acconciature

Acconciature casual per capelli medi

Acconciature casual per capelli medi
Contenuto
  1. Come acconciare correttamente i capelli?
  2. Opzioni di tessitura della treccia
  3. Bellissimi fasci
  4. Varietà di code
  5. Acconciature con capelli sciolti
  6. Cos'altro puoi fare?
  7. Accessori

Nel mondo moderno, ogni ragazza vuole apparire lussuosa ed essere perfetta, alla moda e creativa dalla testa ai piedi. Pertanto, quando creano anche un'immagine di tutti i giorni, le ragazze cercano di creare una sorta di acconciatura speciale. E spesso, i proprietari di capelli di media lunghezza si trovano di fronte a un dilemma: come acconciare magnificamente i capelli? In questo articolo, ti parleremo in dettaglio delle regole dello styling, oltre a fornire molti consigli passo passo per l'esecuzione di acconciature femminili alla moda di varia complessità.

Come acconciare correttamente i capelli?

Molte ragazze preferiscono non pensare a creare acconciature con forcine invisibili, forcine e elastici per capelli, ma scelgono uno styling che può essere fatto con un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli. Ma non tutti sanno come eseguire correttamente questo o quello styling per non danneggiare i capelli. La prima cosa a cui pensare è scegliere i prodotti e gli strumenti per lo styling giusti.

  • Se lo styling viene effettuato mediante azione termica, è necessario che la protezione termica sia inclusa tra i prodotti.
  • I ferri e i ferri arricciacapelli devono essere scelti con un rivestimento in tormalina, poiché solo tali dispositivi hanno un effetto delicato sulla struttura dei capelli senza danneggiarli.
  • Per l'uso quotidiano, non dovresti scegliere prodotti con una tenuta super forte, poiché possono anche danneggiare i capelli.
  • Se usi lo styling termico ogni giorno, hai bisogno di nutrire e rigenerare i tuoi capelli di conseguenza. Pertanto, molti professionisti consigliano di utilizzare ogni sera oli nutrienti senza risciacquo per le punte.
  • Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla scelta dei pettini. Dovrebbero essere bravi a districare i ricci cattivi senza danneggiarli.

Per quanto riguarda l'effettivo processo di installazione stesso, vale la pena considerare diverse importanti sfumature.

  • Per creare il volume della radice, puoi usare un ferro arricciacapelli o una polvere per capelli speciale. Non abusare dei bouffants.
  • Per rendere il tuo styling quotidiano arioso e naturale, evita di usare quantità eccessive di lacca per capelli. Basteranno spray leggeri, gel e schiume.
  • Quando si acconciano i capelli arricciandoli su un grande ferro arricciacapelli o ferro, è necessario tenere conto di una regola importante: i fili anteriori devono essere arricciati nella direzione opposta rispetto al viso. L'acconciatura apparirà ordinata e organica.
  • Asciugare i capelli con un asciugacapelli ad alte temperature e senza dispositivi di protezione a una distanza di 20 centimetri in modo che l'aria non bruci e non secchi la struttura del capello.
  • Per rendere i ricci più elastici, è necessario fissarli dopo averli arricciati e rimossi dal ferro arricciacapelli, e dopo essersi raffreddati, allungarli e adagiarli secondo necessità.

Opzioni di tessitura della treccia

Forse le trecce sono una delle acconciature più comuni e allo stesso tempo le più semplici. Ma la solita variazione della treccia sembra piuttosto noiosa e rende l'immagine rustica, quindi dovresti optare per idee più creative.

Diamo un'occhiata passo dopo passo a come realizzare acconciature semplici e leggere, nonché più complesse ed eleganti con le trecce.

Elegante e sofisticato

Questa acconciatura è abbastanza adatta per la vita di tutti i giorni, può essere facilmente eseguita per capelli di media lunghezza e l'esecuzione non richiede molto tempo e fatica. Inoltre, per creare questa acconciatura sono necessari pochissimi materiali e strumenti. Tutto quello che devi fare è armarti di pettine e un paio di elastici per capelli.

L'acconciatura consiste in una fascia per la testa di una treccia e una crocchia ordinata, quindi gli elastici dovrebbero essere sicuri, ma sottili e poco appariscenti per rendere la crocchia più naturale.

Il primo passo è pettinare i capelli e dividerli in 2 parti: la parte anteriore diventerà un bordo da una treccia e un fascio si formerà dalla parte posteriore. Mentre fai la parte anteriore, è meglio fissare la parte posteriore con un elastico stretto per tenere i capelli lontani. Dalla parte anteriore, devi intrecciare una normale treccia francese, prendendo i capelli extra da un solo lato. Devi iniziare a tessere dall'area dietro un orecchio o dalla base del futuro fascio e terminarlo simmetricamente sull'altro lato. Alla fine della tessitura, è necessario fissare la treccia con un sottile elastico.

Raccogliamo i capelli rimanenti in una coda di cavallo, afferrando l'estremità della treccia, dando più volume alla parte posteriore della testa e formando un'elegante crocchia, fissandola con un elastico o delle forcine.

Per rendere il panino più arioso e voluminoso, puoi allungare i fili con le dita o usare uno speciale "bagel" per le acconciature.

Con i capelli sciolti

Questa acconciatura è molto semplice da eseguire, ma non starà bene su tutti i tipi di capelli. Ad esempio, sui capelli con piccoli riccioli, sembrerà disordinato e dai capelli liquidi toglierà parte del volume, che è già piccolo.

Questa acconciatura sarà bellissima su capelli spessi e lisci di media lunghezza e la sua moderazione è abbastanza adatta per il lavoro quotidiano, gli affari e persino l'atmosfera informale.

Per completare una tale acconciatura, hai solo bisogno di un pettine e 2 o 4 invisibili. Innanzitutto, i capelli devono essere pettinati e separati ai lati, nelle aree temporali, una ciocca per lato. I fili dovrebbero essere abbastanza larghi e voluminosi per rendere belle le trecce. Dopo aver separato i fili, è necessario intrecciare una treccia su ciascun lato. Quindi le estremità di ciascuna di esse devono essere lanciate dall'altra parte in modo che le trecce stesse si trovino nella regione occipitale, fissandole con l'invisibilità sotto l'inizio dei fili separati.

Combiniamo diversi tipi di tessitura

Questa acconciatura combina perfettamente 2 tipi di trecce, grazie alle quali la versione finale sembra molto ariosa e romantica. Per creare questa acconciatura ti basta un elastico e qualche minuto di tempo libero. I capelli pettinati dovrebbero essere divisi in 2 parti: davanti e dietro. Davanti c'è una classica treccia francese con ciocche leggermente allungate, che danno l'impressione di una fascia di capelli molto ariosa.

La seconda parte inizia nella regione occipitale ed è anch'essa tessuta con tecnica francese. Questo tipo di tessitura viene utilizzato fino a quando le trecce raggiungono il punto di intersezione, che in questo caso si trova sul lato. Inoltre, due trecce sono combinate in una, la tessitura continua sotto forma di una treccia a coda di pesce, nota anche come "spighetta".

Questa acconciatura è perfetta per l'uso quotidiano a scuola, all'università o al lavoro. E in combinazione con bellissimi accessori, sarà in grado di completare anche un look da sera.

Bellissimi fasci

I fasci sono un'acconciatura molto popolare, ma la maggior parte delle ragazze trova che sia molto difficile eseguirli su capelli medi con le proprie mani.

Consideriamo passo dopo passo come creare bellissime acconciature con panini di diverse dimensioni e forme.

Anabbaglianti

Un bellissimo panino basso è adatto sia per uno stile business che per un look da sera e anche per un appuntamento romantico. Inoltre, se è completato da graziose trecce di capelli. Per fare questa acconciatura, devi armarti di pettine, elastico per capelli e qualche invisibilità. E per dare ai tuoi capelli un aspetto più elegante, puoi completarlo con bellissimi accessori con pietre decorative.

Prima di tutto, i capelli devono essere legati in una coda bassa, e per ottenere bei ciuffi ordinati sui lati, puoi usare un trucco di vita: devi spostare un po 'l'elastico verso il basso, dividere i capelli in 2 parti uguali alle basi, formando un cappio e infilare con cura la coda in questo cappio. Puoi ripetere questi passaggi due volte, dopodiché devi tirare indietro l'elastico e allungare leggermente i fasci risultanti con le dita. Dai capelli liberi rimanenti, formiamo una crocchia uniforme di forma semicircolare e la fissiamo con quelli invisibili nell'area della base della coda.

Fascio alto traforato

Tali acconciature sono molto popolari in questa stagione, ma poche persone sanno come farle a casa, perché sembrano così complicate che solo i maestri esperti possono farlo. Non è affatto così. Per realizzare facilmente uno chignon alto traforato, devi raccogliere i capelli in una coda di cavallo all'altezza desiderata. Puoi anche arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli per rendere il panino più romantico e arioso.

Dopo che la coda è stata fissata all'altezza desiderata, è necessario dividere i capelli in più parti, a seconda della densità dei capelli. È meglio se ce ne sono 3. Quindi ogni parte deve essere divisa a metà e legata secondo il principio di un nodo. Va tenuto presente che è necessario legare i fili una volta, e non due, come nel caso del nodo, ed è anche necessario non tirarli, ma allungarli in modo che l'elemento risultante appaia arioso. Fissiamo i capelli e pieghiamo con cura le estremità. Agiamo allo stesso modo con il resto dei fili.

Affinché l'acconciatura sia più affidabile, puoi anche aggiustarla con forcine e cospargere di lacca per capelli.

Pacchetto in 5 minuti

La particolarità di questa acconciatura non è solo nella velocità di esecuzione, ma anche nel fatto che si adatta a qualsiasi lunghezza di capelli, compresa quella media. Per completare facilmente questa acconciatura, devi legare i capelli in una coda di cavallo a livello medio. Puoi allungare leggermente alcuni fili per formare il volume della radice. Successivamente, alla base della coda, dividiamo i fili a metà, formando una tasca e infiliamo i capelli sciolti nella coda.

Per affidabilità, puoi riparare il fascio risultante con quelli invisibili e, per renderlo più aggraziato, allungare i fili.

Varietà di code

L'opzione più veloce per un'acconciatura quotidiana è una coda di cavallo, ma allo stesso tempo è abbastanza comune e non sembra sempre vantaggiosa anche nel modo più elegante e spesso la semplifica. Affinché la coda sia più ordinata e aggraziata, puoi ricorrere a un trucco di vita complicato ma molto semplice per nascondere l'elastico. È sufficiente solo quando si forma la coda stessa rilasciare un piccolo filo nella parte anteriore, aggiungere il volume della radice, quindi avvolgere il filo libero attorno all'elastico e fissarlo in modo invisibile.

Una bella versione della coda di cavallo laterale con trecce decorative per capelli adornerà assolutamente qualsiasi immagine. Per creare questa acconciatura, devi dividere i capelli in 4 sezioni. Da una si forma una coda, altre 3 serviranno per creare le trecce.

Per completare l'acconciatura, puoi usare una bella forcina o un fiocco elegante.

Per rendere questa acconciatura davvero lussuosa su capelli di media lunghezza, devi ricorrere a un piccolo trucco. Le code di cavallo a più livelli sono molto popolari e l'intero segreto della loro creazione sta nel fatto che i capelli sono legati in più code, di solito 3 o 4, a seconda della densità della chioma. Quindi i riccioli in ciascuna delle code vengono accuratamente arruffati e fissati con vernice, creando visivamente l'effetto di una coda singola, bella e rigogliosa.

Acconciature con capelli sciolti

Le acconciature con i capelli sciolti sembrano molto femminili e sofisticate, quindi molte ragazze le preferiscono. La cascata di sputi è l'esempio più chiaro di una tale acconciatura. Per farlo da solo, devi aggiungere riccioli liberi tra i fili durante la tessitura. Formare una tale treccia è dai lati e l'elemento finale sarà una treccia a coda di pesce, intrecciata dai riccioli rimanenti liberi.

Gli elementi di leggera negligenza sono molto popolari tra le acconciature in questa stagione. Ecco perché l'opzione con la parte anteriore rimossa sarà un'ottima soluzione per le acconciature di tutti i giorni per capelli lisci di media lunghezza.

Affinché l'acconciatura sia elegante, la parte rimossa deve essere leggermente "fluffata" tirando i fili.

Lo styling con grandi ricci sembra molto elegante su capelli medi. Per dare a una tale acconciatura un aspetto più elegante, puoi creare una separazione laterale e aggiungere il volume della radice con l'aiuto di dispositivi speciali. In questo caso, i ricci vengono arricciati su un grande ferro arricciacapelli oppure vengono posati con un asciugacapelli utilizzando un grande pettine a forma di cilindro.

Per completare il look, puoi utilizzare una fascia decorativa.

Cos'altro puoi fare?

Oltre a tutti i metodi di styling e acconciature di cui sopra che possono essere fatti a casa, ci sono molte altre opzioni per tutti i giorni. Ad esempio, piccoli riccioli o onde naturali leggere appariranno molto freschi e interessanti sulle ragazze e la creazione di uno stile richiederà pochissimo tempo. Ad alcune ragazze piacciono molto i ricci africani, che possono essere fatti anche a casa usando uno speciale ferro arricciacapelli sottile.

Sui capelli di media lunghezza, una tale permanente sembrerà molto vivace ed elegante.

I capelli lisci e sciolti sono adatti a molte ragazze, ma quando si crea una tale acconciatura, non dimenticare che quando si raddrizzano i ricci, si perde parte del volume della radice, quindi è necessario prendersene cura separatamente. E per le ragazze particolarmente creative, ci sono varie altre opzioni di acconciatura. Ad esempio, 2 fasci alti o 2 voluminose trecce a coda di pesce, stravaganti bouffant o l'effetto dei capelli bagnati. La scelta è molto ampia, dipende dalle preferenze personali di ciascuno.

Accessori

E affinché le acconciature non sembrino troppo rigide e noiose, dovresti prenderti cura degli accessori. Faranno belle forcine con pietre decorative e in occasioni speciali puoi persino scegliere un prodotto con gioielli naturali.

Alcuni sembrano più sobri, mentre altri sono festosi e luminosi, quindi è necessario scegliere un prodotto in base alla natura dell'evento e all'immagine nel suo insieme.

Vari elastici con elementi decorativi sembrano fantastici, ad esempio con fiocchi di diverse dimensioni, con ricami di perline, con pizzi e altri elementi. Per un'immagine aziendale, è improbabile che tali accessori siano adatti, ma per un ambiente informale saranno sicuramente a posto. Inoltre, ci sono molte belle fasce per capelli, fasce e forcine per capelli con bellissimi elementi decorativi sotto forma di perline, figurine e strass.

Per una master class di 5 semplici acconciature per tutti i giorni per capelli medi, guarda il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa