Pettini

Pettine per lo styling dei capelli

Pettine per lo styling dei capelli
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensione e forma
  3. Materiale
  4. Come scegliere?
  5. Come acconciare i tuoi capelli?
  6. Consigli
  7. Recensioni

Nell'arsenale, le ragazze hanno vari pettini. Solo il gentil sesso è in grado di capire quanto sia importante avere un pettine con denti larghi, un pettine sottile con un'estremità appuntita, una spazzola per massaggi, un pettine rotondo e molto altro, che ti permetteranno di creare un bellissimo styling o acconciatura .

I pettini per lo styling dei capelli possono essere completamente diversi. Tutto dipende dall'effetto che il proprietario di una lussuosa chioma vuole ottenere.

Visualizzazioni

Esistono molti dispositivi per la formazione di ricci.

In linea di massima si possono dividere in tre tipologie:

  1. Spazzole tonde di vari diametri con diverse lunghezze di perno.
  2. Strumenti con un corpo cavo in cui circola aria calda - pettini scheletrici. Sono progettati per il funzionamento continuo con flusso di aria calda. Grazie al corpo cavo, i peli non si surriscaldano e non vengono feriti.
  3. Accessori per lo styling con setole sintetiche o naturali.

sfacciato

Uno strumento professionale per modellare i ricci è la spazzolatura. Queste sono spazzole a forma di cilindro di vari diametri. Con il loro aiuto, i capelli guadagnano volume, si creano ricci civettuoli o onde eleganti.

Nella creazione di acconciature da riccioli sottili, questo tipo di pettini di medio diametro aiuterà. Le dimensioni maggiori del cilindro sono destinate all'allineamento. Un pettine stretto aiuterà perfettamente a raddrizzare e modellare la frangia. Per tagli di capelli con diverse lunghezze di capelli, è adatto un pettine ovale a doppia faccia con diversa lunghezza dei denti.

Qual è la spazzola giusta per i capelli corti? Puoi ottenere la risposta a questa domanda in questo momento.

Pettine-spazzola

Un pettine piatto con un cuscinetto morbido e fori da cui escono spilli o pile, viene utilizzato sia per districare e pettinare i fili, sia per lo styling termico.

Tale pennello dovrebbe essere leggero e adattarsi bene alla mano in modo che sia conveniente cambiare la direzione di posa.

La forma e il materiale della parte in lavorazione predeterminano le proprietà positive dell'utensile. La spazzola in setole naturali non rovina i capelli e gli dona una lucentezza sana. I perni con le palline alle estremità fungono da massaggiatori. Se, inoltre, sono ricoperti da un rivestimento in tormalina, i capelli non si elettrizzano.

Il pennello, in cui sono combinati perni di plastica e setole naturali, si raddrizza bene anche senza l'uso di mezzi aggiuntivi. Con il suo aiuto, maestri esperti creano acconciature retrò.

Spazzola semicircolare

Ha le stesse caratteristiche del precedente tipo di apparecchio per parrucchieri, solo che ha una forma semicircolare della parte lavorante. Adatto per lo styling della frangia e per arricciare leggermente le punte.

Cresta

A seconda della forma, dell'altezza e della densità dei denti, ha uno scopo diverso.

Un pettine stretto con un manico appuntito è progettato per separare l'acconciatura in ciocche separate, nonché per formare una separazione bella e uniforme.

Un pettine con denti lunghi e rigidi aiuterà a pettinare i fili spessi e ricci. I denti di questo strumento dovrebbero allargarsi leggermente verso la base in modo che lo strumento non si deformi. Dovresti anche scegliere un pettine per capelli ricci lunghi con una comoda impugnatura, perché la procedura per districare i fili può essere piuttosto lunga.

Un pettine a denti stretti può aiutare a creare un'acconciatura corta o ricci lunghi perfetti. Quando si sceglie un tale dispositivo per parrucchieri, è necessario controllare la forza dei denti. Hai solo bisogno di premerli con le dita. I denti dovrebbero tornare immediatamente alla loro posizione precedente.

Per districare

Accessorio per parrucchieri con base sintetica concava con punte corte e flessibili, perfetto per districare le ciocche. Un tale pettine può essere utilizzato anche con i capelli bagnati: non li strappa né li elettrizza.

Asciugacapelli

Per creare lo styling a casa, è conveniente utilizzare un dispositivo elettrico che combina asciugacapelli e spazzola, che funge da ugello. L'aria viene fornita attraverso i fori della spazzola, che consente di combinare asciugatura e styling. Il processo è notevolmente semplificato, poiché una mano è libera.

Sono presenti asciugacapelli dotati di bocchetta rotante. Un tale dispositivo aiuta a raddrizzare i fili in un solo passaggio senza usare un ferro. Indubbiamente, questo ha un effetto benefico sulla struttura del capello. Se l'ugello rotante ha setole naturali, i capelli diventano morbidi e setosi dopo lo styling.

Dimensione e forma

I pettini per lo styling sono suddivisi non solo per tipo, ma anche per dimensione. Il diametro del pennello dovrebbe essere selezionato in base alla lunghezza, alla struttura e anche a come dovrebbero apparire i ricci. Più lunghi sono i capelli, maggiore è il diametro della spazzola. Le spazzole di piccolo diametro sono adatte anche per ricci lunghi. Con il loro aiuto, puoi ottenere il volume della radice e raddrizzare la frangia.

I pettini larghi sono selezionati in base alle caratteristiche dell'acconciatura. A volte è necessario che la superficie dello strumento sia assolutamente piatta e, in altri casi, con curve.

La lunghezza dei denti sui pettini dovrebbe dipendere dal tipo di capelli. Ci sono creste allo stesso tempo con diverse lunghezze di denti.

Materiale

I produttori di strumenti per parrucchieri utilizzano una varietà di materiali, sia naturali che artificiali.

Plastica

Il tipo di strumento più economico. Inoltre, sono comodi da usare e servono per molti anni, non necessitano di cure aggiuntive. Lo svantaggio di questi pettini è che i capelli sono altamente elettrizzati.

Metallo

A differenza della plastica, non elettrizza i capelli, ma fa ancora più danni.Si sconsiglia l'uso di strumenti metallici poiché danneggiano il cuoio capelluto e distruggono la struttura del capello. Soprattutto gli strumenti di metallo dovrebbero essere esclusi per le ragazze con riccioli macchiati, danneggiati e sottili.

Legna

Uno dei materiali più sicuri: pettina delicatamente i fili, non danneggia il cuoio capelluto. Il suo principale svantaggio è la fragilità. Quando compaiono delle crepe sull'albero, lo strumento non può più essere utilizzato, altrimenti il ​​pettine più utile si trasforma nel peggior nemico.

Setole naturali

Molto spesso viene utilizzato crine di cinghiale o di cavallo. Un tale dispositivo per parrucchieri è considerato il più utile. Non solo pettina delicatamente i fili, ma si prende anche cura di loro. Perfetto per capelli deboli e danneggiati.

Silicone

Possiede tutte le proprietà positive dei prodotti in plastica, ma inoltre rimuove l'elettricità statica.

I pettini sono realizzati anche con altri materiali: ceramica, ebanite, osso e vari materiali sintetici. Ogni prodotto ha le sue caratteristiche ed è adatto a diversi tipi di capelli.

Come scegliere?

Quando si sceglie un pennello per lo styling dei ricci, è necessario rispettare alcune regole:

  • Per capelli spessi, lo strumento deve avere denti duri. Più i capelli sono deboli, più morbidi dovrebbero essere i denti.
  • I capelli spessi saranno molto più facili da acconciare se la distanza tra le punte è più ampia.
  • L'area della superficie di lavoro della spazzola da massaggio dipende dalla lunghezza dei fili. Le acconciature lunghe dovrebbero evitare strumenti piccoli e stretti.

Le ragazze con i capelli corti dovrebbero avere una spazzolatura di diametro stretto nel loro arsenale. Lo stesso strumento è utile per raddrizzare la frangia. Per lo styling del quadrato, è adatta la spazzolatura di qualsiasi diametro. Le sue dimensioni dipenderanno da quanto voluminosa dovrebbe essere l'acconciatura.

Quando acquisti un dispositivo per parrucchieri, devi prestare attenzione al peso dello strumento, perché dovranno lavorare insieme a un asciugacapelli. Il corpo in bambù è il più leggero. Inoltre, è un materiale ecologico che è sicuro quando si lavora con alte temperature.

Come acconciare i tuoi capelli?

Prima di procedere con lo styling, è necessario asciugare i capelli con il phon, ma lasciandoli leggermente umidi, altrimenti si asciugheranno a lungo o si aggroviglieranno.

I capelli sono raccolti, lasciando ciocche nella parte posteriore della testa. In alternativa, i piccoli riccioli vengono asciugati con un asciugacapelli, mentre il naso dell'ugello è rivolto verso il basso. I capelli sono sostenuti da un pettine. L'asciugacapelli e la spazzola si muovono contemporaneamente. Le estremità possono essere mantenute dritte o attorcigliate. Le azioni si ripetono fino a quando il filo è asciutto e assume la forma richiesta.

Lo styling volumetrico risulterà se inclini la testa in avanti e asciughi i capelli con un asciugacapelli, pettinandoli con la tua spazzola preferita.

Consigli

Ogni donna può imparare a modellare magnificamente i suoi capelli. Hai solo bisogno di esercitarti e adattarti ai tuoi strumenti.

Conoscere alcuni dei segreti aiuterà in questo.

  1. È molto importante utilizzare uno strumento adatto al tuo tipo di capelli. Per non farti del male, è meglio usare dispositivi realizzati con materiali naturali, soprattutto se la struttura dell'attaccatura dei capelli è debole.
  2. I ricci saranno perfettamente lisci se il flusso d'aria dall'asciugacapelli è diretto verso il basso.
  3. Per le bellezze dai capelli lunghi, è meglio concentrarsi sul volume della radice. Per fare questo, dovrebbero essere eseguite manipolazioni, dividendo i capelli in piccole ciocche. Durante l'asciugatura, i capelli alla radice devono essere pettinati contro la crescita.
  4. Per modellare un taglio di capelli corto, dovresti escludere qualsiasi altro strumento, ad eccezione di un asciugacapelli e un pettine, altrimenti puoi rovinare la struttura dei capelli. Nel processo, l'accento dovrebbe essere posto sulla parte posteriore della testa.
  5. È meglio usare sempre prodotti per lo styling di qualità e pennelli naturali. Soprattutto se i fili sono lunghi e cattivi.

Recensioni

Le spazzole in ceramica stanno ottenendo sempre più recensioni positive. Sono più delicati, durano a lungo e sono facili da usare.Le ragazze prestano attenzione al fatto che lo strumento ha uno sputtering di ioni e, nel caso della spazzolatura termica, la funzione di uno ionizzatore. Quindi i capelli non si elettrizzano e sembrano più sani.

I proprietari di capelli lussuosi, che sono sensibili alla loro bellezza, raccomandano l'uso di spazzole con setole naturali.

Le ragazze con i capelli corti e un taglio di capelli caschetto sono molto contente dell'acquisto di un asciugacapelli. E i proprietari di capelli lunghi preferiscono fare lo styling in modo tradizionale - con una spazzola e un asciugacapelli.

Come lavorare correttamente con la spazzolatura. Questo segreto è svelato nel video allegato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa