Zaini

Come scegliere uno zaino ortopedico per un adolescente?

Come scegliere uno zaino ortopedico per un adolescente?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del marchio
  3. Criteri di scelta

È molto importante capire che quando si sceglie uno zaino per un bambino, deve rispettare non solo lo stile e il design degli adolescenti, ma anche tutti gli standard di sicurezza, che si riflettono soprattutto nella loro salute. Sono gli zaini ortopedici che forniranno un uso confortevole e preverranno le malattie e la curvatura della colonna vertebrale.

Peculiarità

Poiché lo zaino da scuola è da diversi anni un compagno indispensabile per gli adolescenti, esiste la possibilità che il bambino sviluppi una postura scorretta o una curvatura della colonna vertebrale a causa di una distribuzione del carico inadeguata. Per ridurre al minimo questa probabilità, le aziende leader hanno sviluppato un design speciale per gli zaini che previene questi problemi nei bambini. Si tratta di zaini ortopedici, dotati di schienale rigido con morbida imbottitura e di comoda forma anatomica. Nella loro fabbricazione vengono utilizzati materiali speciali che promuovono favorevolmente la circolazione dell'aria. Grazie agli ampi spallacci con morbida imbottitura, le spalle non vengono stressate. L'uso è il più confortevole possibile. Le spalline sono regolabili in lunghezza. Grazie a una buona fissazione, lo zaino non si inclina da un lato all'altro, protegge il bambino dalla curvatura della colonna vertebrale. Tutti gli zaini hanno un fondo rigido, grazie al quale gli oggetti possono essere appoggiati a terra senza timore di sporcarsi. Sono impregnati di componenti idrorepellenti, che influiscono favorevolmente sull'usura in caso di pioggia, forniscono una facile manutenzione e ne prolungano la durata.

Grazie ai materiali speciali sulla schiena e sugli spallacci, l'aria può passare, quindi la pelle del bambino non suda. Per un movimento sicuro al buio, sono dotati di strisce riflettenti.

Panoramica del marchio

  • Azienda moderna LEGO è stata fondata da Ole Kirk Christiansen, nato in una famiglia povera. Inizialmente, ha studiato il mestiere di falegname e nel 1932 ha avviato la produzione di oggetti di uso quotidiano. Questa attività non portò molto profitto e decise di iniziare a produrre cubi di legno. Nel corso del tempo, ha iniziato a produrre giocattoli di plastica e set da costruzione. Dopo la morte di Ole, l'azienda è stata guidata da suo figlio e l'ha portata a livello internazionale. Oggi il marchio è impegnato non solo nella produzione di costruttori, ma anche in vari kit per bambini e zaini ortopedici.

Zaino LEGO® Freshmen Ninjago Energy 3-in-1 con schienale ergonomico in poliestere. Ha le seguenti dimensioni:

  • altezza - 42 cm;

  • larghezza - 32 cm;

  • profondità - 30 cm.

Pesa 930 g e ha un volume di 17 litri. Lo zaino è pensato per i ragazzi e ha 5 tasche esterne. Due sul davanti, decorati con stampa verde, chiusi con lucchetti. Ci sono tasche aggiuntive in rete sui lati per bottiglie d'acqua o pranzo. L'interno è dotato di un ampio scomparto con uno scomparto dedicato per laptop.

Gli spallacci sono regolabili in lunghezza e hanno una base morbida per una vestibilità comoda. E c'è anche una fascia toracica. Nella parte inferiore della schiena è presente una tasca semicircolare con zip.

Il fondo rigido con piedini in plastica offre una buona stabilità su una superficie piana senza graffi o bagnarsi. All'interno c'è un gancio per le chiavi. Nella parte superiore è prevista una maniglia per il trasporto. Gli elementi riflettenti sono cuciti su ogni lato.

  • Herlitz È un'azienda tedesca per la produzione di prodotti luminosi e colorati. Negli ultimi 100 anni, ha prodotto molti prodotti per la scuola e l'ufficio a un prezzo accessibile. L'azienda ha iniziato a farlo negli anni '60 del secolo scorso, è stata la prima a produrre libri da colorare. La collezione di materiale scolastico è stata premiata con una medaglia dal concorso di qualità russo "Best for Children". Tutti gli accessori enfatizzano l'immagine del loro proprietario e sono destinati a un pubblico individuale, progettati tenendo conto dei loro gusti e preferenze. Oggi Herlitz dalla Germania presenta una vasta gamma di zaini per la scuola. Si distinguono per gli standard di qualità europei, leggeri, con colori vivaci e stile moderno.

Lo zaino per ragazze Herlitz Ultimate Horses è dotato di uno schienale ergonomico e di un telaio rigido. Realizzato in colore lilla con piccole immagini di cavalli. Sul davanti è presente una tasca applicata con lucchetto. La parte interna ha 3 sezioni separate, che si chiudono con una cerniera a due vie. All'interno c'è anche un gancio per le chiavi.

Grazie agli spallacci imbottiti, il peso dello zaino non si fa sentire sulla schiena e non grava sulle spalle. Gli spallacci sono regolabili in lunghezza e, grazie al materiale traspirante, la pelle non suda. Ci sono tasche elastiche sui lati dell'esterno. Possono contenere il pranzo o una bottiglia d'acqua. Il prodotto è regolato da una fascia toracica, grazie alla quale lo zaino è ben fissato sulla schiena e non si sposta ai lati. Le sue dimensioni sono:

  • altezza - 41 cm;

  • larghezza - 31 cm;

  • profondità - 22 cm.

Pesa 1 kg e ha un volume di 25 litri. Realizzato in poliestere, quindi è facile da pulire e si asciuga rapidamente.

  • Uno dei marchi russi per la produzione di zaini è Grizzly, fondata nel 1996. Per tutto il tempo di attività nell'assortimento, ci sono più di 1000 zaini diversi per tutte le occasioni. Differiscono per design, colori e scopo. La produzione utilizza solo nuove tecnologie e ottima qualità pari al costo accessibile. Sono state sviluppate linee speciali per la scuola secondo il programma Healthy Back.

Lo zaino per giovani Grizzly-RU-423-1 è progettato per scolari e adolescenti. Ha molto spazio e scomparti per vari accessori. La parte interna ha 2 scomparti e 1 tasca sul lato anteriore. Tutti sono chiusi con doppie serrature con comodi portachiavi. Ci sono tasche aggiuntive con cerniera sui lati del prodotto.

Grazie a loro le piccole cose non si perdono e non si sporcano, sempre a portata di mano.

Grazie a una morbida schiena anatomica, un telaio rigido e spallacci rinforzati, gli adolescenti mantengono una postura corretta e meno fatica. Nel cucito utilizziamo tessuti con una speciale impregnazione idrorepellente e antimacchia. Tutte le giunture e le cuciture sono rinforzate. Il prodotto è realizzato al 100% in poliestere, pesa 950 g e ha le seguenti dimensioni:

  • lunghezza - 30 cm;

  • altezza - 42 cm;

  • profondità 22cm.

Criteri di scelta

Per scegliere uno zaino ortopedico per bambino per la scuola, è necessario che il prodotto abbia un dorso solido realizzato con materiali traspiranti. Naturalmente, un tale modello sarà molto più pesante rispetto ad altre opzioni, ma grazie a questo design, il peso sarà distribuito uniformemente su tutta la schiena.

Gli allestimenti interni possono essere forniti con un minimo di tasche. Saranno sufficienti due ampi scomparti per separare libri di testo e quaderni. Dovrebbero esserci tasche separate per forniture d'ufficio, denaro e chiavi. All'esterno dovrebbero esserci tasche per una bottiglia e uno spuntino leggero.

Quando si tratta di tessuti, scegli prodotti realizzati in materiale resistente e denso con un'impregnazione idrorepellente e le cuciture e le chiusure dovrebbero essere rinforzate.

Nei modelli affidabili, ci sono sempre punti doppi senza parti adesive. Tutte le parti mobili senza spigoli vivi.

Gli zaini con molte cerniere e meno chiusure in velcro sono resistenti all'usura, poiché sono di breve durata.

Per quanto riguarda le dimensioni, al momento dell'acquisto, è necessario provarlo sul retro. La parte superiore non deve poggiare sulla nuca e la parte inferiore non deve premere sulla parte bassa della schiena.

Le gambe nella parte inferiore del prodotto sono un vantaggio, soprattutto se si trovano su una base solida. Tale zaino sarà protetto da sporco e bagnato e rimarrà anche piatto su una superficie orizzontale.

La parte posteriore dovrebbe essere con una base in rete, che migliora la circolazione dell'aria - di conseguenza, la sudorazione diminuisce.

Qualsiasi prodotto dovrebbe avere spalline strette e larghe realizzate con un materiale piacevole e morbido al tatto, in modo che non taglino le spalle. E inoltre devono essere regolati in lunghezza.

Per quanto riguarda il design e la combinazione di colori, il bambino deve scegliere da solo queste caratteristiche, poiché non solo il piacere dell'acquisto acquistato dipenderà da questo, ma anche il rispetto per esso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa