Credenza

Riempimento interno degli armadi in corridoio

Riempimento interno degli armadi in corridoio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Elementi principali
  3. Teniamo conto delle taglie
  4. Come pianificare lo spazio?
  5. Esempi di riempimento di successo
  6. Suggerimenti e consigli utili

Un ingresso è una stanza, la cui disposizione dovrebbe essere prestata non meno attenzione di un ingresso, un soggiorno, una cucina o una camera da letto. È importante qui organizzare il più possibile uno spazio organico, pratico e funzionale che appaia esteticamente gradevole ed elegante. Un guardaroba adatto può aiutare in questa materia. La gamma di questi mobili oggi è semplicemente enorme. Consideriamo qual è il contenuto interno di tali armadi a diversi livelli.

Peculiarità

Un armadio scorrevole è un complemento d'arredo molto utile e funzionale che trova posto non solo nei corridoi, ma anche nelle camere da letto, e talvolta nei soggiorni. La scelta dei modelli è ottima, puoi scegliere la copia migliore per qualsiasi interno. Fortunatamente, in vendita sarà possibile trovare un armadio che si inserirà sia in un corridoio spazioso che in un piccolo e modesto corridoio.

Gli armadi ad un'anta possono essere organici e pratici, ma potranno ospitare meno cose e accessori rispetto alle versioni a due o tre ante.

Qui conservano non solo capispalla, cappelli, sciarpe e scarpe, ma anche biancheria da letto, tovaglie, letteratura (vecchie riviste, libri e simili). Il multi-tasking di queste strutture conferma solo la loro rilevanza nelle condizioni dei moderni appartamenti urbani.

Gli armadi scorrevoli hanno dimensioni variabili. Per un corridoio ampio e spazioso, è possibile scegliere la stessa opzione grande e spaziosa, ma per un'area di piccole dimensioni è più adatto un armadio piccolo o mini. Sia nel primo che nel secondo caso, la disposizione interna dei mobili sarà curata nei minimi dettagli. Sia i prodotti grandi che quelli in miniatura hanno un numero sufficiente di sezioni dedicate, ripiani, cassetti e aste.

Elementi principali

Riempimento interno di armadi prodotti oggi dovrebbe essere suddiviso condizionatamente in diverse zone principali:

  • superiore;
  • parte inferiore;
  • media.

Allo stesso tempo, all'interno della spaziosa parte centrale, a distanza di un braccio, di solito ci sono gli scaffali più importanti, quelli che le famiglie usano più volte durante il giorno.

Le aree sui lati sono libere nel caso in cui un particolare dei ripiani esistenti venga spinto più in profondità verso l'interno (può essere un ripiano separato per calze e biancheria).

Nelle circostanze descritte vi sarà spazio nella zona laterale per fissare un apposito elemento di ritenuta per cravatte e cappelli. Diamo un'occhiata più da vicino ai componenti principali degli armadi che arrivano nei negozi di mobili.

parte inferiore

Nella metà inferiore dell'armadio di serie tali riempitivi funzionali sono presenti.

  • Uno scomparto riservato per riporre la biancheria intima. Fondamentalmente si tratta di un ripiano estraibile con vani a nido d'ape.
  • Area per collant e calzini. Eseguito anche sotto forma di favi.
  • Uno scomparto dedicato alle paia di scarpe. Più spesso presentato sotto forma di ripiani in rete estraibili con supporti robusti.
  • Area per posizionare l'aspirapolvere. Realizzato sotto forma di un ampio ripiano.

Mezzo

Non meno utile e funzionale è il riempimento della parte centrale dell'armadio. Nella maggior parte dei casi, le cose che le famiglie usano più spesso vengono inserite in questo sito. Consideriamo quali componenti dovrebbero essere presenti qui.

  • Ampia e capiente sezione riservata allo stoccaggio dei capispalla. Molto spesso è realizzato sotto forma di una staffa saldamente fissata di dimensioni adeguate.
  • Uno scomparto per capispalla corti. Disponibile anche come staffa.
  • Uno scomparto pensato per riporre camicie, gonne e vestiti. Anche una staffa.
  • Scomparto per pantaloni. Di solito questa è una staffa per pantaloni.
  • Ripiano separato per maglioni.
  • Scomparto per magliette. Qui viene fornito uno scaffale di dimensioni adeguate.

Superiore

La parte superiore degli armadi per lo più non è la più grande ed è progettata solo per determinate cose. Tali componenti possono essere presenti qui.

  • Un vano riservato al posizionamento e allo stoccaggio delle attrezzature sportive. È realizzato sotto forma di un ampio ripiano.
  • Area per posizionare scatole in cui sono presenti scarpe stagionali che non servono al momento.

Potrebbero essere presenti soppalchi nella zona superiore. Sono pieni di oggetti usati raramente.

Porte

Se l'armadio è dotato di ante a battente, vengono integrate con dettagli, progettato per memorizzare determinati articoli.

  • Nella maggior parte dei modelli viene "concepito" un comodo elemento di ritegno per il ferro.
  • Supporto adatto per fissare il ferro e l'asciugacapelli.
  • Pratico elemento di fissaggio per il tubo dell'aspirapolvere.

Lati laterali

Le basi laterali dell'armadio sono utili anche per riporre determinate cose. Di solito parliamo di oggetti non troppo grandi.

  • Un supporto speciale progettato per un comodo posizionamento di cappelli: cappelli, cappelli, cappelli panama, berretti.
  • La base per posizionare borse, ombrelli, cinture.
  • Porta ferro.

Teniamo conto delle taglie

Quando si seleziona un armadio già pronto o si ordinano mobili in base a parametri individuali, è necessario tenere conto delle dimensioni ottimali che dovrebbe avere la struttura.

  • È importante considerare la profondità del modello selezionato. Nei negozi, ci sono spesso opzioni per le quali questo parametro è di 60 cm.Ma per un corridoio molto piccolo, puoi scegliere un'opzione più modesta, la cui profondità sarà di soli 40 o 50 cm.Con tali dimensioni, le staffe sono spesso posizionato attraverso l'armadio, e non lungo la sua struttura ...
  • La lunghezza massima di un esemplare stretto può raggiungere i 40 cm, ma la sua profondità può essere di 60 cm.Allo stesso tempo, i modelli con una profondità di 40 cm possono avere una larghezza di 60 cm.
  • L'area per posizionare cappotti e altri capispalla dovrebbe avere un parametro di altezza di almeno 150 cm.Ma gli esempi più pratici, in cui sarà possibile posizionare grucce senza problemi, sono scomparti con un'altezza di 190 cm.
  • Il parametro di altezza dei ripiani forniti per le paia di scarpe dovrebbe essere di almeno 20 cm, ma in queste circostanze stiamo parlando di quelle condizioni in cui non si prevede di riporre stivali alti o scarpe con tacchi alti / tacchi a spillo. A proposito, se mantieni queste cose in caselle separate, il parametro di altezza specificato sarà sufficiente.
  • I cassetti con meccanismo estraibile sono molto utili e rilevanti per completare l'armadio. Sono spesso usati per riporre piccoli oggetti come guanti o altri piccoli accessori. Anche i ripiani separati riservati alla posizione delle borse dovrebbero essere alti almeno 20 cm.
  • Se vuoi tenere tutto il resto dei tuoi vestiti nell'armadio nel corridoio, allora dovresti scegliere modelli che includano una barra per pantaloni e gonne. Il parametro dell'altezza del vano per riporre questi articoli dovrebbe essere di almeno 120 cm, in questo caso la distanza dall'asta al ripiano dall'alto dovrebbe essere di almeno 4 cm.
  • I cassetti non devono essere installati ad un'altezza superiore a 110 cm, poiché in tali circostanze non saranno i più comodi da usare: dovrai fare scorta di una pedana.
  • Il parametro di altezza ottimale per gli scaffali in cui verranno riposti i vestiti è di 32 cm.La larghezza dovrebbe essere di almeno 40 cm.

    Quando si sceglie il modello ideale di guardaroba, è necessario tenere conto di tutti i parametri dimensionali elencati. È importante scegliere l'altezza giusta per tali mobili. Questa caratteristica è limitata solo dall'altezza dei soffitti nel corridoio. Naturalmente, è possibile acquistare non solo il modello più alto per il soffitto, ma anche opzioni inferiori.

    Un armadio troppo grande e ingombrante non dovrebbe essere collocato in un piccolo corridoio: renderà l'atmosfera ancora più angusta, scomoda e opprimente.

    In tali circostanze, è meglio dare la preferenza a un esemplare piccolo e stretto.

    Come pianificare lo spazio?

    Come pianificare correttamente lo spazio interno dell'armadio, ogni proprietario decide da solo. Ergonomia, funzionalità e facilità d'uso dei mobili sono fattori importanti in questa materia. È facile equipaggiare un guardaroba. La cosa principale è redigere un piano dettagliato, che dovrà evidenziare tutte le posizioni pianificate. Risulterà per pianificare lo spazio interno per l'armadio, partendo da tali caratteristiche e sfumature.

    • A sinistra nel design dell'armadio, è meglio lasciare spazio libero dove poter riporre abiti formali appesi alle grucce.
    • Sul lato destro, è consentito organizzare scaffali su cui sarà possibile disporre i vestiti e altre cose che la famiglia desidera senza problemi.
    • Nella parte superiore sarà possibile riporre non solo scatole con paia di scarpe o cose di scarso utilizzo, ma anche accessori per la biancheria da letto, una coperta e grandi borse. Pianifica il riempimento dei mobili all'interno in modo che quegli elementi si trovino nella parte superiore che non devi estrarre ogni giorno.
    • In fondo, si consiglia di riporre le scarpe negli scomparti in rete sopra descritti.

      Questo tipo di layout è riconosciuto come uno dei più rilevanti, selezionabili e popolari. Ogni proprietario decide da solo quale sarà la disposizione dell'armadio nel suo corridoio. Per fare ciò, si dovrebbe tenere conto del design selezionato, del numero di persone che utilizzano questo mobile, delle preferenze dirette degli utenti.

      Se lo si desidera, il piano dell'armadio può prevedere la presenza di una macchina da cucire o di un asse da stiro.

      Di norma, gli scaffali per tali articoli vengono calcolati su base individuale. Spesso l'asse da stiro è integrato nella struttura complessiva.

      Esempi di riempimento di successo

      Consideriamo alcuni buoni esempi di riempimento di armadi scorrevoli di varie modifiche.Quindi, gli armadi a due ante possono avere tutti i tipi di parametri dimensionali. La loro altezza standard è di 2 metri, ma la larghezza può variare notevolmente. Se la scelta è fatta a favore di un modello semplice e classico, includerà sicuramente:

      • un ampio scomparto in cui è comodo riporre i vestiti su un appendiabiti;
      • altri ampi scomparti, divisi da ripiani: in queste aree puoi lasciare biancheria e vestiti;
      • cassetti, che di solito sono di dimensioni modeste, quindi sarà conveniente riporre al loro interno solo piccoli accessori.

      Può essere difficile compilare correttamente questi tipi di armadietti, perché non possono essere definiti particolarmente spaziosi. Spesso, in tali prodotti, i proprietari installano autonomamente raccordi retrattili aggiuntivi.

      Per un ampio corridoio, puoi scegliere un modello di armadio a tre ante. In tali modelli, è possibile posizionare molte cose diverse.

      Di solito ci sono 2 scomparti qui, progettati per formare un ampio scomparto, in cui è ottimale tenere i vestiti con le grucce.

        Il secondo vano è a giorno con ripiani e cassetti, in cui sarà possibile riporre abiti leggeri e accessori. Se stiamo parlando di riempire l'armadio ad angolo, qui dovrai dedicare più tempo per pianificare correttamente l'intero spazio interno. Si consiglia di acquistare sistemi modulari già pronti di tali mobili: queste strutture sono il più affidabili possibile, sarà possibile inserirvi più cose.

        Suggerimenti e consigli utili

            Riempire con competenza l'interno di un armadio può sembrare un compito semplice e facile. In effetti, molto dipende dal design dei mobili selezionati. Ad esempio, i modelli standard a due porte potrebbero non essere i più spaziosi e sarà difficile posizionare comodamente tutte le cose necessarie al loro interno. Vale la pena considerare alcuni suggerimenti e trucchi utili quando si sceglie e si riempie l'armadio acquistato per il corridoio.

            • È necessario selezionare i mobili descritti in modo che la sua disposizione coincida completamente con il numero di parti scorrevoli. Ad esempio, se ci sono 2 ante nella struttura, allora dovrebbe esserci lo stesso numero di vani portaoggetti secondo lo standard.
            • Se le ante dell'armadio risultassero troppo larghe, tali mobili possono essere dotati di scomparti aggiuntivi.
            • Va tenuto presente che la lunghezza della barra per i vestiti dovrebbe essere ottimale. Queste parti non dovrebbero essere più lunghe dei ripiani superiori. Il parametro consigliato è 90 cm.
            • Quando si scelgono i cassetti per un armadio, è necessario prestare attenzione al tipo di binari di cui sono dotati. Le guide dovrebbero essere tali che le scatole possano srotolarsi facilmente e senza intralci e impedire loro di cadere.
            • Molte persone conservano varie pubblicazioni negli armadi situati nel corridoio. Se prevedi di posizionare libri nella struttura, è consigliabile assegnare loro degli scaffali, la cui altezza è di almeno 30 cm.
            • È necessario selezionare con molta attenzione un armadio per un corridoio. Lo spazio interno del prodotto dovrebbe essere esaminato attentamente per capire se è possibile posizionare con precisione tutte le cose utilizzate al suo interno.
            • L'armadio scorrevole nel corridoio deve essere posizionato in modo tale che sia facile e senza ostacoli avvicinarsi ad esso, per ottenere le cose necessarie. Questo mobile non dovrebbe stare troppo vicino alla porta d'ingresso, bloccare il passaggio. Per non affrontare tali problemi, è necessario misurare con precisione il corridoio e, in base ai parametri identificati, selezionare un armadio di dimensioni ottimali.
            • Se vuoi che i tuoi mobili siano utili e belli, puoi scegliere design con ante completate da specchi. Tali modelli rendono visivamente lo spazio più spazioso.
            • Si consiglia di dotare l'armadio nel corridoio di appendiabiti con ganci. Su tali elementi di fissaggio, puoi appendere vestiti che si stropicciano facilmente: su ganci e appendini, le cose rimarranno pulite, senza pieghe.

            Imparerai suggerimenti per riempire l'armadio all'interno dal video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa