acconciature

Bun alto: tipi e creazione per diverse lunghezze di capelli

Bun alto: tipi e creazione per diverse lunghezze di capelli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Per chi è?
  4. Come farlo da soli?
  5. decorazioni
  6. Bellissimi esempi

Molte donne preferiscono un'acconciatura così elegante come una crocchia alta. Alcuni credono che una tale opzione sia possibile solo per i proprietari di capelli lunghi e lussuosi, tuttavia, in effetti, è possibile creare una crocchia originale con diverse lunghezze di capelli.

Prima di aggiungere questo elemento alla tua immagine, si consiglia alle donne di familiarizzare con le caratteristiche di un'acconciatura così alta, le sue varietà e gli accessori di maggior successo per varie immagini. Tutte queste informazioni saranno presentate in dettaglio in questo articolo.

Peculiarità

Una crocchia alta, come qualsiasi acconciatura, in cui è raccolta la maggior parte dei capelli, possiede una serie di caratteristiche.

  • Rivela completamente la linea degli zigomi e il contorno del viso. Quando crei un panino, ricorda che il più delle volte funge da elemento aggiuntivo dell'immagine e l'enfasi principale con una tale acconciatura cade sul viso.
  • Il raggio si distingue per la possibilità della sua creazione non solo nel salone, ma anche a casa. Naturalmente, i professionisti lavoreranno meglio con variazioni complesse, ma puoi facilmente creare analoghi più semplici di una tale acconciatura da solo.
  • Il mazzo, di regola, non implica che una parte dei riccioli cada. Tutti i capelli devono essere fissati nella parte superiore della testa.
  • Il principio principale nella creazione di una tale acconciatura è la formazione di un laccio emostatico e la sua rotazione attorno alla base della coda, realizzata sulla sommità della testa.
  • Nonostante il fatto che inizialmente un abbagliante fosse caratteristico di un'immagine aziendale, ora è appropriato in quasi tutti i casi, poiché può essere eseguito utilizzando varie tecnologie.Oltre allo stile da ufficio, il panino si adatterà perfettamente a look casual, glam e altri, ed è perfetto non solo per eventi formali, ma anche per riunioni e feste informali.

Visualizzazioni

In modo che per ogni caso l'acconciatura a forma di chignon alto appaia il più organica possibile, puoi scegliere la varietà appropriata di questo elemento dell'immagine, che si presentano in modo molto diverso.

  • Viene creato un panino sciatto nella regione occipitale della testa... La sua caratteristica è che i fili nel fascio stesso non giacciono perfettamente lisci. Possono essere un po' fuori posto, ma dovrebbero avere un aspetto ordinato. Questo tipo di fascio viene creato se i riccioli non sono formati in un denso laccio emostatico, ma più sciolti.

Una tale acconciatura è perfetta per una passeggiata, ma la versione da ufficio di un panino distratto richiederà l'uso di gel per appianare i fili che sono usciti attorno all'imbracatura stessa.

  • Panino femminile voluminosoche sembra molto gentile e romantico può essere realizzato per un'occasione speciale come un appuntamento. Si tratta di torcere una piccola parte dei fili nella parte posteriore della testa, mentre i riccioli laterali rimangono intatti. La corda, costituita dalla parte principale, viene poi avvolta in piccoli flagelli dai trefoli laterali.
  • La varietà volumetrica è caratterizzata da incuria e velocità di creazione.... Un tale panino sembra particolarmente bello sui capelli con una trama interessante e diverse sfumature. I capelli raccolti in una coda di cavallo stretta nella parte posteriore della testa, di regola, non si attorcigliano in un fascio, ma si avvolgono immediatamente intorno alla base della coda. Quindi il risultato viene risolto con l'aiuto di quelli invisibili.
  • Un fagotto fatto con una ciambella sembra più ordinato... Si tratta di fissare i fili attorno alla ciambella invece del tradizionale laccio emostatico. In questo caso, l'intera massa di capelli viene raccolta in una coda abbastanza stretta e liscia.
  • Il tradizionale abbagliante è creato principalmente per eventi aziendali.... Presuppone la massima precisione e l'assenza di un numero abbondante di accessori. Può essere creato sia nella parte superiore che nella parte posteriore della testa.
  • Se vuoi diversificare la versione standard, quindi puoi aggiungere un elemento aggiuntivo, ad esempio una treccia francese. Puoi iniziare a tessere nella direzione dalla tempia alla parte posteriore della testa in modo che passi dolcemente nella crocchia.

Questa sfumatura aggiungerà romanticismo al tuo look.

  • Ad alcune donne piace combinare un panino alto e un bouffant nel loro look.... Sulla parte superiore della corona le ciocche vengono pettinate, mentre sul resto della chioma i capelli vengono raccolti in una coda di cavallo e poi in una crocchia rigogliosa.
  • Se vuoi aggiungere una consistenza extra ai tuoi capelli impacchettati, quindi un fascio di trecce sarebbe un'opzione eccellente. Si tratta prima di tessere trecce di vari spessori dai fili della coda, quindi di attorcigliarle alla base.
  • Per i proprietari di frangia, esiste un tipo separato di panino alto.... Per crearlo, la maggior parte dei capelli viene raccolta in una voluminosa crocchia sulla corona e le ciocche laterali vicino alla frangia vengono rilasciate, conferendo all'acconciatura una piccola negligenza carina. La frangia stessa può essere semplicemente pettinata o leggermente attorcigliata.
  • Fascio-arco - una delle opzioni di acconciatura alta più insolite e accattivanti. Implica la rotazione dei fili sulla corona in modo tale che si pieghino in una sagoma ad arco. Per una tecnica così stravagante, non sono necessari accessori aggiuntivi.

Per chi è?

L'alto tipo di panino non può essere definito un'acconciatura universale, poiché non è adatto a tutte le ragazze e comporta una serie di restrizioni alla sua creazione.

  • Poiché questa opzione di acconciatura apre quasi completamente il viso (soprattutto se la donna non ha la frangia), presta attenzione alla presenza di caratteristiche asimmetriche e all'ovale del viso stesso. Se hai un mento pesante o l'intera faccia inferiore del viso, non sono raccomandate acconciature così alte.Dovresti anche fare attenzione nella scelta di un raggio, se hai delle imperfezioni sulla pelle, diventeranno più evidenti.
  • Ricorda che lo chignon sulla sommità della testa aumenta visivamente la tua altezza. Se hai una corporatura in miniatura, non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma le giovani donne alte e grandi dovrebbero tenere conto di questo fattore, soprattutto se amano i tacchi.
  • Non ci sono limiti di età per la creazione di un tale raggio in quanto tale. Tuttavia, a seconda dell'età e della posizione dell'età, le varietà di tale acconciatura possono variare. Le ragazze, scegliendo un look più audace, possono aggiungere casualità e accessori insoliti ai fili, mentre le donne di mezza età realizzano panini più rigorosi e ordinati nella parte posteriore della testa.
  • Prima di creare questo tipo di acconciatura alta, considera il fattore della densità dei capelli. Un mucchio di fili rari sembrerà impresentabile. Ma se vuoi ancora incarnare un tale elemento nell'immagine, prendi ciocche artificiali che aiuteranno ad aumentare significativamente la massa totale dei capelli.
  • Questa acconciatura è molto popolare tra le spose. Ciò è dovuto alla combinazione di bellezza, tenerezza e comodità. A differenza dei ricci sciolti, i capelli tirati indietro non creeranno disagio durante la cerimonia nuziale, soprattutto se si svolge in estate. Allo stesso tempo, è conveniente attaccare loro un velo e vari accessori.

Come farlo da soli?

Per realizzare autonomamente una versione alta di una tale acconciatura sulla tua testa, si consiglia di seguire passo dopo passo tutte le raccomandazioni e, soprattutto, di tenere conto della lunghezza dei capelli. Per ogni lunghezza, esiste un algoritmo per creare un raggio abbagliante nella parte superiore della testa.

Sui capelli corti

Sfortunatamente, su una piccola lunghezza di capelli, puoi creare il minor numero di opzioni. Tuttavia, anche in questo caso, hai tutte le possibilità di ottenere un'acconciatura eccellente.

  • Innanzitutto, dovresti dividere i capelli in due sezioni orizzontali creando una riga orizzontale lungo la linea delle orecchie.
  • La parte superiore deve essere assemblata alla corona, quindi attorcigliata in un laccio emostatico, avvolgerla in senso orario alla base e fissarla con un elastico. Se la lunghezza non è sufficiente per il laccio emostatico, puoi invece creare una ciocca di capelli.
  • Se vuoi aggiungere volume extra al panino, puoi tirare leggermente i fili al suo interno.
  • La parte inferiore dei fili rimane allentata.

Lunghezza media

Un fascio starà benissimo su capelli di media lunghezza, per la cui creazione avrai bisogno di una "ciambella", un accessorio speciale per aggiungere volume a un fascio alto. Successivamente, è necessario seguire l'algoritmo.

  • Raccogli i capelli in una coda di cavallo nella parte superiore della nuca o meno nella parte superiore.
  • Metti la ciambella alla base della coda.
  • Pettina leggermente i fili e avvolgili intorno alla ciambella. Questo può essere fatto in due modi. Se la lunghezza lo consente, i riccioli vengono avvolti. In caso contrario, piega le punte dei capelli in una ciambella.
  • Correggi il risultato con le forcine. La lacca per capelli può essere utilizzata anche come tenuta extra.

Su lunghe ciocche

Per sfruttare al meglio la lunghezza per creare un fascio alto, è opportuna l'opzione delle trecce raccolte nella parte superiore della testa. Viene creato come segue.

  • Prima di tutto, i capelli sono divisi in 4 parti. Due di loro si trovano vicino al viso, uno nella parte posteriore della testa e un altro nella parte superiore della testa.
  • Una coda alta viene raccolta dal filo della corona e viene tessuta una treccia voluminosa.
  • Il filo occipitale è elegantemente raccolto in una treccia e sale fino alla regione della corona.
  • Da questi due filamenti si forma un fascio volumetrico.
  • Anche i riccioli lasciati sul viso sono raccolti e fissati sotto il fascio di trecce.

A volte una piccola porzione di questi fili viene estratta per incorniciare il viso.

decorazioni

Un panino alto non esclude l'aggiunta di vari accessori, a seconda dell'immagine e dell'occasione specifica. Tra le decorazioni più comuni ci sono le seguenti.

  • Le fasce o le fasce per la testa sono popolari con la frangia.La linea orizzontale creata da tali accessori delimita la frangia e i panini e aggiunge luminosità all'immagine.
  • Nastri o fiocchi vengono utilizzati anche per incorniciare i capelli raccolti nella parte posteriore della testa. Se i grandi archi vengono utilizzati principalmente per i rappresentanti più giovani del gentil sesso, quindi per un'età avanzata, sono abbastanza adatti piccoli fiocchi eleganti, che aggiungeranno piccantezza all'immagine.
  • In grappoli incuranti e voluminosi, le piccole e belle forcine per capelli decorate con pietre sembrano spesso appropriate.
  • Per decorare un panino più rigoroso, puoi usare forcine decorate con perle o altre pietre.

Bellissimi esempi

Per incarnare con successo un raggio abbagliante nella tua immagine, puoi vedere esempi già pronti di tali acconciature.

  • Sobrietà ed eleganza perfettamente accentuato da una crocchia alta e ciocche uniformemente pettinate intorno ad esso.
  • Doppiamente bellaquando i capelli raccolti nella parte posteriore della testa sono incorniciati da una voluminosa treccia.
  • Mazzo sciatto con un bordo sottile contribuirà ad aggiungere un tocco mediterraneo speciale all'immagine.
  • Fai trecce al rovescio sulla parte posteriore della testa, trasformandosi in un fagotto alla corona, e sarai ricordato a lungo in questo modo.
  • Le donne con i capelli lunghi non devono usare una fascia.... Puoi creare una treccia lungo l'attaccatura dei capelli e combinarla con una crocchia alta.

Nel prossimo video, puoi vedere la tecnologia per creare 10 tipi di abbaglianti a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa