acconciature

Acconciatura a coda di cavallo: tipi e tendenze della moda

Acconciatura a coda di cavallo: tipi e tendenze della moda
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Tendenze di moda
  3. Opzioni insolite
  4. Acconciature a coda di cavallo
  5. Bellissimi esempi

In ogni momento, tra il gentil sesso, una tale acconciatura come una coda di cavallo è considerata una delle più comode. Tuttavia, può essere non solo comodo, ma anche bello e davvero vario. Non tutte le giovani donne sanno quale opzione di coda avrà un aspetto migliore sulla loro lunghezza e struttura dei fili. Inoltre, pochi hanno familiarità con le tendenze attuali nelle acconciature a coda di cavallo. Per chiarire tutte queste sfumature, leggi il materiale presentato in questo articolo.

Visualizzazioni

Prima di passare a varietà più specifiche e complesse della coda, dovresti familiarizzare in dettaglio con cosa può essere una tale acconciatura. Le caratteristiche delle opzioni più semplici sono le seguenti.

  • coda alta - tutti i fili sono solitamente raccolti ordinatamente nella parte superiore della parte posteriore della testa o sulla corona. Questa acconciatura richiede una fascia elastica stretta per abbinare il colore naturale dei capelli. In alternativa, puoi nascondere l'elastico sotto il filo.

Altamente raccolti in questo modo, i capelli sembrano belli solo su lunghi riccioli, quando la maggior parte di essi cade dalla base di una coda di cavallo lisciamente pettinata, conferendo all'immagine un'eleganza.

  • Un'opzione più versatile è una coda di cavallo bassa. È fatto alla base della parte posteriore della testa e può decorare riccioli di qualsiasi lunghezza. Nel caso di capelli lunghi, è possibile utilizzare più elastici per un effetto sottile e a volte i fili corti vengono spazzolati indietro con prodotti per lo styling aggiuntivi per un aspetto più austero.
  • Per i capelli medio-lunghi, la coda si trova al centro della parte posteriore della testa. Questa opzione può essere realizzata con pile, ciocche rilasciate con noncuranza o riccioli arricciati.Nella forma classica, questi sono solo riccioli perfettamente pettinati senza separazione.
  • Spesso la coda è combinata con una treccia di due o tre fili.... Questo elemento è intrecciato dall'attaccatura dei capelli in direzione diritta o obliqua, alla base della coda.

Questa acconciatura sembra più rilevante per le ragazze con ciocche spesse e lunghe, la cui massa sarà sufficiente sia per una treccia che per una coda lussuosa.

  • Per mantenere la lunghezza dei capelli, alcune giovani donne ricorrono alla creazione di un'acconciatura come una doppia coda di cavallo. Qui, nella parte posteriore della testa, vengono realizzate due code: una sotto l'altra, a una distanza non molto grande l'una dall'altra. In questo caso, i capelli dovrebbero essere rigogliosi e voluminosi in modo che i fili della coda superiore passino in quelli inferiori il più agevolmente possibile.

Tendenze di moda

Per le giovani donne moderne che conducono uno stile di vita attivo e sono al passo con la moda, vale la pena familiarizzare con le acconciature femminili, la cui popolarità sarà rilevante almeno per un anno intero.

  • Una coda alta su capelli lunghi e lisci viene eseguita sulla corona, lasciando una ciocca da avvolgere attorno alla base, mascherando l'elastico e rendendo l'acconciatura più ordinata. Questa opzione è anche completata da sottili trecce intrecciate dall'attaccatura dei capelli e che entrano nella base.
  • Se i tuoi ricci non sono così lunghi, o semplicemente non ti piacciono le acconciature alte, cerca una tendenza come una coda bassa con una parte divisa. La base è anche chiusa con un filo precedentemente rilasciato dalla massa totale. È consentito diversificare una tale acconciatura con una separazione laterale.
  • Lo styling con pile sembra molto elegante e moderno. I fili dovrebbero essere pettinati con un pettine, prestando particolare attenzione all'area della corona, e quindi raccolti in una coda di cavallo a livello medio.

Questa opzione sembra piuttosto rigogliosa e spessa, e quando si rilasciano ciocche che incorniciano il viso o si arricciano i riccioli nella coda stessa, questa acconciatura è ideale come acconciatura da sera.

  • Le bellezze dai capelli lunghi adoreranno acconciature così alla moda come i riccioli raccolti in alto insieme. Basta fissare i fili sulla sommità della testa, avvolgere l'elastico con un filo rilasciato in anticipo e quindi creare grandi riccioli.

In combinazione con un abito da sera e orecchini enormi, questa acconciatura adornerà il look.

  • Una coda bassa leggermente sciatta non esce dall'elenco delle tendenze moderne. Viene spesso eseguito di lato e talvolta è abbinato ad accessori come l'invisibilità. Con l'aiuto dell'invisibilità, fissata trasversalmente, puoi modellare la parte dei capelli che si trova sul lato della riga.

Opzioni insolite

Oltre ai soliti modelli di acconciatura, ci sono anche idee uniche che possono anche essere realizzate.

Con pile

Lo splendore sulla corona e sulle tempie non è solo la decorazione della solita coda sul retro della testa, ma anche una tecnica originale che aiuta le giovani donne basse ad apparire più alte. Per usarlo correttamente, una coda con una corona rialzata deve essere eseguita secondo la seguente strategia:

  1. spazzolare la parte anteriore dei capelli, creando una separazione da tempia a tempia;
  2. raccogliere la parte inferiore dei capelli in una coda di cavallo al centro della regione occipitale;
  3. pettina quello superiore strato per strato e sdraiati con cura, avvolgendo la sua estremità attorno alla base inferiore;
  4. assicurati di cospargere il risultato con la vernice.

intrecciato

Un'acconciatura basata sulla tessitura di una spighetta sembra molto romantica. Viene eseguito come segue.

  1. Nell'area delle tempie, inizia a tessere una treccia, che si chiama "coda di pesce" o "spighetta invertita", intrecciando gradualmente fili dai lati e dirigendo l'intreccio verso la parte superiore della parte posteriore della testa .
  2. Fluff leggermente la treccia risultante dal lato.
  3. Fissa l'intera massa di capelli, insieme alla parte in cui continuerà la treccia, nella parte posteriore della testa. Allo stesso tempo, avvolgi i fili per la treccia con un piccolo elastico in modo che non si confondano con il resto.
  4. Successivamente, è necessario continuare a tessere la stessa spighetta, non intrecciando più fili aggiuntivi, ma continuando a gonfiarsi per creare un risultato più voluminoso.

    Puoi anche realizzare una treccia olandese:

    1. dividere i capelli in due parti lungo la linea delle sezioni superiori delle tempie;
    2. fissare l'area superiore con una speciale forcina a clip;
    3. intreccia la treccia olandese, tirando leggermente i fili per creare un'acconciatura più piena nella parte superiore della testa;
    4. rimuovere la clip e raccogliere la parte inferiore della treccia insieme al resto dei capelli in una coda alta;
    5. il risultato sarà un'ottima opzione serale per andare in discoteca o per un appuntamento.

    Le acconciature intrecciate includono una bella treccia fatta da una coda di cavallo usando una matita normale. Viene eseguito come segue.

    1. Raccogli le ciocche nella parte posteriore della testa e infila la matita sotto i capelli appena sopra la base della coda di cavallo.
    2. Quindi passa i fili da entrambi i lati sulla matita, seguendo la direzione dal basso verso l'alto.
    3. Dividi ciascuna di queste parti in due e combina quei fili che sono più vicini al centro in uno e inizia a tessere la treccia. Dovrebbe essere creato dalla massa di capelli nella coda come una normale spighetta e fissato con un elastico sottile e discreto.
    4. Rimuovere con attenzione la matita e fissare la parte volumetrica risultante nella parte superiore, utilizzando spilli o forcine invisibili.
    5. La parte inferiore della treccia deve essere nascosta sotto quella volumetrica e anche fissata con forcine.

      La spighetta può essere combinata con la coda in un modo piuttosto insolito, ad esempio, se si trova nella regione dal collo alla base della coda alla sommità della testa. Per fare questa acconciatura, segui questi passaggi:

      1. inclina la testa in avanti e pettina con cura i ricci;
      2. inizia a tessere una spighetta dal collo verso l'alto (da sola, tale tessitura può essere abbastanza difficile da fare in modo ordinato, quindi trova un assistente);
      3. alla sommità della testa, la treccia inferiore dovrebbe essere combinata con il resto dei capelli.

      Una coda irregolare è un'acconciatura interessante che puoi fare con le tue mani sui capelli lunghi usando un rullo speciale. Dopo aver raccolto i capelli sulla corona, devi mettere un rullo sulla base. Distribuendo delicatamente le ciocche lungo il rullo, una parte dei capelli deve essere separata dal centro e fissata. Successivamente, viene applicata una fascia elastica sul rullo, che dovrebbe essere nascosta sotto le punte dei ricci. Il filo nella parte centrale del fascio dovrebbe essere lasciato libero, se lo si desidera, attorcigliato con un ferro arricciacapelli.

      Con i riccioli

      Se vuoi che i riccioli nella coda sembrino atipici, allora crea un'opzione di trama. È creato nella coda bassa laterale. Prima di raccogliere i capelli, è necessario elaborarli con un accessorio per ondulazione e pettinarli leggermente alle radici e nell'area delle tempie.

      Con una riga laterale, fissa i capelli nella parte inferiore sotto l'orecchio, lasciando la parte anteriore leggermente sporgente. L'intera massa di capelli nella coda dovrebbe essere arricciata con un ferro arricciacapelli in modo tale che le estremità rimangano non attorcigliate, quindi pettinare, battere leggermente con le dita e trattare con un agente fissante.

      Acconciature a coda di cavallo

      Alcune acconciature non sembrano una coda di cavallo, ma allo stesso tempo sono realizzate sulla base e non sono così difficili da creare, anche se a prima vista sembrano piuttosto laboriose. Fondamentalmente, queste opzioni sono rilevanti per i capelli medi o lunghi, poiché richiedono una massa sufficiente di ciocche. Le seguenti opzioni sono le più rilevanti.

      • Coda ritorta - un'acconciatura creata sulla base di capelli arricciati bassi. La parte posteriore dei fili viene raccolta qui, mentre i riccioli laterali rimangono intatti. Sono attorcigliati in spirali con un ferro arricciacapelli e quindi avvolti simmetricamente attorno alla base, alternandosi tra loro. Un concetto così semplice completa il look da sera originale.
      • I capelli lunghi possono anche essere appuntati di lato, sotto l'orecchio, e coperti con una ciocca di capelli lasciata in anticipo. Quindi, fai un passo indietro di qualche centimetro dalla base e trascina la coda in questo punto con un elastico di silicone per abbinare il colore dei capelli. Dividi i fili della sezione tra gli elastici in due e passa attraverso di essi la coda rimanente, come se la rovesciassi.Quindi ripeti la stessa azione ancora un paio di volte - con il resto dei capelli.
      • Sulla base di una coda bassa, puoi realizzare un'acconciatura interessante che non permetterà ai fili di scoppiare durante un'attività vigorosa. Fissare la coda di cavallo nella parte inferiore della parte posteriore della testa con un elastico stretto e dividere la massa di capelli in tre ciocche. La treccia deve essere tessuta in modo tale che il filo centrale venga alternativamente spinto tra i fori creati dalle dita nei fili laterali.
      • "Lanterne" di acconciatura adatto a signorine con i capelli, la cui lunghezza è la stessa su tutte le parti della testa. La parte superiore dei capelli viene raccolta nella parte posteriore della testa e fissata con un elastico, quindi viene praticata una rientranza di pochi centimetri, vengono raccolte ciocche sui lati, e nuovamente attaccate a quella centrale con un elastico. In questo caso, l'area tra le articolazioni è leggermente gonfia.

      In questo modo, le sezioni vengono tenute insieme lungo l'intera lunghezza dei capelli. Questa acconciatura sembra piuttosto impressionante e può essere adatta per un evento a tema.

      Bellissimi esempi

      Se non sei sicuro di quale coda di cavallo scegliere per la lunghezza e la consistenza dei tuoi capelli, guarda esempi già pronti di successo della creazione di un'acconciatura simile.

      • Selezionando sezioni della coda dritta con elastici, puoi allungarle in modo non standard aggiungendo trefoli di diverso spessore o realizzando la simmetria originale.
      • La coda bassa, realizzata con la tecnologia del rovescio, può essere decorata con un fermaglio tondo.
      • L'intreccio a doppia faccia delle trecce francesi, raccolte insieme non molto alte, e decorate con un elastico in tessuto con una stampa, sembra davvero gentile.
      • Invece di avvolgere semplicemente una ciocca attorno alla base della coda bassa, puoi mascherare l'elastico creando un fiocco dai capelli.

      Per informazioni su come realizzare una coda voluminosa, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa