Gelosia

Ragazza gelosa: ragioni e segni di gelosia, come comportarsi?

Ragazza gelosa: ragioni e segni di gelosia, come comportarsi?
Contenuto
  1. Ragione principale
  2. Cosa fare?
  3. Errori maggiori

Quando una ragazza è eccessivamente gelosa, può essere molto difficile costruire una relazione equilibrata e appagante con lei. La gelosia interferisce con i sentimenti reciproci, provoca litigi e conflitti, genera sfiducia reciproca. Prima di combattere la gelosia, dovresti capire perché una donna è gelosa.

Ragione principale

Molti sono sicuri che se una ragazza è gelosa, allora va bene. Dopotutto, la gelosia è la prova dei suoi sentimenti sinceri e forti nei confronti del ragazzo. Ma a volte la gelosia è troppo forte e inizia a interferire con la relazione. Inoltre, alcune ragazze sono gelose della loro anima gemella per tutti: alla sua ragazza, sorella, madre, ecc. La gelosia in queste persone si manifesta costantemente e senza motivo, e possono essere gelosi degli amici del ragazzo o anche del suo lavoro. Cosa fare in questo caso? Per prima cosa devi capire le ragioni.

A volte è semplicemente impossibile capire perché una ragazza è gelosa di un ragazzo. Tutto può essere nascosto dietro evidenti segni di gelosia femminile. Ad esempio, potrebbe avere una ragione per la gelosia e, pensandoci, se ne esce con una seconda e una terza, poi inizia a tirarsi indietro e, di conseguenza, il ragazzo si chiede di cosa fosse colpevole di fronte di lei.

Il motivo principale è che il ragazzo è spesso strano e provocatorio. Ad esempio, flirta sempre con il sesso opposto. Questi possono essere parenti lontani, conoscenti, colleghi o semplicemente estranei. Naturalmente, questo comportamento fa sentire la ragazza gelosa, e non importa come cerchi di superare questo sentimento in se stessa, non riesce ancora a reagire con calma a tali situazioni.

Per quanto riguarda lo strano comportamento, potrebbe essere il seguente: il ragazzo sta sempre scrivendo messaggi con qualcuno, comunicando sui social network e non appena la sua ragazza appare accanto a lui, nasconde il suo cellulare. Con un comportamento così segreto, provoca sicuramente la sua amata nella gelosia. Di conseguenza, la ragazza sarà costretta a guardare di nascosto i messaggi telefonici e a sospettare di tutti i tuoi amici su Internet.

Il prossimo motivo di gelosia è cercare i suoi dubbi. Succede anche questo. Se una ragazza dubita di se stessa, si considera non abbastanza bella, pensa costantemente che meriti di più, poi alla fine inizia a essere gelosa di tutti di fila.

Inoltre, la ragazza potrebbe essere gelosa di te solo perché non le dai abbastanza tempo. Ad esempio, ti chiama al lavoro, sente voci femminili accanto a te e la tua scusa che sei impegnato in questo momento. In una situazione del genere, uno scandalo non può essere evitato. Le ragazze possono provare la stessa gelosia se rispondi sempre alle chiamate di tua madre, sorella, collega e hai sempre tempo per loro.

Un altro motivo comune è radicato nell'infanzia stessa della ragazza. Cioè, è cresciuta in un'atmosfera in cui la gelosia, la sfiducia, il sospetto o persino il tradimento erano costantemente presenti. Quando una ragazza cresce e osserva tali relazioni genitoriali, le trasferisce involontariamente nella sua vita personale, perché per lei era la norma.

In ogni caso, se una ragazza è gelosa, allora c'è una ragione per questo. Molte ragazze sono vere proprietarie e, iniziando una relazione, cercano di creare il proprio piccolo mondo accogliente, in cui non vogliono far entrare nessuno. Pertanto, il tuo solito comportamento, la comunicazione con altre ragazze è percepita come un tradimento personale.

Di fronte alla gelosia, devi cercare non solo ragioni, ma anche opportunità per spiegare correttamente tutto ed eliminarle.

Cosa fare?

Prima di iniziare a recitare, il ragazzo deve assolutamente scoprire le ragioni per se stesso. Il problema è davvero solo lei, la sua percezione errata della realtà, o è colpa tua e tu stesso provochi costantemente litigi?

Se la ragione è davvero in te, allora dovresti iniziare da te stesso, quindi la gelosia della tua anima gemella svanirà gradualmente e la completa fiducia regnerà di nuovo tra di voi.

Devi cambiare te stesso, e non lei, se:

  • sei costantemente in ritardo al lavoro e non avverti che sarai in ritardo;
  • le dedichi poco tempo e trascorri persino i fine settimana con amici, colleghi o semplicemente chatti sui social network;
  • non le chiedi mai come è andata la sua giornata, non ti interessano i suoi hobby, il lavoro;
  • per strada, in un ristorante o in un negozio, guardi costantemente le ragazze;
  • non rispondi mai alle sue telefonate, ai suoi messaggi e ti dimentichi di regalare fiori, anche nei giorni festivi.

Pensa se questo è il motivo della sua gelosia, allora puoi facilmente risolvere la situazione.

Se la tua relazione ti è cara e vuoi vivere insieme in pace, senza scene di gelosia e scandali, allora la prima cosa di cui la tua ragazza ha bisogno è l'attenzione e la cura da parte tua. In realtà, questo è molto più facile da fare di quanto sembri. Inizia in piccolo. Ad esempio, rispondi alle sue telefonate durante il giorno e non parlarle in modo irritato. Se non riesci a rispondere al telefono, richiama più tardi quando hai tempo. Inviale almeno un SMS durante la giornata con la domanda più semplice: “Come stai? Com'è la tua giornata?" Non importa quanto possa sembrare banale, le ragazze percepiscono davvero tali sciocchezze come la cura e l'amore di un uomo.

Prova a regalarle fiori senza motivo, vai da qualche parte insieme nei fine settimana. Complimenti, soprattutto davanti ad altre donne. Un tale atto da parte tua non solo la farà sentire amata e desiderata, ma la aiuterà anche ad aumentare la sua autostima.Non appena una ragazza si sente curata da te, acquisirà fiducia in se stessa e dimenticherà ogni paura.

Affinché una ragazza non sia gelosa di te, prova a guardarla solo in sua compagnia e non guardare altri rappresentanti del gentil sesso. Certo, quando sei solo in compagnia maschile dei tuoi amici, puoi guardare altre bellezze. Ma non dovresti farlo in presenza della tua anima gemella. Inoltre, non lodare mai altre ragazze di fronte a lei, non complimentarsi con loro o ammirare le loro capacità. Anche se queste ragazze sono tue sorelle o parenti. Questo comportamento da parte tua sarà frainteso dalla tua ragazza e, di conseguenza, la gelosia inizierà a sorgere in lei. A proposito, se nella tua casa ci sono spesso amici, sorelle di tua moglie, allora anche tu dovresti comportarti in modo più che sobrio e non dare motivi di gelosia.

Se il tuo altro significativo è geloso di te molto spesso e senza motivo, allora dovresti parlare francamente con lei. Questo non è difficile. Al contrario, la ragazza apprezzerà un simile atto da parte tua. Dopotutto, chiamandola in una conversazione schietta, le mostri la tua cura e preoccupazione per lei. La conversazione dovrebbe svolgersi in un'atmosfera tranquilla, senza scandali e rimproveri reciproci.

Inizia la conversazione con una semplice frase che la metterà sulla giusta lunghezza d'onda: “Tesoro, voglio capire cosa ti sta succedendo. Parliamone e scopriamolo insieme". Sentendo questo, ogni ragazza capirà che non è indifferente a te, che pensi a lei, ti preoccupi e ti preoccupi per lei. Durante una conversazione, dovresti parlarle spesso dei tuoi sentimenti per convincerla che tutti i dubbi e le paure dovrebbero essere lasciati alle spalle, che la ami e dai valore alla relazione.

Inoltre, vale la pena iniziare a dedicarla ai suoi affari. Condividi con lei i tuoi pensieri, i tuoi piani, parla di lavoro. Le ragazze amano quando le loro altre metà si fidano completamente di loro, quando si consultano con loro. Vale anche la pena invitarla più spesso alle compagnie generali dei suoi amici, alle feste aziendali, in modo che lei stessa possa assicurarsi che tu le sia fedele.

Errori maggiori

Di fronte alla gelosia della loro anima gemella, molti ragazzi commettono errori grossolani e quindi aggravano solo la situazione. Se vedi che la ragazza è offesa da te, che è gelosa, allora dovresti iniziare una conversazione calma e franca con lei - sarà giusto. Ma se inizi a gridare in risposta ai suoi rimproveri, accusandola di pensare che tutto le sembra, o addirittura esci, sbattendo la porta, allora questo sarà il tuo errore. Grazie a questo comportamento, sarà solo fermamente convinta di aver ragione.

Un altro errore che fanno la maggior parte degli uomini è che lasciano che la situazione faccia il suo corso. e sinceramente credo che si calmerà e tutto funzionerà. In tali momenti, gli uomini ignorano i messaggi, le chiamate, il comportamento e le affermazioni del loro altro significativo. Ignorare la persona amata e fingere che tutto vada bene è un errore da evitare.

Per ulteriori informazioni sulla gelosia femminile, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa