Zaini

Tutto sugli zaini per ragazzi adolescenti

Tutto sugli zaini per ragazzi adolescenti
Contenuto
  1. Panoramica delle specie
  2. Tendenze del design della moda
  3. Marchi popolari
  4. Criteri di scelta

Scegliere uno zaino per la scuola non è un compito facile. I genitori danno priorità alla praticità e alla sicurezza, mentre gli adolescenti sono preoccupati per il design elegante e la capacità di distinguersi dai loro coetanei. Fortunatamente, ci sono molti modelli per ragazzi sugli scaffali dei negozi, quindi puoi trovare un'opzione adatta a entrambe le parti.

Panoramica delle specie

Gli accessori per la scuola sono piuttosto vari, ma è improbabile che un adolescente voglia portare un portafoglio o una cartella. Il primo è ovviamente obsoleto, e il secondo è solitamente utilizzato dagli studenti delle scuole elementari. Con questo in mente, è uno zaino per un adolescente che sarà l'opzione migliore.

Il bambino sarà in grado di scegliere un design giovanile e si sentirà a suo agio tra i suoi coetanei. I genitori possono anche essere calmi: ci sono abbastanza zaini di alta qualità e durevoli sul mercato, non resta che trovarne uno che piacerà a tuo figlio.

Per tipo di modello

I modelli per adolescenti possono essere molto diversi.

  • Morbido, con dorso anatomico. Il design speciale allevia lo stress sulla colonna vertebrale se indossato continuamente. I modelli di solito hanno molte tasche e scomparti, quindi il bambino può inserire tutti i suoi accessori all'interno. Vale la pena scegliere opzioni con cuscinetti ventilati in modo che la schiena non sudi dallo zaino.
  • Gli sport. Sono usati per trasportare attrezzi da allenamento, quindi di solito hanno meno tasche e scomparti interni, anche se funzioneranno anche per la scuola. Questi zaini sono realizzati in tessuto più pratico, antitraccia, spesso in colori scuri e con un design laconico. Ci sono modelli con schienale ortopedico e con uno normale.
  • Zaini-borse. Non hanno una struttura solida, tali prodotti non mantengono la loro forma.Questa non è l'opzione migliore per la scuola, poiché i bambini di solito portano molti libri di testo e il carico sulla schiena non è distribuito uniformemente e le cose all'interno possono raggrinzirsi.
  • Urbano. Sono modelli pensati per gli adulti, ma sono adatti anche per gli studenti delle scuole superiori. Differiscono per una maggiore capacità, molti hanno uno scomparto speciale per un laptop, tasche aggiuntive. Tali zaini possono essere con o senza schienale ortopedico.

Per materiale di fabbricazione

La praticità gioca un ruolo importante nella selezione. Nessuno vuole che uno zaino si strappi una settimana dopo l'acquisto, quindi dovresti prestare attenzione a di cosa è fatto.

  • Tela. È un materiale a due strati che utilizza fibre sintetiche e di cotone. È durevole e resistente all'acqua e viene spesso utilizzato per gli zaini turistici.
  • Nylon. Panno sintetico, abbastanza resistente, si pulisce senza problemi. È leggero, quindi lo zaino da esso non tirerà lo studente a terra.
  • Oxford. Materiale a base di nylon artificiale, resistente all'usura, durevole e leggero.

I tessuti elencati sono senza pretese, quindi anche se il bambino non ha l'abitudine di maneggiare con cura le cose, lo zaino resisterà e durerà più di un anno. Può essere lavato secondo necessità senza timore di danni.

I modelli in pelle sembrano eleganti, ma questo materiale è più capriccioso, graffi e altri segni possono rimanere sulla superficie. L'ecopelle è meno resistente della pelle naturale. Questo vale anche per la pelle scamosciata: sembra bella, ma si sporca e si bagna facilmente. Gli zaini realizzati con questi materiali sono adatti per gli studenti delle scuole superiori che già gestiscono le cose con più attenzione rispetto agli studenti più giovani.

Tendenze del design della moda

Quando si sceglie uno stile, molto dipende dall'età del bambino. Se un bambino di quinta elementare può portare uno zaino con auto da corsa o supereroi, molto probabilmente il laureato preferirà l'opzione in pelle o sportiva. Vale la pena considerare i desideri del futuro proprietario, fargli trovare ciò che gli piace.

Sebbene i ragazzi siano meno attenti alla moda rispetto alle ragazze, hanno anche alcune tendenze popolari:

  • sono preferiti i colori scuri: nero, grigio, blu intenso, verde intenso, kaki;
  • spesso gli adolescenti scelgono zaini originali con un colore sfumato, disegni in stile graffiti, iscrizioni;
  • le stampe brutali sono popolari tra i ragazzi: temi militari, armi, teschi e automobili;
  • Gli studenti delle scuole superiori spesso preferiscono gli zaini eleganti e moderni, come gli uomini più anziani, per sembrare più grandi.

E sono richiesti anche modelli con elementi luminosi. Questi non sono solo accessori belli, ma anche utili. L'arredamento originale si illumina, il che significa che il bambino sarà più evidente al buio e sulla strada.

Marchi popolari

Vale la pena prestare attenzione al produttore. Gli zaini di aziende famose sono più costosi dei loro omologhi cinesi, ma dureranno più a lungo. Questo è un acquisto intelligente se acquisti un articolo per più di una stagione. Puoi trovare zaini per adolescenti di diversi produttori.

  • Tigernu. Produce modelli urbani di diverse capacità, ci sono opzioni con uno scomparto per laptop. Il prezzo medio è di circa 3.500 rubli. Gli zaini sono realizzati in stili casual e sportivi.
  • Sotto Armatura. Puoi trovare prodotti sintetici di marca di qualità da questa azienda. Sono resistenti allo sporco e all'umidità. Lo stile è sportivo.
  • Mark Ryden. Il produttore offre zaini high-tech con porte USB integrate per ricaricare i gadget. Il costo di tali modelli parte da 4 mila rubli. I prodotti senza attrezzatura tecnica sono venduti più economici.
  • sommario. Zaini di marca di un'azienda americana. Hanno molte tasche e scomparti, quindi tutto il materiale scolastico può essere facilmente inserito all'interno. E ci sono anche modelli per trasportare laptop.
  • Victorinox. Un noto marchio svizzero che produce non solo modelli per i viaggiatori, ma anche quelli urbani di tutti i giorni.I prodotti di questa azienda sono di alta qualità, ma il prezzo è adeguato.
  • Puoi prestare attenzione ai modelli di XD Design con protezione antifurto - questo è molto importante, soprattutto se il bambino ha l'abitudine di lasciare incustodito lo zaino.
  • Wenger È un altro marchio svizzero con prodotti affidabili e di qualità.
  • Azienda Topgal specializzata nella produzione di materiale scolastico.
  • E anche modelli da Kingsons e SwissGear.

Criteri di scelta

Quando si acquista uno zaino, vale la pena considerare alcuni parametri che l'accessorio selezionato deve soddisfare. Questi requisiti devono essere seguiti per la sicurezza e la salute del bambino.

Il peso

Lo stress eccessivo sulla colonna vertebrale porta alla sua curvatura, questo è particolarmente pericoloso per gli studenti più giovani, in cui il sistema muscolo-scheletrico si sta ancora formando e sviluppando. Secondo le norme stabilite, il peso di uno zaino con libri di testo e altri accessori non deve superare i seguenti indicatori:

  • a 11-12 anni, un bambino può portare con sé da 2 a 3 kg;
  • per i ragazzi di 13-14 anni la norma sale a 3,5 kg;
  • a 15-16 anni - non più di 4 kg;
  • per i ragazzi di 17 anni, il peso della borsa non deve superare i 4,5 kg.

Gli zaini più leggeri sono realizzati con tessuti sintetici. E vale anche la pena scegliere un modello senza accessori pesanti. Secondo le raccomandazioni, il peso di uno zaino da scuola vuoto dovrebbe essere di circa 1 kg.

Schienale e spallacci

Il modello selezionato deve avere uno speciale inserto protesico, che contribuisce alla distribuzione ottimale del carico. Lo schienale imbottito con cuscino lombare segue la forma anatomica della colonna vertebrale. Per quanto riguarda le cinghie, dovrebbero essere abbastanza larghe, almeno 4-5 cm, per evitare una forte pressione sulle spalle. E sono necessari anche i regolatori di fibbie, che ti consentono di regolare la lunghezza secondo necessità. La schiena e gli spallacci devono consentire il passaggio dell'aria: questo è necessario per una vestibilità comoda, in modo che il bambino non sudi.

Non è consigliabile acquistare modelli a telaio singolo e borse a tracolla. Sebbene apprezzati dagli adolescenti, questi accessori possono essere dannosi per la salute. A causa della pressione e del carico costanti, solo da un certo lato, una spalla può scendere sotto l'altra.

Riempimento interno e raccordi

Lo zaino dovrebbe avere diversi scomparti in modo da poter piegare quaderni e libri di testo, nonché tasche per piccole cose - quindi il bambino non dovrà scuotere tutto per trovare una matita o un righello. È importante che le serrature e i pulsanti siano affidabili, non si inceppino e si aprano facilmente. UN Inoltre, l'hardware esterno dello zaino non deve essere tagliente, altrimenti potrebbe ferire il bambino o impigliarsi nei vestiti.

riflettori

Secondo GOST, gli zaini scolastici dovrebbero essere dotati di tali elementi. Se stai acquistando un modello commercializzato come urbano o sportivo, il catarifrangente può essere appeso come portachiavi. Sarà utile, soprattutto in inverno, quando fa buio presto. Utilizzando i consigli elencati, puoi scegliere uno zaino di qualità che durerà a lungo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa