acconciature

Acconciature hippie: tipi e opzioni di design

Acconciature hippie: tipi e opzioni di design
Contenuto
  1. Tratti specifici
  2. varietà
  3. Per chi sono adatti?
  4. Ornamenti per capelli
  5. Bellissimi esempi

La sottocultura hippie deve il suo aspetto alla gioventù americana degli anni '60 del secolo scorso. I “Figli della natura” chiedevano di vivere in armonia con la natura e tra di loro, e il loro motto era la frase “Fai l'amore, non la guerra!”. L'aspetto hippie era sempre riconoscibile: jeans strappati o sfilacciati, camicie larghe e luminose con motivi etnici, gioielli fatti a mano, borse lavorate a maglia e, naturalmente, acconciatura - capelli lunghi, sciolti con noncuranza o intrecciati in un modo speciale. Oggi parleremo di acconciature hippie, considereremo i loro tipi e le opzioni di design.

Tratti specifici

Come sapete, la gioventù hippie conduceva uno stile di vita quasi nomade, preferendo trascorrere la notte in tenda in mezzo alla natura. In tali condizioni, era difficile mantenere l'igiene quotidiana e lavarsi spesso i capelli, quindi lo stereotipo è diventato saldamente radicato nella società secondo cui le acconciature in stile hippie sono riccioli sporchi arruffati legati con un nastro. Forse in origine era così, ma nel 21° secolo le cose sono leggermente diverse.

Naturalmente, la caratteristica più sorprendente delle acconciature hippie - la negligenza - è stata preservata, ma lo stile può essere reso più complesso e moderno:

  • i riccioli possono essere dritti o arricciati;
  • le trecce non hanno perso la loro rilevanza;
  • per dare ai capelli l'effetto di una ciocca bruciata al sole, puoi andare al salone e fare una colorazione alla moda: shatush, balayazh, evidenziazione della California;
  • un'acconciatura hippie non sarà completa senza accessori, di cui parleremo più dettagliatamente di seguito.

varietà

Conosciamo più in dettaglio le variazioni moderne delle acconciature "hippie".

Da donna

Le seguenti soluzioni sono adatte per i capelli corti:

  • Il taglio di capelli "da ragazzo" può essere giocato con un deliberato disordine e decorazione con un nastro o una sciarpa luminosa;
  • i capelli leggermente più lunghi (quadrati) possono essere legati con una "malvinka" nella parte posteriore della testa, portando lì ciocche dalle tempie, intrecciate con flagelli o intrecciate in trecce.

    Per capelli medi, puoi usare le seguenti soluzioni:

    • creare riccioli leggeri con un ferro arricciacapelli, ferro o bigodini, batterli leggermente con le dita, dando un aspetto casual, quindi decorare l'acconciatura con un bordo o un nastro;
    • gli amanti delle trecce possono intrecciarne un numero qualsiasi, completando il look con piume o pizzi luminosi intrecciati tra i capelli.

      Per i capelli lunghi, dovresti usare le seguenti opzioni:

      • l'opzione più semplice sono i ricci sciolti, che possono essere integrati con qualsiasi gioiello che si adatti allo stile;
      • classici del genere: separazione in mezzo, capelli arruffati, pizzo a nastro sulla fronte;
      • non dimenticare le trecce: puoi intrecciare trecce francesi, "a coda di pesce" o ordinarie, solo la loro negligenza e decorazione con accessori hippie diventeranno un prerequisito;
      • una versione più moderna: un voluminoso panino o "coda di cavallo" sulla sommità della testa, integrato con trecce o trecce che corrono lungo le tempie.

      Uomo

      Gli uomini con i capelli corti possono essere avvisati di una sola variante dell'acconciatura hippie: legare una sciarpa o un pizzo lungo la fronte. Se i tuoi capelli sono abbastanza lunghi, puoi fare una riga laterale o pettinarli all'indietro. I riccioli che coprono le orecchie possono essere tagliati con una scala o una cascata, intrecciati in una treccia (o più trecce), fatti dreadlocks, decorati con una bandana, pizzo, sciarpa colorata e accessori adatti - in generale, non aver paura di sperimentare ed essere luminoso.

      Per chi sono adatti?

          In effetti, i ricci sciolti e con noncuranza arruffati si adattano a quasi tutti e, con l'aiuto di trecce e gioielli aggiuntivi, puoi modellarli in modo più interessante. Si consiglia di aderire allo stile hippie nei vestiti: sono adatti abiti in boho, etno ed eco-stile.

              Non lasciare la tua attenzione e casual: semplici blue jeans, una camicia a quadri "cowboy" e stivali-cosacchi, abbinati a un'acconciatura hippie renderanno la tua immagine originale e completa.

              Con l'aiuto di uno stile hippie, puoi correggere l'ovale del viso, vale a dire:

              • si consiglia alle ragazze paffute di avere trecce voluminose ai lati del viso con fili incuranti rilasciati da loro;
              • la faccia a forma di triangolo sarà decorata con trecce, intrecciate dalla corona;
              • una faccia stretta si trasformerà se completerai l'acconciatura con un ampio nastro che corre lungo la fronte.

              Per quanto riguarda gli uomini, sono incoraggiati a prestare attenzione alla qualità e al volume dei loro capelli. Se sono naturalmente "liquidi", sottili, ci sono zone calve, quindi è meglio rifiutare un'acconciatura in stile hippie. Anche le caratteristiche e le proporzioni del viso giocano un ruolo importante. Ad esempio, un naso grande "non tollererà" una treccia strettamente intrecciata, così come le orecchie sporgenti. In questo caso, è meglio scegliere lo styling con riccioli sciolti, integrati da una sciarpa o un pizzo.

              Ora circa l'età. In linea di principio, sia un adolescente che una persona "ben oltre i 50" possono fare un'acconciatura in stile hippie. Tuttavia, l'integrità dell'intera immagine del "vettore" è molto importante qui.

              Pertanto, uomini e donne che preferiscono uno stile di abbigliamento professionale, oltre a essere costretti a rispettare un rigoroso codice di abbigliamento, dovrebbero abbandonare l'idea di indossare uno stile hippie.

              Ornamenti per capelli

              Ora è il momento di dire qualche parola sui gioielli che possono completare un'acconciatura hippie. Eccone un elenco:

              • varie forcine;
              • elastici;
              • bandane, sciarpe;
              • nastri, pizzi luminosi, palline, corde;
              • piume;
              • fiori;
              • perline (preferibilmente di legno).

              Bellissimi esempi

              Le foto aiuteranno a illustrare tutto quanto sopra. Guarda e lasciati ispirare.

              • Il look classico della moderna ragazza hippie: una riga tra i capelli disordinati, un elastico luminoso lungo la fronte, decorato con un bellissimo fiore.
              • Lunghi riccioli, trecce voluminose - e puoi persino fare una passeggiata, almeno per studiare, almeno per fare shopping.
              • Una treccia a coda di pesce, intrecciata lateralmente e completata da un cordoncino intrecciato brillante. Sia comodo che bello.
              • Capelli arruffati, intrecciati con pizzi colorati, che ricordano gli indiani d'America. Il look è completato con successo da un braccialetto fatto a mano e un anello decorato con piume.
              • La versione maschile dello stile hippie: capelli lunghi con ciocche bruciate, barba, baffi. I braccialetti intrecciati sono sulle mani.
              • Un altro look maschile di successo, ora con riccioli di media lunghezza. Guarda come sono magnificamente completati da una sciarpa. Lo stile hippie è supportato anche da perline-perline sul collo.
              • Gli uomini coraggiosi che non hanno paura di sperimentare possono optare per i dreadlocks. Possono essere adornati con piume, pizzi dai colori vivaci o perline di legno grezzo. I baffi e la barba completeranno l'immagine di un hippie urbano.
              • E, infine, come ti piace questa opzione: capelli di media lunghezza, schiariti artificialmente alle estremità, intrecciati in trecce e legati in una coda di cavallo nella parte parietale. Questa acconciatura può essere "provata" anche con un tailleur.
              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa