Abbigliamento e calzature per ragazze

Magliette scolastiche per ragazze

Magliette scolastiche per ragazze
Contenuto
  1. Modelle
  2. Colore
  3. Per ragazze adolescenti
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?

La moderna varietà di divise scolastiche consente facilmente a ogni ragazza di scegliere il proprio stile individuale e unico, senza andare oltre il codice di abbigliamento proposto.

La camicia è un capo speciale nel guardaroba di una ragazza, che permette di aggiungere un tocco di femminilità ed eleganza anche all'abito scolastico più rigoroso.

Modelle

Tra l'intera varietà di modelli moderni di camicie scolastiche, ci sono diversi stili di base che sono particolarmente popolari e sono sempre rilevanti.

  • Camicia classica. I classici non passano mai di moda. Pertanto, quando acquisti camicie realizzate in stile tradizionale, puoi sempre essere sicuro che lo studente sarà vestito con stile e gusto.

La moda moderna ha apportato alcune modifiche allo stile classico: i colletti risvoltati possono avere forme molto diverse, la manica può essere lunga o corta, le strisce di bottoni sono state sostituite da cerniere o bottoni. La camicia stessa può essere realizzata con un materiale o una combinazione di più tessuti.

  • Polo. L'opzione migliore per il periodo più caldo dell'anno scolastico. La camicia, realizzata in stile sportivo, si abbina bene a pantaloni classici, gonna a trapezio e altri capi del guardaroba scolastico.
  • Camicia elegante. Ideale per giovani donne romantiche. Di norma, una tale camicia è abbondantemente decorata con vari fiocchi, volant, volant o balze. Un modello elegante può essere eseguito in una combinazione di diversi materiali, integrato con inserti in pizzo, ecc. Le maniche possono essere dritte e sinuose, strette e larghe. La camicia può essere completata da un elegante colletto di una forma originale, volant, decorato con paillettes o ricami.

Le camicie scolastiche possono essere a maniche lunghe o corte, il colletto può anche avere forme diverse: in piedi, rovesciato, camicia, volano, ecc. Le camicie si indossano all'esterno, ad esempio con i pantaloni o infilate.

Colore

Una camicia bianca come la neve è rilevante in ogni situazione... Sarà la scelta perfetta per una linea festiva e un'opzione molto elegante per tutti i giorni.

Tuttavia, il colore bianco, in relazione all'abbigliamento per bambini, non è sempre pratico, quindi, quando si sceglie una combinazione di colori per le camicie scolastiche, è necessario prestare attenzione ai modelli di colori pastello. Le camicie classiche e romantiche, realizzate in rosa chiaro, lilla, blu, verde chiaro, sabbia, grigio, sembrano affascinanti.

Le tonalità più profonde e sature di bordeaux, blu, viola, verde non sembrano meno interessanti.

Se il codice di abbigliamento lo consente, puoi utilizzare camicie con una stampa discreta e piccola, ad esempio una riga, dei pois, una gabbia, puntini, disegni floreali, ecc.

Per ragazze adolescenti

Le ragazze adolescenti sono a quell'età carina in cui vogliono apparire più mature, eleganti e femminili. Numerose balze e balze passano in secondo piano, gli stili più sobri e "adulti" stanno entrando di moda.

Per le ragazze in età scolare, possiamo consigliare di rivolgere la loro attenzione alle classiche camicie dai colori pastello. Questo modello è idealmente combinato con pantaloni e una gonna. Una cravatta solida o un fiocco ben annodato sarà una bella aggiunta a una maglietta del genere.

Per le occasioni speciali e per i governanti della scuola, una camicia classica è perfetta. Il modello può essere realizzato in seta lucida o raso, avere maniche traslucide, rifiniture in pizzo o altri elementi decorativi.

Le opzioni per le camicie con finiture a contrasto sembrano interessanti. Ad esempio, una camicia può essere bianca o azzurra e l'abbottonatura, il colletto e i polsini possono essere blu intenso, bordeaux o nero.

Come scegliere?

Quando si sceglie la maglietta della scuola giusta, è necessario considerare i seguenti punti importanti:

  1. La dimensione... La taglia giusta è solitamente determinata dalla larghezza delle spalle. La maglietta dovrebbe stare perfettamente sulle spalle, non ostacolare i movimenti del bambino, ma anche non penzolare su di lui.
  2. Materiale... Massimo comfort e facilità di vestibilità e cura sono forniti da materiali naturali con una percentuale minima di sintetici. I tessuti naturali consentono alla pelle di "respirare" e i materiali artificiali garantiscono facilità di lavaggio e stiratura.
  3. La qualità dell'esecuzione. Al momento dell'acquisto, è indispensabile controllare la qualità delle cuciture: i punti devono essere uniformi, chiari, in modo da non sfregare la delicata pelle del bambino quando indossati.
  4. Convenienza... La maglia dovrebbe essere comoda. Non dovrebbe ostacolare il movimento e il colletto e i polsini dovrebbero stringere o sfregare la pelle, ecc.

Con cosa indossare?

Cosa indossare con una maglietta scolastica è determinato dal codice di abbigliamento di una particolare istituzione educativa. Di regola, questi sono pantaloni, una gonna e un prendisole. Scarpe con tacco piccolo o suola piatta sono ideali come scarpe. Spesso la camicia è abbinata a un gilet, una giacca o una giacca.

La combinazione di una classica camicia di cotone e una gonna a matita sembra molto moderna ed elegante. La combinazione di colori può essere diversa, ma la combinazione classica: parte superiore bianca e parte inferiore nera è rilevante in qualsiasi momento.

Un'altra combinazione interessante: camicia + gonna a tulipano. Questo set sembra più festoso ed elegante. Una giacca corta aiuterà a completare armoniosamente l'abito.

Una camicia dal taglio semplice e laconico si abbina idealmente a tutti i tipi di gonne svasate, come sole o mezzo sole. Le gonne possono essere su un giogo, pieghettate, con una grande piega, ecc. La versione classica della combinazione è una camicia bianca + una gonna in gabbia.

Una camicia e pantaloni sono uno dei set più popolari e pratici per le studentesse di tutte le età. La maglietta può essere indossata dentro o fuori.Inoltre, viene utilizzato un gilet o una giacca per abbinare i pantaloni.

Quando si combinano diverse cose, non dimenticare la regola dell'armonia: se i pantaloni e la giacca hanno un taglio semplice e laconico, la camicia può essere più magnifica e viceversa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa