Gelosia

Come smettere di essere geloso di un ragazzo?

Come smettere di essere geloso di un ragazzo?
Contenuto
  1. Perché nasce la gelosia?
  2. Come smettere di essere geloso?
  3. Agli amici
  4. Ad altre ragazze
  5. Al passato
  6. Come sbarazzarsi della gelosia dopo l'infedeltà?
  7. Consulenza psicologica

Spesso le ragazze sono sbilanciate da un forte sentimento di gelosia. Le giovani donne sono interessate a sapere perché si presenta, come affrontarlo, se è possibile controllarsi e uscire con dignità da situazioni spiacevoli.

Perché nasce la gelosia?

Una donna gelosa è spesso sopraffatta dall'insoddisfazione per un partner per il quale ha un'attrazione intima. Una ragazza gelosa sospetta di infedeltà un ragazzo che si è seppellito in un computer o in un telefono cellulare. La comunicazione attraverso i social network e la messaggistica istantanea consente agli uomini di aumentare la propria cerchia sociale, trovare intrattenimento senza uscire di casa.

La gelosia è un sentimento distruttivo che corrode una persona dall'interno. La paralisi della volontà, l'umore disgustoso, il forte attaccamento a un amico portano una donna gelosa alla nevrosi.

La gelosia incontrollata irrita il prescelto. La sensazione disastrosa più spesso porta una coppia a rompere. Una ragazza non può camminare in sicurezza con il suo ragazzo. Quando appare una persona interessante, inizia a guardarlo con paura. Una visita congiunta a qualsiasi evento la rende molto preoccupata: se una ragazza carina verrà lì.

Per prima cosa devi capire perché nasce la gelosia e a chi: a tutti o solo alla sua ragazza. Ci sono ragioni dirette e indirette per la gelosia. Il primo tipo significa un vero tradimento di un giovane. La ragazza lo ha trovato tra le braccia di un rivale o a letto.

Gli psicologi descrivono alcune cause indirette.

  • La sfiducia nasce a causa di un periodo di comunicazione troppo breve o di una cattiva condotta perdonata già esistente.La ragione della gelosia potrebbe essere le voci sull'amore di un ragazzo o una frase accidentalmente caduta da amici su una ragazza in compagnia della quale è stato visto di recente.
  • Il sesso di scarsa qualità o la mancanza di relazioni intime fa pensare alla ragazza la presenza di un rivale. Una persona più emotiva si concluderà, disegnerà immagini vivide di tradimento nella sua immaginazione.
  • La bassa autostima genera insicurezza e paura della solitudine. Qualsiasi ritardo di un giovane rende la ragazza molto preoccupata. Immagina che il ragazzo sia attualmente seduto in un caffè con una signora di bellezza ultraterrena. E la ragazza che lo aspetta non vale un chiodo di bellezza.
  • Il triste passato di una ragazza può anche causare gelosia. Il tradimento del ragazzo precedente suggerisce l'infedeltà dell'attuale prescelto.
  • Le grandi aspettative non sono state soddisfatte. La ragazza ha aspettato, ma non ha aspettato appuntamenti romantici, sorprese. Comincia a pensare che si stia prestando attenzione a un'altra donna.
  • Il sospetto può nascere dalla tua stessa diffidenza. La ragazza sta aspettando un'offerta, ma lui no. Lei immagina che il giovane abbia diverse aspiranti al titolo onorifico di moglie.

Le fonti possono essere:

  • mancanza di amore paterno;
  • copiare il comportamento scandaloso della madre, che ha organizzato scene di gelosia per il padre;
  • paura di essere superfluo, abbandonato, umiliato da una donna.

È facile rilevare chiari segni di gelosia nel comportamento delle donne gelose.

  • La sorveglianza totale della sua amata si manifesta in infinite chiamate al ragazzo per scoprire dove e con chi si trova in questo momento. Visualizzare la corrispondenza di un giovane sui social network, controllare il suo cellulare ha un effetto dannoso sulle relazioni. L'infinita ricerca di un rivale e il desiderio di smascherare il traditore portano molto tormento e tormento alla gelosa stessa.
  • Accuse infondate di tradimento vengono regolarmente mosse contro un partner. Qualsiasi azione di un amico può servire come motivo di gelosia. Il giovane ha fatto una sorpresa alla ragazza: inizia immediatamente a sospettare che il ragazzo stia cercando di fare ammenda. Se il prescelto indugia - pensa che sia con la sua amante, è andato a fare una doccia - si prepara per l'appuntamento imminente.
  • Alcune ragazze sono capaci di fare un enorme scandalo in un luogo pubblico. Questo comportamento è inaccettabile. Senza esitazione nelle espressioni, una donna può insultare e umiliare il suo fidanzato e presunto rivale. Le persone isteriche si aggrappano ai capelli di un rappresentante del sesso opposto, a volte che si trova quasi per caso accanto all'oggetto della gelosia e non ha nulla a che fare con il giovane di uno sconosciuto.
  • La gelosia per il lavoro spesso nasce da dipendenti carini. Qualsiasi ritardo sul lavoro provoca una raffica di reclami e accuse infondate.

Come smettere di essere geloso?

La gelosia è il motivo più comune per le rotture. Spesso una ragazza è gelosa del suo amato uomo senza fondamento. Una donna gelosa con tutto il suo essere riconosce il proprio fallimento, debolezza, vulnerabilità. Mostra una bassa autostima. Il comportamento fa capire al giovane che è una donna senza valore. Con scoppi d'ira e resa dei conti, una ragazza può spingere personalmente il suo amato uomo tra le braccia di un altro.

A volte un giovane rimane a lungo sui social network. Questo non significa che stia cercando un nuovo partner. È possibile che il ragazzo abbia un amico d'infanzia con cui a volte comunica. Devi fidarti della tua amata.

Una ragazza gelosa vuole legare a lei il suo amato uomo. Questo non è raccomandato.

È impossibile possedere l'anima, il corpo, i pensieri di un'altra persona. Il ragazzo non è di proprietà della ragazza. Sta a lui decidere con chi costruire relazioni.

Accettare questo fatto ti aiuterà a superare la sensazione insidiosa. È meglio lasciare andare il giovane, dargli la libertà, sentendo che il ragazzo raggiungerà di nuovo la sua ragazza. Non vuole perderla.Aumentare l'autostima ai propri occhi consentirà a una ragazza di superare la sfiducia nel prescelto.

Un lavoro scrupoloso su te stesso ti aiuterà a liberarti della gelosia. Una ragazza che è sicura della sua attrattiva e dei suoi punti di forza non sarà infinitamente gelosa. Per prima cosa devi accettare te stesso e amare per quello che sei.

Essendosi trasformata in una persona autosufficiente, la giovane donna si libererà per sempre della paura di essere sola.

Il dolore inutile, la gelosia infondata se ne andranno per sempre.

La capacità di apprezzare la libertà spirituale e la presenza del proprio spazio personale contribuisce alla comprensione di un'altra persona. Una donna sicura di sé non dipingerà scene di tradimento nella sua immaginazione.

Lei ragiona così:

  • il ragazzo è in ritardo per un appuntamento: ingorghi, i trasporti pubblici aspettano da molto tempo;
  • ha fatto gli straordinari: un lavoro urgente, rapporti, ci sono molti clienti (e non solitudine con un bel collega in un luogo appartato);
  • deciso di riposarsi con gli amici - ben fatto, hai bisogno di riposarti, rilassarti qualche volta.

Una ragazza in questo momento può visitare i suoi genitori, incontrare le amiche, completare gli affari in sospeso. Ma il prossimo incontro con un giovane condivideranno le loro impressioni, si racconteranno il tempo trascorso.

La gelosia può sorgere non solo in relazione al suo amico d'infanzia.

Agli amici

Non le piace il tempo del suo ragazzo con i suoi amici. La sensazione di passare molto più tempo con loro che con lei lo rende geloso. L'unico amico del giovane infastidisce anche la donna gelosa. Non vuole fare i conti con i loro tanti anni di amicizia. Non vale la pena distruggere le tradizioni consolidate. Fare altre cose, incontrarsi con gli amici impedisce la sazietà delle relazioni.

Gli amici non sono da biasimare per il fatto che alla ragazza manca l'attenzione di un giovane. Il problema si risolve con una conversazione franca. Dobbiamo offrire al prescelto un tempo in più da trascorrere insieme.

Va ricordato: il ragazzo smetterà di passare molto tempo con gli amici, inizierà la gelosia per il lavoro.

Il modo migliore per uscire da questa situazione è liberarsi dal sentimento di gelosia, imparare ad essere in armonia con se stessi.

Ad altre ragazze

Un bacio innocuo sulla guancia di un compagno di classe, compagno di classe può causare una tempesta di indignazione. Sul giovane cadrà una raffica di accuse.

Se una ragazza nota un maggiore interesse di un giovane per la sua amica, non è necessario affrettarsi alle conclusioni. Forse un amico si sente solo a una festa, il ragazzo ha deciso di sostenerla. Un comportamento aggressivo complicherà solo la situazione.

Al passato

È inutile essere gelosi del passato: è impossibile cambiarlo. Hai bisogno di vivere nel presente e di pensare al futuro. Informazioni eccessive sulla precedente relazione di un giovane possono causare forti sentimenti di gelosia. I confronti mentali di se stessi con il prescelto in precedenza portano a gravi traumi mentali.

Molte donne sono tormentate dalla paura del ritorno di un amante a una vecchia relazione, specialmente se un giovane ricorda la sua precedente prescelta con tenerezza e desiderio.

In questo caso, è meglio mostrare empatia, sostenere il tuo ragazzo. Tutti possono essere tristi per una vita passata.

Questo non significa che voglia riprendere gli incontri con la sua ex. Dobbiamo sviluppare la fiducia in noi stessi e scacciare tutti i dubbi.

È tutta un'altra cosa se il tuo prescelto continua a mantenere una relazione con un'ex fidanzata: richiama, sms sui social network.

Vale la pena combattere. È necessario chiamare l'amato per una conversazione franca.

Con un tono calmo, chiedigli se gli farebbe piacere se rinnovi la tua amicizia con il tuo ex. Offrigli di interrompere l'incontro con un vecchio amico, la comunicazione tramite messaggistica istantanea e telefonate.

Come sbarazzarsi della gelosia dopo l'infedeltà?

Una profonda ferita nel cuore sanguinerà dopo informazioni affidabili sul tradimento del ragazzo. La terra ci scivola sotto i piedi, il mondo si sgretola, il risentimento tormenta.La mancanza di comprensione di un atto vile non consente di vivere in pace. La gelosia dolorosa travolge l'anima. È difficile per una ragazza controllarsi, ma puoi imparare a controllare la rabbia.

Ci sono diversi modi per risolvere la situazione:

  • riconciliare, fingere che non ci sia stato tradimento, sopprimere il sentimento di gelosia;
  • dopo aver analizzato la situazione, per capire che il giovane che è tornato da te è comodo, interessante, buono con te, quindi non c'è motivo di gelosia;
  • distrarti con musica meravigliosa, andando al cinema, teatro, museo, puoi anche piangere da solo con te stesso, e poi continuare la tua vita come al solito.

Puoi chiedere aiuto a uno psicologo. Ti aiuterà a far fronte alle emozioni incontrollabili.

Ci sono molti casi in cui una ragazza stessa provoca un ragazzo a tradire. In primo luogo, presenta accuse infondate, cerca prove di tradimento, scandali. Il partner si giustifica. Nessuna spiegazione è accettata. Il ragazzo è antipatico.

Successivamente, le sue esperienze si trasformano in indifferenza. C'è un raffreddamento dei sentimenti in una relazione, una distanza graduale da un partner. In compagnia di amici, il giovane riposa con la sua anima. Incontrare un'altra ragazza porta alla nascita di una nuova relazione. Una ragazza gelosa viene lasciata sola con la sua gelosia.

Consulenza psicologica

È difficile convivere con la gelosia. Devi parlare francamente con il prescelto della tua preoccupazione. Lascialo parlare fino alla fine. Non costringerlo a trovare scuse per piccole cose. Le relazioni vanno chiarite con calma, delicatezza, senza pretese e insulti. Dovresti mostrare indipendenza e obiettività, non dipendere dall'opinione di qualcun altro, non dare importanza ai pettegolezzi.

È estremamente importante aumentare l'autostima, acquisire fiducia in se stessi.

L'eccesso di peso interferisce: prenditi cura di te: vai al cibo dietetico, visita la palestra, le sezioni sportive. Se non ti piacciono i tuoi capelli, fai un'acconciatura diversa, cambia il colore dei capelli. Non sei soddisfatto delle tue unghie: fai una manicure, cambia il design delle unghie.

La ragazza deve tenere la sua stanza in perfetto ordine. È necessario monitorare la cura dei capelli. I vestiti dovrebbero adattarsi perfettamente alla donna. Una ragazza che ha femminilità e saggezza piace ai giovani.

Si consiglia di dedicare diverse ore al giorno allo sviluppo personale. Hai bisogno di leggere più libri, migliorare. La passione per i programmi cognitivi aumenterà il tuo livello intellettuale. Una donna sicura, calma e radiosa non vorrà essere gelosa. Una ragazza autosufficiente suscita rispetto tra i giovani. Il tuo ragazzo non fa eccezione. Sarà felice di essere accanto a un sincero che ama se stesso e la sua ragazza.

Per informazioni su come affrontare la gelosia e smettere di essere gelosa del tuo ragazzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa