acconciature

Tutto sulle acconciature in stile

Tutto sulle acconciature in stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Da chi stanno andando?
  3. Scelta in base alla lunghezza dei capelli
  4. Bellissimi esempi

Lo stile elegante è un retro brillante, estremamente popolare oggi. Ha molto dal lusso del dopoguerra di un nuovo look e ancora di più dalla pin-up enfaticamente seducente. Una donna vestita e pettinata in questo stile non passerà mai inosservata, perché i suoi tratti caratteristici: rossetto rosso, frecce nere sulle palpebre, gonne vaporose con sottogonne, vita stretta e sottile, stampe (piselli, una gabbia, una striscia o piccoli fiori) , tacchi a bicchiere, scarpe comode per ballare con una membrana e acconciature elaborate.

Le ragazze pin-up sono uscite da una foto di una rivista di moda sono così luminosi, accattivanti, eleganti, civettuoli e belli. Ti diremo tutto sulle acconciature di stile.

Peculiarità

Cosa si intende per era dei tizi? Questo è il periodo che va dalla metà degli anni '50 alla metà degli anni '60. A quel tempo, l'acconciatura era una delle componenti più importanti dell'immagine di una donna. Riccioli e ciocche sono stati posati in intricati disegni sopra la fronte, sulla corona, sulla parte posteriore della testa, a seconda dell'acconciatura scelta. Oggi tali composizioni sono adatte sia per l'ufficio (seppur senza un rigoroso codice di abbigliamento) sia per una festa.

Acconciature alla moda molto femminile, perché da solo il nuovo stile di look mira a enfatizzare favorevolmente la figura femminile, rendendo la ragazza civettuola e attraente. Allo stesso tempo, lo stile ha un leggero tocco retrò e sembra interessante e intricato. La più popolare di queste acconciature:

  • "Babetta";
  • "Coda soffice";
  • "La corona del mondo";
  • "volare alto";
  • riccioli di Marilyn Monroe;
  • "guscio".

Da chi stanno andando?

Le acconciature alla moda vengono eseguite su capelli lisci, motivo per cui i proprietari di capelli ricci dovranno tirarli fuori con un ferro da stiro. E le ragazze con i capelli lisci più spesso hanno bisogno raddrizzamento aggiuntivo dei fili, perché devono essere perfettamente uniformi e lisci... Solo allora l'acconciatura sarà davvero elegante se eseguita perfettamente. Non ci sono grappoli arruffati, fili che sono usciti, strutture che si sono spostate da un lato: tutto deve essere sistemato in modo tale che anche ballare fino allo sfinimento non danneggi lo stile. Per quanto riguarda la lunghezza, non c'è limite qui - sia i capelli corti che quelli lunghi possono essere acconciati in una "babette" o in un altro design complesso.

Punti salienti per lo styling dello styling:

  • capelli voluminosi e lussureggianti;
  • colore naturale, lucentezza sana;
  • linee chiare e morbide;
  • fili diritti;
  • arredamento luminoso ma sofisticato.

Le acconciature più autentiche non perderanno la loro rilevanza se riprodotte nella loro forma originale e classica. Tuttavia, anche le modifiche moderne sono buone, tuttavia, questo non è più uno stile di tizi. Forse lo stile più espressivo per capelli lunghi e medi nello stile dei dandy è la "babette". Se non fai una pila forte, si adatterà organicamente al look diurno e per la sera puoi creare una classica "babette". Accentuerà un bel collo, zigomi espressivi, un contorno labbra chiaro, occhi grandi.

I proprietari di facce rotonde e forme sinuose dovrebbero scegliere uno stile diverso, poiché "babette" con le sue linee morbide e arrotondate aggiungerà volume non necessario.

Quando è apparsa per la prima volta questa acconciatura, qualunque cosa le ragazze facessero per ottenere più volume, si pettinavano senza pietà i capelli dalle radici alle punte, fissavano i fili con birra e acqua zuccherata, mettevano calzini, rulli di gommapiuma e persino lattine! È molto più facile ora. Mousse e schiuma aiuteranno a ottenere il volume della radice e gli agenti leviganti daranno una lucentezza a specchio ai fili.

Gli asciugacapelli professionali con diversi accessori acconciano i tuoi capelli nel modo desiderato. Il ferro renderà le ciocche perfettamente dritte e i prodotti di protezione termica proteggeranno i ricci dal surriscaldamento. Puoi aggiustare il risultato con la vernice, che non incollerà i capelli come un elmo, ma lascerà l'acconciatura viva e mobile.

Scelta in base alla lunghezza dei capelli

Poiché le acconciature in stile retrò sono incredibilmente popolari tra i fan delle pin-up, ci sono più che sufficienti istruzioni su come farle a casa su Internet. Guidati da loro, puoi creare passo dopo passo qualsiasi styling, anche l'aspetto più complesso.

Lungo

I capelli più lunghi delle scapole faranno una meravigliosa babette. Non deve nemmeno essere fortemente pettinato, poiché a causa della lunghezza e della quantità di capelli, l'acconciatura avrà il volume richiesto. Se i capelli sono pesanti, spessi, devi prenderti cura di un buon agente di fissaggio e di un gran numero di borchie.

Le forcine a spirale sono adatte per questo tipo di ciocca, tengono in modo più affidabile di quelle ordinarie e non si staccano dall'acconciatura alla maniera degli aghi da riccio.

La Peace Corolla è un'altra elegante pettinatura da pin-up adatta di giorno e di sera, in spiaggia e in città. Per creare lo styling, una ciocca larga è separata dal viso (come un botto) e il resto dei capelli è attorcigliato in una crocchia voluminosa. Un grande ricciolo è formato dal filo sopra la fronte usando un ferro arricciacapelli e accuratamente fissato con invisibilità e vernice. Se hai il botto, devi ricavarne la parvenza di un ricciolo. Successivamente, la parte posteriore della testa è coperta da una sciarpa, che è legata con un bel nodo sulla fronte - tra la crocchia e la "frangia".

La "coda rigogliosa" di lunghi fili sembrerà molto impressionante se arricciata in grandi riccioli stretti, che sono ben fissati con la vernice. L'acconciatura può essere decorata con una sciarpa o un nastro luminoso. I capelli lunghi possono essere trasformati in bellissimi Victory Rolls con il talento. Avendo avvitato il resto dei fili sulle pinze e creando riccioli, i rulli vengono separati da essi con una sciarpa o un nastro.

I Victory Rolls possono anche essere decorati con una crocchia e la stessa sciarpa legata con un bel nodo completerà l'acconciatura.

Se i capelli sono più lunghi delle scapole, Victory Rolls può essere posato non in avanti, sulla fronte, ma attorcigliato all'indietro come le corna. I capelli sono divisi in una separazione (il più delle volte non idealmente simmetricamente), da ciascuna metà si forma un "corno". Allo stesso tempo, i capelli sulla corona e sulla parte posteriore della testa possono essere lasciati sciolti, arricciandosi in riccioli stretti, oppure raccolti in una crocchia o in una conchiglia.

Qualsiasi combinazione sarà molto efficace, a condizione che venga eseguita con attenzione.

Corto

Le acconciature alla moda sono spesso decorate con un nastro, una sciarpa o una fascia. Nella maggior parte dei casi, questo è un elemento che si abbina all'abito a colori. Per lo styling sui capelli corti un nastro o un cerchio è un elemento indispensabile che ammorbidisce la durezza dell'immagine e le conferisce ulteriore femminilità.

Il nastro può essere legato con un nodo in alto, creando una parvenza di turbante. Questo stile è adatto per tagli di capelli con o senza frangia. Invece di un nastro, puoi usare una sciarpa, quindi i capelli sulla parte posteriore della testa si nasconderanno completamente sotto di essa. I fili nella parte superiore della testa devono essere pettinati e fissati in modo che appaiano voluminosi. L'area della corona è separata dalla frangia usando una divisione orizzontale. Se il taglio di capelli non implica la capacità di avvolgere i fili della corona su bigodini o pinze, il bouffant verrà in soccorso.

Le estremità dei capelli possono essere arricciate dentro o fuori, entrambi per un look retrò.

Media

I capelli di media lunghezza possono essere raccolti in una "babette", decorata con un bel nastro di seta, o in uno spettacolare "volo alto". Questo stile ha un aspetto migliore sulla lunghezza media. È fatto in questo modo: si forma un vello sulla sommità della testa e si fissa con forcine, invisibilità e vernice. I fili intorno al viso sono fissati all'indietro, sotto la "babette", e sulla parte posteriore della testa sono arricciati con una pinza in grandi riccioli. È anche desiderabile ripararli con la vernice.

È importante ricordare che per questa acconciatura i capelli devono essere stirati con cura con un ferro da stiro, devono essere perfettamente lisci.

Anche per i capelli di media lunghezza, sono adatti tutti gli stili consigliati per i capelli lunghi. E c'è anche un vantaggio: sarà molto più facile realizzarli, poiché i fili sono più corti. Babette sarà più facile da indossare sulla testa, una coda soffice non ti tirerà indietro il collo e la "corolla del mondo" reggerà perfettamente.

Per quanto riguarda i Victory Rolls, le lunghezze medie sono le migliori per modellarli, escono con il diametro giusto e tengono molto bene.

A questa lunghezza, l'acconciatura di Marilyn Monroe starà benissimo. Per realizzare i ricci, che sono diventati una sorta di "marchio di fabbrica" ​​di questa icona di stile, hai bisogno di arricciacapelli, forcine, forcine invisibili, un mezzo per fissare. I capelli devono essere divisi in 4 parti: frontale, media e due laterali. Per prima cosa devi arricciare i fili sulla parte frontale: ciascuno in un ricciolo stretto, fissandolo con l'invisibilità. Successivamente, i capelli nella parte centrale sono arricciati allo stesso modo.

Le parti laterali devono essere divise in una divisione diritta e i riccioli devono essere avvolti. Successivamente, l'intera pettinatura viene fissata con vernice, le forcine vengono accuratamente rimosse e ogni ricciolo viene smontato. Non dovrebbero rimanere "anelli". Ancora una volta, fissando lo styling con la vernice, puoi uscire.

Combinare la coda di cavallo con Victory Rolls crea uno stile interessante. In primo luogo, i riccioli sulla fronte possono essere acconciati in modi completamente diversi e, in secondo luogo, anche la coda varia, dal vello ai ricci stretti. Inoltre, la coda soffice è in perfetta armonia con la "corolla del mondo". Può essere decorato con un nastro, una sciarpa, una sciarpa sottile.

Non dobbiamo dimenticare uno stile così femminile e sofisticato come il "guscio". Se lo abbini a un voluminoso pile sulla sommità del capo, acquisirà le caratteristiche di uno stile dandy. Un normale "guscio" non implica un grande volume, ma la variante per i tizi dovrebbe essere super-volumetrica. Pertanto, quando inizi a crearlo, prenditi cura di una fornitura significativa di forcine e forcine invisibili, styling per creare volume della radice e lacca per capelli a tenuta forte.

Il "guscio" può essere combinato con riccioli fantasia sulla fronte. Sembrerà ancora più elegante. Puoi anche decorarlo con un grande fermaglio per capelli, un nastro o un foulard.

Se non hai ancora imparato a realizzare acconciature complesse con le tue mani, c'è uno stile che non richiederà più di 10 minuti anche per un principiante. Questo è un pacchetto. Devi preparare un bellissimo scialle, forcine, ferro arricciacapelli e un pettine. Usa un pettine per separare la sezione frontale o la frangia, se ne hai uno, e appuntali. Pettina i capelli della parte della corona, forma un bel rullo e fissalo saldamente con le forcine.

Assicurati che il mazzo abbia la forma che desideri e fissalo con la vernice. Con l'aiuto delle pinze, fai un bel ricciolo dalla frangia e fissa anche con la vernice. Lega magnificamente la sciarpa, separando i riccioli frontali dalla crocchia con essa.

Il nodo dovrebbe essere in cima.

Bellissimi esempi

"High Flight" è uno degli stili più efficaci nello stile dei tizi.

Con Victory Rolls, ogni ragazza è un successo garantito!

La "corona della pace" adorna una donna in ogni situazione.

Chi ha detto che lo stile dei tizi non è adatto alle ragazze con i capelli corti?

Babette è sinonimo di eleganza e chic.

Una coda rigogliosa adornerà anche una sposa.

I ricci nello stile di Marilyn Monroe sono stati un modello per molti anni.

La classica babette può essere civettuola o austera. Tutto dipende dal vestito e dal trucco con cui lo indossi. E dall'umore!

La tecnica di acconciatura rapida nello stile dei dandy è riportata di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa