Zaini

Scegliere uno zaino per una prima elementare

Scegliere uno zaino per una prima elementare
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica delle specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Marchi popolari
  5. Criteri di scelta

Prima dell'anno scolastico, c'è sempre una corsa agli zaini per bambini nei mercati e nei negozi. È importante che i genitori scelgano il modello migliore per il bambino che va in prima elementare. Dovrebbe essere comodo, leggero e spazioso.

Peculiarità

Lo zaino della scuola è appositamente progettato in modo che il bambino possa trasportare le forniture necessarie. I modelli moderni sono realizzati tenendo conto delle esigenze del bambino, del suo peso e della sua altezza. Le borse sono disponibili in una varietà di colori e stampe divertenti che piaceranno sicuramente a una prima elementare.

È importante non confondere zaino, cartella e valigetta.

A differenza di una valigetta, lo zaino non ha un manico gommato e pareti solide. E rispetto allo zaino, è dotato di un corpo meno denso.

Gli zaini differiscono l'uno dall'altro non solo per le stampe e l'arredamento generale, ma anche per la qualità. I produttori che apprezzano la propria reputazione cercano di comporre il loro assortimento dai migliori modelli. In quest'area c'è un controllo di qualità molto rigoroso, si osserva una tecnologia speciale per la creazione di prodotti, perché stiamo parlando della salute dei bambini.

Panoramica delle specie

Considera i principali tipi di zaini scolastici.

Classico baggy

Questo è un tipo di zaino insignificante, familiare a quasi tutti. Molto spesso è composto da due parti: uno scomparto principale per riporre materiale didattico e una tasca aggiuntiva per oggetti di studio di piccole dimensioni. Oggi quasi tutti i produttori producono zaini nella versione classica. Ha un gran numero di qualità positive:

  • tali prodotti sono economici;
  • grazie alla semplicità del design, queste borse possono essere presentate in qualsiasi design;
  • gli zaini classici si possono trovare in qualsiasi negozio;
  • non si deformano se lavati in lavatrice.

Questo tipo di zaino ha anche degli svantaggi:

  • uno scomparto interno spesso non è sufficiente per ordinare le cose;
  • in caso di manipolazione incauta del prodotto, il suo tessuto spesso si rompe.

Tali zaini possono essere visti spesso tra i primi alunni, ma gli esperti raccomandano ai genitori di pensare più volte prima di acquistare un modello simile a una borsa. Il fatto è che la sua schiena è realizzata in un materiale morbido a strato singolo, che influisce negativamente sulla salute della schiena. Inoltre, quaderni e libri si mescoleranno e si gireranno costantemente all'interno.

Uno zaino del genere è adatto per andare a lezioni extrascolastiche o da un tutor. È anche utile quando si viaggia, ma per le gite giornaliere a scuola è meglio guardare altre opzioni.

Wireframe

Gli zaini Frame sono disponibili con o senza schienale ortopedico.

I modelli ortopedici sono i migliori oggi sul mercato. Tali borse hanno iniziato a essere prodotte attivamente dopo gravi malattie alla schiena tra gli scolari statunitensi. Gli scienziati hanno condotto numerosi studi e hanno dimostrato che uno zaino ha un effetto negativo sulla salute della colonna vertebrale: provoca curvature della postura, lombalgia e intorpidimento degli arti.

Dopo l'annuncio dei medici, tutti i produttori hanno iniziato a cercare una soluzione al problema dell'effetto negativo sulla schiena. Ecco come sono comparsi gli zaini con telaio con o senza schienale.

Una caratteristica speciale è che ci sono molti scomparti aggiuntivi all'interno che aiutano a distribuire uniformemente il carico, riducendo così il carico sulla schiena del bambino.

Considera gli aspetti positivi:

  • gli zaini con telaio proteggono la colonna vertebrale;
  • sono presentati in vari disegni e colori ricchi;
  • i prodotti sono fatti di materiale denso;
  • ci sono cinghie aggiuntive per fissare la borsa sul retro.

Gli svantaggi degli zaini con telaio sono i seguenti:

  • dovrai lavare solo a mano, la lavatrice rovinerà il prodotto;
  • più peso rispetto ad altri prodotti;
  • occupare molto spazio.

Funzionale

Il modello funzionale degli zaini è spesso sovradimensionato e dotato di molti scomparti e tasche aggiuntivi. Contiene un gran numero di materiale scolastico per l'intera giornata.

Pro degli zaini funzionali:

  • c'è un organizzatore separato per penne e matite;
  • può essere utilizzato al di fuori dell'istituto di istruzione;
  • materiale di qualità, cinghie morbide.

Svantaggi:

  • a causa della grande quantità di spazio libero, i bambini spesso sovraccaricano i loro zaini, portano con sé molte cose inutili;
  • non c'è cornice.

E anche sul mercato puoi trovare zaini orizzontali e cartelle-zaini. I primi non sono consigliati per l'acquisto a causa dell'ampio telaio e i secondi per la mancanza di cinghie.

Opzioni di progettazione

Uno zaino è la prima cosa che può soffrire, perché ogni prima elementare ama i giochi rumorosi. La borsa della scuola può cadere accidentalmente, motivo per cui questi modelli sono particolarmente resistenti. Gli zaini sono creati con l'aspettativa che diventino "partecipanti" alle avventure di un bambino di sette anni. I produttori si sono presi cura di questo in anticipo, quindi gli ultimi modelli di zaini per la prima elementare non si bagnano con la neve o la pioggia, si lavano facilmente.

È meglio decidere il design del miglior zaino insieme al primo selezionatore. I bambini conoscono bene le ultime tendenze della moda e saranno felici di scegliere un modello elegante per se stessi. Il bambino potrà scegliere una stampa con l'eroe del suo cartone preferito, ad esempio con un dinosauro, potrà scegliere un'opzione per i suoi hobby. Con questo approccio, il primo selezionatore adorerà il suo zaino, la cosa creerà associazioni piacevoli.

Il bambino potrebbe persino innamorarsi dell'apprendimento ancora di più, perché ci sarà uno zaino alla moda preferito a portata di mano come simbolo dell'inizio della vita scolastica degli adulti.

Marchi popolari

I prodotti più acquistati sono considerati prodotti di più aziende.

  • Erich Krause. Marchio russo di cancelleria e prodotti per l'istruzione. I prodotti fabbricati con questo marchio rispettano rigorosamente tutti gli standard di qualità, sono igienici e sicuri.

  • Oxford. L'azienda produce zaini piuttosto costosi rispetto alla concorrenza. La maggior parte dei modelli sono offerti con pannelli laterali riflettenti. Queste borse sono rinomate per la loro durata.
  • Del Lune. Gli zaini sono realizzati in Italia. L'azienda presta grande attenzione ai piccoli dettagli: gli zaini sono stampati in 3D e il materiale stesso non sbiadisce anche se esposto costantemente alla luce solare diretta.

La sicurezza e la durata degli zaini per la scuola sono verificate da specialisti che effettuano calcoli per molte caratteristiche. A volte vengono coinvolti anche esperti indipendenti per confermare l'indubbia qualità degli zaini scolastici.

Criteri di scelta

Un modello selezionato in modo errato può causare mal di schiena in un bambino, a causa di un'errata distribuzione del carico, la postura può deteriorarsi e le articolazioni spesso fanno male. A causa di tutto ciò, la scoliosi può persino svilupparsi. Per scegliere l'opzione migliore per la borsa della scuola di tuo figlio, vale la pena conoscere le raccomandazioni degli ortopedici.

Materiale

Il materiale con cui è realizzato lo zaino ha determinate caratteristiche. È meglio dare la preferenza ai sintetici densi, poiché sono facili da curare.

Una delle opzioni più comuni è il poliestere, che è resistente e traspirante.... Il poliestere è facile da lavare e si asciuga rapidamente. Non ci sono praticamente macchie di grasso sul materiale e lo sporco può essere rimosso con un tovagliolo.

È meglio non scegliere prodotti realizzati in tela cerata o nylon, poiché questi materiali sono praticamente impermeabili all'aria. Gli zaini in pelle sono abbastanza resistenti, ma possono anche costare più delle controparti sintetiche.

Indipendentemente dal tipo di materiale, il prodotto deve avere un'impregnazione che non permetta il passaggio dell'umidità.

Di ritorno

Idealmente, il retro della borsa da scuola è rigido con curve di massaggio. La base anatomica ridurrà il rischio di problemi alla colonna vertebrale. Meglio scegliere opzioni con cuscini speciali realizzati in tessuto "traspirante". Questi elementi aiutano a sostenere la colonna vertebrale del bambino nella posizione corretta e aiutano a distribuire uniformemente il carico.

Telaio e fondo

I modelli con telaio rigido sono considerati i migliori, sono quelli che meglio mantengono la forma. Il telaio di questa configurazione consentirà al materiale scolastico di non spostarsi lateralmente e non causerà disagio al bambino. Lo zaino con cornice non cadrà da un lato, quindi libri e quaderni non si piegheranno. Il fondo non si abbasserà sotto i libri di testo pesanti e la borsa non eserciterà pressione sulla parte bassa della schiena del bambino.

Cinghie e scomparti

Le cinghie dello zaino di un bambino dovrebbero essere larghe. In genere, queste cinghie sono realizzate in un materiale molto resistente, completato da regolatori di altezza e inserti speciali. Le cinghie non affondano nelle spalle del bambino e non scivolano. Già nella fase di montaggio, devi capire se il bambino si sentirà a suo agio indossando uno zaino. È meglio scegliere modelli con una larghezza del cinturino di 5 centimetri o più. A volte i prodotti hanno una cinghia aggiuntiva per cintura, che rende ancora più comodo il trasporto della borsa.

Non dovresti portare borse senza scomparti, perché un giovane studente dovrà portare un numero enorme di libri di testo, un album e altro materiale scolastico. È meglio se il modello ha molti scomparti in cui lo studente può mettere tutto ciò di cui ha bisogno. I fermagli devono essere robusti e facili da aprire.

Dimensioni, peso e volume

Sarà difficile per un bambino portare uno zaino molto grande e pesante. La larghezza del prodotto non deve superare le dimensioni delle grucce per bambini. La lunghezza della borsa dovrebbe raggiungere la vita del bambino senza scendere più in basso. Il fondo della borsa a tracolla non deve premere sulla parte bassa della schiena. La borsa in posizione indossata non deve essere più alta della parte posteriore della testa del bambino. È meglio non prendere uno zaino per crescere: se un bambino indossa un modello non adatto, potrebbe avere problemi di salute.

Peso ideale: non più di 1,5 kg.Questa è la massa dello zaino con il riempimento.

Il volume del prodotto per una prima elementare dovrebbe essere compreso tra 7 e 15 litri.

Elementi di sicurezza

Non tutti i genitori possono incontrare e accompagnare il bambino ai cancelli della scuola. Per non preoccuparti della sicurezza del tuo bambino sulla strada, dovresti scegliere modelli con inserti riflettenti.

Questi elementi sono chiaramente visibili anche di notte, il che è molto importante quando il bambino attraversa autonomamente la strada mentre si reca a scuola.

Un buon zaino ha molti requisiti. Considera i consigli di base per la scelta di uno zaino per bambini.

  • Innanzitutto, devi familiarizzare con le offerte dei negozi e scegliere più opzioni contemporaneamente. È necessario leggere le recensioni sul modello che ti piace, scoprire in dettaglio il marchio e le caratteristiche tecniche dello zaino. Successivamente, è necessario verificare con il personale del negozio se il modello che ti piace è disponibile.
  • Quando si sceglie uno zaino, è importante prestare attenzione agli elementi di fissaggio e ai lucchetti, aprirli e chiuderli più volte. È anche necessario guardare alla qualità delle cuciture. Se l'acquisto viene effettuato con una prima elementare, è necessario provare il prodotto. Il bambino deve determinare se lo zaino sarà comodo per lui o per lei. Il bambino può ispezionare autonomamente la borsa della scuola, aprire e chiudere le cerniere.
  • La taglia del prodotto deve essere adatta all'altezza del bambino. La borsa dovrebbe adattarsi bene alla schiena, non ci dovrebbero essere cedimenti della cartella sotto la vita. Se lo zaino, quando viene indossato, è sopra la testa del bambino, il modello non si adatta.
  • Meglio optare per modelli con base ortopedica e con inserti per la ventilazione.
  • Lo zaino deve essere impermeabile all'umidità.
  • Il peso del prodotto vuoto non deve superare 1 kg (il peso del sacco pieno non deve superare il 12% -10% del peso totale del bambino).
  • È necessario conoscere le caratteristiche del lavaggio per un particolare modello.
  • Il fondo della borsa deve essere rinforzato.

Gli zaini economici possono essere acquistati a prezzi che vanno da 800 a 1000 rubli. Tuttavia, la qualità di queste borse non sarà molto buona. I prodotti con un supporto solido e un fondo solido costano circa 2 mila. Gli zaini in pelle finlandesi hanno solitamente un prezzo compreso tra 1.500 e 2.500 rubli. I modelli in pelle italiana sono più costosi: da 2500 a 4000 rubli.

I modelli leggeri che non forniscono una base anatomica e altre caratteristiche importanti possono essere acquistati per un importo di 2 mila o più. Le più costose sono le controparti ortopediche, che offrono il massimo comfort. La fascia di prezzo approssimativa di tali modelli va da 3 a 5 mila rubli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa