acconciature

Come intrecciare una coda di pesce da soli?

Come intrecciare una coda di pesce da soli?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Corsi di perfezionamento
  4. I consigli dei maestri

Ogni ragazza che ha i capelli lunghi ama le acconciature interessanti, e soprattutto le opzioni con le trecce, perché trasformano l'immagine in questo modo. Le acconciature con le trecce sono state molto popolari fin dai tempi antichi, oggi sono scelte sia dalle donne normali della moda che dai rappresentanti delle celebrità. La coda di pesce può sembrare particolarmente vantaggiosa. Di seguito daremo un'occhiata più da vicino a come intrecciarlo da soli, oltre a conoscere i consigli degli specialisti e i loro segreti.

Peculiarità

"Fishtail" è una specie di treccia francese familiare a tutti, che molti sono stati in grado di tessere fin dall'infanzia. Intrecciare una coda di pesce non è sempre possibile la prima volta, soprattutto da soli, poiché questa tecnica è leggermente diversa dalla solita. Ecco perché, prima di iniziare a tessere, è consigliabile prendere in considerazione alcuni schemi già pronti e familiarizzare con i tutorial video.

  • Fishtail è ugualmente adatto per look casual e festosi. Tale treccia può essere una e situata al centro, oppure ce ne possono essere 2 sui lati. Ci sono molte opzioni di posizione, perché puoi intrecciare una tale treccia in un cerchio.
  • Puoi persino intrecciare una coda di pesce sui capelli lunghi fino alle spalle, ma queste trecce hanno un aspetto migliore su capelli di media lunghezza.
  • Se hai qualche abilità nella tessitura, puoi tessere la "coda di pesce" da solo, senza ricorrere all'aiuto dei parrucchieri.
  • Questa acconciatura sembra molto sofisticata. Tessendo da soli due fili, crea un complesso, come un motivo a pizzo che distingue il suo proprietario dalla massa.

Questa acconciatura ha molti più nomi, puoi anche sentire la familiare "spighetta" e persino "spina di pesce".

Vantaggi e svantaggi

Poiché la "coda di pesce" è considerata molto popolare e richiesta da molte fashioniste, considerare i suoi vantaggi e svantaggi.

  • Questa acconciatura è molto comoda da indossare, non appesantisce i capelli. Inoltre, puoi camminare con esso per un tempo illimitato, poiché mantiene perfettamente la sua forma. Se la treccia è ben fissata, non le succederà nulla anche per un giorno intero, soprattutto se viene riparata con vernice.
  • "Fishtail" è l'ideale per qualsiasi look di tutti i giorni, ad esempio per il lavoro o solenne - per una festa aziendale, un matrimonio o una laurea.
  • Se i capelli di una ragazza non sono molto spessi, con l'aiuto di una coda di pesce puoi aggiungere leggermente volume a loro, il che è anche un vantaggio significativo.
  • Questo tipo di acconciatura è ideale per tutto il gentil sesso, a qualunque età essi possano essere. Inoltre, la coda di pesce si fonde perfettamente con qualsiasi colore di capelli. Ma, naturalmente, va notato che le acconciature più memorabili con le trecce sono quelle intrecciate con ombre, sfumature o la solita evidenziazione.
  • Quando si intrecciano trecce non troppo strette, è possibile ottenere un'immagine delicata e sofisticata, che può essere un'ottima soluzione per qualsiasi servizio fotografico.

Per quanto riguarda i contro, non ce ne sono così tanti. Ad esempio, una "coda di pesce" è difficile da intrecciare per le donne con tagli di capelli corti e quadrati. Ma non dovrebbero nemmeno essere arrabbiati, perché per tessere una treccia così meravigliosa, hanno solo bisogno di comprare capelli finti, che sono chiamati treccia, e il problema sarà risolto.

Corsi di perfezionamento

Per imparare rapidamente come tessere una "coda di pesce", prendi in considerazione diverse master class che ti aiuteranno a padroneggiare questa semplice tecnica. Per prima cosa, devi preparare alcuni pettini, forcine ed elastici per fissare i tuoi capelli.

Opzione numero 1

  • I capelli devono essere accuratamente pettinati per tutta la lunghezza e divisi in 2 parti uguali.
  • Successivamente, dovresti separare con cura una striscia di capelli dalla parte superiore del lato sinistro.
  • La ciocca separata dovrebbe essere collegata al lato destro dei capelli e quindi collegata a sinistra.
  • Ripeti lo stesso fino alla fine dei capelli. Fissare l'estremità con un elastico.

Dopo aver padroneggiato questo semplice schema di tessitura, passeremo alla prossima master class, in cui impareremo come tessere in modo indipendente una voluminosa coda di pesce.

Opzione numero 2

  • I capelli ben pettinati e con la riga devono essere intrecciati a coda di pesce secondo uno schema comodo e familiare, non troppo stretti.
  • Quindi, per ogni anello della treccia, è necessario tirarlo e allentarlo delicatamente, questo può essere fatto anche con un pettine di separazione.
  • Infine, la treccia dovrebbe essere fissata.

Opzione numero 3

"Coda di pesce" su un lato.

  • Pettinare delicatamente i capelli e dividerli in 2 parti uguali.
  • Quindi trasferiamo tutti i capelli su una delle parti, ad esempio a destra.
  • Quindi, usando entrambe le mani, prendi 2 ciocche di capelli e separa il ricciolo sottile dal bordo usando gli indici, trasferendo il ricciolo sulla seconda ciocca.
  • Ripetiamo lo stesso sul lato sinistro.
  • Lo schema generale della tessitura assomiglia a questo: separiamo il ricciolo - lo spostiamo - lo catturiamo - lo separiamo - lo spostiamo e lo catturiamo di nuovo.

Una "coda di pesce" leggermente allentata sembra particolarmente vantaggiosa di lato. Pertanto, dopo la fine della tessitura, puoi dissolverlo leggermente.

I consigli dei maestri

Prima di iniziare a intrecciare a casa, ti consigliamo di leggere i consigli dei parrucchieri professionisti.

  • Per coloro che stanno appena imparando a tessere una coda di pesce, è meglio farlo in modo tale che i capelli siano raccolti da un lato. Quindi l'intero processo sarà più visivo che tessere una treccia dal retro, quando non puoi vedere le tue mani.
  • Se si presume che la "coda di pesce" inizi come una classica spighetta - nella parte posteriore della testa, allora dovrebbe essere avviata da lì. Le ciocche di capelli ben pettinate dovrebbero essere incrociate sulla corona. Ma dovrebbero essere posizionati in modo che il ricciolo destro sia sopra il sinistro.
  • Per ottenere la treccia perfetta, devi usare le mani correttamente.Con la mano libera sul lato opposto, dovresti prendere una nuova ciocca di capelli e intrecciarla con la treccia già ottenuta, quindi devi solo ripetere questi passaggi fino alla fine della tessitura.
  • Per creare un'acconciatura molto insolita, ad esempio, basata su motivi greci antichi, una "coda di pesce" può essere intrecciata attorno alla testa a forma di ghirlanda. Per fare questo, dovresti usare il solito schema di tessitura. Puoi decorare una tale acconciatura con forcine decorative con fiori e persino nastri.
  • Non intrecciare la coda di pesce sui capelli appena lavati e asciugati, poiché si sbricioleranno. Secondo molti stilisti, è meglio intrecciare la treccia il secondo o il terzo giorno dopo lo shampoo.
  • Per creare un'acconciatura voluminosa, puoi prima fare un piccolo pettine sui capelli. Puoi usare la lacca per fissare e la mousse nella fase di intrecciatura.
  • Se l'intreccio andrà dalla fronte e parti della parte posteriore della testa, allora questo dovrebbe continuare fino alla fine. Tutte le impugnature devono essere eseguite dalle parti laterali e non separarle dai fili separati.

Riassumendo, va detto che dopo aver familiarizzato con gli schemi di base dell'intreccio e i piccoli segreti dei maestri, intrecciare una "coda di pesce" per se stessi sarà facile come per la treccia più ordinaria.

Per informazioni su come intrecciare la tua coda di pesce, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa