acconciature

Acconciatura a chiocciola: cos'è, a chi sta bene e come si fa?

Acconciatura a chiocciola: cos'è, a chi sta bene e come si fa?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Istruzioni passo passo
  3. Per chi è?

I capelli belli e ben curati sono un ornamento per ogni donna. Tuttavia, a volte lo stile semplice non è sufficiente, quindi spesso vale la pena fare un'acconciatura bella e ordinata in occasioni speciali di vacanza. Quindi, un'opzione eccellente sarebbe un'acconciatura a lumaca, che è diffusa e innamorata tra il gentil sesso con riccioli lussuosi.

Peculiarità

L'acconciatura a lumaca laconica e aristocratica ci è venuta da un paese suggestivo: la Francia. Lì, ragazze e donne hanno iniziato a usare questo metodo per intrecciare i capelli 100 anni fa. Tuttavia, le signore francesi non sono le prime a inventare la lumaca. Molti millenni fa, un analogo delle acconciature moderne era indossato dalle antiche donne greche.

Al momento, non esiste un modo universale e solo accettabile per creare una lumaca. - le donne moderne della moda, così come le esperte di parrucchieri, hanno inventato un gran numero di varianti e varietà dell'acconciatura classica. Una cosa rimane invariata: indipendentemente dalla versione della lumaca scelta, questa acconciatura sembrerà sempre femminile e vantaggiosa.

Spesso, dagli schermi televisivi e dalle pagine delle riviste di moda, è possibile vedere l'acconciatura della lumaca, situata sui capelli di artisti, cantanti e modelle eccezionali.

Istruzioni passo passo

Prima di procedere con la creazione diretta di un'acconciatura, è necessario preparare gli strumenti necessari. Quindi, avrai bisogno di:

  • pettine tipo massaggio;
  • pettine;
  • forcine;
  • forcine invisibili;
  • morsetti;
  • un prodotto cosmetico per lo styling dei capelli (può essere schiuma, mousse, gel, vernice, ecc.);
  • accessori (i gioielli dovrebbero essere scelti in base alla tua immagine generale e all'occasione per cui stai facendo la tua pettinatura per le vacanze).

Oltre a preparare gli strumenti, è necessario prestare attenzione ai capelli stessi. La testa deve essere lavata, quindi asciugata accuratamente (e, se possibile, e se c'è tempo, non è consigliabile usare un asciugacapelli) e pettinare con una spazzola da massaggio. Inoltre, mentre lavi e asciughi i capelli, puoi applicare una maschera o un balsamo sui capelli che corrisponda al tuo tipo di capelli e ne migliori le condizioni generali.

Dopo che la fase preparatoria è finita, dovresti iniziare a tessere.

Al momento, ci sono diverse varietà di lumache, ma solo le più popolari saranno considerate passo dopo passo.

Classico

Prima di tutto, devi pettinare i capelli all'indietro (se indossi la frangia o vuoi dare un flirt alla tua pettinatura, allora è in questo momento che devi rilasciare i fili desiderati). Per comodità, i capelli che non verranno tirati insieme possono essere fissati con una clip.

Ora tutti i capelli devono essere gettati su un lato della testa (a tua scelta). A questo punto della tessitura, è importante pettinare i capelli senza problemi, perché i fili che si sciolgono possono rovinare la tua pettinatura. È per rendere l'acconciatura il più ordinata possibile che gli stilisti consigliano di utilizzare schiume, gel e mousse durante la pettinatura.

Successivamente, i capelli devono essere fissati al centro della testa con l'aiuto di forcine o forcine invisibili (devono essere posizionati in posizione verticale). Per fare ciò, è necessario utilizzare due mirror per poter monitorare e controllare il processo.

La parte di capelli rimasta libera (non fissata con forcine o forcine invisibili) va attorcigliata con un laccio emostatico e fissata in senso opposto sopra le forcine per nasconderle. Anche l'estremità dell'imbracatura deve essere infilata all'interno della lumaca e fissata con perni.

Ora inizia a modellare la frangia e le ciocche (puoi arricciarle per creare un look romantico). Inoltre, alla fine dello styling, non dimenticare di cospargere i capelli con lo smalto fissante.

intrecciato

La seconda opzione popolare è la lumaca intrecciata. Questa varietà è più difficile da eseguire, tuttavia, sembra più efficace. Molto spesso, una lumaca intrecciata viene realizzata sui capelli delle giovani donne della moda: l'acconciatura sembra originale e vivace.

Quindi, dopo aver superato tutte le fasi preparatorie (sono simili alle fasi sopra descritte), i capelli devono essere divisi in più settori, evidenziando separatamente la ciocca rotonda nella parte superiore della testa. Ora questo filo deve essere diviso in altri 3 fili più piccoli e iniziare a tessere una treccia con una treccia dall'esterno (il processo è simile al processo di tessitura di una spighetta, solo nel nostro caso la treccia non viene eseguita dall'interno, ma da fuori). La tessitura dovrebbe essere eseguita a spirale fino a quando non si intrecciano tutti i capelli della giovane principessa nella lumaca. Il bordo della treccia va fissato con un elastico e passato sotto i capelli per nascondersi.

Nella fase finale, puoi decorare la testa con nastri, forcine, cappelli e altri accessori, oltre a fissare la tessitura con vernice.

Per chi è?

Si ritiene che questo tipo di acconciatura, essendo tradizionale, si adatti a quasi tutte le donne (questo vale per età, stato sociale, stile di vita e professione). Tuttavia, molto spesso una donna d'affari e ragazze che stanno andando a un evento di gala si pettinano in questo modo. I parrucchieri distinguono altre categorie di ragazze a cui piacerà questa acconciatura:

  • donne adulte (l'acconciatura aggiungerà fascino ed efficienza);
  • ragazze giovani (la lumaca darà femminilità e grazia, adatta per una serata fuori);
  • bambine (lo styling sembrerà divertente e vivace se aggiungi nastri alla tessitura o decori i tuoi capelli con forcine luminose e forcine invisibili).

    Inoltre, la capacità di acconciare i capelli con un'acconciatura a lumaca non dipende dal tipo di ricci. - in ogni caso, sarà possibile trovare un'alternativa elegante.Quindi, sui capelli lisci risulterà uno stile liscio e aristocratico, sui ricci - incurante e originale. Inoltre, questa acconciatura è adatta per capelli sottili o, al contrario, spessi. Non ci sono praticamente restrizioni.

    L'unica sfumatura che si consiglia di prendere in considerazione è la lunghezza dei capelli.

    Una lumaca non può essere fatta su tagli di capelli corti, solo i ricci lunghi oi capelli di media lunghezza sono adatti per tale styling.

    Un vantaggio importante di un'acconciatura è che puoi tessere da solo.

    La tecnica per creare un'acconciatura a lumaca con la tessitura è nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa