acconciature

Acconciature greche per capelli lunghi

Acconciature greche per capelli lunghi
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Viste e loro creazione
  4. Accessori opzionali

L'antica Grecia può essere giustamente considerata la culla della civiltà dell'Europa occidentale. Fu da lì che varie cose, prodotti, acconciature che ci sono familiari ora sono andate. Ad esempio, le donne esperte in arte, musica, filosofia e letteratura erano chiamate getter. Molti esempi sono stati presi da loro, incluso il prestito di acconciature greche che ci sono familiari.

Peculiarità

Molti di noi sanno che il nuovo è ben dimenticato vecchio. Le acconciature in stile greco sono al culmine della moda di tanto in tanto, ma a prescindere da ciò rimangono rilevanti per tutto il tempo. La caratteristica principale è la versatilità. Queste acconciature sono facili da fare a casa in quanto ci sono molte varianti. Si adatteranno a qualsiasi tipo di donna, pur rimanendo unici per ognuna di esse.

Per i capelli lunghi, ci sono molte opzioni per la creazione. Si possono distinguere le seguenti soluzioni:

  • acconciatura con elastico;
  • classica coda greca in due versioni;
  • panino greco classico in due versioni.

A proposito, l'acconciatura greca implica non solo ricci ricci, ma anche capelli lunghi e ben acconciati. Se la struttura dei tuoi capelli non ti consente di arricciarli, usa un'altra variante per creare un'acconciatura. Non scoraggiarti se non funziona perfettamente la prima volta. Una leggera chioma spettinata in alcuni casi dona una maggiore femminilità e naturalezza. Tutto dipende dall'evento per cui stai facendo questa acconciatura.

Evidenziamo i migliori consigli dei professionisti per il gentil sesso con i capelli lunghi, come:

  • armati di forcine e vernice: queste sono le tue guide per creare l'acconciatura perfetta;
  • non sottovalutare la vernice, poiché può facilmente incollare e appesantire i capelli, rovinando la pettinatura e l'umore; scegliere prodotti di qualità;
  • non è necessario lavare i capelli prima dello styling, altrimenti si rischia di non preservare l'integrità dell'acconciatura;
  • prova a scegliere una benda in base alle dimensioni della tua testa o fissala con quelle invisibili in modo che si adatti il ​​più strettamente possibile;
  • se hai scelto l'opzione di un'acconciatura con riccioli, spruzza delicatamente ogni ciocca con la vernice.

Per chi è?

Come descritto in precedenza, le acconciature greche si abbinano a tutti i tipi di forme del viso delle donne. Non ti farà ingrassare o invecchiare, ma aggiungerà solo autenticità e fascino. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione ai seguenti dettagli:

  • decidi che tipo di styling farai; curling o dritto: scegli tu;
  • durante lo styling, vale la pena considerare che tipo di forma del viso hai; per una forma ovale, è necessario uno stile più lussureggiante con un pile, per un tondo o triangolare - il contrario;
  • una lunetta sottile è adatta per rappresentanti con una fronte più stretta di una larga;
  • se non sai esattamente quale acconciatura ti si addice, dovresti fare affidamento sulla qualità e sull'obbedienza dei tuoi capelli, ad esempio, i capelli morbidi e sottili vengono rimossi in un'acconciatura greca alta, i capelli densi e spessi possono essere lasciati sciolti, se lo si desidera , aggiungi una fascia e un paio di accessori e per i proprietari di capelli obbedienti faranno entrambi.

Viste e loro creazione

Dopo aver capito quale acconciatura ti si addice, puoi iniziare a crearla. Ma non avere fretta, perché devi capire per quale evento lo stai facendo.

  • Un'acconciatura con una fascia sarebbe una buona opzione per l'ufficio. La cosa principale è non esagerare con la luminosità dell'accessorio. Più minimalismo e sarai irresistibile.
  • Per un look più femminile, sono adatti cerchietti e forcine con fiori artificiali e gioielli. Vale anche la pena fare attenzione qui. L'enorme quantità di dettagli può rendere il tuo look economico.
  • La versione serale dell'acconciatura implica lucentezza. Sentiti libero di sperimentare e scegliere elementi luminosi da creare, tra cui un diadema e forcine per capelli con strass.

Le acconciature greche fai-da-te sono più facili di quanto pensi. Basta seguire le istruzioni passo passo e non aver paura di commettere errori. L'attributo principale dell'acconciatura sono i suoi accessori: fasce per la testa, fasce elastiche, forcine per capelli, granchi per capelli. Non usare dettagli troppo luminosi. Questo non ti renderà più elegante.

Importante! Se decidi di diluire la tua pettinatura con un fiore, ricorda quanto segue: per i capelli sottili, usa un piccolo fiore artificiale, per i capelli spessi, usa diverse bottiglie di media grandezza.

Acconciatura con elastico

Non è richiesta la permanente per questa acconciatura. Si può fare in 5-10 minuti. Tutto ciò che serve è un elastico e una lacca per tenerlo in posizione. Potrebbero essere necessarie borchie, se necessario. Le istruzioni passo passo sono le seguenti:

  1. metti la fascia sopra la testa;
  2. piega i capelli ai lati sotto un elastico;
  3. raccogliere i capelli rimanenti insieme;
  4. rimuovere i capelli raccolti sotto un elastico; puoi rimuovere i ricci uno per uno.

Quando crei un'acconciatura, dovresti prestare attenzione ai seguenti punti:

  • pettina accuratamente i tuoi capelli lunghi;
  • indossa la fascia e guarda come sta meglio;
  • non cercare di rimuovere tutti i capelli in una volta sotto un elastico; è meglio farlo con fili separati.

Questa acconciatura è facile da eseguire e non spreca molto sforzo. Prova e sperimenta.

coda greca

Questa acconciatura è facile da sviluppare. Si adatta sia a un cocktail party che a un'occasione speciale. Ci sono diverse opzioni. Facciamo conoscenza con i più popolari.

Per i proprietari di capelli pesanti e lunghi, sarà più difficile fare il bouffant. Usa un rullo, un asciugacapelli e una vernice a tenuta forte per ottenere il massimo volume. Va ricordato che la qualità della vernice dipende dall'aspetto finale dell'acconciatura. Le istruzioni dettagliate per la prima opzione sono le seguenti:

  1. guarda i tuoi capelli e decidi quanto volume vuoi; più ciocche avvolgi sul ferro arricciacapelli e fissi con la vernice, più voluminosa sarà la tua pettinatura; se hai i capelli ricci, puoi saltare questo passaggio;
  2. prendi un'ampia ciocca sulla sommità della testa e fai un intenso bouffant;
  3. prendi una ciocca di capelli pettinata e sollevala, fissala dietro con quelle invisibili;
  4. inoltre, raccogli il resto dei capelli in una coda di cavallo o fissali da un lato;
  5. fissare il risultato con la vernice.

Le istruzioni dettagliate per la seconda opzione includono i seguenti passaggi:

  1. fare una separazione dritta;
  2. partendo dalle tempie, intreccia due trecce ai lati, portandole nella parte posteriore della testa; fissare l'intero risultato con un elastico;
  3. pettina la coda risultante e fissala con la vernice;
  4. se lo desideri, puoi rilassare alcuni fili nella treccia, aggiungere alcuni boccioli di fiori lì.

mazzo greco

Per questa acconciatura avrai bisogno di spille e una fascia, se necessario. Le istruzioni passo passo sono le seguenti:

  1. fare una riga dritta, distribuendo i capelli in modo uniforme;
  2. prendi una piccola ciocca di capelli da un lato e attorciglia il laccio emostatico, portandolo nella parte posteriore della testa, fissa tutto con una forcina; fai lo stesso dall'altra parte;
  3. raccogliere i capelli in una coda di cavallo alla base e ruotare la rosa in senso orario o antiorario;
  4. fissare il risultato con forcine e lacca per capelli.

Korimbos

Prestiamo attenzione ai korimbos, una varietà del nodo greco. Questa acconciatura differisce dalla coda greca in quanto la treccia ha una posizione diversa e si trova come se fosse alla base del collo, rendendo l'acconciatura più femminile, mentre si utilizza una treccia. Avrai bisogno di un piccolo elastico e di un panino. Le istruzioni passo passo sono presentate dalle seguenti azioni:

  1. parte a lato;
  2. prendi tre piccole ciocche di capelli vicino alla corona con una separazione, ma non alla base;
  3. intrecciare una treccia, intrecciando diversi fili aggiuntivi, dovrebbe scendere lungo la testa; fissalo con un elastico;
  4. prendi un bagel per capelli e fai una coda di cavallo alla base della parte posteriore della testa;
  5. pettina i capelli e piegali in un bagel;
  6. Avvolgi la treccia alla base dell'elastico come una rosa; se necessario, assicurati il ​​risultato con quelli invisibili;
  7. Fissare l'acconciatura con la lacca.

Ci sono molte varietà di acconciature greche. La cosa principale è non aver paura di sperimentare. Avrai sempre l'opportunità di aggiustare qualcosa.

Accessori opzionali

Grazie alle varietà di acconciature greche, puoi incorporare vari bellissimi accessori in esse. Molto spesso questi sono boccioli di fiori e vari nastri. ricordati che gli attributi aggiuntivi dovrebbero essere moderati. Non esagerare. Aggiungi solo ciò che si adatta alla tua immagine, altrimenti corri il rischio di fallire. Sperimenta con moderazione e avrai successo.

Alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere un accessorio opzionale.

  • Se la tua pettinatura consiste in un nastro o una fascia, presta attenzione al colore della decorazione stessa. Una fascia appariscente non funzionerà, e nemmeno il nastro. Scegli tonalità più rilassanti per abbinare il colore degli occhi e dei capelli. Una fascia nera su capelli scuri e sfumature chiare su capelli chiari sarà sempre vincente.
  • Ogni donna vuole apparire bella e aggraziata. I boccioli di fiori tra i capelli possono aiutarti in questo. Non intrecciarli su tutta la lunghezza della treccia. Poche gemme saranno sufficienti e puoi anche sperimentare e inserirle nel mazzo.
  • I cerchietti con strass sono perfetti per le occasioni speciali. Fai attenzione nella tua scelta. Alcuni cerchietti sono di scarsa qualità e un'eccessiva dispersione di "diamanti" ridurrà il costo del tuo look. La cosa principale è ricordare che tutto dovrebbe essere con moderazione.
  • Presenta sempre un look unico con il tuo outfit. Queste acconciature potrebbero non adattarsi affatto al tuo stile oggi. Pensa a dove stai andando e per quale evento vuoi pettinarti.

Seguendo semplici regole, puoi sempre realizzare queste acconciature con le tue mani, perché ce ne sono così tante e sono tutte bellissime. La natura ha premiato le donne con bellezza e saggezza. E siamo tutti molto fortunati ad avere l'opportunità di toccare le acconciature greche ultraterrene e allo stesso tempo semplici.

Per informazioni su come realizzare un'acconciatura greca per i capelli lunghi, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa