Zaini

Scegliere uno zaino per la scuola

Scegliere uno zaino per la scuola
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Confronto con cartelle e cartelle
  3. Visualizzazioni
  4. Opzioni di progettazione
  5. Produttori popolari
  6. Sfumature a scelta
  7. Suggerimenti per la cura
  8. Esempi di stile

La preparazione alla scuola è una fase molto seria e responsabile, durante la quale è importante non perdersi nulla. L'acquisto di uno zaino per la scuola è una delle attività obbligatorie del periodo preparatorio. Non potrai evitare di acquistare una borsa da scuola, inoltre, devi scegliere questo dispositivo con attenzione e attenzione per non rimanere deluso e non danneggiare la salute del bambino.

Cos'è?

Lo zaino da scuola è un modello di borsa popolare ed è perfetto per i bambini di tutte le età. Idealmente, è adatto a studenti delle scuole medie e superiori, poiché a questa età i bambini hanno già un sistema muscolo-scheletrico ben formato. Le borse per bambini per la scuola non dovrebbero sovraccaricare il corpo e uno zaino, di regola, non ha una cornice. Le sue pareti sono morbide, ma in alcune versioni è presente un telaio inferiore e posteriore. Questo li rende più forti e facili da usare. Ci sono una serie di vantaggi che distinguono gli zaini da altre varietà:

  • leggero, poiché non c'è telaio, il peso è abbastanza comodo;
  • compatto per la mancanza di componenti aggiuntivi ingombranti;
  • ci sono molti reparti, tasche che aumentano la funzionalità;
  • costo del budget, soprattutto rispetto alle cartelle.

Se la tua scelta è caduta sugli zaini, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli del piano ortopedico. I cuscinetti corrispondenti dovrebbero essere posizionati nell'area degli spallacci, sul retro. Un altro punto importante è un fondo forte, che previene danni a ciò che si trova all'interno.

Confronto con cartelle e cartelle

Oltre agli zaini, l'assortimento comprende anche cartelle portadocumenti con cartelle. Prima di fare la scelta finale, devi decidere quali sono.

  • Zaino. La borsa è abbastanza leggera, non rigida, può essere ampia o con telaio parziale. Si chiude con una cerniera, lacci, ci sono un paio di sezioni all'interno. Indossato sulle spalle, ci sono due cinghie per questo.
  • cartella. Sembra uno zaino, ne è una versione più avanzata. È messo sulle spalle con l'aiuto di due cinghie, mentre non è morbido, ma con costole a telaio solido. Più stabile, affidabile e robusto. C'è uno svantaggio: pesa più di uno zaino.
  • Valigetta. Questa è una variante di una borsa di tipo piatto, c'è solo una tracolla, viene utilizzata per il trasporto a spalla. Le pareti sono rigide, è presente anche una maniglia di tipo corto per il trasporto a mano. I medici non raccomandano l'acquisto di questa opzione per i bambini, poiché è inclinata durante l'uso e il carico su una spalla aumenta. Questo può influire negativamente sulla salute della colonna vertebrale.

La scelta della varietà dipende dall'età, dall'altezza del bambino. Per le classi 1 e 2, gli zaini sono ottimali, per gli studenti delle scuole elementari superiori si possono prendere in considerazione gli zaini. È importante avere una schiena ortopedica per gli studenti più giovani e parti ortopediche per quelli più grandi. Le valigette sono generalmente sconsigliate per i bambini. L'assortimento di negozi moderni ha una selezione molto ampia delle prime due varietà. Esistono versioni ibride di zaino e zaino che combinano i vantaggi di entrambe le varietà. Pertanto, la scelta tra uno zaino moderno e uno zaino può essere banale.

Visualizzazioni

Una borsa zaino dal design moderno è presentata non solo in un design classico. Ci sono una varietà di opzioni "intelligenti" originali che saranno una scelta chic per gli studenti più grandi.

Classico

Uno zaino da scuola moderno deve avere una serie di qualità essenziali. Leggerezza, design accattivante e usabilità non sono tutto. Se lo zaino classico è impermeabile, questo è un grande vantaggio. Il modello, il cui materiale è impermeabile, supera decisamente le altre versioni. Il modello classico si presenta così: due spallacci, nessuna cornice rigida in tutta la borsa, ma possono essere presenti delle nervature, il numero di sezioni aggiuntive, le tasche varia.

Ci sono opzioni su ruote, ma questa non è una scelta molto popolare per uno studente.

Elettronico

Le moderne tecnologie consentono di dotare i modelli tradizionali standard di funzionalità aggiuntive. Di recente sono apparse sempre più versioni elettroniche di zaini.

  • Con display a LED. Il controllo avviene tramite l'applicazione, il display può dimostrare qualsiasi cosa: testi, foto, immagini, comprese quelle di propria produzione. La custodia è solitamente rigida, ci sono cerniere aggiuntive, il tessuto è impermeabile. Il fulmine è nascosto in un luogo poco appariscente per proteggere il display. Quest'ultimo viene rimosso quando è necessario lavare il capo. C'è anche un aspetto negativo: la cerniera può ancora essere aperta se sai dove si trova, quindi sarà difficile prevenire il furto.
  • Con serratura intelligente integrata. I modelli dotati di lucchetto intelligente aiuteranno a proteggere tuo figlio dal furto di contenuti. Reagisce solo a un'impronta digitale, quindi rubare il dispositivo stesso non ha senso. Il programma consente l'utilizzo di un massimo di 10 stampe.

Sono rilevanti anche i modelli con una batteria integrata e una porta USB. Tutti sono abbastanza funzionali e dal design elegante, hanno uno svantaggio comune: il costo elevato. Per gli studenti più giovani, tali modelli sono poco rilevanti.

Opzioni di progettazione

Oltre all'ortopedia, al peso e alla funzionalità, un punto importante nella scelta è la moda. Al momento dell'acquisto, vale la pena iniziare non tanto dai propri gusti quanto dal gusto del bambino. Bellissimi zaini per giovani e bambini sono rappresentati da un vasto assortimento. Poiché lo zaino è una parte importante del look, non dovresti essere superficiale riguardo al design.

Prima di tutto, devi decidere la categoria di genere, perché i modelli per ragazze e ragazzi sono diversi per colore, stampa, immagine.

In età avanzata, questa linea viene spesso cancellata. Le ragazze sono felici di percepire tutto ciò che è luminoso, spettacolare, a loro piacciono i modelli con principesse, fenicotteri, fiori, farfalle. I ragazzi spesso optano per immagini di auto, supereroi, trasformatori, preferiscono colori scuri e sobri. Ci sono molte opzioni per soddisfare tutti. Colori neutri, personaggi versatili o stampe ti attireranno indipendentemente dal sesso.

I modelli Pixel si distinguono, che stanno guadagnando slancio e popolarità ogni anno. Invece di una stampa o un'immagine, tali opzioni sono dotate di un pannello sul retro. Lì, usando pixel di plastica, puoi disporre tu stesso l'immagine. Sarà individuale, può essere cambiato. A causa del fatto che ti consente di esprimere l'individualità, enfatizzarlo, gli zaini pixel stanno diventando sempre più richiesti. I pixel possono essere acquistati con la borsa o acquistati separatamente.

I bambini più grandi preferiscono opzioni giovanili più brutali con punte e rivetti. I pratici modelli neri, grigi e kaki sono molto apprezzati da ragazze e ragazzi. Indipendentemente dall'età e dal sesso, si prega di notare che il modello è dotato di strisce o parti riflettenti. Al buio, questi elementi possono salvare la vita di un bambino. Non dimenticare di prendere in considerazione il desiderio del bambino stesso: ci sono ragazze che amano le auto e ragazzi che non sono indifferenti ai colori vivaci.

Produttori popolari

Oggi molti produttori producono zaini reali di alta qualità. Non è necessario acquistare prodotti di marca di lusso, ma è necessario fornire un modello pratico e confortevole per un bambino. Le aziende tedesche, svizzere e nazionali producono molti modelli decenti di zaini per la scuola.

Grizzly

Un moderno marchio nazionale specializzato nella produzione di una varietà di borse e scarpe per lo sport. Nel catalogo puoi trovare un numero enorme di opzioni diverse per zaini e zaini per qualsiasi età. Ogni anno esce una nuova collezione di modelli per bambini e bambine molto originali ed eleganti. Il design di questo marchio è molto riconoscibile, inoltre, i produttori prestano molta attenzione alla sicurezza e alla praticità dei prodotti.

La linea "Healthy Back" offre l'opportunità di prevenire problemi alla schiena. Tutti i modelli sono ortopedici, hanno il telaio corretto, sono resistenti alle influenze esterne, all'umidità, al freddo. Ci sono comode cinghie, una chiusura sul petto, tutto è organizzato molto comodamente all'interno. Dal costo di livello medio, il modello è più pesante di molti zaini di altre marche, seppur di poco.

Non tutti hanno parti di tipo riflettente.

Brauberg

Un altro marchio che ha conquistato la fiducia dell'acquirente domestico grazie al suo eccellente assortimento, ai costi accessibili, al design interessante e alla praticità. Il marchio considera il design brillante e la funzionalità il suo "biglietto da visita". Tutti i modelli sono ortopedici, dotati di comodi spallacci, elementi rifrangenti, tessuto molto resistente. Il design efficace si combina con una buona abitabilità. Ma i modelli sono pesanti e dovranno essere puliti frequentemente.

Erich Krause

Questo marchio è diventato a lungo un leader nel campo delle forniture per ufficio e nella sua gamma ci sono molti zaini per la scuola. Nonostante abbiano un telaio rigido e una capacità sufficiente, gli zaini sono molto leggeri. Il design è ortopedico, i materiali sono pratici, resistenti alle influenze esterne. Spesso il set include una borsa per il cambio, astucci. Il fondo è molto resistente e presenta elementi riflettenti. Non sono state individuate carenze significative, sebbene la vita utile sia dichiarata relativamente breve.

Famiglia della tigre

Una delle più antiche aziende europee che da tempo ha conquistato il mercato mondiale in questo segmento. Test rigorosi, conformità a tutti gli standard internazionali, i migliori esperti e produttori: l'azienda non lesina sulla qualità. I modelli soddisfano assolutamente tutti i requisiti di sicurezza e ambientali. Sono ortopedici, leggeri - da 700 g Dotati di dettagli riflettenti, spallacci larghi e ben regolabili, tessuto impermeabile. Con tutta la loro leggerezza, sono molto capienti, ma ci sono anche opzioni pesanti.

Bruno Visconti

Un altro leader di livello mondiale, i cui modelli sono dotati di telaio rigido, schienale ergonomico, spallacci larghi. Pertanto, il carico è distribuito in modo molto uniforme e confortevole. Tutti i modelli sono sviluppati nel design originale dell'autore, il materiale è resistente alle influenze esterne, i disegni non vengono cancellati. Ci sono dispositivi riflettenti, il tessuto respinge lo sporco, non richiede una pulizia frequente. Molto capiente, ma pesante e il prezzo è piuttosto alto.

Sfumature a scelta

Scegliere uno zaino ergonomico, di alta qualità e bello per uno studente non è un compito facile. Nonostante il fatto che la scelta sia enorme, quasi tutti i modelli per bambini hanno i loro svantaggi, anche se spesso insignificanti. È importante capire che lo zaino è progettato per lo studio, quindi dovresti pensare non solo al design, ma anche al funzionamento confortevole. Prestare attenzione ai seguenti dettagli.

  • Articoli ortopedici. Certo, è importante acquistare lo zaino più leggero possibile, ma non dimenticare lo schienale e gli spallacci ortopedici. È importante che il peso sia distribuito uniformemente e non provochi problemi alla schiena. Uno zaino pieno è più pesante di uno vuoto, uno schienale adeguato aiuterà a prevenire disturbi nella regione spinale. È molto più facile trasportare uno zaino con una schiena ortopedica.
  • La dimensione. Anche la spaziosità del modello è importante e il modello deve essere selezionato rigorosamente in base all'altezza. Per i bambini di prima elementare si consiglia un volume fino a 13 litri, i bambini più alti di 130 cm possono già indossare versioni da 16 litri. Non c'è bisogno di acquistare grandi modelli per la crescita, in cui tutto è stipato per il cambiamento, forma per l'educazione fisica.
  • Il peso. Il criterio di selezione più importante, poiché inizialmente molti modelli sono già pesanti. E se aggiungi libri di testo con quaderni, diventano travolgenti. Il peso elevato provoca spesso varie lesioni ed è impossibile rifiutarsi di trasportare libri di testo. Il peso minimo della borsa è di 700 g, ma non è facile trovare un modello del genere, i valori medi partono da 1 kg.

Il peso di uno zaino pieno non deve superare il peso di un bambino!

  • Dettagli riflettenti. Poiché quasi tutti gli scolari in un certo periodo di tempo vanno in un istituto di istruzione al buio, questo punto non può essere scartato. Ma se questo è l'unico inconveniente dello zaino, puoi acquistare un adesivo riflettente e attaccarlo.
  • Materiali. Devono essere durevoli, resistenti, idrorepellenti. Soluzioni ottimali: poliestere, nylon. Prestare attenzione se l'interno del modello è ben attrezzato.
  • Fascia toracica. Un dispositivo molto comodo per fissare le cinture, che ridurrà il carico sulla schiena. È particolarmente importante averlo su uno zaino per gli studenti delle scuole elementari.

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione non solo al marchio e all'aspetto. Non puoi comprare uno zaino alla cieca, devi assolutamente provarlo, e non per te stesso, ma per un bambino.

La presenza di un gran numero di reparti, tasche, scomparto laterale per l'acqua è ottimale. Controllare serrature, rivetti e altro hardware per durata e facilità d'uso. Evita uno zaino che ha un odore sgradevole che può scatenare allergie. Passa il panno umido sullo zaino per determinare se il materiale si macchia.

Suggerimenti per la cura

Prima o poi, i genitori si trovano ad affrontare la necessità di lavare il proprio zaino. La maggior parte dei modelli non è consigliata per il lavaggio in lavatrice, ma se non ci sono tali restrizioni, puoi correre dei rischi. Assicurati di estrarre tutto il contenuto dalla borsa, controlla tutte le tasche, capovolgilo, agitalo, rimuovi tutto ciò che viene rimosso, il fondo, il telaio. Trattare le aree sporche con una spazzola e sapone, quindi inviare alla macchina.Se il sacchetto ha un odore sgradevole, immergilo in una soluzione di bicarbonato di sodio o aceto per 1,5 ore.

Lo zaino viene lavato in un sacchetto su un ciclo delicato, a bassa temperatura, con polvere liquida. Dopodiché, estraggono la cosa, la raddrizzano bene, la capovolgono e la asciugano lontano dai dispositivi di riscaldamento fino a quando non è completamente asciutta. Se il prodotto non può essere lavato in lavatrice, inizia comunque con la fase preparatoria, quando tutto il contenuto viene rimosso e tutto ciò che può essere slacciato. È possibile utilizzare smacchiatori non aggressivi e non sbiancanti e applicare con un pennello. Dopo un'ora, strofinare l'oggetto con una spazzola e lavare a mano con un detersivo liquido.

Lo sporco leggero può essere rimosso con una spazzola, una spugna e un detergente. Non dimenticare di risciacquare l'oggetto e asciugarlo bene.

Esempi di stile

  • Modello interessante moderatamente brutale per ragazzi.
  • Opzione non molto pratica, ma molto efficace per una piccola principessa.
  • Un modello universale per gli studenti più grandi. Laconico, trendy, espressivo.
  • Spesso le borse e gli zaini per la scuola sono completati da una borsa per il cambio in uno stile generale. Sembra fantastico.
  • Gli zaini genderless sono incredibilmente rilevanti ora.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa