Credenza

Armadi stretti nel corridoio: tipi, dimensioni e selezione

Armadi stretti nel corridoio: tipi, dimensioni e selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Riempimento
  5. Colore e design
  6. Come scegliere?
  7. Regole di alloggio
  8. Esempi di successo negli interni

Non tutti gli appartamenti possono vantare spazio libero. Tuttavia, anche i piccoli corridoi possono essere splendidamente decorati scegliendo i mobili giusti per loro. Un armadio stretto si inserisce perfettamente in un corridoio del genere.

Peculiarità

Sarà ottimale mettere un armadio stretto in un piccolo corridoio. È adatto sia per capispalla che per altri articoli necessari. I principali vantaggi di questi modelli includono quanto segue.

  • Compattezza. Tali mobili consentono di risparmiare perfettamente spazio, permettendoti di muoverti in casa senza ostacoli.
  • Capacità. Molti modelli sono abbastanza capienti. Puoi mettere vestiti, articoli per la casa, accessori lì.
  • Ergonomico Un comodo sistema di archiviazione consentirà alle cose di rimanere al sicuro e saprai dove si trova il prodotto desiderato.
  • Una vasta gamma di merci. Le moderne aziende di mobili producono diversi modelli: dal classico all'avanguardia. Puoi realizzare mobili creativi su misura. Tuttavia, un prodotto del genere costerà di più.
  • Materiali vari. Un armadio stretto può essere realizzato con diverse materie prime. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si acquista un prodotto.
  • Prezzo abbordabile. Un piccolo guardaroba è molto più economico delle opzioni impressionanti. Ciò contribuirà a salvare il budget familiare.
  • Contenuti vari. I modelli verticali possono avere ripiani, armadietti, aste.

Tra i molti vantaggi degli armadietti stretti, ci sono alcuni svantaggi. Questi includono la presunta rottura del meccanismo delle ante scorrevoli (se si tratta di un armadio).

La capacità degli armadietti stretti non è ancora così grande come quella di altri modelli. Questo dovrebbe essere preso in considerazione.

Tra le varietà di prodotti, se ne possono distinguere diverse.

  • Armadio stretto. Questa opzione è preferibile per un piccolo corridoio. Le porte del prodotto non si aprono a battente, ma si aprono tramite un meccanismo a rullo. Ciò consente di risparmiare spazio in modo significativo. L'armadio scorrevole ospiterà un gran numero di cose e fornirà un rapido accesso ad esse. Tali modelli possono essere dotati di cassetti, ripiani, aste.
  • Mobile guardaroba con ante. Se hai un lungo corridoio, puoi usare questa opzione. I modelli sono realizzati in diversi stili e colori.
  • Modulare. I prodotti possono essere riorganizzati in un posto conveniente. Questo armadio ha pareti e porte. Tuttavia, i modelli occupano molto spazio e sono adatti per stanze spaziose.
  • Incorporato. Le pareti di un tale armadio sono le pareti del corridoio. Tali mobili non possono essere spostati in un'altra posizione. Il design ospita molti oggetti, risparmia il più spazio possibile.
  • Armadi scorrevoli radiali. I modelli hanno la forma di un semicerchio. Possono essere comodamente posizionati nell'angolo. Diventeranno il momento clou degli interni.

Qualunque armadio tu scelga, la cosa principale sono i materiali di cui sono fatti i prodotti. La durata dei mobili dipende da loro.

Materiali di fabbricazione

I mobili moderni sono realizzati con materiali diversi.

  • MDF. I mobili realizzati con queste materie prime saranno economici. Il materiale moderno è utilizzato nella produzione del telaio, dei ripiani interni, delle console laterali.
  • Truciolare. Grazie al truciolato laminato, che ha una pellicola protettiva, i mobili hanno una forza impressionante. Tali prodotti sembrano eleganti e attraenti.
  • Legno naturale. Materiale ecologico sicuro da cui sono realizzati mobili di lusso. Un tale armadio non sarà economico. Il prodotto apparirà elegante e lussuoso. Il modello si adatterà perfettamente a qualsiasi stile.

L'anta può avere diversi design. Ad esempio, accendi uno specchio. Un tale armadio ingrandirà visivamente la stanza. È conveniente usare tali mobili nel corridoio, puoi valutare ancora una volta il tuo aspetto prima di uscire di casa. Gli specchi possono essere decorati con motivi interessanti, ricoperti da un rivestimento antiriflesso.

Il vetro è utilizzato anche nel design del mobile. Tale materiale è facile da pulire. Grazie a una pellicola speciale, il vetro non si rompe in pezzi. La plastica si adatterà perfettamente a qualsiasi interno. Può essere facilmente combinato con diversi materiali.

Il rattan è spesso usato per l'eco-stile. Crea una sensazione di leggerezza e leggerezza. Il rattan tollera perfettamente i cambiamenti di temperatura, è facile prendersene cura.

Dimensioni (modifica)

Vale la pena scegliere un armadio stretto se si dispone di un piccolo corridoio. La profondità del prodotto è piccola e la larghezza nei modelli standard è di 40 cm Un tale design si adatterà bene al corridoio e non ostacolerà il movimento. Puoi realizzare modelli più compatti, la cui larghezza è di 30 o 25 cm. Tali disegni sono principalmente realizzati su ordinazione. Allo stesso tempo, completano organicamente lo stile della stanza e si adattano alle dimensioni.

Riempimento

Gli armadi stretti nel corridoio sono di solito il più funzionali possibile. Il loro contenuto dipende dalla scelta individuale di una persona e dal numero di persone che vivono in casa. Spesso si distinguono tre zone:

  • la parte superiore è solitamente un luogo difficile da raggiungere dove vengono riposti gli articoli e le scarpe stagionali;
  • parte centrale: in quest'area puoi posizionare vestiti, un bilanciere per esso;
  • parte inferiore: sarà conveniente mettere qui scarpe, cestini.

I cassetti devono essere dotati di meccanismi estraibili. Possono essere a rullo singolo, a sfera, con chiusura automatica. Allo stesso tempo, i raccordi devono essere robusti e affidabili per resistere a tutti i carichi.

Colore e design

I produttori moderni offrono armadietti stretti in una varietà di colori e design. La scelta dipenderà dai tuoi gusti, dalle tue capacità finanziarie e dai tuoi desideri. Ricordati di scegliere il colore del mobile in base al tono delle pareti e del pavimento della stanza. Per i classici, il paese, la Provenza, sono adatte le tonalità chiare. Renderanno visivamente la stanza più spaziosa, creeranno intimità nella stanza.

Tuttavia, puoi anche acquistare un guardaroba scuro.I mobili stretti non dominano il volume, quindi possono diventare un accento sullo sfondo delle pareti chiare. La soluzione più ottimale sarebbe quella di scegliere un'unica combinazione di colori per il corridoio. Tutti gli articoli e le finiture possono essere in tonalità neutre. Tutto questo sembra elegante ed elegante.

Ma con colori vivaci, dovresti stare attento. Di solito, il corridoio non ha luce naturale, quindi dovresti concentrarti sul tono delle lampade in modo da non vedere la spiacevole tinta del viso nello specchio, che verrà creata, ad esempio, dalle ante dell'armadio verde brillante .

Il design di un armadio stretto può essere molto diverso. Queste possono essere opzioni modeste nello stile del minimalismo o idee di design, incarnate su ordinazione. A molte persone piace lo stile orientale. È caratterizzato da ante traslucide abbinate a un tappeto naturale. Puoi anche decorare la facciata a specchio con un motivo a fiori di ciliegio sabbiato. Tali opzioni enfatizzano perfettamente la direzione dello stile della stanza.

Lo stile classico presuppone armadi stretti in legno chiaro naturale. In stile country, la parte anteriore dell'armadio a muro può imitare un fienile rustico.

Come scegliere?

Quando si sceglie un armadio stretto, è necessario concentrarsi non solo sul suo fascino visivo, ma anche sulle caratteristiche funzionali e sui parametri dell'oggetto. Innanzitutto, determina le dimensioni esatte dei mobili futuri. Guarda visivamente se si adatta al tuo piccolo corridoio. Se i soffitti lo consentono, è meglio scegliere l'opzione lunga. È perfetto per posizionare capispalla. Allo stesso tempo, il prodotto dovrebbe essere conveniente per tutti i membri della famiglia.

Dovresti determinare in anticipo i fondi che sei pronto a spendere per questo mobile. Il mercato moderno offre vari modelli: da economici a costosi. Dovresti concentrarti sulle tue capacità. Se vuoi realizzare un armadio stretto su misura, tali mobili non saranno economici. Anche i modelli in legno naturale ecologico saranno costosi.

Determinare il colore e il modello del prodotto prima di recarsi in negozio. Questo può farti risparmiare tempo quando cerchi l'armadio perfetto per te. È importante che si adatti organicamente al corridoio, non occupi molto spazio. Considera il posto per le scarpe, le dimensioni degli scomparti superiori, la presenza di ripiani aggiuntivi.

Particolare attenzione al materiale con cui è realizzato il prodotto. La forza e la praticità del prodotto dipenderanno da lui. I mobili non dovrebbero avere scheggiature o graffi. Un'opzione economica sono i mobili in truciolare. I prodotti in metallo non devono essere installati nel corridoio, in modo da non violare l'armonia del concetto di stile.

Un guardaroba stretto dovrebbe piacere prima di tutto ai proprietari e non ai loro ospiti. Scegli modelli che ti piacciono per stile, ombra.

Poi ogni giorno godrai della bellezza dei mobili del corridoio, caricandoti di emozioni positive prima di uscire di casa.

Regole dell'alloggio

Se il tuo appartamento è oblungo, vale la pena posizionare i mobili in modo che lo spazio non appaia disordinato. Una disposizione ad angolo di un armadio stretto sarebbe un'ottima idea. Di solito l'angolo non è coinvolto nel layout. I mobili ti aiuteranno a utilizzare lo spazio in modo ergonomico. Inoltre, questo design è abbastanza spazioso.

Il layout lineare è un'opzione comune. In un armadio così stretto sarà possibile posizionare appendiabiti, scaffali per oggetti, articoli per la casa. È importante che il suo design corrisponda alle pareti dell'appartamento e al loro colore. Quindi la composizione sembrerà completa.

Se lo spazio lo consente, puoi disporre oggetti con funzionalità diverse su entrambi i lati a forma di U. Per rendere tutto pulito, non dovresti ingombrare il corridoio con mobili. Basta scegliere le opzioni più necessarie. Il minimalismo è sempre di moda. Meno oggetti ci sono in uno stretto corridoio, più sarà attraente.

Esempi di successo negli interni

Gli armadietti compatti e stretti si inseriscono perfettamente in un piccolo corridoio.Un'opzione eccellente sarebbe un appendiabiti e un armadietto dello stesso tono in combinazione con un armadio ad angolo stretto incernierato. Tali mobili si adatteranno agli abiti e agli accessori necessari e renderanno conveniente prepararsi per il lavoro.

L'armadio a muro a specchio ti stupirà piacevolmente non solo per la sua spaziosità, ma anche per il suo design non banale. Sullo specchio, gli specialisti saranno in grado di creare qualsiasi disegno secondo il tuo design per enfatizzare l'originalità della stanza. Il contenuto interno dipenderà dalle tue preferenze personali.

        Un'opzione originale sarebbe quella di utilizzare il vetro nel design della porta di un armadio stretto. Quindi puoi vedere immediatamente i vestiti che devono essere ottenuti. L'aspetto elegante sorprenderà piacevolmente la casa e gli ospiti.

        Qualunque sia l'armadio che scegli per il tuo corridoio, l'importante è che sia comodo, attraente per te, compatto e di alta qualità.

        Una panoramica di un guardaroba stretto nel prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa