acconciature

Come fare un'ondulazione senza un ferro arricciacapelli?

Come fare un'ondulazione senza un ferro arricciacapelli?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Per chi è?
  3. Regole di esecuzione

Come sai, le ragazze con i capelli mossi e ricci sognano di avere i capelli lisci e uniformi, e quelle con quelli lisci sognano di avvolgerli. I capelli ricci donano volume al viso, rendono l'acconciatura rigogliosa. Decorano la ragazza, rendendola più attraente.

Nella ricerca della bellezza, sono stati inventati molti dispositivi e tecniche. Uno dei modi per apparire alla moda, per aumentare visivamente il volume dei capelli è farti un'increspatura.

Cos'è?

Ripple: crea onde sui capelli. Possono essere di diverse larghezze e dimensioni, a seconda del ferro. È attraverso le onde che si acquisisce il volume. Se lo fai dalle radici, il volume sarà solo dalle radici. E puoi anche farlo per tutta la lunghezza.

L'ondulazione viene creata utilizzando un ferro speciale. Sembra una normale piastra per capelli, solo che ci sono delle pieghe al suo interno, che creano le onde desiderate. Ora questi accessori per ondulazione sono inclusi in un set per un normale ferro da stiro. Di solito ce ne sono 3 in un set - di diverse larghezze.

L'ondulazione è stata inventata negli anni '70 del secolo scorso, ma è ancora popolare oggi, poiché crea un bellissimo motivo sui capelli e un volume che dura a lungo. Qualsiasi acconciatura con ciocche ondulate brillerà in un modo nuovo.

Per chi è?

Ripple si adatta a quasi tutti. Onde grandi e onde medie stanno meglio sui capelli lunghi. Tutti i tipi di onde possono essere realizzati su capelli di media lunghezza. Se fatto molto finemente, i fili si alzeranno con forza e guarderanno in alto, per così dire, il che non è del tutto desiderabile. Su capelli lunghi e medi, puoi combinare le onde a diverse lunghezze dei fili. Per onde corte - grandi sono adatte, che daranno la curva necessaria.

Con i capelli corti, fai attenzione. La lunghezza corta diventerà ancora più corta. E non tutti i tagli di capelli corti sono adatti per l'ondulazione.

Alle radici, puoi fare un'onda grande e sotto - una più piccola. Tutto dipende dallo spessore e dal volume dei capelli stessi. La cosa principale è non fare l'effetto barboncino.

Ripple si adatta a entrambe le ragazze con la frangia e senza di loro. Con un po' di pratica e cercando di creare diversi tipi di onde, diventerà chiaro quale è quella giusta per te.

Regole di esecuzione

Prima di iniziare a fare un flauto, leggi sotto. regole e linee guida per preservare e proteggere i capelli.

  • Non vaporizzare mai sui capelli bagnati o umidi. Come con l'utilizzo di un ferro arricciacapelli o di un ferro normale, i capelli diventano molto caldi, a causa del quale si seccano e le squame si aprono, rendendo i capelli sciolti e asciutti.
  • Usa prodotti termici per la protezione dei capelli, di cui ce ne sono molti nei negozi. Saranno parzialmente in grado di proteggere i fili dagli effetti della temperatura.
  • Non è consigliabile eseguire l'ondulazione quotidianamente o costantemente. L'effetto a catena dura abbastanza a lungo - fino al prossimo shampoo. Se i capelli sono lunghi e pesanti, le ciocche si raddrizzeranno più velocemente sotto il peso dei capelli. Una volta alla settimana, non più spesso: questo è ciò che consigliano i parrucchieri. Altrimenti rischi di rovinarti seriamente i capelli.
  • Se usi già l'ondulazione su base continuativa, dovrai prenderti cura dei tuoi capelli sempre più intensamente. Si consiglia di realizzare maschere per capelli, applicare la sera prima dello shampoo con oli per capelli - per nutrirli e rafforzarli. Naturalmente, se non ci sono schiume o altri prodotti per lo styling sui capelli. In questo caso, dovresti lavarti la testa e solo allora occuparti del loro rafforzamento, idratazione e ripristino.

A casa

L'ondulazione può essere eseguita a casa in due modi: con l'aiuto di un ferro speciale e in modo più sicuro, senza danneggiare i capelli.

Vantaggi della stiratura:

  • crea onde rapidamente;
  • puoi creare onde di qualsiasi volume, anche in luoghi diversi, ad esempio puoi creare un'ondulazione in uno schema a scacchiera;
  • facile da fare.

Svantaggi:

  • rovina i fili con un uso frequente;
  • devi comprare un ferro da stiro se vuoi fare le onde spesso.

    Puoi fare un'ondulazione a casa e senza un ferro arricciacapelli. Certo, è quasi impossibile farlo in 5-10 minuti. Qui devi scegliere: vuoi che sia veloce o sicuro.

    Il metodo naturale è anche naturale, in modo che con il minimo danno o in assenza di tale, per ottenere l'effetto creato da apparecchi elettrici con esposizione termica.

    Vantaggi della creazione di un effetto ondulato in casa:

    • non rovina i capelli;
    • facile da fare da soli;
    • è libero.

    Svantaggi:

    • richiede tempo;
    • all'inizio, dovrai sperimentare la dimensione delle trecce e la densità della loro tessitura per ottenere l'effetto desiderato.

    In effetti, ottenere bellissimi ricci a casa è abbastanza semplice, ma richiede tempo.

    I fili ondulati sono creati intrecciando trecce. Le trecce devono essere intrecciate strettamente fino alla base dei capelli, altrimenti le estremità dei fili appariranno sciatte sullo sfondo della testa con onde lungo l'intera lunghezza.

    Da qualche parte 5-7 cm prima della fine del filo, viene tessuto un ulteriore piccolo pezzo di tessuto. Quindi i capelli possono sicuramente essere intrecciati fino alla fine.

    Alle estremità ci saranno questi stessi pezzi di tessuto e i bordi dei capelli non differiranno dal resto del motivo creato dalle trecce.

    È meglio tessere le trecce su fili lavati e quasi asciutti. In media, devi intrecciare 8-10 trecce. Queste sono linee guida generali. Tutto dipende dalla densità e dallo spessore dei tuoi capelli.

    Durante la tessitura, tieni presente che più piccole sono le trecce, più piccole saranno le onde e maggiore sarà il volume. Pertanto, si consiglia di iniziare con un numero minimo di trecce e dopo il primo esperimento sarà chiaro se è sufficiente o se si desidera l'effetto di curve più piccole.

    Se hai ciocche pesanti sane e idratate, allora ha senso applicare un po' di schiuma prima di intrecciare in modo che l'effetto duri più a lungo.

    Se vuoi ottenere l'effetto di una schiuma sui capelli e allo stesso tempo curare un po' le ciocche, è utile usare la birra al posto della schiuma.L'effetto rinforzante positivo del lievito di birra sui capelli è noto da tempo.

    Idealmente, devi tessere per 5-10 ore prima di uscire, in modo che l'acconciatura duri a lungo. Puoi farlo di notte. Ogni ragazza può fare una tale ondulazione, perché è abbastanza semplice. Questo cambierà completamente l'immagine. Naturalmente, le trecce dovrebbero essere della stessa dimensione. È meglio dividere la testa in zone e tessere, dividendo i fili nelle zone. Le clip possono essere utilizzate per separare le zone.

    Dopo che è trascorso il tempo richiesto, le trecce dovrebbero essere sbrogliate. Se le trecce erano grandi, puoi pettinare delicatamente i fili e cospargere leggermente di vernice.

    Se sono state tessute piccole trecce, dopo averle tessute, è meglio pettinarle delicatamente con le dita. Se lo pettini con un pettine, i capelli aumenteranno notevolmente di volume e non potrai farci nulla.

    Leggi di più sulla creazione di ondulazioni usando le trecce nel prossimo video.

    Sulla base dei vantaggi di cui sopra della creazione di un'ondulazione a casa, possiamo tranquillamente consigliarlo per un uso frequente da parte di ragazze con fili indeboliti, senza vita e sottili. Puoi creare una meravigliosa acconciatura voluminosa che ti delizierà, aumenterà non solo il tuo umore, ma anche la tua autostima senza costi speciali e in modo ecologico.

    1 Commento

    Grande!

    Moda

    la bellezza

    Casa