acconciature

Acconciature con riccioli laterali

Acconciature con riccioli laterali
Contenuto
  1. Come farlo a casa?
  2. Accessori
  3. Suggerimenti e consigli utili
  4. Bellissimi esempi

Le donne moderne della moda si trovano di fronte a una vasta selezione di varie acconciature. Molte giovani donne amano molto le soluzioni femminili e giocose, in cui i riccioli splendidamente arricciati sono messi da parte. Tali acconciature si inseriscono armoniosamente in molte immagini e adornano le combinazioni femminili di abiti eleganti e un trucco non meno elegante.

Come farlo a casa?

Non è un segreto che anche in casa si possono implementare tante soluzioni interessanti.

Stile classico

Un'acconciatura in cui i riccioli sono nascosti da un lato non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.

Si adatterà perfettamente a molti ensemble. Non devi andare dal parrucchiere per dare alle ciocche una forma così bella.

Analizzeremo passo dopo passo come dovresti formare la versione più comune di questo stile con le tue mani.

  • Per prima cosa devi lavare accuratamente i capelli e poi asciugarli.
  • Applicare una piccola quantità di mousse per lo styling su tutta la superficie.
  • Tratta i tuoi capelli con un termoprotettivo.
  • Fai una riga laterale sulla testa usando un pettine sottile. L'inizio della separazione dovrebbe essere fatto nell'area del tempio.
  • Pin gran parte dei fili con un fermaglio per capelli, senza intaccare i ricci nella metà inferiore della parte posteriore della testa.
  • Usando i bigodini o uno styler, inizia ad arricciare i ricci del diametro desiderato. L'acconciatura può essere riccioli piccoli o grandi.
  • Dall'intera testa, seleziona un'altra piccola sezione di capelli. Avvitalo delicatamente. Questi passaggi dovranno essere eseguiti fino all'esaurimento dei ricci.
  • Ora puoi modellare la tua pettinatura. Per fare ciò, dovrai preparare un buon set di spille o forcine invisibili.
  • Usa un pettine fine per creare punte attraenti e voluminose.Non toccare ancora la metà superiore dei fili.
  • Cospargere il vello risultante alle estremità con vernice.
  • Ora, a mano, raccogli meticolosamente i riccioli risultanti e spostati sul lato pianificato. Successivamente, puoi procedere a fissare le affascinanti ciocche ricci con le forcine.
  • Se vuoi realizzare ricci più resistenti, ma non meno leggeri, dovrai raccogliere tutti i ricci in un laccio emostatico improvvisato e quindi fissarli con forcine invisibili.
  • Cospargere la vernice sul bellissimo stile.

Effetto bagnato

Belle onde bagnate, nascoste da un lato, sembrano originali ed eleganti sulle fashioniste. È facile e semplice formare una tale acconciatura a casa, ci vorrà pochissimo tempo.

  1. Per prima cosa, dovrai applicare l'agente fissante sulle ciocche mentre sono ancora umide. Successivamente, dovranno essere asciugati con un asciugacapelli. Allo stesso tempo, non è necessario utilizzare un pettine o una spazzola.
  2. I riccioli "bagnati" risultanti dovranno essere accuratamente accoltellati su un lato.
  3. Spruzza una lacca ad alta tenuta sui capelli.

Con un pile

    Molte donne, quando creano complessi serali spettacolari, ricorrono a acconciature sexy e chic con un pettine che conferisce allo stile un aspetto più voluminoso.

    Analizzeremo passo dopo passo come puoi realizzare bellissimi riccioli sul lato con le tue mani, completati dal pile.

    • Non pettinare mai i capelli bagnati. Puoi iniziare tali procedure quando la testa è completamente asciutta.
    • È necessario formare il volume dalle radici stesse usando un pettine fine. Esegui i movimenti con attenzione se vuoi modellare le ciocche senza perdita e lesioni ai capelli.
    • Ora puoi iniziare ad arricciare.
    • Usando un grande pettine da massaggio, pettina delicatamente e leggermente i ricci arricciati e trattali con una vernice di qualità.
    • Usando le borchie, inizia a fissare i ricci sul lato sinistro o destro.
    • La composizione risultante può essere integrata con un bellissimo e squisito nastro di una tonalità adatta, un fiore o un altro accessorio appropriato.

    Con le trecce

      I riccioli laterali hanno un bell'aspetto in altre combinazioni più familiari per le donne. Ad esempio, può essere un elegante tandem con una coda di cavallo o bellissime trecce. Diamo un'occhiata più da vicino a come puoi costruire tu stesso la seconda opzione.

      • Innanzitutto, separa il piccolo filo nella zona temporale. Successivamente, intreccia una piccola quantità (solo una è consentita) di trecce ordinarie. Le loro estremità dovranno essere accuratamente tirate insieme con elastici appena percettibili.
      • I fili che rimangono devono essere avvolti usando bigodini o uno styler.
      • Le trecce intrecciate dovrebbero essere legate lungo il lato del tempio. Si consiglia di nascondere con cura le estremità delle trecce sotto i ricci e fissarle con quelle invisibili.
      • Posiziona i riccioli formati sul lato prescelto, quindi fissali con le forcine.
      • Spruzzare lo styling con una vernice ad alta tenuta.

      Nel prossimo video troverai un'altra versione di un'acconciatura interessante da riccioli intrecciati in una treccia.

      Accessori

      Riccioli alla moda, accuratamente nascosti da un lato sembra molto più festoso e luminoso se integrato con accessori adatti. Molto spesso, le giovani donne usano affascinanti fasce per capelli, forcine per capelli, fiori carini per decorare le loro acconciature. Tali composizioni con riccioli non sembrano meno attraenti e delicate se sono integrate con strass, perline multicolori, piume o diademi.

      Se vuoi scegliere accessori audaci e evidenti per la tua pettinatura, ad esempio cerchi, fasce per la testa, nastri o diademi, devi considerare che tali dettagli possono sovraccaricare notevolmente la tua immagine. Si consiglia di dare la preferenza a elementi più modesti e sobri che non "attireranno" tutta l'attenzione. Ciò è particolarmente vero per gli ensemble seri e quotidiani, dove non sono necessari dettagli luminosi.

      Cerchietti, diademi e oggetti simili in colori coordinati saranno la soluzione perfetta per un ambiente festivo. Ad esempio, può essere una cerimonia di laurea o una celebrazione di matrimonio.In tali condizioni, non è necessario aver paura di accessori espressivi e luminosi.

      Molte giovani donne oggi scelgono gioielli ultra alla moda: perline, piume, strass e fiori di diverse dimensioni. Questi accessori sono venduti in molti negozi e sono ottimi per gli insiemi di tutti i giorni.

      La cosa principale è non dimenticare il senso delle proporzioni nella scelta di questi gioielli: non dovrebbero esserci troppi inserti di questo tipo sui riccioli laterali.

      Suggerimenti e consigli utili

      L'aspetto dell'acconciatura finale con i riccioli posati su un lato dipende in gran parte dalla lunghezza diretta dei capelli della donna. Inoltre, la larghezza del filo di arricciatura dovrebbe essere determinata dalla loro lunghezza: più lunghi sono i capelli, più sottile è il filo che devi scegliere per l'arricciatura.

      Poiché i ricci in tali acconciature vengono gettati da un lato scelto dalla signora, si forma involontariamente un'imitazione della loro spettacolare densità, in cui sarà possibile nascondere liberamente quasi tutti gli elementi di fissaggio: invisibili o forcine. Non aver paura di nascondere questi dettagli dietro i riccioli: l'immagine non verrà sovraccaricata da questo.

      Se non ti rimane molto tempo e vuoi creare un'acconciatura spettacolare, puoi prima fare una coda di cavallo laterale e poi arricciare la chioma sciolta non occupata, usando le pinze.

      Le acconciature estetiche da donna con riccioli laterali e pennelli audaci possono essere la soluzione perfetta per una festa a tema retrò.

      Le acconciature arricciate, tirate da un lato, sono sorprendentemente "indossate" su ciocche di diverse lunghezze. Ad esempio, su capelli medi, una tale soluzione avrà un bell'aspetto se è "supportata" da ciocche medi, raccolte in una crocchia o dalla tessitura francese. Se stiamo parlando di una spettacolare acconciatura da sposa, allora è meglio non dimenticare l'uso di accessori e gioielli adatti. Perle di perle e forcine decorative sembrano particolarmente attraenti in un ambiente del genere. Fili di perle possono diventare dettagli espressivi.

      Per aumentare la forza e l'elasticità dei ricci sexy, si consiglia di utilizzare mousse e schiume di alta qualità per modellarli e alla fine fissare i ricci con la vernice. Se per tale stile utilizzerai un ferro arricciacapelli, pinze, ferro o altri elementi simili, quindi si consiglia di trattare i fili in anticipo con un composto protettivo termico. Questo prodotto proteggerà i capelli dagli effetti dannosi delle alte temperature durante lo styling.

      Bellissimi esempi

      Un'acconciatura con grandi riccioli ondulati, raccolti da tutta la testa e poi tirati su un lato, sembra incredibile su ragazze e donne. Lo stile apparirà particolarmente armonioso in tandem con una separazione laterale. Ma devi tenere a mente che in questo caso la parte temporale del lato opposto sarà il più aperta possibile.

      Alla ricerca di soluzioni uniche e insolite, le giovani donne audaci, audaci e sicure di sé ricorrono allo styling dei ricci laterali "in unione" con una tempia rasata sul lato opposto della testa. Tali opzioni sembrano molto eleganti e moderne, ma sono estremamente rari per le donne di età più rispettabile.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa