acconciature

Come fare i ricci per la notte?

Come fare i ricci per la notte?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come preparare i capelli?
  3. I modi
  4. Suggerimenti utili

Spesso ci sono situazioni in cui al mattino non c'è assolutamente abbastanza tempo per mettere in ordine la testa, quindi le donne sono costrette a raccogliere i riccioli in una coda di cavallo o semplicemente a lasciarli sciolti. Un'ottima alternativa a queste acconciature familiari sarebbero i ricci per i capelli bagnati, che vengono arricciati prima di andare a letto.

Tutto quello che devi fare al mattino è semplicemente srotolarli, separare i fili con le dita, cospargere di vernice e andare alla conquista di questo mondo.

Peculiarità

Ci sono molti modi originali per creare ricci sui capelli bagnati che ogni donna può usare. Inoltre, tutti non comportano l'uso di composti chimici, strumenti caldi e altre tecniche che causano lesioni al fusto del capello.

Come qualsiasi altro metodo di styling, questo curling ha i suoi pro e contro.

Gli indubbi vantaggi della tecnologia includono risparmio di tempo, poiché in questo caso non è necessario lavare i capelli, asciugarli e stenderli con un paio di arricciacapelli e pinze. Inoltre, questo styling è sicuro per i capelli, quindi può essere fatto anche da bambine.

Ma allo stesso tempo, tali riccioli sono di breve durata e perdono molto rapidamente la loro forma. - nel migliore dei casi, i ricci rimangono sulla testa per 2-3 giorni e quando entrano in condizioni di elevata umidità fioriscono immediatamente.

Per prolungare l'effetto styling, puoi utilizzare prodotti per lo styling: schiuma e vernice a tenuta media.

Considerando che gli styler dovranno dormire tutta la notte, ai bigodini vengono imposti requisiti speciali: devono essere morbidi e ben saldi, altrimenti il ​​sonno di una notte causerà un disagio continuo, e non si parlerà di alcun aspetto impeccabile, e la condizione fisica difficilmente piacerà. Il migliore da usare morbidi bigodini boomerang, nonché papillotes e bobine di schiuma.

Gli strumenti duri in metallo, plastica o legno, tuttavia, non funzioneranno. Inoltre, non dovresti arricciare i capelli su piastre con elementi appuntiti, poiché possono danneggiare il cuoio capelluto e causare sensazioni dolorose.

A proposito, puoi attorcigliare i capelli in riccioli con l'aiuto di tutti i tipi di mezzi improvvisati, che sicuramente si trovano in ogni casa - questo è elastico, calzino, nastro adesivo, panno umido, pellicola, maglietta o qualsiasi altro tessuto.

Affinché la permanente duri il più a lungo possibile, usa mezzi speciali dall'arsenale della profumeria per parrucchieri:

  • mousse o schiume - vengono applicati sui capelli leggermente umidi immediatamente prima dell'avvolgimento, la composizione ha una struttura plastica e, mentre si asciuga, aiuta a mantenere la forma acquisita con i ricci;
  • cera - utilizzato su riccioli già pronti per la loro testurizzazione;
  • spray fissante per capelli - Applicare sui ricci asciutti per la finitura.

La condizione principale per la praticità dello styling è l'asciugatura completa dei capelli, non dovrebbe rimanere una sola area bagnata su di essi, altrimenti i tuoi ricci torneranno al loro stato originale in un paio d'ore.

Come preparare i capelli?

L'arricciatura sui capelli durerà solo se hai arricciato i ricci puliti, quindi dovrebbero essere pre-lavati con uno shampoo speciale per l'uso quotidiano e trattati con balsamo.

I mezzi destinati alla cura quotidiana sono molto più morbidi, perché il cuoio capelluto e i capelli stessi non si seccano. Non è necessario usare un balsamo, ma facilita notevolmente la pettinatura dei fili, e aiuta anche a prevenire la caduta eccessiva dei capelli durante la spazzolatura.

Avvolgono i capelli umidi: dovrebbero essere asciugati con un asciugacapelli o asciugati con un asciugamano, non è necessario strofinare la testa. I ricci non devono rimanere bagnati, in questo caso, essendo arrotolati, semplicemente non si asciugheranno durante la notte. Se, prima di rimuovere i bigodini, senti che i capelli sono ancora umidi, asciugali con un asciugacapelli.

Prima del lavoro, assicurati di applicare mousse o schiuma ai ricci: i prodotti per lo styling rendono i capelli più morbidi e obbedienti, tali riccioli sono più facili da raccogliere e attorcigliare e lo styling risulta essere più accurato.

Dopo aver applicato queste formulazioni, puoi passare direttamente al curling.

I modi

È molto facile applicare la permanente sui capelli bagnati, non hai bisogno di attrezzature speciali: puoi sempre trovare tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano in ogni casa. Come opzione per tutti i giorni, è meglio fare grandi riccioli in modo che cadano magnificamente in un'onda: tali acconciature richiedono molto meno sforzo e sembrano estremamente eleganti.

Tuttavia, quando si arriccia in qualsiasi modo, tenere presente che i ricci grandi si sviluppano piuttosto rapidamente, quindi richiedono una fissazione obbligatoria con la vernice.

Prima di arricciarsi, i capelli dovrebbero essere divisi in ciocche di uguali dimensioni e prestare particolare attenzione ai riccioli intorno al viso.

E, naturalmente, prima di uscire di casa, assicurati di aver rimosso tutti i nastri e le bobine che hai usato per avvolgere: alcuni di essi potrebbero rimanere invisibili sotto i capelli già arruffati.

Con un calzino

Il metodo più semplice per creare ricci spettacolari è avvolgere i fili su un normale calzino. deve essere di cotonein modo che possa assorbire l'acqua dai fili bagnati. Il numero di calzini può variare a seconda del tipo di ricci che vuoi ottenere: piccoli o frequenti.

Se hai solo bisogno di aggiungere gonfiore e volume, ruota un ricciolo vicino al viso, un paio nella regione temporale e due o tre nella parte posteriore della testa.

La tecnica è molto semplice: ogni ricciolo deve essere avvolto su un golf o un calzino e fissato con elastici in silicone. Siate certi che al mattino sarete sicuramente deliziati da una cascata di riccioli lussuosi.

Le vecchie magliette possono essere utilizzate come alternativa ai calzini. Questo è un modo molto divertente per creare onde naturali che sembrano davvero glamour. La procedura è la seguente: per cominciare, la maglietta si attorciglia in un fascio stretto e le sue estremità vengono tirate insieme con un elastico in modo da formare un cerchio. I capelli vengono pettinati, la mousse viene applicata e distribuita sulla testa in modo che cada uniformemente attorno alla circonferenza - sul viso, dietro e la stessa quantità di ciocche sui lati.

Una maglietta attorcigliata viene messa sulla testa come un cerchio, come una corona, dopo di che un laccio emostatico viene avvolto in grandi ciocche e ogni ricciolo viene fissato con una piccola forcina.

Al mattino, i fili non sono attorcigliati, quindi sbatti delicatamente con la punta delle dita e cospargi di vernice.

Con tessuto

Per creare riccioli sono utili anche semplici nastri e strisce di tessuto, devono essere tessuti di cotone per assorbire l'umidità in eccesso. Per ottenere bellissimi ricci, devi fare quanto segue: dividere i capelli in ciocche separate, quindi avvolgere ciascuno di essi su una striscia di tessuto. Non appena è completamente attorcigliato, le estremità della materia sono collegate e legate insieme. Quindi, finiscono l'intero shock, mentre più strisce di tessuto usi, più fini saranno i tuoi ricci.

In alternativa, usa salviette di carta o salviettine umidificate. Come nel caso precedente, i capelli vengono lavati, asciugati leggermente con un asciugacapelli o naturalmente, dopodiché vengono tagliate strisce con uno spessore di 8-10 cm, i capelli vengono divisi in 4 parti uguali e avvolti.

Fasci e trecce

Puoi creare riccioli non solo avvolgendo, ci sono molte altre opzioni ugualmente efficaci. Ad esempio, utilizzando un raggio convenzionale. È molto semplice realizzarlo, la cosa principale è che si trova sulla parte superiore della testa e non interferisce con un sonno confortevole.

La sequenza di azioni è la seguente: i fili bagnati vengono tirati insieme e raccolti con un elastico, i capelli vengono piegati attorno alla base in modo da formare un laccio emostatico e fissarlo con delle forcine. Dopodiché, puoi tranquillamente andare a letto e al mattino goderti l'aspetto affascinante dei tuoi ricci ondulati.

È molto comodo tessere le trecce, in particolare questo metodo è particolarmente buono sui capelli lunghi.

Per fare questo, dividi la testa in zone e intreccia diverse trecce, più ce ne sono, più piccolo risulterà il ricciolo.

Questo metodo ha un solo inconveniente: le estremità dei capelli sono dritte, quindi possono essere ulteriormente avvolte su un panno o un tovagliolo.

Puoi creare una bella onda con l'aiuto di flagelli, tre saranno sufficienti. I riccioli sono divisi negli stessi settori, quindi ogni filo inizia ad avvolgersi attorno al proprio asse fino a quando non diventa stretto e attorcigliato per l'intera lunghezza. Tieni presente che se lasci andare le dita prima di fissare il fagotto, si diffonderà immediatamente e dovrai ricominciare tutto da capo. Per evitare che ciò accada, assicurati di applicare una mousse o una schiuma sui capelli: questo renderà le ciocche più obbedienti.

Questa acconciatura non crea riccioli evidenti, ma è del tutto possibile aumentare il volume e creare un'onda alle estremità.

E, naturalmente, non dimenticare i bigodini domestici comprovati come i bigodini, devono essere morbidi: non solo rendono i capelli ricci, ma aggiungono anche volume e splendore extra.

Puoi arricciare i capelli in un certo ordine, quindi l'acconciatura sarà classica, oppure puoi modellare i ricci in modo caotico - in questo caso, otterrai la leggera negligenza che è così rilevante negli ultimi anni.

Suggerimenti utili

Se dopo esserti svegliato i tuoi capelli rimangono umidi, non dovresti essere arrabbiato: ci sono molti modi per accelerare l'asciugatura e allo stesso tempo sperimentare un po' con la tua pettinatura.

Se vuoi che i tuoi ricci siano sodi e che ricordino visivamente una permanente a lungo termine, allora, senza rimuovere bigodini o altri accessori per lo styling, asciuga i capelli con un asciugacapelli o un asciugacapelli ad aria calda.

Per capelli più pieni e strutturati, usa un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli per spazzare i ricci.

Oppure puoi semplicemente arruffare i capelli con le dita con un agente per lo styling: in questo caso, otterrai l'effetto di "stile bagnato"

Imparerai come realizzare riccioli dai capelli bagnati di notte nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa