zaino stesso è abbastanza spazioso: la sua altezza è di 38 cm, il che significa che tutti i libri di testo e le cartelle di lavoro per bambini si adatteranno senza problemi.

La valigetta è realizzata con un insolito materiale EVA, che garantisce una durata superiore a un anno. La parte interna è composta da un ampio vano di 14 litri, inoltre, sono presenti 3 tasche all'esterno. Lo schienale è a telaio, dotato di ventilazione. Il fondo non è solo denso, ma anche impermeabile e le cerniere sono resistenti e confortevoli. Peso valigetta vuota - 0,9 kg. Tra gli altri vantaggi, il prodotto ha un prezzo piacevole.

Gli scolari più giovani hanno le proprie idee su ciò che le cose sono eleganti e alla moda. Pertanto, se una ragazza vuole decorare il suo portafoglio con un portachiavi con il suo nome o un pompon lucido, non dovrebbe interferire con lei. Quindi allo stesso tempo darà alla cosa l'individualità e la renderà più "lei".

Come scegliere lo zaino giusto per la scuola?

Per le ragazze che vanno in prima elementare (così come i ragazzi), gli ortopedici consigliano di indossare uno zaino. La differenza tra uno zaino e uno zaino sta in un corpo rigido e uno schienale ortopedico, che ha una forma anatomica nascosta o esplicita. Uno zaino potrebbe non avere tali sfumature nel suo design; sono spesso cuciti con un normale tessuto "borsa". Naturalmente, i produttori non separano chiaramente i nomi dei prodotti e la scelta dovrebbe essere fatta non dal nome, ma dalle caratteristiche del modello - per verificare la rigidità e l'ergonomia della schiena, la larghezza e la morbidezza delle cinghie , il peso di uno zaino vuoto, ecc.

Naturalmente, il design e il colore del portfolio sono importanti per la studentessa quanto per i suoi genitori: la sicurezza e l'ergonomia della cosa. Pertanto, una materia così importante per lo studio deve essere certamente scelta non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il gusto del futuro proprietario.

Se ama le principesse Disney, devi scegliere un modello con uno di loro, se è pazza per i gatti, lascia che l'immagine di un gatto della sua razza preferita sia sullo zaino. Dopotutto, non importa quanto sia utile il portfolio per la postura, dovrebbe comunque portare gioia al suo proprietario.

Poi ogni mattina sarà felice di prepararsi per la scuola e di mettere i suoi libri di testo nel suo zaino preferito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa