acconciature

Come realizzare riccioli di capelli verticali a casa?

Come realizzare riccioli di capelli verticali a casa?
Contenuto
  1. Cos'è e per chi è adatto?
  2. Metodi di creazione
  3. Come correggere lo stile?

Un'acconciatura basata su riccioli verticali è un'ottima soluzione per i giorni feriali e le vacanze. Per trasformarsi con il loro aiuto, non è necessario andare dal parrucchiere. Puoi farlo anche a casa.

Cos'è e per chi è adatto?

I riccioli verticali sono fili arricciati a forma di spirale. Tali riccioli hanno un bell'aspetto e si aprono magnificamente durante il movimento, attirando l'attenzione su colui la cui testa viene adornata.

Possono essere realizzati su capelli che si arricciano dalla natura e su ricci dritti. Anche il diametro dei ricci può variare.

Per i proprietari di una faccia stretta, è consigliabile eseguire piccole spirali. In questo caso, i ricci non dovrebbero essere troppo elastici. Se scegli grandi riccioli con tali caratteristiche, il viso sembrerà ancora più piccolo e stretto di quanto non sia.

Se la ragazza ha un viso largo e caratteristiche grandi, è meglio scegliere spirali morbide medie o grandi. Quando i ricci sono arricciati troppo rigogliosi, non sarà un vantaggio con un simile aspetto. Per chi ha il viso ovale o tondo, sono adatti i ricci elastici.

Metodi di creazione

Puoi concludere i riccioli verticali in diversi modi: dall'uso di flagelli ordinari all'uso di una permanente.

L'arricciatura naturale su ciocche bagnate è la più innocua.

Puoi farcela senza avere praticamente alcuna esperienza nella gestione dei capelli:

  • i riccioli devono essere lavati;
  • tamponare leggermente con un asciugamano;
  • pettine;
  • separare i fili di uguale volume, torcere in fasci e fissarli con elastici;
  • quando tutti i tuoi capelli sono attorcigliati, legati la testa con una sciarpa e vai a letto;
  • al mattino sciogliere i ricci, smontare con le mani.

Se hai bisogno di un effetto rapido, puoi usare una pinza a casa. Rappresentano uno speciale ferro arricciacapelli con un "taglio" a spirale, che consente di creare ricci perfettamente simili tra loro. Il ferro arricciacapelli riscalda i capelli che sono stati arrotolati lungo il percorso battuto e crea ricci della forma desiderata. A differenza di un ferro arricciacapelli convenzionale, la spirale non ha un morsetto. Dovrai tenere l'estremità del filo con le dita.

Per non danneggiare i capelli durante il processo di arricciatura a spirale, è necessario utilizzare un dispositivo di riscaldamento con un'asta di ceramica, rivestita di titanio o tormalina.

È pericoloso usare un ferro arricciacapelli in metallo che può bruciare i fusti dei capelli.

Con fili sottili e morbidi, il dispositivo viene riscaldato fino a 100 gradi, se i capelli sono duri, scarsamente arricciati, il riscaldamento fino a 180 non è terribile.

La larghezza del filo è di circa 3 cm. Viene pettinato e posto in una depressione, riscaldato e quindi rilasciato. Il ricciolo arricciato è fissato con una clip. Quindi vanno in testa.

Per cambiare, puoi usare un ferro arricciacapelli in cui l'asta ha la forma di un cono. Quindi il ricciolo sarà largo alla base e più stretto alla fine. Se hai solo un normale ferro arricciacapelli a portata di mano, puoi fare i ricci in modo che ogni filo successivo si sovrapponga leggermente al precedente. Con questo metodo di styling, i ricci sono meno elastici. È inoltre necessario avvicinarsi alla creazione di ricci con particolare cura, in modo da non creare pieghe dalla clip.

Per rendere l'acconciatura naturale, non simile alla testa di una bambola, i fili verticali vengono leggermente spostati con le dita - questo consente loro di essere leggermente indeboliti e ammorbiditi.

Puoi creare riccioli a spirale usando bigodini che hanno il cilindro, il cono o la forma irregolare appropriati: più sottili al centro e più larghi ai bordi. Tutte queste varietà sono altrimenti chiamate bobine. Sono realizzati in legno o tipi speciali di plastica. Il diametro di tali dispositivi è diverso. Per capelli ruvidi, utilizzare bobine di grande diametro e viceversa per capelli morbidi e sottili. I bigodini di medio diametro sono adatti per capelli non troppo grossi e allo stesso tempo folti.

Dormire su tali bobine è impossibile, o almeno molto difficile. Sono troppo duri. Inoltre, non vanno applicati quotidianamente per evitare di rovinare i capelli. Se l'occasione è solenne, è un'altra cosa.

È conveniente arricciare i fili leggermente umidi su questi dispositivi. Sono separati in parti uguali, ricoperti con un composto per lo styling, un filo viene inserito nel foro sui bigodini e arricciato dalla radice, avvolgendosi lungo una rientranza prestabilita. Alla fine, resta da sistemare tutto questo con un elastico.

Il curling inizia dalla parte superiore della testa. Nella parte posteriore della testa, torcere i fili è più difficile. È consigliabile che qualcun altro ti aiuti a farlo. Bgli igudi vengono lasciati sui capelli per diverse ore. Puoi accelerare il processo con un asciugacapelli.

Se hai tempo per creare uno stile dai ricci verticali, puoi usare bigodini morbidi che sono più comodi per la testa, sotto forma di coperture a molle. Sono molto facili da usare. Viene fornito con uno speciale gancio in plastica. È inserito in un rivestimento in tessuto, che si raddrizza immediatamente. Il filo inumidito viene lavorato all'uncinetto attraverso la copertura. Grazie a questo, i capelli sono all'interno e assumono una forma a spirale.

In questo modo, tutti i fili sono avvolti. Dopo alcune ore si ottengono bellissimi riccioli elastici. Anche se puoi stimolare questo processo con un asciugacapelli, poiché i bigodini lasciano passare l'aria.

Un risultato garantito di lunga durata per ottenere ricci a spirale è dato dalla cosiddetta chimica verticale. Con lei, i ricci dureranno fino a sei mesi. Sarà molto più facile acconciare i capelli ogni giorno rispetto a quando non c'è chimica su di essi. Puoi anche fare una tale permanente a casa. Ma per questo dovrai usare l'aiuto di un'altra persona. È consigliabile che fosse qualcuno che sappia maneggiare abilmente le bobine ed essere in grado di avvolgere ogni filo in modo uniforme.

Per la procedura, è necessario scegliere il giorno giusto. La chimica non dovrebbe essere fatta:

  • durante le mestruazioni;
  • se una donna sta assumendo droghe con ormoni;
  • durante la gravidanza e l'allattamento.

Prima di curling, assicurati di mangiare un buon pasto. - se non c'è abbastanza calore nel corpo, le reazioni chimiche sui capelli sono troppo lente. Inoltre, secondo le osservazioni a lungo termine dei parrucchieri, il cattivo umore porta al fatto che la permanente non funziona.

Per fare chimica, dovrai occuparti dell'acquisto di diversi set di bobine, un set speciale per una permanente. Avrai anche bisogno di un cappuccio di plastica e guanti di gomma.

Prima di mettersi al lavoro, viene eseguito un test di reazione allergica. Una goccia di permanente viene applicata sulla curva del gomito e aspetta 15 minuti. Se la pelle diventa rossa e prude, non puoi usare il farmaco. Se tutto è in ordine, puoi iniziare a creare "bellezza duratura":

  • devi fare chimica sui capelli puliti;
  • applicare una crema grassa lungo l'attaccatura dei capelli per proteggere la pelle dagli effetti delle sostanze chimiche;
  • trattare i fili bagnati con una lozione speciale;
  • dividere i capelli in settori;
  • lavorare partendo dalla nuca;
  • bobine di vento dalle radici;
  • dopo il completamento del "avvolgimento", trattare i fili con una composizione chimica;
  • copri la testa con un berretto e rimani in piedi per il tempo indicato nelle istruzioni;
  • lavare via;
  • trattare la testa con un composto che arresti la precedente reazione chimica;
  • dopo 5 minuti, sciacquare con acqua semplice;
  • rimuovere i bigodini;
  • riccioli asciutti senza pettinare.

La testa dopo la chimica può essere lavata solo dopo 3 giorni.

    Non strizzarli dopo ogni lavaggio. È sufficiente spremere i fili bagnati con un asciugamano. Inoltre, i capelli devono essere trattati di volta in volta con sieri speciali e formulazioni di oli. Queste misure ti permetteranno di mantenere i tuoi capelli belli e i ricci dureranno più a lungo. Per enfatizzare la loro bellezza, puoi avvolgere i fili su rulli caldi.

    In questo caso è impossibile:

    • andare a letto con i capelli bagnati;
    • asciugarli con l'aria calda di un asciugacapelli;
    • usa un pennello invece di un pettine;
    • creare bouffants;
    • effettuare la colorazione prima che siano trascorse 3 settimane dalla data della chimica.

    Teniamo conto della lunghezza dei capelli

    Indipendentemente da come vengono creati i ricci verticali, ottengono un effetto esterno completamente diverso a seconda della lunghezza dei capelli. Tali riccioli possono essere eseguiti su fili corti, ad esempio quando si taglia un bob. Ma va tenuto presente che dopo i capelli sembreranno ancora più corti, poiché prenderanno la forma di una spirale. Inoltre, i riccioli saranno diretti ai lati e verso l'alto. Per non creare l'impressione di un eccessivo splendore di tale stile, come se il proprietario di riccioli corti fosse "elettrizzato", si consiglia di arricciare i fili non troppo superficiale. Si consiglia inoltre di utilizzare bigodini, non un ferro arricciacapelli.

    È più conveniente arricciare i capelli di media lunghezza. Mantengono meglio la loro forma, soprattutto se sono adeguatamente fissati con un composto di fissaggio. Ma quelli lunghi corrono il rischio di non arricciarsi completamente, poiché la lunghezza della bobina potrebbe essere insufficiente. Inoltre, sotto il peso dei capelli, i ricci si raddrizzano più velocemente.

    Come correggere lo stile?

    Affinché i ricci non perdano a lungo il loro aspetto elegante e rimangano elastici, è necessario fissarli con prodotti per lo styling adatti. Inoltre, il raggiungimento di un effetto a lungo termine dipende dal tipo di capelli.

    Per quelli lunghi e spessi, è conveniente usare la schiuma. È adatto anche per quelli sottili e, se lo applichi su tali fili, alla fine puoi fare a meno della vernice.

    Per quanto riguarda la lacca stessa, un agente a tenuta media viene utilizzato su ciocche sottili che si arricciano in riccioli chiari. Con esso, l'acconciatura durerà bene per le ore 4. I capelli spessi e pesanti possono essere tenuti nella posizione desiderata mediante una fissazione forte e super forte.

    Quando si utilizza un gel fissante, è necessario tenere conto del fatto che rende i ricci sottili più pesanti. Se usi la mousse su questi capelli, sembrerà più voluminoso.

    Quando applichi un agente fissante, devi comunque sapere quando fermarti.

    Quando c'è troppa mousse sui capelli, sembra innaturale.

    Se l'acconciatura viene eseguita sulla base di una permanente, puoi usare mousse, cera e schiuma per fissarla, ma in questo caso non è possibile utilizzare la vernice.

    Il modo per arricciare i ricci a casa è mostrato nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa