Zaini

Tutto sugli zaini ortopedici

Tutto sugli zaini ortopedici
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quali sono?
  3. Marchi popolari
  4. Valutazione dei migliori produttori
  5. Accessori
  6. Sfumature a scelta

Gli zaini sono attributi indispensabili di una persona moderna. Questo accessorio sta diventando molto popolare in età prescolare e scolare. Nelle classi inferiori i bambini hanno bisogno di uno zaino comodo e capiente. I modelli con schienale ortopedico sono ideali per le prime classi e gli studenti delle scuole medie e inferiori.

Cos'è?

Andando a scuola, il bambino fin dai primi giorni porta libri di testo, quaderni e cancelleria. La scelta del portafoglio sbagliato può portare alla curvatura della colonna vertebrale, alla cattiva postura e al cambiamento dell'andatura. Per evitare che ciò accada i genitori dovrebbero occuparsi dell'acquisto di un modello adatto al bambino, tenendo conto della sua età, delle caratteristiche anatomiche e delle esigenze.

Dopo la ricerca, gli scienziati hanno scoperto che i prodotti con una schiena ortopedica possono ridurre il carico sulla colonna vertebrale fino al 30%.

La caratteristica principale risiede nel particolare design dello schienale, che ha una forma anatomica. I produttori utilizzano materiali traspiranti. La presenza di ulteriori fori consente all'aria di circolare liberamente. Lo zaino ortopedico scuola con schienale anatomico è diverso dal solito portafoglio.

I modelli ortopedici hanno le loro caratteristiche. L'accessorio è composto da uno schienale imbottito, un fondo spesso e spallacci larghi e comodi.

Caratteristiche dei modelli ortopedici.

  • Gli zaini hanno un telaio rigido che li protegge dalla deformazione - questo contribuisce alla corretta distribuzione del carico.La base dei modelli ortopedici è realizzata in un materiale rigido, in modo che il prodotto non si deformi quando si cammina, il che ha un effetto benefico sulla colonna vertebrale.
  • Un altro importante vantaggio di tali prodotti è la presenza di spallacci larghi con imbottitura morbida. La loro larghezza può variare da 4 a 8 cm.Grazie a tali cinghie, lo stress sulla schiena e sulle spalle del bambino è ridotto mentre indossa l'accessorio. Le cinghie sono adattate alla tua altezza per garantire il massimo comfort.
  • La presenza di un fondo rigido permette di appoggiare lo zainetto su qualsiasi superficie piana.
  • Nella produzione di modelli ortopedici vengono utilizzati tessuti resistenti e pratici, che influiscono sulla vita operativa del prodotto.
  • I produttori si sono presi cura anche della sicurezza del bambino la sera, aggiungendo dettagli riflettenti ai loro prodotti.

I prodotti con schiena ortopedica hanno molti vantaggi, tuttavia hanno anche alcuni svantaggi:

  • alto prezzo;
  • peso piuttosto grande - dato che molto spesso lo zaino pesa circa 1,2 kg o più, quindi insieme al riempimento il bambino deve portare un peso fino a 4 kg sulla schiena.

Quali sono?

Ci sono molti prodotti per gli scolari. Questi includono cartelle, cartelle e zaini. Sebbene tutti questi prodotti possano essere definiti simili, ogni tipo ha le sue caratteristiche. La differenza tra un portfolio scolastico e altri tipi è la presenza di una sola maniglia per trasportarlo senza spallacci. La parte posteriore di tali prodotti è rigida, il che li aiuta a mantenere la forma corretta. Lo svantaggio del portafoglio è che quando lo si utilizza, c'è un carico irregolare sulla colonna vertebrale, che porta alla sua curvatura, scoliosi.

Per la scuola elementare, è preferibile scegliere uno zaino o uno zaino. Tali prodotti hanno una serie di caratteristiche. Innanzitutto lo zaino ha un telaio rigido. Puoi distinguere modelli e cinturini simili, sono abbastanza larghi. Tutto ciò contribuisce alla corretta distribuzione del carico sulla fragile schiena dello studente. Si consiglia di scegliere zaini per studenti delle scuole medie e superiori, poiché tali modelli non hanno una struttura rigida, che li distingue dagli zaini.

I medici sconsigliano l'uso di modelli senza schienale rigido per i bambini piccoli.

Gli zaini ortopedici possono essere suddivisi nelle seguenti tipologie.

  • Zaino per bambini progettato per bambini in età prescolare.
  • Zaini per studenti delle classi 1-4.
  • Zaini del liceo.
  • Modelli per studenti delle scuole superiori e per un adulto. Questi includono opzioni per l'outdoor, prodotti sportivi, zaini da trekking e altro ancora.

Molto spesso, i modelli ortopedici vengono scelti per i bambini. Questo è l'ideale per uno studente di 7 anni. In questo momento si formano i sistemi scheletrico e muscolare, quindi è molto importante che il carico sulla schiena non sia eccessivo e, quando si indossa una valigetta, non ci siano distorsioni.

Gli zaini con schienale ortopedico aiutano il bambino a ridurre il carico sulla colonna vertebrale ea sviluppare la corretta postura. I produttori producono modelli di forme diverse, da materiali diversi. I modelli per bambini si distinguono per un design luminoso che attira l'attenzione.

La presenza di stampe su tali prodotti ti consentirà di scegliere uno zaino comodo e bello per un ragazzo e una ragazza.

Marchi popolari

Molti produttori sono impegnati nella produzione di zaini con schienali ortopedici. La qualità di tali prodotti rimane sempre al suo meglio. È difficile scegliere l'opzione migliore tra l'ampia varietà di modelli prodotti dalle aziende, quindi vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai marchi popolari e guardare le descrizioni dei modelli.

Non è raro sentire elogi per i modelli realizzati in Germania. Questi includono i noti marchi Kite, Herlitz, McNeill o Hama. Ma ci sono molti produttori che competono bene con loro, ad esempio Marchio italiano DeLune.

Valutazione dei migliori produttori

Herlitz

L'azienda Herlitz fa risalire la sua storia al 1904.A quel tempo, il suo fondatore Karl Görlitz, che si occupava della vendita di libri, iniziò a vendere articoli di cancelleria, aprendo negozi in molte città della Germania. Dalla fondazione fino ai giorni nostri, l'azienda produce e vende forniture per ufficio di qualità europea. Ogni anno l'azienda presenta prodotti innovativi e unici che si distinguono per il loro eccellente design, praticità e funzionalità. I produttori tedeschi stanno lavorando senza sosta per creare prodotti sostenibili. Nella produzione di articoli per scolari vengono utilizzati materiali di alta qualità, contrassegnati dai segni "Blue Angel" o dal logo riconoscibile dalle lettere FSC.

Le cartelle e gli zaini di un famoso marchio soddisfano i criteri più alti. Tutti i modelli devono superare numerosi test in conformità con gli standard. Gli zaini sono realizzati in poliestere. È un materiale durevole e resistente agli strappi. Ogni modello è dotato di chiusura sicura e cerniere resistenti che funzionano perfettamente. I prodotti con schienali ortopedici di Herlitz hanno cinghie di sicurezza per il massimo comfort.

Tutti i modelli sono dotati di un rivestimento idrorepellente che protegge lo zaino e il suo contenuto in caso di neve o pioggia.

Aquilone

Non meno popolari sono gli zaini scuola Kite. Gli zaini Kite Kids sono pensati per i bambini dai 2 ai 7 anni. Sono leggeri, colorati nel design e dai colori vivaci. È comodo trasportare i tuoi giocattoli preferiti, quaderni e un album da disegno, un piccolo libro al loro interno. La presenza di cinghie morbide in tali modelli consente allo zaino di tenere saldamente lo zaino, di non scivolare dalle spalle. I modelli in età prescolare possono essere indossati per una passeggiata, un parco giochi, una scuola materna.

I produttori si sono presi cura della salute delle nuove generazioni rilasciando modelli ortopedici nella linea Kite Education. Negli zaini di questo produttore, tutto è pensato nei minimi dettagli, tenendo conto delle caratteristiche anatomiche del bambino e del volume giornaliero di libri di testo e altri accessori. I modelli per gli scolari Kite sono stati approvati dall'Istituto tedesco di salute ed ergonomia, confermati dai certificati IGR.

DeLune

Molte persone conoscono il marchio italiano DeLune. Ai bambini piacciono particolarmente i prodotti di questo marchio. Grazie a speciali applicazioni e immagini volumetriche, gli zaini e le cartelle DeLune hanno un aspetto molto insolito. I produttori stanno cercando di preservare sensazioni vivide per i bambini e di immergerli nel mondo delle fiabe e dei miracoli.

L'azienda italiana produce prodotti per le classi primarie, modelli per camminare e valigie per bambini:

  • Gli zaini DeLune hanno un telaio leggero realizzato con una tecnologia speciale;
  • la presenza di una comoda maniglia con rivestimento antiscivolo consente al bambino o ai genitori di portare comodamente lo zaino in mano;
  • le dimensioni dello zaino sono attentamente studiate e consentono di inserire tutte le cose necessarie al suo interno;
  • una luminosa immagine 3D di un simpatico animale è applicata alla valvola centrale, realizzata utilizzando una tecnologia che aumenta la resistenza all'usura del rivestimento, la sua resistenza al gelo.

Anche lo schienale ergonomico è stato sviluppato utilizzando le ultime tecnologie, tenendo conto delle caratteristiche anatomiche dello studente. La presenza di cinghie massaggianti garantisce la corretta distribuzione del carico sulla schiena e sulle spalle del bambino.

Lo zaino è completato da una borsa per scarpe removibili, un morbido orsetto a forma di portachiavi e un nastro per capelli (per una ragazza) o un orologio elettronico su un cinturino in silicone (per un ragazzo), un astuccio luminoso, un targhetta brandizzata con codice a barre e caratteristiche, una card con l'orario delle lezioni per una settimana...

Hama

I prodotti fabbricati da Hama sono considerati tra i migliori zaini per la scuola al mondo. Ciò è dovuto non solo alla qualità costruttiva e ai materiali tradizionali tedeschi, ma anche alla cura della salute e della sicurezza del bambino. Molti modelli sono disponibili in kit da 3 o 5 pezzi. Gli zaini ergonomici con schienale ortopedico sostengono la schiena, favoriscono il corretto sviluppo dell'apparato scheletrico e la formazione dei muscoli.

L'obiettivo principale nello sviluppo degli zaini Hama è garantire una buona postura e una schiena sana.

Erich Krause

Zaini e zaini per la scuola Erich Krause sono realizzati in conformità con tutti i requisiti dei chirurghi ortopedici. La parte posteriore dei prodotti è dotata di uno schienale ergonomico ventilato, che offre comfort e previene lo sviluppo della scoliosi.

I prodotti di questo marchio hanno le loro caratteristiche:

  • il telaio dei prodotti è rigido;
  • struttura pieghevole;
  • sono forniti spallacci regolabili;
  • sono presenti comodi scomparti fissati con un elastico galleggiante;
  • disegno luminoso.

Gli elementi riflettenti sui modelli aiutano il bambino a sentirsi al sicuro al tramonto.

Altro

Thorka GmbH è considerata uno dei leader nella produzione di zaini e zaini pratici e comodi. Questi prodotti sono commercializzati con il marchio Mc Neill. Gli accessori di questa azienda sono realizzati con materiali speciali con un nanorivestimento impermeabile.

Descrizione dei modelli:

  • gli zaini hanno un dispositivo interno che permette di distribuire in modo ottimale il contenuto all'interno;
  • c'è uno schienale brevettato (ortopedico) per una distribuzione uniforme del carico sulla fragile colonna vertebrale;
  • strisce riflettenti sono fornite su tutti i lati del prodotto;
  • i prodotti hanno spallacci ergonomici stretti, fondo in plastica resistente, raccordi affidabili.

I prodotti Mc Neill sono leggeri fino a 1100 g. Ogni anno, i designer sviluppano nuove collezioni di zaini ortopedici per la scuola che soddisfano tutte le esigenze.

Accessori

Andando a scuola, i bambini devono raccogliere tutte le cose necessarie, un cambio di scarpe, una scatola di cibo, ecc. Gli accessori aggiuntivi, offerti da molti produttori, li fanno sentire più sicuri e a proprio agio. Molti modelli di zaini ortopedici sono dotati di componenti aggiuntivi. Il set può includere:

  • astuccio a forma di trousse per cosmetici;
  • astuccio pieno di forniture per ufficio;
  • borsa o borsa per scarpe di ricambio;
  • cartella per riporre quaderni;
  • scatola per alimenti;
  • bottiglia per bere;
  • gingillo.

La quantità di tali contenuti può variare. Molto spesso, gli zaini sono integrati con astucci e una borsa per il cambio. Molti genitori preferiscono modelli con aggiunte. Acquistando un tale modello, non sarà necessario cercare ulteriormente un astuccio, una cartella, una borsa per un'uniforme sportiva, ecc. È interessante notare che tutti gli accessori sono realizzati nello stesso stile del prodotto principale.

Sfumature a scelta

Quando si sceglie uno zaino con schienale ortopedico, è necessario tenere conto di alcuni consigli.

  • Prima di tutto, un prodotto del genere dovrebbe essere comodo per il bambino e corrispondere alla sua altezza. Spesso i genitori, cercando di scegliere uno zaino per diversi anni, acquistano un prodotto per la crescita, il che non è vero. Mentre il bambino cresce con lui, può già ferirsi la schiena se trasporta pesi. Se scegli uno zaino troppo grande, il carico supererà costantemente e il bambino dovrà sporgersi in avanti. Queste azioni porteranno a una curvatura della postura, un cambiamento nell'andatura. Inoltre, una cartella, presa non per altezza, può portare a cadute costanti del primo selezionatore, lesioni.
  • È auspicabile che tali modelli prevedano un gran numero di tasche e scomparti diversi in cui il bambino metterà piccole cose.
  • È importante prestare attenzione alla qualità del materiale e dei raccordi. La durata del prodotto è influenzata dalla qualità delle cuciture, dalla resistenza al gelo del tessuto e dalla sua resistenza all'acqua.
  • Gli zaini per gli scolari dovrebbero avere elementi riflettenti.
  • Una comoda maniglia nella parte superiore del prodotto sarà un ulteriore vantaggio.
  • Un punto importante nella scelta di un modello è il colore e il design. Gli zaini per gli scolari possono essere di colori molto diversi, ma è meglio dare la preferenza a tonalità meno sporche.Per i ragazzi, usa uno zaino nero, blu, verde, grigio o marrone. Per le ragazze, è meglio scegliere una scala più luminosa. Dovresti chiedere a tuo figlio quale design dello zaino gli piace. Per alcuni saranno preferibili zaini senza iscrizioni e stampe, mentre altri sceglieranno modelli colorati con molti dettagli luminosi, immagini 3D.
  • I prodotti rigidi sono più adatti per gli studenti delle classi 1-4.
  • Lo zaino deve essere ergonomico e leggero.
  • Secondo i requisiti di igiene, il peso di uno zaino con tutti gli accessori necessari non deve superare 1,5 kg per gli studenti delle classi 1 e 2. Per gli studenti delle classi 3 e 4, il peso dei prodotti non deve essere superiore a 2,5 kg e per la quinta elementare - fino a 6 kg.
  • Anche il costo dell'accessorio gioca un ruolo importante. Non dovresti comprare uno zaino molto economico, poiché la sua qualità può essere tutt'altro che ideale.

Allo stesso tempo, un prezzo troppo alto per molti potrebbe rivelarsi insopportabile, visto che lo zaino sarà indossato solo per pochi anni, o addirittura un anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa