acconciature

Acconciature greche con una benda: descrizione e metodi di creazione

Acconciature greche con una benda: descrizione e metodi di creazione
Contenuto
  1. Per chi sono adatti?
  2. Come scegliere una benda?
  3. varietà
  4. Come acconciare i capelli con lunghezze diverse?

La storia dello stile greco risale a molto indietro nella storia della vita degli Elleni. I greci erano attenti alla loro immagine e alla cura dei loro capelli. Un segno di speciale bellezza per ogni donna greca erano i capelli lunghi, che erano legati in trecce, legature, decorati con fiori e ornamenti. Non sorprende che le acconciature in stile greco non abbiano perso la loro popolarità nel corso dei secoli.

L'armonia della bellezza, della pulizia, dello stile aggraziato, che è facile da eseguire, ha sempre attratto il gentil sesso.

Per chi sono adatti?

L'acconciatura in stile greco è un classico assoluto. E, si sa, i classici sono lo standard della perfezione assoluta, in perfetta sintonia con ogni stile. Pertanto, indipendentemente dalla forma del viso, dalle proporzioni della testa, dalla lunghezza dei capelli, lo styling in stile greco soddisferà tutte le fashioniste.

Questa acconciatura sarà facile per i proprietari di lunghi ricci ricci. E più lunghi sono i capelli, più facile sarà creare uno stile spettacolare e multi-rilegato. Se ti soffermi sul colore dei capelli, non importa di fondamentale importanza, il proprietario di quale tonalità di capelli indosserà tale stile.

Grazie alle numerose opzioni per acconciature in stile greco, anche i proprietari della frangia più spessa possono crearlo.

Un'acconciatura in stile greco completerà perfettamente un outfit da ufficio o leggera e giocosa per una festa. Le acconciature da sposa in stile greco sono apprezzate da quasi tutte le spose. Grazie alla possibilità di decorare una tale acconciatura con nastri, forcine e altri accessori, non sarà difficile adattare un tale stile a qualsiasi stile di abbigliamento e immagine.

Le acconciature in stile greco hanno una serie di innegabili vantaggi:

  • permette di mettere a fuoco gli zigomi o l'ovale del viso, la bella proporzione delle spalle o delle braccia;
  • sembra armoniosamente con qualsiasi tipo di gioielli e abbigliamento;
  • grazie alla varietà di opzioni di design, puoi scegliere lo stile per diversi tipi di viso;
  • l'acconciatura è semplice da eseguire;
  • molto comodo da indossare per lungo tempo.

Come scegliere una benda?

La principale caratteristica distintiva di tale stile sono i riccioli raccolti con l'aiuto di un elastico, un bordo o una varietà di nastri.

Per scegliere l'accessorio giusto per la tua pettinatura, è importante ricordare alcune regole:

  • la benda non deve causare alcun disagio sulla testa, sia essa pressione o tensione sui capelli;
  • la benda deve adattarsi perfettamente, altrimenti sarà molto difficile garantire uno stile a lungo termine;
  • il tessuto della benda non deve scivolare;
  • un'ampia benda viene utilizzata nella posa dei riccioli sotto le scapole;
  • dovrebbe essere in armonia con il colore dei vestiti, ma in contrasto con il colore dei capelli.

varietà

Ci sono molte varietà di acconciature in stile greco. Questo stile non limita mai la tua immaginazione. Ma ci sono tipi fondamentali di stile greco.

nodo greco

Molto spesso, questo tipo di acconciatura viene eseguito dai proprietari di capelli lunghi. Il disegno del nodo consiste nel raccogliere la maggior parte dei riccioli sulla corona, infilzati con forcine e decorati con nastri o fiori. In questo caso, è imperativo rilasciare i riccioli fluenti sul viso.

Cappello a rete o stefana

Questo tipo di styling viene creato raccogliendo i capelli e formando una parvenza di cappello, che è decorato con trecce, perline, perle o, come nel look classico, corde d'oro. Sul retro, i ricci possono essere allentati o intrecciati.

treccia greca

Ci sono molte opzioni per eseguire questo tipo di installazione. Puoi tessere una grande treccia o formarla da più trecce, decorare con nastri o trecce luminose. Le trecce possono essere intrecciate dalle tempie o nella parte posteriore della testa. Per i proprietari di capelli folti, sembra spettacolare. Con riccioli sottili, la treccia viene allungata in diverse direzioni, formando così un effetto volume.

La treccia greca può avere la forma di una corona decorata con accessori.

Coda alla greca

È facile da eseguire e non richiede molto tempo per la creazione. È necessario arricciare i capelli, raccoglierli in una coda di cavallo sulla corona, mentre si formano i ricci. La coda è decorata con nastri o strass.

I tipi elencati di acconciature in stile greco non sono affatto un elenco completo. I parrucchieri e gli stilisti moderni ricorrono alla creazione di versioni moderne di acconciature, stilizzandole per look diversi.

Come acconciare i capelli con lunghezze diverse?

C'è uno stereotipo secondo cui qualsiasi stile può essere fatto a mano con i capelli lunghi. Tuttavia, anche le ragazze con i capelli corti possono dedicarsi allo stile femminile. Una guida passo passo ti consentirà di creare correttamente una tale acconciatura su capelli di qualsiasi lunghezza.

a lungo

Anche un non professionista sarà in grado di creare uno styling alla greca per i capelli lunghi. L'acconciatura più popolare, che associamo alle bellezze antiche, viene eseguita usando un cerchio: una fascia intorno alla testa. Con il suo aiuto, non sarà difficile realizzare lo styling da lunghi riccioli e non richiede abilità speciali. Inoltre, i negozi di accessori ci offrono una vasta gamma di tali fasce. Puoi facilmente selezionare la trama del materiale con cui è realizzato, il colore e la forma.

Per creare una tale acconciatura, i ricci vengono pettinati con cura e una benda viene applicata su tutta la chioma. Per comodità, i capelli possono essere pre-arricciati e pettinati. E ciocca per ciocca di riccioli lungo l'intera lunghezza vengono selezionati e lanciati oltre il bordo della benda. Un rullo per capelli è visivamente formato lungo la parte operativa della benda. I capelli molto lunghi possono essere attorcigliati nel palmo della mano e poi sistemati dietro un cerchietto.Affinché l'acconciatura duri a lungo, il rullo è fissato con forcine "invisibili" o piccole. Tutto lo styling è fissato con la lacca per capelli.

Tale acconciatura può essere eseguita parzialmente, fissando solo le ciocche laterali e la lunghezza totale dei capelli viene lasciata libera.

Una bella acconciatura può essere creata su capelli lunghi senza usare una fascia. È necessario realizzare un pile e intrecciare fili in trecce traforate leggere su entrambi i lati della testa e allacciare con cura le loro estremità. I capelli sulla corona devono essere pettinati, dati volume e fissati nella parte posteriore della testa. Le trecce sono appuntate ordinatamente sopra le forcine. Per creare un look finito, l'acconciatura è decorata con una bella forcina.

Sui lunghi ricci, un'altra acconciatura in stile greco sembra fantastica. Per crearlo, i capelli devono essere prima lavati, asciugati e arricciati in piccole ciocche. I ricci sono leggermente raddrizzati con le mani. Successivamente, parte dei capelli viene fissata sulla corona e parte rimane sciolta. È importante creare l'effetto dei capelli spettinati con noncuranza dal vento.

I ricci sono perfettamente intrecciati in trecce. Per formare trecce greche, l'intero volume di capelli deve essere diviso in più parti uguali e fissato alle radici. Successivamente, è necessario intrecciare trecce leggere per aggiungere volume. Le trecce sono arrotolate intorno all'elastico in piccoli ciuffi. L'acconciatura è decorata con ornamenti e fissata con vernice.

I capelli lunghi arricciati possono essere raccolti in una bella coda di cavallo, intrecciata con una treccia stretta, intrecciata dal volume totale della coda. Un design così discreto è adatto per l'ufficio e, se aggiungi decorazioni, ottieni uno stile per una versione serale.

La versione cocktail dell'acconciatura greca è un panino a conchiglia. Il pelo è diviso in una riga diritta e fissato nella coda. I riccioli della coda devono essere distribuiti in tre parti uguali e attorcigliati uno ad uno attorno all'elastico, formando un fascio a forma di imbuto.

Se decori una tale acconciatura con un bordo o un diadema, ottieni un'opzione di stile festivo.

su medio

I capelli di media lunghezza sono ottimi per lo styling greco, quindi tutte le acconciature che sembrano grandi sui capelli lunghi possono essere facilmente create su ricci medi.

Lo styling "Malvina" sarà più ordinato e pratico da indossare con capelli di media lunghezza. Per fare questo, i riccioli sono pettinati sulla corona e i fili da entrambi i lati sono fissati sulla parte posteriore della testa. Le ciocche del viso vengono rilasciate e arricciate. Una leggera negligenza non rovinerà l'aspetto generale dello stile.

Un altro stile è una conchiglia. Le estremità dei capelli si arricciano, l'intero volume dei capelli è attorcigliato ordinatamente attorno al palmo e, con l'aiuto di forcine e "invisibili", è fissato alla testa. Pertanto, si forma una cresta verticale. I fili del viso possono essere arricciati.

In breve

I proprietari di capelli anche molto corti saranno in grado di creare un'acconciatura in stile greco. Puoi arricciare i ricci su un ferro arricciacapelli molto stretto in ciocche sottili, pettinarlo delicatamente e fissarlo con un bordo / benda in più file.

    Dai capelli lunghi circa 5 centimetri, puoi facilmente formare uno stile sotto forma di una treccia che intreccia la testa. Per fare questo, i capelli devono essere trattati con un agente per lo styling. Pettinando delicatamente i capelli dalla fronte, intreccia i riccioli in una treccia, torcendo la testa. L'estremità della trama deve essere fissata con un elastico e nascosta all'interno della trama. Non c'è niente di sbagliato se i fili vengono disobbedienti espulsi dalla struttura. Una leggera negligenza non rovinerà un tale stile.

    Se c'è un botto, può essere intrecciato in una treccia o pugnalato nella direzione di tessere la treccia.

    Puoi fare un'acconciatura greca per capelli di qualsiasi lunghezza. La cosa principale è non dimenticare gli accessori, la facilità di styling e la facilità di tessitura.

    Crea un'acconciatura greca in pochi minuti nel video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa