Professioni

Professioni in cui non è necessario comunicare con le persone

Professioni in cui non è necessario comunicare con le persone
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica della professione
  3. Chi non dovrebbe lavorare?

Si ritiene che gli introversi abbiano difficoltà in un ambiente sociale e raramente riescano a trovare un lavoro adatto. Il fatto è che sono abituati a stare nei loro pensieri, nel loro piccolo mondo.

Peculiarità

Il gruppo degli introversi comprende persone per le quali una delle attività principali nella vita è ragionare sull'essere, sul mondo. Per loro, il discorso emotivo è insolito, non vogliono mantenere i dialoghi per molto tempo. Il più delle volte, gli introversi si tuffano di nuovo nei loro pensieri una volta che hanno espresso i loro pensieri.

Per loro, la felicità è quando non hai bisogno di comunicare con le persone per molto tempo.

Tuttavia, i dipendenti poco comunicativi hanno una serie di qualità positive che attireranno molti datori di lavoro. Ad esempio, loro:

  • più efficiente, perché la distrazione non riguarda loro;
  • adattarsi meglio in piccoli team;
  • diventare grandi capi;
  • tutte le responsabilità sono distribuite secondo coscienza e armoniosamente.

Panoramica della professione

Considera quali professioni sono più adatte per le persone chiuse, per le quali la solitudine è la migliore soluzione nel lavoro e nella vita.

  • fiorista. Nessuno limita l'immaginazione di un tale dipendente nella creazione di bouquet unici, per questo non ha bisogno di contatti con le persone. Una tale professione è il sogno di ogni introverso. Ma questo richiede creatività. La conoscenza della botanica e il senso dello stile completeranno il lavoro.
  • Contabile. La comunicazione principale è con i numeri. Una giornata lavorativa in ufficio senza lunghe comunicazioni con i colleghi, puoi lavorare a casa. Ma in questa professione sono necessarie alcune qualità personali: perseveranza, concentrazione, dedizione, mentalità matematica.
  • Veterinario. Non una cattiva opzione per le persone chiuse, che non richiedono alcuna comunicazione speciale con i proprietari dei loro pazienti.Per l'occupazione, è necessario ottenere un'istruzione secondaria o superiore. Lavorare con gli animali funge sempre da antistress. Quelli a quattro zampe non nascondono i loro sentimenti e non fingono, il che è molto apprezzato dagli introversi.
  • Pittore. Diventa conoscitore dell'arte fin dall'infanzia. Nel tempo, sono necessari sviluppo e ulteriore lavoro. Programma personale, che è molto conveniente nel mondo moderno con un ritmo di attività difficile. Puoi trovare un lavoro in una casa editrice dove talento e istruzione devono essere collegati.
  • Progettista. Il compito principale di un designer è concentrarsi sul progetto, disconnettersi da pensieri estranei. Ha bisogno di trovare e mostrare quella bellezza che nessuno vede. Tutti i designer famosi sono introversi.
  • Programmatore. Per padroneggiare una tale professione, devi impegnarti molto. I vantaggi della professione sono i seguenti: non è necessario contattare il cliente - tutta la comunicazione è in formato testo. I programmatori amano lavorare da casa, ma se c'è un orario d'ufficio, non importa: i programmatori introversi saranno in grado di concentrarsi completamente, immergersi nel lavoro, senza notare assolutamente nulla e nessuno intorno.
  • Bibliotecario. Professione umanitaria calma. Quasi tutti i libri sono di dominio pubblico. Puoi goderti il ​​tuo lavoro ampliando il tuo vocabolario attraverso i libri. Allo stesso tempo, sarà assicurata una comunicazione minima con altre persone.
  • Copywriter. Nel 21° secolo, questa professione si sta diffondendo. Adatto a persone istruite che sanno esprimere i propri pensieri su qualsiasi argomento nel testo. Lavora da casa, non c'è bisogno di recarsi in ufficio e comunicare direttamente con il capo. Inoltre, c'è una piena possibilità di scegliere l'orario di lavoro più adatto. Lo stesso vale per qualsiasi libero professionista che lavora da remoto.
  • Assistente di laboratorio. Questo dipendente si trova nel suo territorio di provette e reagenti. Non è necessario comunicare con un gran numero di persone, l'importante è concentrarsi sull'ottenere il vero risultato.
  • Gioielliere. Una professione prestigiosa e ben pagata. I gioiellieri lavorano con pietre preziose utilizzando strumenti in miniatura. Controllano ogni movimento nella lavorazione dei prodotti, quindi di solito si trovano in piccole sale studio separate, che, ovviamente, interesseranno qualsiasi persona poco comunicativa e creativa.

Chi non dovrebbe lavorare?

È necessario escludere la professione di medico. Qui, il principale svantaggio per l'introverso sono le conversazioni piuttosto frequenti e lunghe con i pazienti. L'ulteriore trattamento dipenderà dal contatto. Inoltre, tali professioni non sono adatte: insegnante, assistente di volo, attività militare, settore dei servizi.

4 commenti

Le professioni sono di classe! Devi solo studiare.

Anastasia H 30.12.2020 07:40

Devi studiare ovunque.

Milano Anastasio 29.06.2021 16:36

È necessario riqualificarsi.

In diverse circostanze, alcune di queste professioni sono direttamente correlate alla comunicazione con le persone - fiorista, contabile, designer, bibliotecario, veterinario, programmatore - sia con i clienti che con un gran numero di colleghi. Ad esempio, un contabile del libro paga comunica molto con i colleghi, mentre altri contabili effettuano rapporti e registrazioni tutto il giorno, mentre non vedono né sentono nessuno, tranne i numeri e un computer. E anche un fiorista, ad esempio, c'è un venditore di fioristi ...

Moda

la bellezza

Casa