Zaini

Come puoi decorare il tuo zaino?

Come puoi decorare il tuo zaino?
Contenuto
  1. Come decorare con le toppe?
  2. Decoro con strass e spine
  3. Altre opzioni di decorazione

Una borsa a tracolla, chiamata zaino, è stata di tendenza per la scorsa stagione. Le fashioniste sono pronte a dedicare molto tempo allo shopping per trovare l'accessorio giusto. Nel frattempo, qualcuno aveva già uno zaino "stanco" nell'armadio.

Perché il proprietario (proprietario) non si reca in un negozio di artigianato e arte e artigianato per scegliere qualcosa di adatto per decorare e aggiornare il suo "preferito"? Da questa pubblicazione imparerai come puoi farlo, che tipo di decorazione è adatta per un particolare arredamento.

Come decorare con le toppe?

Un vecchio zaino sarà bellissimo se lo decorerai con applicazioni e toppe. Guarda il negozio per una composizione adatta su cui puoi cucire. Se non sei sul "tu" con ago e filo, prendi un ferro da stiro e una colla per tessuti.

Le toppe e le applique per decorare borse e zaini possono essere ordinate nei negozi online, negli studi musicali, dove è presente un punto vendita. Ad esempio, se sei un fan di una band, trovare il logo dei tuoi artisti preferiti oggi è abbastanza facile.

Sarà più sicuro fissare la toppa con un ago, ma se scegli l'opzione per un ferro da stiro, otterrai il lavoro abbastanza rapidamente. Devi fare quanto segue:

  1. attaccare la toppa alla parte desiderata dello zaino e coprirla con una garza o un panno di cotone;
  2. imposta il ferro in modalità asciugatura senza generazione di vapore;
  3. scegliere l'impostazione della temperatura media o bassa;
  4. iniziare lentamente a carezzare dall'alto verso il basso (durata dell'azione - fino a 40 secondi);
  5. per fissare finalmente l'applique, stirarla dall'interno verso l'esterno per circa 20 secondi.

Controllare l'adesione e ripetere il processo se necessario. La cosa principale è che i bordi aderito strettamente.

Eppure il modo più affidabile per fissare la toppa e l'applique è cucire.

Se lavorare con ago e filo ti sembra noioso, usa una macchina da cucire.

In questo caso, sarai sicuramente sicuro che nulla cadrà durante il lavaggio. E per mantenere tutto liscio, prima fissa la toppa con spilli da cucito o incollala con la colla per tessuti. Un'ora dopo l'incollaggio, puoi cucire con fitti punti a zigzag.

Per cucire a mano, segui i passaggi di fissaggio iniziali, quindi inizia a cucire. Cerca di tenerli stretti e privi di nodi. Passare l'ago lungo l'intero perimetro del cerotto; se non c'è abbastanza filo, prendi un nuovo pezzo, maschera bene solo le estremità tagliate.

Puoi acquistare un'applique ricamata, una toppa di gomma o un adesivo con un motivo che ti piace: l'importante è che il proprietario sia felice. Basta non esagerare con l'arredamento, in modo che il prodotto non sembri puerile.

Stemmi di paesi e città, vari loghi e immagini sono adatti come strisce. Se lo zaino è realizzato in tessuto spesso, è meglio fissarli con del filo. E se l'applique è fatta da te, ad esempio, ritagli elementi dal feltro, quindi puoi incollarli.

A volte alla composizione vengono aggiunti perline e strass. Tuttavia, la loro decorazione può essere separata.

Decoro con strass e spine

Un noioso zaino monocromatico può essere decorato in stile glam rock, cioè rifinito con punte o strass meno aggressivi con punte... Tale decorazione continua ad essere di moda negli ultimi dieci anni.

Le punte con "orecchie" speciali sono cucite o incollate alla pelle (è preferibile raccoglierle sotto una borsa di pelle e più strass sono adatti per uno zaino in tessuto). Solo il master ti collegherà le opzioni delle viti, ma semplici punte possono venire con "antenne" e tutto ciò che ti resta è forare la base e piegarle.

Uno zaino, anche scolastico, può essere decorato in modo interessante con strass. Un'opzione più contenuta è un decoro fatto di strass con denti, sono fissati seguendo l'esempio delle spine con "antenne". Strass e cristalli scintillanti aggiungono un look più romantico. Sono posizionati su uno zaino preferito come segue:

  • segnare il contorno desiderato del disegno o della figura con il gesso;
  • selezionare la giusta quantità di strass, cristalli;
  • preparare una colla speciale;
  • incolla uno strass o un cristallo sullo zaino.

Per questo lavoro, fai scorta di pinzette e uno stuzzicadenti. È conveniente afferrare piccole parti con una pinzetta e applicare gocce di colla su questi piccoli oggetti con uno stuzzicadenti.

Tale composizione si asciuga, di regola, non meno di un giorno, se necessario, dà più tempo per la fissazione completa.

Altre opzioni di decorazione

Puoi decorare uno zaino con le tue mani con bottoni, paillettes, adesivi, decorarlo - in una parola, ci sono molte idee per decorare la casa delle ragazze (anche le serrature sono soggette a lavorazione).

Ecco altre opzioni per decorare gli zaini:

  • colorazione o pittura completa;
  • adesivi termici;
  • bordo frangia;
  • decorazione con perline, perline, paillettes, trombe.

Prima di decidere quale opzione è adatta per decorare il tuo accessorio preferito, scopri di quale base è fatto il tuo zaino, che sia tessuto o pelle. È necessario assicurarsi che il prodotto sia integro e, se necessario, riparare le parti danneggiate.

Considera l'opzione di rifinire lo zaino con paillettes e perline, da queste particelle, composizioni floreali, contorni di figure e altre forme sono disposte su borse:

  • indicare sulla borsa il contorno del modello proposto o utilizzare un modello pronto per questo;
  • fare scorta con un ago per perline (è più sottile di uno da cucito);
  • infila una perlina (o una perlina) su un ago e cucila alla base dello zaino;
  • alla fine del lavoro, tutti i nodi e le estremità del filo sono mascherati.

Per un look femminile e romantico, opta per paillettes luccicanti - sono anche in voga ora. Senza grandi spese, ma in modo originale, puoi decorare il tuo accessorio con un adesivo termico.Su di esso è già stato applicato uno strato di colla, basta un ferro caldo, un po' di fatica e tempo.

Quando una ragazza sa disegnare e ha un'immaginazione sviluppata, il suo zaino può cambiare all'istante. Avrai bisogno di vernici o pennarelli speciali per realizzare disegni o modelli diversi.

Sia la geometria che l'astrazione sono di tendenza, così come i motivi animaleschi sono popolari. La padrona di casa della borsa decide quale opzione di decorazione scegliere: dipende dalle sue preferenze, abilità di cucito, immaginazione, ma uno qualsiasi dei metodi di cui sopra darà un risultato decente e aggiornerà la tua cosa preferita.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa