acconciature

Come tessere una coda di pesce?

Come tessere una coda di pesce?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I modi
  3. Consigli
  4. Bellissimi esempi

La treccia può essere diversa, ci sono molte opzioni per tessere e ognuna di esse può essere trasformata in una deliziosa acconciatura. Puoi imparare a intrecciare tu stesso la coda di pesce se studi il modello e ti eserciti un po '.

Peculiarità

Tra le opzioni di tessitura più semplici, la "coda di pesce" è considerata la più popolare. Anche lui ha diverse opzioni per l'esecuzione, grazie a questo, puoi adattare una tale treccia a qualsiasi immagine creata.

L'acconciatura è combinata organicamente non solo con i vestiti di tutti i giorni, ma ha anche un bell'aspetto sul tappeto rosso. I marchi di moda amano usare questo tipo di tessitura nei servizi fotografici. Molte star popolari della distribuzione cinematografica nazionale e cantanti pop stranieri scelgono la "coda di pesce" come decorazione principale della loro immagine.

Nella versione classica, questa non è una treccia francese, quindi non dovrebbe iniziare dalla linea della fronte. La versione moderna prevede la tessitura sul lato, secondo la tecnica, la creazione di una tale acconciatura non differisce dalla solita "coda di pesce". A volte i capelli vengono prima legati con un elastico in una coda di cavallo. Questo viene fatto da ragazze che stanno appena facendo esperienza, poiché i capelli rimangono fissi e diventa più facile da tessere.

L'uso di un flacone spray con acqua consente di uniformare la treccia, senza che i fili si rompano. Quando i ricci sono puliti, diventano crespi e si sfaldano facilmente, quindi a volte non si lavano nemmeno di proposito i capelli per alcuni giorni prima di creare un'acconciatura.

"Fishtail" non è proprio una spighetta, sebbene la loro tessitura sia simile. È apprezzato dagli artigiani per il suo aspetto attraente, la facilità di esecuzione, la capacità di combinarsi con altri elementi, ad esempio una coda o capelli sciolti.Quando la "coda di pesce" è finita, rimane mobile, flessibile, quindi puoi successivamente posarla con forcine o spilli invisibili. Se non c'è abbastanza volume, puoi aggiungerlo estraendo leggermente i riccioli dalla treccia.

Ma nonostante l'enorme numero di vantaggi, un principiante non sarà in grado di intrecciare questo codino da solo, poiché le sue mani si stancano molto. L'inizio di una tale treccia può essere diverso, alcuni lo fanno dalla coda, altri dal lato della tempia o dalla fronte su tutta la testa. Iniziano sempre a tessere con tre fili, solo dopo passano alla "coda di pesce".

Se una ragazza si intreccia una treccia, quindi per creare una bella transizione, è necessario spostare i capelli da un lato solo quando le sue mani raggiungono il livello del collo.

Puoi fare una "coda di pesce" solo su ricci lunghi o di media lunghezza. Se il taglio di capelli prevede più livelli, i primi verranno eliminati, che potrai sfruttare a tuo vantaggio. Di solito sono avvolti in grandi riccioli e posati separatamente.

A seconda del tipo di capelli, vengono imposti requisiti speciali all'acconciatura. Sui capelli lisci, puoi intrecciare una qualsiasi delle opzioni "a coda di pesce", se non c'è abbastanza volume, usa un'ondulazione o arriccia leggermente i capelli prima di intrecciare con un ferro arricciacapelli. Ma per le ragazze che arricciano naturalmente i ricci, è meglio raddrizzarli con un ferro da stiro, altrimenti sarà difficile realizzare una treccia uniforme senza fili che escono.

In presenza di una pettinatura sottile, si consiglia alle ragazze di tessere una "coda di pesce" con una piccola pila. I capelli con l'evidenziazione o la colorazione sembrano molto belli, poiché l'intreccio in un colore favorevole dimostra l'intensità e la tavolozza dei colori della colorazione.

I modi

Se studi il processo e i modelli di tessitura in più fasi, dopo alcuni allenamenti una ragazza può facilmente realizzare una qualsiasi delle opzioni proposte dall'industria della moda moderna.

invertito

La coda "pesce" o "luccio", al contrario, è un'acconciatura molto interessante che è facile da imparare da soli. La moda moderna guarda al passato, quindi torna ai ricci nascosti, e tra le possibili opzioni per intrecciare le trecce, è questa, fatta al rovescio, che ti permette di creare un'immagine insolita. La tessitura considerata verso l'esterno era molto richiesta tra gli slavi. A fasi, il processo di tessitura dalla fronte è il seguente.

  • Cominciano a tessere la treccia, al contrario, separando due fili sulla linea della fronte.
  • Dal bordo interno a destra, un ricciolo sottile viene disconnesso e diretto in diagonale sul lato sinistro dietro il fascio di capelli a sinistra.
  • Lo stesso processo viene ripetuto sul lato sinistro, ovvero una ciocca sottile viene separata dalla metà interna sinistra dei capelli, portata sui ricci a destra e collegata ai capelli sciolti.
  • Il processo viene ripetuto fino al momento in cui si decide di legare i capelli rimanenti con un elastico.

Tutti i fili dovrebbero essere simmetrici, anche, quindi potresti aver bisogno di un flacone spray con acqua e un pettine. Ci sono diverse opzioni su come realizzare un codino in questo disegno:

  • serpente;
  • con due trecce;
  • sul lato.

I professionisti possono creare design straordinari che sbalordiscono l'immaginazione, ma questo non significa che la ragazza non sia in grado di padroneggiarli. Tutti sembrano solo complicati, infatti, con uno studio più dettagliato della tecnica, risultano semplici. La cosa più importante è imparare a tenere le dita correttamente e a muoverle secondo lo schema richiesto.

Versione classica

Anche la versione classica è tessuta dall'inizio della fronte, ma sembra migliore quando iniziano a tessere dal centro. Le istruzioni passo passo su come creare una trama classica sono molto brevi, poiché è semplice se ne capisci l'essenza.

  • Tutti i capelli devono essere divisi equamente nelle metà destra e sinistra.
  • La tessitura inizia da entrambi i lati, questo non è di fondamentale importanza e non influisce in alcun modo sul risultato finale.
  • Prendono il filo estremamente sottile a sinistra, che si trova dietro l'orecchio, e attraversano il resto dello shock in diagonale e lo prendono sotto i riccioli situati a destra. Lo stesso processo viene ripetuto sul retro.

I movimenti si ripetono fino a terminare completamente la treccia.

Sul lato

Una delle opzioni più voluminose è la tessitura laterale, che può essere eseguita indipendentemente. Se parliamo della versatilità delle acconciature moderne, questa è esattamente l'opzione necessaria. Tale tessitura può essere integrata a piacimento, è possibile utilizzare accessori, tessere nastri. Il modo più semplice è tessere una treccia, più difficili due, che vengono poi collegate tra loro. Nel secondo caso sono necessarie abilità ed esperienza, poiché la cosa più difficile è effettuare una transizione graduale.

Una tale acconciatura acquisisce un fascino speciale in estate, quando le ragazze cercano di rimuovere i capelli, ma non vogliono sacrificare la bellezza.

Questa opzione di acconciatura può essere giustamente definita universale, poiché esiste un numero enorme di possibili opzioni di trasformazione. Alcuni maestri preferiscono tessere solo una "coda di pesce", altri ne usano due nel disegno delle loro acconciature, quindi li uniscono al centro in un unico disegno.

Puoi rimuovere la frangia, quindi il viso sarà più aperto o, al contrario, rilasciare i riccioli corti per rendere l'acconciatura più ariosa.

In ogni caso, la "coda di pesce" sarà una soluzione ideale per una passeggiata quotidiana, un appuntamento. La tecnica di esecuzione è la seguente:

  • prima devi raccogliere una coda bassa su entrambi i lati in modo che copra l'orecchio;
  • dopo aver fissato i capelli con un elastico, sono divisi in due parti;
  • a loro volta, prima a sinistra, poi a destra, vengono presi in una ciocca e trasferiti nella mano opposta sul resto dei capelli;
  • le azioni vengono ripetute fino all'esaurimento dei capelli, quindi vengono fissate con un elastico e la tessitura stessa viene fissata con vernice.

Questa è una delle opzioni più semplici e può essere resa un po' più voluminosa tirando delicatamente i capelli fuori dalla treccia.

Puoi intrecciare la coda di pesce dalla regione temporale all'orecchio opposto tirando la treccia intorno al collo. Per fare ciò, iniziano a dividere i capelli da un lato sopra l'orecchio, preferibilmente più in alto, poiché la testa dovrebbe essere divisa visivamente in due metà, ma orizzontalmente. La tecnica di tessitura rimane la stessa.

  • Tenendo le due parti dei capelli tra le mani, prima, sul lato destro, un piccolo ricciolo viene avvolto dall'alto e giace nella mano sinistra.
  • La stessa azione viene ripetuta sul lato destro.

Se vuoi che la treccia non sia troppo stretta, non dovresti stringere i ricci. È meglio prenderli di dimensioni maggiori e posarli senza alcuna tensione.

Fiore

Questa opzione è considerata una delle più difficili, poiché richiede un lungo allenamento. Innanzitutto, ci vorrà del tempo per mettere in ordine i capelli e rimuovere tutti i nodi esistenti, quindi dividerli in due metà lungo una riga diritta. Una parte dei capelli è temporaneamente legata con un elastico, poiché dovranno essere intrecciate due trecce.

La tecnica rimane classica, non per la coda di pesce inversa. Le trecce sono intrecciate fino alla fine, quindi i fili sono leggermente tirati fuori per rendere l'acconciatura un po' sciatta. Un codino è attorcigliato in un anello sulla testa e fissato con forcine. L'altra treccia viene gettata sulla spalla opposta ed è anch'essa fissata in una posizione comoda.

Media lunghezza

Le ragazze che hanno splendidi capelli folti dovrebbero assolutamente fare l'intrecciatura a coda di pesce dalla parte superiore della testa, perché sembra incredibile. Puoi semplicemente intrecciare la treccia a metà della lunghezza e fissarla con un elastico, risulterà molto insolito.

Cominciano a tessere con riccioli situati sulla linea dell'inizio della fronte. Se il volume dei tuoi capelli non è sufficiente, vale la pena pettinarli un po ', quindi si otterrà l'effetto desiderato.

  • I capelli lungo l'intera linea della fronte e fino alla corona sono visivamente divisi in due metà, ma i primi fili non dovrebbero essere portati troppo lontano, perché poi non risulterà esattamente quello che vuoi.
  • Diverse trame sono fatte al centro della fronte. La tecnica rimane la stessa utilizzata nella versione classica, ovvero una grande ciocca a destra giace nella mano sinistra e si collega con i capelli in essa. L'azione si ripete dall'altra parte.
  • Quindi gradualmente afferrano i riccioli situati lungo la fronte fino all'orecchio, quindi dietro di esso. In questo caso, la treccia è intrecciata al centro, il resto dei capelli può essere lasciato libero o puoi attorcigliarlo nel muso.

Intorno alla testa

Non molto tempo fa, l'intreccio intorno alla testa è diventato particolarmente popolare e c'erano diverse ragioni per questo. Sembra fantastico sia come acconciatura quotidiana che per un'occasione festiva, basta aggiungere alcuni accessori.

Insolito, ma molto attraente sembrerà "coda di pesce" su tutta la testa con un volume aggiuntivo, anche se questa acconciatura richiede molto tempo. La tessitura inizia dal tempio e si muove non sulla fronte, ma lungo la regione occipitale. Quando la treccia è completamente intrecciata, si forma una ghirlanda attorno alla testa, la cui estremità è fissata con un elastico e si nasconde sotto i capelli. I veri professionisti hanno imparato a fare zigzag e lumache sulla testa, ma questo dovrebbe essere imparato.

Se una ragazza sta solo comprendendo la scienza della tessitura delle trecce, allora vale la pena provare l'opzione più semplice:

  • usa la tecnica di intrecciare le trecce di lato, partendo dall'orecchio;
  • prendi forcine o forcine invisibili e usale come elementi di supporto con cui puoi sollevare la treccia e adagiarla intorno alla testa;
  • l'unico inconveniente di questa opzione è la limitazione della lunghezza, cioè la ragazza deve avere trecce impressionanti per coprirsi completamente la testa.

Una versione più semplice di quanto descritto consiste nell'intrecciare due codini su lati diversi e adagiarli in direzioni opposte, cioè uno sulla fronte, l'altro sulla nuca.

Treccia stretta

Se una ragazza ha già i capelli molto voluminosi, in particolare le donne afroamericane o le donne con i ricci ricci, il volume extra è completamente inutile. In questo caso, le ragazze si sforzano, al contrario, di stringere il più possibile le trecce in modo che appaiano organiche e si combinino con l'immagine. Una treccia stretta è uno di quei rimedi che possono aiutare senza l'uso di composti fissanti.

Quando si intreccia una coda di pesce stretta, la tecnica sarà leggermente diversa. Per prima cosa devi pettinare accuratamente i capelli, quindi dividerli in tre sezioni. Da ciascuno viene intrecciato un codino standard, mentre quello che si troverà al centro dovrebbe iniziare qualche centimetro più in basso.

Dalle trecce risultanti, intreccia nuovamente una treccia usando il metodo classico. Di conseguenza, la base dell'acconciatura risultante ricorda un semicerchio. Questo tipo di tessitura è ideale per le ragazze con folti capelli mossi.

Con un raggio

Un'acconciatura ben legata con due code di pesce è un'ottima opzione per le ragazze con i capelli lunghi. Nella versione finita, sembra che i fili vengano eliminati attorno al fascio in una sequenza appositamente selezionata. Le istruzioni per la creazione sono le seguenti.

  • I capelli sono ben pettinati e raccolti in una coda alta. Il fascio risultante è diviso in due metà, da ogni tessitura viene creata secondo lo schema classico. Le estremità sono legate con un elastico.
  • Se una ragazza ha molti capelli, allora puoi fare non due, ma tre trecce, quindi il panino sembrerà ancora più attraente.
  • Nella fase successiva, ogni treccia dovrà essere leggermente allentata tirando i riccioli dalla trama.
  • La prima treccia dovrebbe avvolgere l'elastico. Gli invisibili possono essere utilizzati come elementi di fissaggio.
  • Il secondo codino è posto nella direzione opposta ed è anche fisso.

Consigli

Gli esperti di design danno i loro consigli su come cos'altro vale la pena considerare quando si utilizza la treccia in questione come opzione per un'acconciatura.

  • Vale la pena ricordare che più lontani sono i ricci quando si intrecciano questa treccia, più ampia risulta la "coda di pesce".
  • Se una ragazza intreccia una treccia da sola, dovrai avere diversi specchi a portata di mano, che dovranno essere posizionati intorno in modo da poter vedere ogni azione.
  • Se i ricci sono molto cattivi, puoi usare una piccola quantità di prodotto per lo styling o semplicemente cospargere i ricci con acqua da un flacone spray.
  • Puoi provare uno stile moderno tirando i capelli a sinistra o a destra e intrecciandoli molto in basso.

Se vuoi dare solennità alla tua pettinatura, dovresti usare gli accessori, non ci saranno problemi con la scelta, poiché sono rappresentati da un vasto assortimento. Perline lucenti, perle o fiori naturali aggiungono femminilità allo stile.

  • Nel processo di auto-tessitura, dovrai essere paziente, perché le prime volte le tue mani diventeranno molto insensibili.
  • Se hai molta esperienza nella creazione di tale tessitura, puoi tranquillamente sperimentare e persino creare le tue immagini diverse dalle altre.
  • Il processo di apprendimento richiederà un po' di tempo prima che le dita inizino a muoversi correttamente. Vale la pena sedersi davanti allo specchio e rilassarsi per la prima volta. Cominciano ad agire lentamente e nel caso in cui dimentichi un passo, puoi sempre ricominciare a tessere.
  • Una treccia a coda di pesce sta benissimo su capelli lunghi, medi e tagli di capelli a strati.
  • Se i tuoi capelli sono troppo morbidi e maneggevoli, puoi provare a pettinarli leggermente per dargli più densità.

Vale la pena iniziare ad allenarsi con una piccola sezione per comprendere il processo.

Anche le trecce voluminose hanno i loro segreti e la maggior parte degli esperti è felice di condividerli.

  • Prima di tutto, devi iniziare a separare le trecce. La treccia olandese e la coda di pesce olandese sono ideali per creare volume utilizzando questa particolare tecnica. Hai solo bisogno di tirare i ricci in direzioni diverse per allargarli.
  • Se vuoi ottenere un effetto ancora migliore, dovresti usare un'ondulazione, grazie alla quale i capelli diventano molto soffici.

Fishtail è diventato uno dei preferiti tra le altre trame ed è utilizzato da donne di tutte le età. L'acconciatura è diventata un grande successo diversi anni fa, poi si è potuta vedere in passerella e sulle star di Hollywood. Oggi non è diventato meno richiesto, al contrario, i maestri dell'acconciatura hanno iniziato a inventare nuove versioni, a sperimentare con le immagini.

Bellissimi esempi

Se una ragazza è alla ricerca di un nuovo look chic, allora deve semplicemente provare una delle opzioni di acconciatura offerte dalla coda di pesce. Sebbene la maggior parte delle acconciature possa sembrare complicata, in realtà si scopre che tutto è molto più semplice e non è così difficile ricreare l'intreccio. Fishtail può sembrare romantico, sexy e un po' divertente. Queste trecce possono essere avvolte intorno alla testa o trasformate in una corona, sono molto belle nella coda di cavallo, sono versatili e possono essere adattate a qualsiasi stile.

In una normale treccia vengono utilizzati tre riccioli, ma in questo caso solo due, da cui il rilievo unico. L'idea di base è usare i fili dall'esterno e infilarli all'interno dell'altra parte.

Più la coda di pesce è ampia, più lo stile diventa romantico e intrigante. Queste trecce dovrebbero tessere più liberamente rispetto alle trecce tradizionali, puoi scegliere la dimensione dei fili a tua discrezione. Se vuoi creare una treccia laterale, non tirare troppo i capelli.

Puoi sentirti una principessa se fai solo una grande treccia, che puoi poi decorare con i fiori. Iniziano a creare un'acconciatura dalla tempia e si spostano su tutta la fronte, poi dietro l'orecchio e fino al collo.

La coda di pesce olandese sembra molto moderna.Quando lo si crea dalla parte anteriore, i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo alla corona, lasciando diversi fili liberi dietro le orecchie su entrambi i lati. Successivamente, la treccia viene tessuta secondo lo schema classico e i fili rimasti vengono gradualmente intrecciati. La lunghezza approssimativa della tessitura è di 8 centimetri, quindi indossano un elastico. I riccioli sciolti rimangono sotto la treccia. Questa acconciatura sta benissimo su lunghezze medie.

Non puoi trovare un'opzione più interessante della tortuosa "coda di pesce" che parte dalle tempie. Innanzitutto, la ragazza deve prendere i riccioli temporali e ruotarli attorno al proprio asse, quindi legare un elastico sulla parte posteriore della testa e girare la coda risultante attraverso il foro situato sull'elastico all'incrocio tra queste due metà. Quindi il processo viene ripetuto, prendi solo i due fili sottostanti e rilegali insieme, capovolgendoli. Dai rimanenti capelli sciolti, viene tessuta la versione classica della "coda di pesce".

Puoi realizzare una versione insolita della tessitura laterale, in cui tutti i capelli dovranno essere pettinati da un lato. Cominciano a tessere dal centro della fronte, usando il modello classico, solo i fili dovrebbero essere molto sottili. Nella zona delle spalle cambia la direzione della tessitura, ottenendo così un effetto incredibile.

Se hai esperienza, puoi provare a tessere la treccia nella direzione opposta, cioè non dalla fronte, ma dalla parte posteriore della testa. La tecnica non è diversa, solo la ragazza dovrà piegarsi in avanti per sentirsi più a suo agio. Quando l'intreccio raggiunge la corona, il resto dei capelli viene legato con un elastico, formando una coda di cavallo molto interessante.

Acconciature stupende si ottengono utilizzando più trecce, che vengono poi utilizzate in modi diversi. Ad esempio, puoi dividere la testa in diagonale in tre parti. Il primo, che occupa l'area intorno alla fronte, si intreccia in una "coda di pesce", il secondo e il terzo - solo fino alla metà, lasciando i capelli sciolti, ma fissandoli con un elastico e avvolgendoli alle estremità. Da una treccia completamente intrecciata, si forma un fiore sul lato, che copre le posizioni degli elastici.

La versione sportiva sembra buona, in cui viene utilizzata la tessitura descritta al posto delle trecce africane. In questo caso, diverse trecce sono intrecciate parallelamente l'una all'altra dalla linea della fronte alla parte posteriore della testa.

In una qualsiasi delle opzioni proposte, puoi utilizzare nastri di vari spessori, il cui colore e la cui posizione dipenderanno dal fatto che una ragazza crei un'acconciatura romantica o più atletica.

È possibile realizzare una treccia di un volume molto grande solo su capelli della stessa lunghezza, perché se nella fase finale inizi a tirare i ricci, non verranno eliminati dalla trama. Inoltre, vengono stirati su tutta la lunghezza per creare una struttura ondulata, che aggiungerà anche volume di conseguenza.

I professionisti non usano le dita per tessere, ma bastoncini di metallo o bambù con estremità appuntite, poiché è simile a lavorare a maglia un maglione: più spesso è l'ago da calza, più voluminosa risulta la tessitura. In questo caso si può fare un parallelo.

I capelli sono intrecciati in grandi riccioli secondo lo schema classico. Ogni ricciolo dovrebbe giacere liberamente, l'elastico è stretto solo alla fine. Dopo che i fili vengono tirati delicatamente con gli stessi bastoncini, creando il volume richiesto sui capelli. Un agente fissante viene utilizzato per consolidare l'effetto.

Di tutti i tipi di trecce, la doppia "coda di pesce" può essere considerata una delle più difficili, ma questo è anche il suo fascino. Per intrecciare, avrai bisogno di un pettine, un elastico, diverse forcine e lacca per capelli.

È quasi impossibile fare una tale acconciatura da solo, ma è possibile compiacere tua figlia se approfondisci il processo in modo più dettagliato.

    Passo dopo passo, questa acconciatura viene eseguita come segue.

    • Dovrai lavare accuratamente i capelli per mantenerli freschi e attraenti.Alcuni maestri preferiscono creare acconciature per una testa sporca, affermando che in questo caso l'intreccio è migliore e che i ricci sono più flessibili, ma può risultare con noncuranza.
    • I capelli sono ben asciugati e pettinati fino a rimuovere tutti i nodi.
    • Dividi i capelli in due parti usando un pettine, ma non verticalmente, ma orizzontalmente.
    • Viene avviata la tessitura della "coda di pesce". Se la ragazza è una principiante, allora è meglio prendere una piccola ciocca di capelli a destra, spostarla dall'alto a sinistra, quindi fare lo stesso dall'altra parte. La tessitura viene eseguita fino alla fine.
    • Fissare le punte con elastici con fiori che si abbinano al colore dei capelli in modo che non risaltino o distolgano l'attenzione dall'acconciatura.
    • Usando le forcine, metti una treccia sopra l'altra e fissala insieme. In questo caso, è auspicabile che la parte superiore sia più sottile della parte inferiore.

    Puoi aggiungere un po' di volume alle trecce per renderlo ancora più efficace.

    Per informazioni su come intrecciare una doppia coda di pesce, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa