acconciature

Tutto sulle trecce di zizi

Tutto sulle trecce di zizi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Da chi stanno andando?
  4. Colori popolari
  5. Tipi e tecniche di tessitura
  6. Strumenti e materiali necessari
  7. Come farlo a casa?
  8. Caratteristiche di cura
  9. acconciature
  10. Recensioni

Quando vedi trecce, dreadlocks, senegalesi, code di cavallo o trecce tailandesi, vuoi subito avere l'estate, la spiaggia e il mare. Rilassati nei paesi caldi e goditi i cocktail. Gli Afroko hanno un fascino, uno stile e una praticità inspiegabili. Zizi è giustamente considerata l'acconciatura più attraente con un accento africano. A prima vista, le acconciature complesse hanno un'esecuzione facile, a differenza dei dreadlocks o delle trecce tailandesi, ad esempio. Ma tutto è in ordine.

Peculiarità

Zizi è una delle varietà di trecce africane. Sono intrecciati in modo "veloce". A differenza delle trecce classiche, zizi sembrano sottili trecce fatte di capelli finti, intrecciati da una macchina speciale. Il materiale è capelli artificiali - kanekalon.

Gli Zizi sono intrecciati nei capelli allo stesso modo dei normali kanekalon, con una differenza significativa: gli zizi non sono tessuti fino alla fine, sono fissati con un nodo alle estremità dei propri capelli. Le trecce sono dritte, ondulate con un'onda grande o piccola e a spirale. Dopo aver intrecciato, puoi camminare con zizi per un periodo piuttosto lungo. Vale la pena prestare attenzione al fatto che la lunghezza dei capelli naturali per l'intrecciatura non deve superare i 25 cm Lo zizi stesso, di regola, non è più lungo di 80 cm, ma se sono necessarie trecce più corte, possono essere facilmente tagliate a la lunghezza richiesta e la punta della treccia sono sigillate con un dispositivo speciale.

Vantaggi e svantaggi

Gli indubbi vantaggi di questa acconciatura includono diverse caratteristiche.

  1. Gli zizi sono minimamente magri (non più spessi di un fiammifero) e per questo motivo una tale acconciatura sembra armoniosa sia sulle ragazze giovani che sulle donne anziane.
  2. I capelli, grazie al peso ridotto degli zizi, non si deteriorano e non si allungano.
  3. Una lussuosa tavolozza di colori ti aiuta a sperimentare il tuo aspetto e il tuo stile.
  4. A causa del fatto che gli zizi sono già inizialmente formati da trecce, sono riutilizzabili.
  5. Le trecce sono abbastanza facili da curare. La regola di base è che dopo lo shampoo, solo asciugatura naturale!
  6. E il lavaggio dei capelli è necessario ogni 7-10 giorni, questa frequenza è necessaria perché i capelli nell'acconciatura si sporcano meno.
  7. Una chioma chic attirerà l'attenzione di tutti coloro che ti circondano ed è garantito per farti distinguere dalla massa.

Ci sono anche molti inconvenienti per l'acconciatura.

  1. Stringere i capelli può causare rigidità del cuoio capelluto, dolore o mal di testa. Va bene se dopo pochi giorni, al massimo una settimana, tutto questo passerà, ma se i sintomi persistono, allora è meglio districare i capelli.
  2. Il peso dei capelli aumenta leggermente, il che può causare inizialmente disagio.
  3. Anche lo shampoo è una seccatura. Le trecce devono essere sciacquate e sciacquate molto accuratamente per evitare un fastidio come la forfora.
  4. Un unico inconveniente è l'intreccio dell'Afrokos, più precisamente, il tempo di questa azione. Zizi può intrecciare fino a 5 ore a seconda della densità dei capelli e della loro lunghezza iniziale.
  5. Il prezzo di un'acconciatura zizi può variare da 3,5 a 15 mila rubli.
  6. Nonostante la bellezza delle trecce, non sono adatte a tutti; Zizi si limiterà a sottolineare alcune imperfezioni del viso.
  7. Anche se l'acconciatura è intrecciata da un maestro e la cura dell'acconciatura è stata la migliore, ciò non garantisce il deterioramento delle condizioni dei capelli nativi. Come risultato della trazione, i follicoli piliferi possono essere danneggiati e i capelli cadono in modo significativo. La calvizie completa non minaccia, ma il trattamento dei capelli dovrà essere fatto.

Da chi stanno andando?

Come tutte le acconciature, zizi ha una sua specificità: una faccia aperta. La forma del viso per lei dovrebbe essere ovale, altrimenti il ​​risultato potrebbe non essere piacevole. Lo stesso problema sarà con le guance rotonde, un mento pesante o zigomi affilati: tutto sembrerà più rotondo, più pesante e più affilato.

Un botto può salvarne alcuni, è intrecciato a piacimento, ma vale comunque la pena avvicinarsi sensatamente ai tuoi difetti.

La prossima cosa da considerare quando si sceglie questa pettinatura è lo stile di abbigliamento che indossi. Le trecce saranno meravigliose con jeans, abiti estivi per giovani e pantaloncini, ma con un abito da ufficio sarà un po' strano, ridicolo e contrario al codice di abbigliamento adottato dall'azienda.

Colori popolari

      Per tradizione, il colore viene scelto il più vicino possibile al colore dei capelli autoctono, il che rende l'acconciatura naturale e i punti in cui sono intrecciate le trecce sono invisibili. Il vantaggio potrebbe essere che i capelli ricresciuti possono essere intrecciati in seguito a causa dell'assenza di una netta transizione da colore a colore.

      Se vuoi concentrarti su te stesso, puoi intrecciare le trecce con zizi colorati: scarlatto, arancione, rosa, blu. Lo spettro dei colori oggi è rappresentato da più di 50 colori diversi e dalle loro sfumature.

      Il più alla moda oggi è tessere trecce con un effetto ombre. La transizione cromatica di tali zizi può cambiare drasticamente o fluire senza intoppi. Nell'acconciatura, entrambe le opzioni sembrano belle. Prova a sperimentare con il nero e il rosso, per esempio.

      Indipendentemente da ciò che preferisci, la cosa principale sarà l'espressione dell'individualità e il maestro ti aiuterà a decidere sulla tavolozza dei colori.

      Tipi e tecniche di tessitura

      Finora, hanno escogitato solo due opzioni per intrecciare l'acconciatura di Zizi: in modo puntuale o con l'aiuto delle trecce.

      La versione a punti si adatta alle ragazze dal taglio corto con una lunghezza dei capelli di 3 centimetri o più. Gli zizi sono tessuti nella zona della radice, il maestro separa le ciocche di capelli naturali e un paio di trecce sono attaccate a loro in un modo speciale. In questa versione, una parte delle trecce è fissata nella zona della radice, formando splendore, e gli zizi rimanenti sono intrecciati su tutta la lunghezza dei propri capelli e fissati in un modo speciale.

      L'opzione intrecciatura viene utilizzata solo su capelli con una lunghezza di 15-20 centimetri e oltre. Usando questa tessitura, il codino è attaccato alla treccia, tirandolo o intrecciandolo.

      Gli zizi arruffati a onde sono simili al tessuto ondulato, ecco perché sono stati chiamati così. Questo tipo di trecce sembra molto voluminoso, specialmente se abbinato a una pettinatura. Il vantaggio degli zizi ondulati è che non si stropicciano e sembrano presentabili a lungo.

      Le trecce dritte sembrano trecce classiche. Forse solo loro hanno bisogno del meno tempo trascorso dal maestro. Sembrano simmetrici, con trecce lisce e pulite non più spesse di 4 mm di circonferenza. Arricciare bene con un ferro o un ferro arricciacapelli. Il vantaggio di tali zizi sarà la loro resistenza alla curvatura e un aspetto lussuoso durante l'intero utilizzo dell'acconciatura.

      Le trecce ondulate di Zizi sono necessarie per chi ama i ricci in qualsiasi forma. Per creare ondulazioni nei tuoi capelli, intreccia elementi già arricciati o chiedi al maestro di intrecciare i fili in una grande onda. Ci sono anche trecce ondulate di chimica umida.

      Gli zizi dritti con la frangia sembrano civettuoli e sono ideali per le ragazze giovani. Quando si sceglie un'acconciatura con la frangia, non si dovrebbe usare l'intera lunghezza dello zizi, 40-50 cm è abbastanza.E vale anche la pena tenerne conto la frangia non dovrebbe essere troppo corta: le ciocche alle sopracciglia o la frangia strappata graduata sembreranno ottimali.

      Strumenti e materiali necessari

      Per creare trecce zizi, devi preparare:

      1. un pettine di legno con denti radi;
      2. trecce zizi del colore richiesto;
      3. colla per trecce, un dispositivo per fissare le trecce.

      Tutti gli strumenti necessari per intrecciare sono assolutamente innocui per i tuoi capelli. Se dubiti di aver acquistato tutto ciò di cui hai bisogno, contatta un negozio specializzato e i consulenti ti aiuteranno e ti consiglieranno.

      Come farlo a casa?

      La tessitura delle trecce zizi è un processo lungo e scrupoloso, principalmente dovuto al fatto che i fili devono essere divisi uniformemente, il che significa che sarebbe ottimale rivolgersi a un professionista. Puoi, ovviamente, intrecciarlo da solo, ma non puoi fare a meno di un aiuto esterno. Affinché il risultato della tua esibizione amatoriale non porti delusione, è importante osservare le seguenti regole in una breve istruzione passo-passo:

      1. lavare e asciugare accuratamente i capelli;
      2. pettinare accuratamente;
      3. fili separati non più spessi di 5 millimetri;
      4. fissare saldamente le trecce e intrecciare con la tensione dei capelli;
      5. se vuoi davvero volume, puoi usare due zizi per ciocca;
      6. le treccine dovrebbero essere rimosse dopo circa 10 settimane, ma in futuro si potranno riutilizzare le stesse trecce o due volte.

      Caratteristiche di cura

      I capelli artificiali hanno alcune limitazioni. Ad esempio, non puoi andare allo stabilimento balneare o alla sauna, asciugare i capelli con un asciugacapelli, non è consigliabile utilizzare un ferro da stiro o uno styler.

      Anche lavare i capelli con le trecce non è facile come al solito. L'umanità non ha inventato shampoo speciali, non è vietato lavarsi con quelli a cui è abituata. È importante ricordare che un po' di shampoo deve essere mescolato in un po' di acqua tiepida.

      Questo deve essere fatto per poter poi sciacquare via tutto lo shampoo dall'attaccatura dei capelli.

      Applicare delicatamente lo shampoo diluito tra le trecce, massaggiare delicatamente la testa, risciacquare. Ripetere se necessario. È severamente vietato l'uso di balsamo, balsamo o maschere. Devi lavare i capelli una volta alla settimana o una volta e mezza. Con lavaggi frequenti, le trecce non sembreranno più attraenti. Nel tempo, i capelli nativi possono strisciare fuori dallo zizi, ripristinare facilmente l'estetica con l'aiuto delle forbici, tagliando i peli sporgenti.

      Forse, a causa dell'uso improprio delle trecce, si forma una brutta peluria sulla testa. Questo problema viene corretto con una goccia di lacca lungo le tramezze. Spruzzare la vernice sulle dita e poi lisciarla velocemente.

      Il tempo è passato, lo zizi ci ha reso felici, dobbiamo toglierci le trecce, ma non c'è tempo e denaro per andare dal maestro - non importa. Puoi rimuoverlo anche a casa invitando un amico, seguendo queste semplici regole:

      • taglia la treccia alle estremità dei tuoi capelli;
      • usando qualsiasi oggetto sottile, ad esempio un ferro da calza, srotolare la treccia;
      • con un leggero sforzo, separare il materiale artificiale nella zona della radice della testa;
      • smonta con cura i fili - non allarmarti se ci sono molti capelli persi sul pettine, dovrebbe essere così;
      • quando tutte le procedure per sbrogliare i capelli sono terminate, è necessario risciacquare la testa con uno shampoo con effetto ristrutturante e realizzare una maschera rassodante.

      acconciature

      Qualsiasi stile può essere fatto con zizi. Grazie alla massa di zizi, anche una semplice coda di cavallo inizierà a sembrare creativa e affascinante. Ecco alcuni altri esempi di acconciature che beneficiano di zizi.

      • Trecce. Un'opzione affidabile è un normale codino singolo. Lo facciamo come vogliamo: basso, dietro la testa, alto, sopra la testa o di lato. Una tale treccia sembrerà molto più voluminosa. Una buona opzione sarebbe una trama come la coda di pesce, usando due fili. Tanto insolito quanto bello.
      • grappoli. Non puoi rovinare l'acconciatura popolare di Zizi! Puoi fare una grande crocchia con tutti i capelli, puoi fare un ciuffo da una parte dei capelli e lasciare il resto sciolto. Puoi fare due raggi. In generale, fantastica e goditi l'attenzione degli altri.
      • Coda. Creare una coda di cavallo da zizi è facile come creare trecce. Le opzioni possibili sono coda di cavallo bassa, coda di cavallo alta o coda di cavallo laterale. Puoi anche creare una coda insolita. Raccogliamo la nostra elegante chioma di capelli. Dalle trecce nella parte inferiore della coda, scegli un paio di pezzi e avvolgilo attorno all'elastico in modo che non sia visibile.

      Se lo si desidera, lasciare un paio di ciocche sul viso o arricciare i capelli. Allo stesso modo, pettiniamo non tutti i capelli, ma parte.

      • Ghirlanda. Ideale per uno stile elegante. Intrecciamo dall'orecchio sinistro alla treccia destra, afferrando gradualmente ulteriori fili. Decorare con forcine decorative, forcine per fiori o qualcosa di simile. Una variazione della ghirlanda sarà un'acconciatura in cui i capelli sono intrecciati con una fascia con una treccia.
      • Opzione universale - sia per tutti i capelli, sia per una parte. Per lo styling, è necessario raccogliere i capelli sulla corona e legarli. Quindi prendiamo una parte dei capelli e infiliamo il fiocco in un lato. Morsetto con invisibile e fermagli per capelli. Facciamo lo stesso con il resto dei capelli, dovresti ottenere un fiocco su un fiocco.

      Recensioni

      L'acconciatura di Zizi è molto varia. C'è sempre chi piace e chi rimprovera. La maggior parte nota che è più conveniente con zizi: non è necessario lavare spesso i capelli, asciugarli e modellarli. I capelli in questo momento sono esposti a un'esposizione minima a sostanze chimiche e aria calda.

      Alcune persone hanno paura della calvizie, ma se si intrecciano al maestro e si fanno i capelli correttamente, i capelli che rimangono sul pettine sono caduti naturalmente e sono rimasti tra i capelli.

      Un fattore importante sarà che i capelli dopo eventuali trecce afro devono essere nutriti e trattati.

      Molte persone notano un prurito alla testa per 3-5 giorni di indossare zizi, anche questo è normale e il maestro ti dirà perché questo accade. Non dovresti fare una tale acconciatura se non sei psicologicamente pronto per l'attenzione degli altri o se è un capriccio momentaneo. Inoltre, non dovresti prendere il consiglio del maestro come qualcosa di poco importante, perché ogni maestro si preoccupa prima di tutto del suo lavoro e del tuo aspetto.

      Va notato separatamente che un professionista non offrirà mai a un bambino di intrecciare una tale acconciatura, poiché nei bambini i follicoli piliferi sono più deboli che negli adulti e quindi possono essere causati danni irreparabili al bambino.

      Guarda tutto sulle trecce di zizi nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa