Zaini

Come scegliere uno zaino scolastico per adolescenti nelle classi 5-11?

Come scegliere uno zaino scolastico per adolescenti nelle classi 5-11?
Contenuto
  1. Requisiti primari
  2. Panoramica delle specie
  3. Per tipo di modello
  4. Per materiale di fabbricazione
  5. Opzioni di progettazione
  6. Recensione dei migliori modelli
  7. Criteri di scelta

Portare un bambino a scuola richiede molto tempo e sforzi per i genitori. È necessario prendere in considerazione tutte le sfumature in modo che lo studente sia comodo e sicuro per frequentare le lezioni. Un passo importante nella preparazione per la scuola è la scelta di uno zaino.

Requisiti primari

Ci sono una serie di criteri e caratteristiche importanti che hanno un impatto diretto sulla salute dello studente.

  • Il peso dello zaino, tenendo conto dei libri di scuola e dei quaderni, non deve superare il 10% del peso corporeo del bambino. Quindi, il peso dello zaino consigliato per i primi alunni è di 1,5 kg, dall'11 ° grado questa cifra aumenta a 3 kg.
  • Parametri dello zaino. È importante che la larghezza del prodotto non superi la distanza tra le spalle dello studente.
  • Dati sul produttore, composizione e qualità dei prodotti, con indicazione dell'età dello studente.
  • La presenza di una schiena rigida è particolarmente importante per gli studenti delle scuole elementari.
  • La presenza di spallacci regolabili a forma di S realizzati in materiale morbido.
  • Riflettente cucito sulla parte superiore, sui lati e sul davanti.
  • Materiale di alta qualità.

In nessun caso dovresti prendere uno zaino per la crescita, altrimenti puoi rovinare la postura non formata dello studente.

Gli zaini scolastici per studenti delle classi 5-11, cioè per adolescenti, non devono pesare più di 5 kg e soddisfare i seguenti parametri: l'altezza media del prodotto è di 45 cm con un indicatore di volume non superiore a 30 litri. È importante tenere conto dell'altezza dello studente e, se differisce dallo standard, vale la pena scegliere la taglia su base individuale.

Panoramica delle specie

L'aumento della domanda da parte degli acquirenti di zaini per la scuola consente ai produttori di concentrarsi sulle esigenze dei diversi gruppi di pubblico.Oggi puoi trovare prodotti in una varietà di materiali, colori e stili.

La classificazione dei modelli di zaini per la scuola, familiare alla maggior parte dei genitori, è per ragazzi e ragazze. Di norma, gli articoli per una ragazza sono presentati in colori vivaci o delicati colori pastello. I colori metallici e le stampe in marmo sono molto apprezzati dalle ragazze adolescenti.

Le borse per ragazzi sono realizzate in colori più modesti: blu e blu scuro, bordeaux, verde e marrone. I modelli neri sono universali: sono adatti sia per ragazzi che per ragazze.

Puoi anche dividerli in base alla categoria di prezzo. Le moderne tecnologie di produzione consentono di creare modelli di alta qualità e funzionali a basso costo, quindi le famiglie con qualsiasi budget potranno scegliere un buon prodotto per il nuovo anno scolastico.

Il criterio principale per la scelta di uno zaino per adolescenti durante questo periodo è la sua funzionalità. Un bambino trascorre quasi metà della sua vita a scuola, ed è importante che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano: libri di testo, quaderni, utensili per scrivere, un cestino per il pranzo e una bottiglia d'acqua, una divisa per l'educazione fisica. Se uno studente è impegnato in altri circoli (al di fuori della scuola), dovrebbe essere prevista la possibilità di visitarli subito dopo le lezioni, il che richiede anche cose aggiuntive. È importante prevedere la presenza di più reparti e piccole tasche per abituare lo studente all'ordine.

Per tipo di modello

I produttori di zaini per la scuola danno grande importanza al comfort dei loro clienti. Lo sviluppo di una corretta postura nei bambini è di grande preoccupazione per i genitori: i prodotti con una struttura rigida sono sempre all'altezza della moda scolastica. Tali modelli distribuiscono il peso della borsa lungo l'intero asse della colonna vertebrale dello studente, proteggendo il fragile scheletro da carichi pesanti.

Gli zaini ortopedici hanno una serie di vantaggi:

  • comoda maniglia;
  • materiale di qualità;
  • misura del cinturino regolabile;
  • il design protegge i notebook dalle pieghe.

Di recente, la borsa zaino ha guadagnato popolarità. È un modello comodo e funzionale che può essere indossato in due modi: come borsa con tracolla lunga o come zainetto in miniatura. Questo modello è più adatto per le ragazze adolescenti.

L'opzione più popolare è una borsa in pelle con una struttura rigida in una combinazione di colori discreta, ma ci sono molte opzioni in diversi stili.

Uno zaino su ruote è una vera salvezza per i genitori preoccupati per la salute dei propri figli. Questo modello è dotato di ruote speciali e di una maniglia a scomparsa. Quindi il bambino non sentirà la pesantezza durante il trasporto delle sue cose. Questo modello può essere indossato a spalla nelle giornate con poco esercizio o portato su ruote. Di norma, ci sono diversi reparti in un prodotto. Gli zaini sono dotati di un fondo in plastica e di uno schienale anatomico, quindi saranno comodi da usare in qualsiasi modo.

Questi zaini hanno diversi inconvenienti, in particolare, alcuni scolari trovano il loro aspetto divertente. Questo può includere anche l'alto costo del prodotto.

I tradizionali zaini morbidi per la scuola realizzati in tessuto e altri materiali sono adatti anche per gli adolescenti. Tali modelli si distinguono per la luminosità dei colori e una varietà di colori. Tali prodotti sono perfetti per gli studenti che conducono uno stile di vita attivo, frequentando sezioni sportive, studi d'arte e club di hobby.

Per materiale di fabbricazione

Di solito, per la produzione di borse e zaini, vengono utilizzati tessuti sintetici, meno spesso lini naturali e materiali in pelle.

Sul mercato, i materiali artificiali sono presentati in enormi quantità. In genere, i produttori indicano il tipo sull'etichetta. Influisce sulla qualità del prodotto, tuttavia, la maggior parte dei tessuti di questo tipo presenta numerosi vantaggi e svantaggi.

Vantaggi:

  • mantieni la morbidezza, non rughe;
  • asciugare all'istante;
  • avere una maggiore forza;
  • resistente alle temperature e agli influssi esterni;
  • sono poco costosi.

Svantaggi:

  • impedire la penetrazione dell'aria;
  • trattenere l'elettricità statica;
  • ruvido al tatto.

La qualità del tessuto sintetico dipende non solo dalle materie prime utilizzate, ma anche dalla tecnologia di produzione, quindi, quando si scelgono i modelli, è necessario dare la preferenza a marchi familiari o scegliere prodotti più costosi in modo che il prodotto non si deteriori a causa dello stress.

I tessuti naturali non vengono quasi mai utilizzati per la produzione di zaini scolastici. A volte ci sono modelli con elementi decorativi separati in velluto o pelle.

Opzioni di progettazione

I produttori di zaini amano sperimentare con il design del prodotto, tenendo presente le tendenze che fanno tendenza tra adolescenti e bambini.

I bellissimi modelli luminosi sono popolari tra gli scolari più giovani: monocromatici o multicolori. Molta attenzione è dedicata ai personaggi dei cartoni animati, ai giochi e ai film popolari. I ragazzi amano i temi dei supereroi, le ragazze preferiscono le immagini delle principesse.

Una tendenza recente sono i divertenti zaini a forma di animale. Anche i modelli con paillettes sono molto richiesti.

Gli studenti delle scuole medie e superiori preferiscono le opzioni più eleganti. I piccoli modelli realizzati in pelle o ecopelle affascinano per la loro versatilità; tali zaini saranno abbinati a qualsiasi abbigliamento e calzatura.

Le tonalità di tendenza sono il lavanda pastello e il rosa. La scelta di uno zaino dall'effetto metallico cangiante aiuterà a mostrare l'originalità di un adolescente.

Il successo assoluto dell'anno passato è la tote bag marmorizzata sia bianca che nera. Le stampe floreali sono ora al loro apice di popolarità, le opzioni monocromatiche contenute sono ancora una delle preferite dagli scolari delle classi 5-11. Possono essere decorati con vari portachiavi, adesivi secondo i tuoi gusti e il loro aspetto non sarà troppo saturo.

Gli studenti delle scuole superiori scelgono borse con immagini di personaggi famosi: calciatori, attori, musicisti, personaggi di alcuni giochi e film.

La combinazione di diversi materiali ha anche un effetto positivo sull'aspetto del prodotto. Ad esempio, l'uso effettivo del tessuto scamosciato con inserti in pelle.

Recensione dei migliori modelli

Obiettivo CARBONIO - 2 sarà l'ideale per uno studente. Lo zaino è realizzato in tela sintetica nera, impermeabile all'acqua, e completato con accenti rossi. Lo zaino è comodo da usare, dotato di manico morbido e spallacci larghi. Il prodotto ha due scomparti con cerniera, ci sono tasche a rete all'esterno e una piccola tasca all'interno.

Il volume del prodotto è di 32 litri, il peso è di 750 g, che soddisfa i requisiti.

Il modello è adatto sia per frequentare corsi che per recarsi a sezioni sportive e circoli di interesse.

Wenger 5899201412 - un prodotto di buona qualità da uno specialista nella produzione di zaini per la scuola. Le cinture sono dotate di inserti protettivi. Le tasche in rete dettagliano lo scomparto principale con zip. Le cinghie ergonomiche contribuiscono a un uso confortevole. Il modello è realizzato in nero profondo. Volume - 35 litri. Il costo è alto.

Zaino Under Armour Storm Scrimmage - occupa i primi posti nella classifica degli zaini. Si basa su tessuti densi con una speciale impregnazione che respinge l'umidità e consente il passaggio dell'aria. Il modello è dotato di due scomparti interni e una tasca per laptop, sul davanti esterno è presente una piccola tasca per piccoli oggetti, sui lati sono presenti tasche per bottiglie.

La combinazione contrastante dei colori nero e verde chiaro attira l'attenzione degli studenti.

BRAUBERG Brownie - opzione elegante e di alta qualità per la scuola in colore marrone. Il prodotto è realizzato in materiale sintetico denso. La forma anatomica della parete posteriore e gli ampi spallacci consentono di distribuire uniformemente il peso dello zaino lungo l'asse della colonna vertebrale. Il modello è dotato di due tasche grandi e una piccola, oltre a un foro per le cuffie. Adatto per adolescenti - ragazzi e ragazze.

Erich Krause - il modello di questo marchio ha un comodo schienale, uno spazioso scomparto interno, un fondo rinforzato. Le cinghie sono regolabili.

Dakine - il marchio tiene conto di tutte le esigenze e le caratteristiche degli adolescenti. Il modello ha molti comodi scomparti e tasche. Differisce in alta qualità e design interessanti.

Herlitz Airgo Ornamento Fiore - un modello popolare per le ragazze, realizzato in nero e grigio con un motivo floreale. Lo zaino ha uno schienale ergonomico, quindi non c'è deformazione sotto carichi pesanti. All'interno del prodotto ci sono 2 scomparti con cerniera, oltre a una tasca a rete, una partizione, uno scomparto per cellulare e utensili da scrittura. Ci sono tasche sui lati esterni. L'esterno dello zaino ha inserti riflettenti la luce.

Tommy Hilfiger TO263BKUWK26 - il modello, creato da un famoso stilista statunitense, è realizzato in similpelle rossa con riflessi dorati. Il tessuto ha proprietà di resistenza e durata. Il prodotto è di altissima qualità. All'esterno è cucita una tasca per ospitare piccoli accessori. Un'opzione bella ed elegante per le studentesse.

Pulsante Blu BU019BGBQEP2 - un prodotto tessile realizzato con materiale ad alta resistenza. La qualità del modello ne garantisce la lunga durata. Lo zaino ha due tasche all'esterno e all'interno, uno scomparto per tablet e forniture per ufficio. Grazie ai colori originali, lo zaino non si sporca a lungo. Ideale per ragazze adolescenti.

Eastpak ORBIT Sleek Power - modello femminile di un noto marchio, realizzato in tessuto ad alta resistenza che mantiene bene la sua forma. Uno scomparto interno, piccola tasca esterna. La collezione di zaini Eastpack è disponibile in una varietà di colori. Il prodotto è adatto per la scuola o l'università.

Dimensioni compatte e design elegante uniti all'alta qualità faranno di questo zaino uno dei capi tra i prodotti per ragazze.

Criteri di scelta

Affinché uno zaino funzioni a lungo e il suo proprietario sia soddisfatto, è necessario verificare la conformità del prodotto ai criteri di qualità, ai requisiti di sicurezza e ai gusti dello studente.

Criteri di qualità del prodotto:

  • il grado di rigidità della schiena, che ridurrà la probabilità di deformazione sotto il carico dei libri di testo e formerà la posizione corretta della schiena dello studente;
  • la presenza di un robusto telaio in materiale affidabile (alluminio);
  • la presenza di fori di ventilazione nella parte posteriore;
  • spallacci regolabili larghi (almeno 4 cm) in grado di distribuire correttamente il carico e proteggere le spalle dagli sfregamenti;
  • elementi riflettenti sul prodotto.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla spaziosità dello zaino, alla presenza di tasche aggiuntive, divisori e scomparti per l'acqua al fine di facilitare la vita quotidiana dello studente e organizzare il suo lavoro.

Un ulteriore criterio nella scelta di un prodotto sarà il gusto del bambino. È importante capire cosa è comodo e bello per lui. Vale la pena prestare attenzione alle attività dello studente al di fuori della classe e, con questo in mente, scegliere un modello di zaino per la scuola.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa