Professioni

Descrizione delle professioni più divertenti

Descrizione delle professioni più divertenti
Contenuto
  1. Rassegna delle professioni divertenti nel mondo
  2. I lavori più divertenti in Russia
  3. Divertenti mestieri del passato

Che solo le persone moderne non stanno cercando di guadagnarsi da vivere. Oggi, nel vasto mondo, ci sono così tante professioni divertenti e ridicole che il loro stesso nome farà facilmente sorridere l'uomo medio della strada.

Rassegna delle professioni divertenti nel mondo

Considera quali sono le professioni più strane e divertenti nei diversi paesi del mondo.

  • Annusatore di ascelle. Nelle grandi aziende di profumeria, i nuovi antitraspiranti sono stati testati da tempo in modo simile: i partecipanti assunti stanno applicando attivamente il nuovo antitraspirante sulle ascelle e persone appositamente addestrate controllano con calma possibili cambiamenti nell'odore del prodotto sui corpi dei soggetti durante il giorno - naturalmente, con l'aiuto di un buon senso dell'olfatto.
  • Livellatore del cuscino. Questa posizione si trova spesso in costose boutique specializzate nella vendita di biancheria da letto e accessori. L'obiettivo di uno specialista è molto semplice: si muove per i piani commerciali quasi tutto il giorno e controlla attentamente che non ci siano ammaccature o pieghe inutili sui campioni di cuscini in mostra dopo la visita degli acquirenti.
  • Guida ai servizi igienici. Nelle enormi aree metropolitane della Cina, sono comparsi a lungo compagni astuti che, per una piccola tassa, ti diranno dove si trova il bagno di lavoro più vicino. Si sostiene che le attività professionali di tali guide siano volutamente dirette da una grande istituzione statale e che tali guide operino rigorosamente in conformità con le leggi sul lavoro.
  • Collezionisti di vermi. Probabilmente vanno a lavorare sotto la copertura della notte buia, armati di elmetti da minatore con torce elettriche ed enormi bidoni per la raccolta dei vermi.Questi professionisti possono facilmente trovare i luoghi umidi che i vermi scelgono per il loro dispiegamento e riempire le loro enormi lattine con queste creature scivolose e contorte. Si dice che questa attività porti buoni guadagni, quindi spesso ci sono lotte tra i raccoglitori di vermi per il controllo del territorio infestato dai vermi.
  • Spintore passeggero. All'ora di punta, la metropolitana a volte è infernale. Al fine di alleviare in modo significativo il destino dei poveri compagni che non possono entrare in una carrozza sovraffollata, in Giappone esiste una professione speciale: "osiya". Questo è un lavoratore speciale che spinge attivamente i passeggeri nelle carrozze, motivo per cui il treno non può chiudere completamente le porte e continuare con calma. E anche queste persone si assicurano anche che i bagagli dei passeggeri non siano bloccati dalle porte. Tale lavoro richiede una resistenza speciale e un buon allenamento della forza.
  • Pedicure per vacche da latte. La condizione disgustosa degli zoccoli può non solo danneggiare la salute dell'animale, ma anche influire negativamente sulla produzione di latte e persino sulla capacità di riprodursi. In un certo numero di fattorie europee e americane, dipendenti appositamente formati monitorano le condizioni degli zoccoli.
  • Controller di qualità dei dadi per il gioco. Il controllo può essere effettuato da persone appositamente addestrate: esaminano molto attentamente ogni cubo, cercando pazientemente e attentamente varie irregolarità, ammaccature e altri difetti sulla sua superficie, che, come si è scoperto, possono influenzare seriamente il corso del gioco.
  • Guardare la vernice asciugare. Nello staff delle aziende produttrici di pitture e vernici, ci sono dipendenti che devono monitorare attentamente il processo di essiccazione della vernice applicata sulla superficie. Devono monitorare i cambiamenti di colore e consistenza della vernice, l'uniformità degli strati e altre caratteristiche. Pertanto, sulla base dei risultati delle sue osservazioni a lungo termine, lo specialista deve assicurarsi che la composizione non si stacchi e non si spezzi. In caso contrario, devono inviare alla propria direzione un rapporto dettagliato di tutti i difetti individuati.
  • Rimuovi graffette. Quasi tutte le aziende moderne sono passate ai supporti di memorizzazione digitale, ma prima del processo di scansione della carta, per maggiore comodità, è necessario estrarre le graffette da esse. I grandi archivi d'ufficio possono contenere migliaia di documenti per anni. Per questo motivo, al fine di recidere i fogli e rimuovere le graffette nel minor tempo possibile, la gestione e l'assunzione di personale dedicato. Molto spesso, scolari o studenti sono invitati a questo tipo di lavoro: è troppo noioso, ma non richiede abilità speciali o qualifiche elevate da parte del dipendente.
  • Raccoglitore di palline da golf. Le mazze da golf d'élite sono pronte a fornire questo servizio ai loro clienti facoltosi o di alto livello. Le palline non sempre volano dove sta mirando il giocatore, e quindi spesso finiscono sui campi adiacenti al club. Il dipendente deve solo raccogliere queste palline in tempo e restituirle al campo di gioco.
  • Un vero venditore di cose irreali. In vari giochi per computer e simulatori di vita reale, i giocatori spendono abbastanza soldi veri per comprare case e ogni genere di cose per i loro eroi virtuali.

Il costo di tali oggetti può arrivare fino a diverse migliaia di dollari.

I lavori più divertenti in Russia

Una tata per cani, un compagno (un fabbricante di parrucche), un sensale e un coltivatore di radici (un addetto alla cucina che sbuccia e taglia le verdure) sono nella lista delle professioni più divertenti per i russi che vogliono trovare un lavoro facile e almeno un po' di tipo di reddito.

Molti dei russi intervistati considerano le altre professioni piuttosto ridicole e in effetti potrebbero non esistere nella realtà. In questo caso si tratta di nomi piuttosto curiosi come "match tester", "baker-tenant", "halvomes". La categoria più divertente include anche un bigodino, un assaggiatore di mangimi per animali, una pedicure per mucche e per qualche motivo anche un becchino.

Allo stesso tempo, gli ufficiali del personale sostengono che se si approfondisce il libro di riferimento delle tariffe e delle qualifiche, è possibile trovare molte professioni divertenti, ad esempio "smaltatore di ricotta", "verniciatore di globus", "arricciacapelli a spirale", "piatto asciugatrice", "agronomo aerodromo" e molte altre cose divertenti.

Divertenti mestieri del passato

E questi nomi sono tra le professioni più divertenti del passato.

  • Spazzacamino. Molte persone comuni credono che questa professione sia morta da tempo, ma negli Stati Uniti e in alcuni paesi europei la professione degli spazzacamini è ancora lì. Per diventare un vero spazzacamino, devi seguire una formazione speciale.
  • Incastonatore di birilli. Negli anni precedenti, le persone speciali venivano utilizzate attivamente per posizionare i perni in modo rapido e preciso, e di solito venivano assunti ragazzini per questo lavoro. I ragazzi che hanno installato i birilli nel bowling oggi hanno completamente sostituito le macchine automatiche.
  • Sveglia uomo. Le persone di questa professione al mattino camminavano lungo percorsi prestabiliti, bussando forte alle finestre dei loro clienti addormentati con un lungo bastone, e anche lanciando pietre e gridando ad alta voce fino a quando non si convinsero di aver davvero svegliato persone che non dovrebbero dormire troppo sul loro lavoro . Al giorno d'oggi, vari gadget moderni ci permettono di svegliarci in tempo.
  • Docente per gli operai in una fabbrica. Noi stessi, eseguendo un lavoro monotono, spesso ascoltiamo il giocatore o guardiamo la TV. Gli operai delle fabbriche erano soliti assumere docenti per se stessi che leggevano loro varie opere letterarie ad alta voce mentre lavoravano. A volte il datore di lavoro ha pagato per il lavoro dei docenti, ma più spesso i lavoratori stessi sono partiti per pagare il lavoro di questa persona.
  • Intagliatore di ghiaccio. Prima che fosse inventato il frigorifero, per conservare gli alimenti, era necessario raccogliere il ghiaccio in inverno, per poi poterlo utilizzare senza problemi in estate. Il ghiaccio veniva raccolto solo da tagliatori speciali che tagliavano enormi blocchi di ghiaccio dai laghi ghiacciati.
  • Pifferaio. Quando l'Europa era gravemente colpita da enormi epidemie dovute a ratti infetti, questo lavoro era considerato uno dei più popolari e richiesti. Inutile dire che era anche ben pagata: i cacciatori di topi possedevano un'incredibile destrezza e destrezza.
  • Lattaio. Senza una refrigerazione speciale, il latte fresco andrà a male in un giorno. Proprio per questo motivo questa professione richiedeva una persona che effettuasse le forniture quotidiane ai normali consumatori, fino al momento della comparsa del frigorifero.

In effetti, oggi nel mondo c'è un numero enorme di professioni che possono essere definite strane o ridicole. Comunque sia, ci saranno sempre persone a cui piaceranno queste specialità.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa