acconciature

Acconciature per capelli molto corti: idee e fasi di creazione

Acconciature per capelli molto corti: idee e fasi di creazione
Contenuto
  1. Struttura
  2. Enfasi sulla frangia
  3. Stile boho
  4. Riccioli retrò
  5. Acconciatura greca
  6. riccioli
  7. Taglio di capelli ultra corto

Solo le ragazze e le donne coraggiose che decidono di dire addio ai lunghi ricci decidono per un taglio di capelli corto. Nonostante la forte convinzione che un taglio di capelli corto sia giovanile, questa è una dichiarazione controversa. E anche qualche centimetro in più e un modello di taglio di capelli leggermente diverso - e le immagini saranno contrastanti: una si adatterà perfettamente, la seconda non avrà successo. Pertanto, quando si sceglie un taglio di capelli, la cosa principale è trovare un parrucchiere che vedrà se ti si addice. Offrirà anche diverse opzioni di stile.

Struttura

Capelli molto corti - questo è un taglio di capelli garcon, così come alcuni tipi di folletto. Questi tagli di capelli da donna non passano di moda: la loro popolarità ondulata è stabile, ma alcuni approcci allo styling stanno cambiando. Anche con i capelli corti, puoi quasi sempre fare qualcosa di nuovo, ad esempio cambia l'acconciatura creando una nuova trama.

Per creare questo stile hai bisogno dello styling giusto: mousse, cera o schiuma per capelli. Asciugare i capelli bagnati e puliti con un asciugamano, non pettinare, lasciare asciugare così com'è. Quando sono asciutti, applica la schiuma per capelli e crea consistenza, accentuando alcuni fili.

Se il tuo taglio di capelli può essere definito a strati, allora per un'acconciatura strutturata non sono previste difficoltà. Puoi concentrarti sulla frangia, evidenziarla con la cera. Negli anni 2000, era popolare evidenziare i capelli della parte posteriore della testa, sollevati. Allo stesso tempo, era importante creare l'effetto di capelli voluminosi, ma leggermente umidi.

Un esempio ideale di tale acconciatura è lo stile di Yulia Volkova, la cantante principale del gruppo Tatu. Chiunque sia rimasto colpito da questa acconciatura può essere congratulato: uno stile come questo sta tornando di moda.

Enfasi sulla frangia

Pixie con frangia allungata è un segno alla moda del nostro tempo.

Per le donne con caratteristiche facciali brillanti, questa acconciatura può essere il miglior complimento. È adatto per i proprietari di capelli spessi e per coloro che sono un po' meno fortunati con il volume.

Se hai trovato il tuo styling perfetto, non ci vorrà più di mezz'ora per creare uno styling bello (e questo tenendo conto che dovrai lavarti i capelli).

Passo dopo passo, tutto è semplice:

  • lava i capelli con un mezzo normale;
  • applicare su di essi la schiuma fissante ottimale per la struttura del capello;
  • asciugare i capelli con un pettine rotondo grande, rendendo voluminosa la frangia;
  • se i capelli sono molto crespi, rimuovi leggermente questo effetto con un ferro da stiro, specialmente nella zona della frangia;
  • e poi hai una scelta: se vuoi solo dare lucentezza a ciocche allungate, non rimpiangere per loro una lozione con un effetto brillante;
  • se vuoi evidenziare la trama, intreccia diverse trecce sottili proprio sulla frangia (non trasforma completamente l'intera frangia in trecce, ma solo alcune ciocche), quindi le perderai e i capelli diventeranno testurizzati;
  • puoi ruotare la frangia se ha già raggiunto il mento o più.

Puoi usare gli accessori per attirare l'attenzione sulla tua frangia. Ad esempio, un foulard: sembra che sia una sciarpa attorcigliata, ma in realtà è un cerchio, il che è molto conveniente. Parte della frangia può essere rilasciata sul viso e spesso nascosta dietro il bordo. Questo look richiede un trucco luminoso e un'enfasi sugli occhi.

Stile boho

Un'ottima opzione se hai un folletto corto, ma il volume dei capelli e la lunghezza della frangia ti permettono di sperimentare. Puoi modellare i tuoi capelli in un'estetica boho: questo stile sarà perfetto sia come acconciatura per una celebrazione, sia come look carino per un servizio fotografico a casa.

Come realizzare uno stile boho con le tue mani.

  • Lava i capelli e applica il tuo agente fissante preferito sulle ciocche leggermente umide.
  • Asciuga i capelli con un asciugacapelli con un pettine tondo grosso, dopo aver fatto una parte laterale in anticipo.
  • Se il tuo whisky è rasato, asciugalo in modo che una parte della tua testa esponga completamente l'area rasata. Asciugare arricciando la frangia, questo è necessario per il futuro volume dell'acconciatura.
  • E ora inizia il più semplice e importante: sposta i capelli sul lato in cui la riga di solito separa la maggior parte dei capelli. Grazie al pre-styling, i ricci sono già voluminosi e lo styling non consente il collasso del volume. Seleziona alcuni fili e intreccia una treccia, stretta, in modo da poter rilasciare alcuni capelli dalla treccia e diventa piatta, ma larga. Fissare la treccia con "invisibile". Intreccia uno o due codini sottili nelle vicinanze e fissalo anche con "invisibilità".
  • La frangia non dovrebbe cadere sul viso, quindi li appunta anche con quelli "invisibili" - un po' con noncuranza, leggermente, lungo l'ovale del viso. Dall'alto, puoi correggere il risultato con la vernice.

Velocissimo e molto bello!

Riccioli retrò

Ci sono molte varianti di tali acconciature. Giovani e anziani, sono facili da fare a casa. Se il taglio di capelli è molto corto, ma c'è ancora una specie di frangia, puoi realizzare ricci vintage che sembrano eleganti, austeri e sexy allo stesso tempo.

Hai solo bisogno di lavare i capelli usando uno shampoo o una maschera con particelle riflettenti. Successivamente, dovresti prendere un gel per lo styling a tenuta media con l'effetto dei capelli bagnati. Impastalo e scaldalo tra i palmi delle mani, quindi passa delicatamente tra tutti i capelli, evitando la frangia. La frangia dovrebbe essere attorcigliata con l'aiuto del gel, fare una piccola onda proprio sopra il livello della fronte. Se il volume non può essere reso subito, devi prima asciugare la frangia con un asciugacapelli in modo che "sostenga" bene, quindi finalizzarlo con il gel.

Per una tale acconciatura, non è necessario necessariamente un trucco brillante, ma sempre sottile e perfettamente eseguito. Puoi evidenziare le tue sopracciglia usando un gel speciale. Per le ragazze che vanno in ufficio, per un esame, un colloquio è un'ottima opzione.

Acconciatura greca

Le acconciature greche per capelli molto corti sono una buona opzione per una celebrazione. Sembrano così difficili da indovinare quanto sono davvero lunghi i tuoi capelli.

I fili devono essere lavati, rimossi la lanugine con prodotti speciali per la morbidezza asiatica. Inoltre, se i capelli sono naturalmente ricci, devono essere fissati con cera o schiuma. Se i capelli sono lisci, puoi arricciarli leggermente con un ferro da stiro. Quindi i riccioli vengono posati in una direzione verso la parte posteriore della testa, tutti in una direzione, obbedienti e simili tra loro. Indossa una fascia (sottile, satinata) a due o tre centimetri dall'attaccatura dei capelli. Fissa bene l'acconciatura con la vernice.

riccioli

Un'ottima opzione per i folletti, così come per le donne con i capelli ricci. I riccioli di separazione in una direzione dovrebbero essere il più corti possibile (lati rasati o tagliati molto corti). Lo stesso lato, dove ci sono molti capelli, è attorcigliato nel solito modo: bigodini, ferro, ferro arricciacapelli. I ricci non dovrebbero essere molto grandi.

La fissazione viene eseguita con schiuma o lacca per capelli. Se i tuoi capelli sono naturalmente voluminosi e ricci, puoi farlo con un solo gel: con il suo aiuto si formeranno ricci naturali obbedienti. Tutti i movimenti dovrebbero essere leggeri in modo che i capelli rimangano ariosi.

Un attributo obbligatorio di tale immagine è un trucco autosufficiente, orecchini grandi. L'acconciatura ha un bell'aspetto sul colore dei capelli aggiornato con sfumature traboccanti.

Taglio di capelli ultra corto

Se il taglio di capelli è davvero molto corto e non ci sono lunghi scoppi, oltre a un volume speciale, devi "giocare" con prodotti per lo styling e accessori. Dieci anni fa, Victoria Beckham ha mostrato al mondo una lezione su come rendere un taglio di capelli corto un'icona di eleganza, stile e perfezione.

Stile elegante in cinque passaggi.

  1. Lava i capelli, non appesantirli con styling inutili, solo schiuma o cera.
  2. Passa le dita, immerse in un prodotto per lo styling riscaldato, tra i capelli, come se volessi separarli con le piume.
  3. I capelli sulla sommità della testa non dovrebbero trovarsi di lato, dovrebbero "stare in piedi" con sicurezza.
  4. Fissare i ricci di lato con una graziosa forcina. Non dovrebbe fondersi con il colore dei capelli.
  5. Completa il look con orecchini nell'ensemble per la forcina.

Molto veloce e semplice, ma l'idealità è sempre nella semplicità e nella concisione. Questa acconciatura sta benissimo con grandi occhiali nello stile di Jackie Kennedy, e si adatta anche alle donne che preferiscono i classici nei vestiti.

I bei tagli di capelli ultra corti quasi sempre paradossalmente si sposano bene con abiti femminili. Un classico esempio è l'attrice Jean Seberg. Il suo taglio di capelli da ragazzo e il vestito nero con le spalle scoperte sono stati ricordati per generazioni. Impara dai look provati, crea le tue bellissime variazioni di acconciatura, anche su capelli molto corti.

Alcuni suggerimenti per lo styling dei capelli corti manterranno le ragazze sempre favolose.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa