acconciature

Come fare un panino usando una ciambella?

Come fare un panino usando una ciambella?
Contenuto
  1. Cos'è un bagel?
  2. varietà
  3. Come fare un bel panino?
  4. Come decorare?

Ci sono situazioni in cui devi solo apparire elegante, ma, sfortunatamente, non c'è tempo. Oppure volevo trovare un'alternativa allo styling quotidiano. In questo caso, le acconciature create con una ciambella per capelli sono l'ideale.

Cos'è un bagel?

Una ciambella per capelli è un anello fatto di spugna, schiuma o altro materiale morbido. Ci sono anche varietà di questo dispositivo. Ad esempio, un rullo, che è un segmento allungato morbido realizzato con gli stessi materiali, di conseguenza si arrotola anche in un anello, formando la stessa ciambella.

Come puoi immaginare, la differenza quando usi una ciambella, un rullo o altre varietà di questi articoli è piccola e spesso dipende da quale è più conveniente per te usare.

Creare un'acconciatura con questi elementi è un processo abbastanza semplice, che tuttavia può essere difficile per le persone inesperte. Non c'è bisogno di aver paura di questo, abbandonando il caso a metà - quando ci metterai le mani sopra, le difficoltà saranno significativamente inferiori o per niente.

varietà

Come già accennato, il bagel ha diverse varietà. I principali tipi di travi variano in dimensioni: grande, media e piccola.

Classico

Il bagel morbido più comune. Può essere realizzato con qualsiasi materiale morbido. Ha 3 dimensioni: piccola (fino a 7 centimetri), media (da 7 a 12 centimetri) e grande (da 10 a 20 centimetri e oltre).

La classificazione delle dimensioni viene presa in considerazione quando si sceglie un panino, quindi è improbabile che sia possibile utilizzare una grande ciambella su capelli corti e sottili. Considera questo quando acquisti una ciambella.

E anche il volume finale e il tipo di acconciatura dipenderanno dalla larghezza della ciambella.

Il diametro del rullo determinerà anche quanto strettamente si adatterà alla testa e quanto strettamente si terrà nei capelli. Più grande è l'anello, in cui i capelli dovranno essere passati, più debole sarà la fissazione e, viceversa, più piccolo è l'anello, più i capelli saranno premuti l'uno con l'altro e più forte sarà il bagel premuto per la testa, fissandola molto più saldamente.

I rulli (o i classici bagel, come preferisci) sono disponibili in una varietà di colori. Le più naturali sono le sfumature di giallo, marrone e nero. In generale, puoi trovare una ciambella che non differirà di colore dal tuo colore di capelli.

Con capesante

Molto spesso, ci sono normali rulli con un pettine, che consentono non solo di creare volume, ma anche di fissarlo più saldamente sui capelli. In alcuni casi, questi rulli possono arricciarsi in un anello, formando una classica ciambella, ma è necessario cercarli nei negozi specializzati.

Con i capelli

Le palle di pelo sono un'ottima opzione per le situazioni in cui i capelli naturali sono scarsi o appena sufficienti a coprire la base della crocchia. I bagel di questa varietà sono ricoperti di peli artificiali sopra il materiale morbido principale, che può essere abbinato al tuo colore naturale. Questo tipo di ciambella può essere utilizzato anche quando si creano acconciature complesse, quando è necessario non solo sollevare una parte dei capelli, ma anche lasciare abbastanza per creare una parte inferiore rigogliosa (ad esempio ricci sciolti).

Se hai intenzione di usare una ciambella con i capelli, devi fare scorta di un numero sufficiente di forcine invisibili in anticipo.

Twist sofista

Il materiale è molto simile al classico bagel. Gli accessori sono spesso realizzati con lo stesso materiale. Hanno la forma di un rullo normale, ma ci sono elementi di fissaggio su entrambi i lati che aiutano a formare il rullo in un anello, cioè nella solita forma di una ciambella. Per prima cosa, avvolgi i capelli su un rullo dritto e solo dopo modella i capelli insieme a una crocchia in un anello.

Per alcuni, questo metodo è più conveniente, quindi, in alcuni casi, è preferibile una svolta sofistica.

Esiste una varietà di rulli che non dispongono di elementi di fissaggio che consentono di collegare il rullo in un bagel a tutti gli effetti. In questo caso, la forma desiderata viene data con l'aiuto di forcine invisibili.

Ma questo ha i suoi vantaggi, ad esempio, se lo desideri, invece del solito fascio, puoi intrecciare il fascio a forma di cuore.

Una delle peculiarità dell'utilizzo di un sophist-twist è che puoi semplicemente avvolgere l'accessorio aperto attorno ai capelli, partendo dalle estremità e salendo fino alla corona, quindi fissare il rullo e fissarlo con l'invisibilità.

Ci sono anche opzioni per bagel di varie forme, quindi puoi sicuramente trovare quello che ti piace.

Come fare un bel panino?

Come in ogni attività commerciale, qui ci sono trucchi con i quali puoi semplificare notevolmente la tua vita e l'uso di consigli utili nella pratica ti aiuterà a mettere insieme un bel fagotto sulla tua testa con un minimo di tempo, nervi e fatica.

Le istruzioni passo passo saranno sempre le stesse:

  • legare la coda più ordinata senza galli;
  • metti un rullo sulla coda, posizionandolo il più vicino possibile alla testa;
  • distribuire uniformemente i capelli su tutta l'area del rullo;
  • infilare i capelli sotto il rullo.

La differenza nel creare lo chignon giusto dipenderà solo dalla lunghezza dei capelli.

Ricorda che stiamo modellando un bagel classico e se sei interessato ad altri tipi di panini o altre acconciature usando una ciambella, puoi sempre dargli vita.

Ricorda che se sei fortunato e sei il proprietario di frequenti piccoli riccioli, per qualche tempo dovrai liberartene, poiché la crocchia assume capelli lisci o riccioli chiari e grandi, e i piccoli riccioli escono dal complesso composizione dell'acconciatura, rompendola. E sarà già difficile rimuovere tutti i fili sotto la ciambella e potrebbero sorgere difficoltà già nelle prime fasi della creazione di un'acconciatura.Fortunatamente, se hai sognato di fare una crocchia, puoi sempre usare una piastra per capelli e ottenere capelli lisci per un po 'che possono essere facilmente intrecciati.

Sui capelli corti

Sui capelli corti, intrecciare una crocchia voluminosa sarà piuttosto problematico (ma puoi chiedere aiuto a una ciambella con i capelli e l'invisibilità). La lunghezza minima dei capelli alla quale, in generale, è possibile arricciare un'acconciatura a ciambella è la lunghezza alla quale è possibile legare una coda di cavallo, poiché la coda di cavallo è la base per un'acconciatura. Se hai bisogno di creare più volume possibile, prima di iniziare la tua pettinatura, devi arricciare i capelli in riccioli.

Il principio di creare una crocchia sui capelli corti sarà lo stesso di qualsiasi altra lunghezza. Ci sono solo raccomandazioni. Ad esempio, una coda di cavallo alta di una tale lunghezza è inappropriata, poiché i fili troppo cresciuti che non hanno una lunghezza sufficiente per adattarsi a una coda a tutti gli effetti elimineranno l'acconciatura e ne rovineranno l'aspetto generale e l'impressione estetica.

Possono sorgere difficoltà nella fase di "nascondere" le punte sotto il rullo. In questo caso, è necessario raddrizzare ogni ciocca separatamente e con la massima cura possibile e applicare una porzione aggiuntiva di qualsiasi prodotto per lo styling alle estremità.

Se i tuoi capelli sono troppo sottili e hai paura che l'acconciatura cada a pezzi, usa l'invisibilità per fissare la crocchia alla testa e spruzza più volte l'acconciatura finita con la vernice.

Su capelli medi

I capelli medi e lunghi possono diventare molto crespi, e se sui capelli corti questo aggiunge solo volume, allora in questo caso può solo aggiungere complicazioni inutili. Per rendere i tuoi capelli leggermente crespi, fai i capelli il secondo giorno dopo lo shampoo (ma assicurati che l'acconciatura finita non appaia grassa e spettinata!). In alternativa, spruzza leggermente i capelli con acqua per ridurre il magnetismo dei capelli sulle mani e su altri oggetti.

A questa lunghezza si può già allacciare una coda di cavallo base a qualsiasi livello, anche a livello della “coda perfetta” (calcolata utilizzando le linee che si estendono dagli zigomi in su e che possono trovarsi alla sommità della testa) o una coda alta .

Se la lunghezza dei capelli non è ancora sufficiente per mascherare il rullo, puoi arruffare delicatamente le ciocche in modo che l'acconciatura assuma un aspetto più naturale.

Alcuni possono avvolgere un filo in una ciambella solo una volta, e quindi sorge una domanda completamente naturale: cosa fare con il resto della lunghezza. In questo caso, è necessario attorcigliare i capelli attraverso la ciambella fino a quando non c'è una lunghezza libera o fino a quando non c'è una piccola punta che può essere facilmente nascosta sotto lo chignon.

a lungo

Vere opere d'arte vengono create con l'aiuto di capelli lunghi e una ciambella. Se hai i capelli piuttosto lunghi, anche se sottili, puoi scegliere qualsiasi posizione per l'acconciatura: sulla corona, sul lato, più in basso o più in alto del solito. Per fare ciò, intreccia semplicemente tutti i tuoi capelli in una coda di cavallo in anticipo nel punto in cui ritieni necessario.

I capelli lunghi, come i capelli medi, a volte possono diventare troppo crespi, magnetici e aggrovigliati, il che interferirà senza dubbio con la creazione di un'acconciatura. In questo caso, è necessario inumidirli leggermente con acqua semplice, qualsiasi spray o balsamo per capelli.

Troppi capelli possono rendere l'acconciatura molto pesante e alcune ciocche possono iniziare a cadere, conferendo all'acconciatura un aspetto eccessivamente arruffato. A volte neanche gli invisibili aiutano. Non essere arrabbiato! Quando hai già camuffato la ciambella e rimosso tutti i capelli, metti semplicemente un altro elastico sottile sopra. Non sarà evidente, ma terrà saldamente i capelli e non lascerà cadere l'acconciatura.

In generale, per creare qualsiasi acconciatura, si consiglia di utilizzare solo elastici nuovi e non allungati, e quelli che sono tenuti troppo larghi dovrebbero essere lasciati per una coda di cavallo quotidiana.

Se sei il proprietario di capelli lunghi ma sottili e vuoi dare alla tua pettinatura ancora più volume, puoi estrarre con cautela le ciocche dalla crocchia già finita con cautela, mentre cammini in cerchio per non violare il generale simmetria dell'acconciatura.

Con i capelli folti, capita spesso che l'acconciatura sia troppo pesante, o che ci siano troppi capelli, e semplicemente non si adatta sotto il bagel. In tali situazioni, puoi selezionare un filo separato che coprirà l'acconciatura in un cerchio, formando un cerchio aggiuntivo.

Questo filo può essere semplicemente avvolto attorno al fascio, oppure può essere intrecciato con un laccio emostatico, qualsiasi tipo di codino o coda di pesce.

Come decorare?

Puoi decorare un panino creato con una ciambella in diversi modi. Questo dipenderà dal luogo che visiterai, dalla natura dell'evento, dal tuo desiderio e dal tuo umore.

Gli accessori principali adatti a questa acconciatura sono fasce per capelli o forcine, che andranno perse nella massa totale, quindi è necessario prendere forcine con grandi punte luminose sotto forma di perline, fiori o perle. Ma puoi usare quello che vuoi, quello che ritieni opportuno.

Uno degli ornamenti di un'acconciatura già pronta sono i tuoi ricci. Puoi pre-arricciare leggermente i capelli, quindi estrarli leggermente dalla crocchia, il che aggiungerà una leggera incuria e un fascino immediato alla tua immagine.

Ci sono anche varietà di panini molto festose, in cui diversi tipi di trecce sembrano essere intrecciati nella parte principale dell'acconciatura. Sono un po 'più difficili da realizzare, ma se ti riempi la mano, puoi creare veri capolavori sulla tua testa. Inoltre, i nastri colorati possono essere intrecciati con cura in tali acconciature, il che renderà l'acconciatura insolita.

Se hai bisogno di un'acconciatura per un evento di gala, puoi battere il panino con una tiara o una fascia in metallo, decorata con pietre o motivi metallici e modanature. Le fasce sottili in metallo decorate con strass sembrano molto belle sui capelli.

Il loro unico inconveniente è che possono essere pesanti, ma possono sempre essere facilmente rimossi senza danneggiare i capelli.

Le forcine non hanno questo vantaggio e, se le tiri fuori dal fascio, fallo a tuo rischio e pericolo.

Una decorazione abbastanza popolare per un panino liscio sono le forcine con grandi ornamenti (ad esempio, sotto forma di fiori, stelle, animali e altri oggetti, le opzioni sono troppo diverse per elencarne almeno la maggior parte). Capelli eleganti e un fermaglio per capelli luminoso che brilla al sole - e hai un bell'aspetto.

Le acconciature che si possono creare con la ciambella sono molto pratiche e facili da realizzare, il che dà un enorme vantaggio rispetto ad acconciature complesse, che possono richiedere molte ore per essere realizzate. Un bagel può aggiungere volume ai capelli, può essere facilmente combinato con un'ampia varietà di accessori ed è adatto a quasi tutti gli eventi. Una tale acconciatura può essere rapidamente svelata se è improvvisamente necessario un cambiamento inaspettato dell'immagine. Acconciature semplici con una ciambella stanno conquistando il cuore di sempre più persone, il che non sorprende affatto.

Nel video qui sotto, vedrai tre modi per creare un fascio con una ciambella.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa