acconciature

Come intrecciare una treccia francese per te?

Come intrecciare una treccia francese per te?
Contenuto
  1. Regole di tessitura

La treccia francese è una delle acconciature più popolari tra le donne. Questo tipo di acconciatura è perfetto per un appuntamento romantico, riunioni di lavoro o semplicemente per tutti i giorni. È particolarmente popolare tra le studentesse delle classi senior e junior. Tale intreccio può essere visto anche su star, modelle e persino politici stranieri.

Una vasta selezione di tipi di trecce intrecciate diversificherà l'immagine e aggiungerà gusto ad essa. La lunghezza dei capelli non ha alcuna importanza, perché le trecce possono essere intrecciate sia per capelli lunghi che corti. Puoi imparare a intrecciare una treccia francese da solo, senza utilizzare i servizi di un parrucchiere. È necessario seguire rigorosamente i modelli e le regole della tessitura.

Regole di tessitura

Segui alcune semplici regole per ottenere il risultato desiderato.

  • Qualsiasi treccia dovrebbe essere intrecciata su capelli appena lavati e ben asciugati; se li hai ricci, quando li asciughi devi usare un pettine tondo o lisciarli con un ferro da stiro.
  • Applicare ulteriori prodotti per la cura dei capelli come balsami, maschere, sieri e altri prodotti durante il lavaggio per evitare che si aggroviglino durante l'intreccio. Per fissare l'acconciatura, usa la vernice e, in modo che i capelli non sporgano e non siano arruffati, applica schiuma o mousse sui capelli prima di intrecciare.
  • Pettina accuratamente i capelli: come assistente, un pettine di plastica sottile con un manico affilato sarà utile per raccogliere ciocche ausiliarie dal volume totale dei capelli.
  • Segui le indicazioni e gli schemi per evitare confusione e ottenere il risultato desiderato.Non dimenticare di acquistare forcine, forcine, "invisibili" o piccoli elastici in silicone per il fissaggio.
  • Vari tipi di accessori ti aiuteranno a enfatizzare l'immagine ed evidenziare l'acconciatura. Anche se hai scelto il solito intreccio su due lati, può essere utilizzato sia per un appuntamento che per la palestra o per una normale passeggiata: l'unica differenza sarà la presenza o l'assenza di un accessorio.

Treccia francese classica

Ci sono molte opzioni per tessere una treccia francese. La più semplice, è anche la principale, è la classica treccia francese.

Prima di iniziare, pettina bene i capelli e pettinali all'indietro. Prendi una piccola ciocca di capelli dalla fronte e dividila in tre ciocche uguali. Incrocia le tre ciocche divise insieme, quindi aggiungi una ciocca di capelli presa dallo stesso lato della testa a una delle ciocche laterali e incrocia con la ciocca centrale. Proseguendo la stessa sequenza, raggiungendo la nuca, si può continuare a tessere la treccia fino alla fine, fissandola con un elastico, oppure fissarla subito alla nuca, lasciando la coda.

Seguendo lo stesso schema, puoi intrecciare due trecce identiche. Per fare ciò, è necessario eseguire una separazione dalla fronte alla parte posteriore della testa, in modo da ottenere due parti uguali. Fissa un lato con un elastico o un granchio e inizia a intrecciare la sezione arruffata dei capelli nello stesso schema di cui sopra. Quando hai finito di intrecciare, fissalo con un elastico e passa alla metà rimanente. Puoi allacciare due trecce in modi diversi.

  • Quando raggiungi la parte posteriore della testa, continua a tessere e fissa alla fine con elastici.
  • Quando arrivi alla parte posteriore della testa, allaccia immediatamente con elastici, lasciando le code - quindi possono essere arricciate con un ferro arricciacapelli o una piastra per capelli.
  • Nella parte posteriore della testa, unisci due trecce insieme: su sei, prendi tre fili e intreccia una treccia normale comune, oppure puoi tessere una treccia più complessa da sei fili.
  • Prima di raggiungere la parte posteriore della testa, fissa le due code con degli elastici o uniscile in una. Avvolgi i capelli sciolti e soffici o lasciali così.

Stringere bene i fili in modo che la treccia tenga bene. Se hai i capelli fini, puoi tirare delicatamente la parte inferiore della treccia con le dita per creare un po' di volume, oppure pettinare un po' i capelli alla radice prima di intrecciare.

Treccia invertita o invertita

Diamo un'occhiata passo passo al secondo tipo di treccia francese: treccia inversa o invertita. Molte persone lo considerano più difficile, ma non sbagliare così. Il principio della tessitura rimane lo stesso di quello classico, l'unica differenza è che i fili devono essere incrociati non uno sopra l'altro, ma dal basso.

Per prima cosa, pettina i capelli all'indietro e separa una ciocca di capelli sulla linea della fronte, che poi deve essere divisa in tre ciocche. Seguendo lo schema qui sotto, avvolgi la ciocca sinistra sotto quella centrale, quindi metti la ciocca destra sotto di essa. Nel passaggio successivo, non dimenticare di raccogliere fasci di capelli identici con l'aiuto della punta del pettine o con il dito sui fili sinistro e destro e incrociarli sotto il filo centrale. Fissare con un elastico al termine.

Tale tessitura è caratterizzata dall'allungamento lungo l'intera lunghezza della treccia, che conferirà all'acconciatura un volume e una leggerezza irrealistici. Questa treccia starà bene sui capelli ondulati, la tua immagine diventerà più insolita e favolosa.

La treccia posteriore può essere tessuta su due lati o di lato, partendo dal lato destro o sinistro della tempia, e terminando sul lato occipitale opposto.

Oltre a queste opzioni, c'è un'opzione sotto forma di zigzag. In questo caso, dividi i capelli in tre sezioni (superiore, centrale e inferiore). Quando si intreccia la parte superiore e si sposta al centro, non dimenticare di girare la direzione dell'intreccio nella direzione opposta e continuare allo stesso modo. Quando raggiungi il fondo, cambia di nuovo direzione. Quando hai finito di intrecciare i capelli, fissali con un elastico e tira leggermente le ciocche.

Questa acconciatura può essere decorata con forcine con ciottoli, posizionandoli in 2 o 3 su ciascuna delle parti divise.

Spiedo "Cascata"

Un'eccellente opzione di acconciatura per tutti i giorni o anche per eventi speciali. Ha preso questo nome per la sua somiglianza con una cascata.

Quindi, dopo aver pettinato i capelli, dividili in una riga laterale, puoi intrecciarli da sinistra a destra e viceversa. Prendi un filo dalla parte temporale della testa, dividilo in tre fili e inizia a tessere come una normale treccia, solo il filo superiore dopo averlo usato, rilascialo verso il basso. Continuando il modello di tessitura, non dimenticare di aggiungere gli stessi ciuffi di capelli solo alla ciocca superiore, una volta finito - fissalo con un elastico o una bella forcina, "granchio".

"Sputo d'aria"

È anche soprannominata "treccia a catena", è adatta solo per capelli lunghi o di media lunghezza.

Pettina i capelli all'indietro e prendi una piccola ciocca di capelli sulla corona, dividila in tre ciocche e incrociala insieme, metti la ciocca sinistra su quella centrale, poi quella destra - allo stesso modo. Quindi aggiungi una ciocca di capelli separata alle tempie alla ciocca sinistra e mettila su quella centrale, intreccia quella destra senza aggiungere. Nel passaggio successivo, intreccia il filo sinistro senza aggiungere, quindi al filo destro, aggiungendo un mazzo nella parte temporale destra, mettilo sul filo centrale. Ripeti questo ordine fino alla fine della trama, fissa con un elastico.

Tale acconciatura può essere intrecciata non solo con il metodo classico, ma anche secondo lo schema delle trecce al contrario - quindi il codino nel mezzo sarà convesso e più voluminoso, tale tessitura può essere applicata anche sulla coda.

Non dimenticare di usare gli accessori come gioielli: una piccola spilla o spille con strass non saranno superflui, soprattutto, ricorda che non hai quarant'anni.

Treccia "orlo"

A sua volta, anche questo tipo di treccia sta guadagnando popolarità. Con questo metodo, puoi rimuovere la frangia fastidiosa o ricresciuta senza troppi sforzi.

La tessitura è molto simile al solito classico, l'unica differenza è che aggiungeremo ciocche di capelli solo dal basso. Per fare questo, prendi una ciocca di capelli dalla frangia, dividila in tre ciocche e inizia a tessere in un modo già noto; quindi, al filo inferiore dal basso, prendi un altro fascio di capelli dalla frangia e mettilo sopra quello centrale, quindi intreccia il filo superiore senza aggiungere. Puoi finire l'intreccio nella zona dell'orecchio e fissarlo con un elastico o l'invisibilità.

Puoi continuare a tessere senza aggiungere ciocche: basta tessere un codino nel solito modo e fare una coda dai capelli rimanenti. Avvolgi la coda con un codino, fissandolo con l'invisibilità, in modo da poter nascondere l'elastico.

Tale tessitura può essere utilizzata sia su uno che su due lati, sia per l'intera lunghezza dei capelli, sia solo per la frangia.

Secondo lo stesso schema, puoi tessere una fascia leggermente diversa con una leggera differenza: ora devi aggiungere ciocche di capelli non dal basso, ma dall'alto. A sua volta, tale tessitura può essere tessuta lungo l'intera lunghezza, solo sulla frangia o al centro della testa.

Tessitura con elastici

Di recente, l'intreccio con elastici è diventato una tessitura comune. Questa è l'opzione di intrecciatura più veloce e più semplice per capelli spessi e sottili. Per la tessitura abbiamo bisogno di elastici: di solito usano il silicone per abbinarsi al colore dei capelli, per renderli più facili da nascondere.

Considera un'istruzione passo passo su una treccia francese invertita con elastici.

  • Pettina tutti i capelli indietro.
  • Prendi una piccola ciocca di capelli dall'alto e legala con un elastico.
  • Separa un piccolo ciuffo di capelli dalla coda di cavallo e avvolgilo intorno, rimboccando l'estremità e fissandolo con uno spillo dell'invisibilità.
  • Un po 'sotto la coda di cavallo già legata, separa una parte dei capelli e legala anche in una coda di cavallo.
  • Dividi la coda superiore in due parti uguali e passale sotto la seconda coda.
  • Per comodità, solleva la seconda coda.
  • Quindi strappare di nuovo alcuni capelli dalla testa e legare una terza coda di cavallo.
  • Lascia andare la seconda coda, dividendola a metà, e passala sotto la terza coda.
  • Ripeti con la terza coda come con la seconda, spostandola verso l'alto.
  • Ripeti fino alla fine dei capelli.Al termine, fissare con un elastico, quindi allungare delicatamente le ciocche di capelli per nascondere l'elastico.

Puoi tessere in questo modo intorno alla tua testa su un lato o su un lato obliquo: tutto dipende dalla tua immaginazione.

Treccia "cuori" con elastici

Esiste una versione simile della treccia francese invertita - tessitura con elastici a forma di cuore. Entrambi i tipi sono simili nel design, ma con una leggera differenza.

  • Pettina i capelli all'indietro, quindi separa una piccola ciocca e annoda una coda di cavallo.
  • Dividi a metà la coda legata sopra l'elastico e ruotala verso l'interno.
  • Quindi, separa la sezione successiva di capelli da un lato e dall'altro, afferrando i capelli dalla prima coda di cavallo e legali con un elastico.
  • Dividendo nuovamente una parte della coda superiore a metà (si forma un buco), giraci dentro l'intera coda.
  • Continua così fino alla fine. Con l'ultima coda di cavallo attorcigliata, usa le dita per tirare le ciocche interne di capelli a forma di cuore.

Per un'altra opzione interessante per tessere trecce con "cuori", guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa