acconciature

Molte trecce sulla testa: caratteristiche dell'acconciatura e regole di tessitura

Molte trecce sulla testa: caratteristiche dell'acconciatura e regole di tessitura
Contenuto
  1. Qual è il nome di una piccola acconciatura a treccia?
  2. Come intrecciare?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come prendersi cura?

Sin dai tempi antichi, è consuetudine considerare una treccia come un ornamento di una donna. E oggi, con l'aiuto di tante piccole trecce, puoi distinguerti in ogni situazione senza cambiare radicalmente la tua immagine. Allo stesso tempo, possono essere intrecciati sia per capelli corti che lunghi. La corretta implementazione di una tale acconciatura e alcune utili sottigliezze saranno discusse di seguito.

Qual è il nome di una piccola acconciatura a treccia?

Tali trecce sono particolarmente apprezzate da ragazze e bambine. Tuttavia, sono ideali per le donne adulte, soprattutto quando si tratta di attività all'aperto o del desiderio di cambiare semplicemente il loro aspetto in modo semplice ed economico.

Questa tessitura di piccole trecce lungo l'intera lunghezza dei capelli è chiamata treccia africana e l'acconciatura stessa è chiamata trecce africane. Inizialmente, a causa delle specifiche condizioni di vita e igiene, tale acconciatura era indossata solo dagli abitanti delle tribù africane, da cui il nome.

Ma è così che la gente comune li chiama. Stilisti e parrucchieri professionisti chiamano questa acconciatura rasta. E oggi ci sono molte opzioni per la sua creazione.

Per ottenere molte trecce in testa in modo semplice e rapido, non è affatto necessario andare al salone: ​​puoi creare una tale acconciatura da solo a casa. Allo stesso tempo, le trecce possono essere intrecciate sia con quelle ordinarie che con fili multicolori.

Come intrecciare?

Per capelli corti

Prima di iniziare a creare un'acconciatura così brillante e insolita, è necessario preparare gli strumenti necessari:

  • due specchi, preferibilmente con ingrandimento;
  • pettine con manico sottile e lungo;
  • mousse per capelli;
  • piccoli elastici.

Se la lunghezza dei capelli è inferiore a 7 cm, è necessario utilizzare ciocche sopraelevate - kanekalon. Sono attaccati il ​​più vicino possibile alle radici dei loro capelli. In questo caso, l'acconciatura può variare a seconda del colore dei capelli artificiali selezionati.

Non c'è differenza significativa tra intrecciare te stesso e un'altra persona. La differenza principale è che, quando una ragazza si pettina da sola, deve iniziare a intrecciare piccole trecce dalla zona temporale. Ma quando l'acconciatura viene eseguita su un'altra persona, il lavoro inizia dalla parte posteriore della testa.

In generale, la sequenza delle azioni sarà la seguente:

  • pettinare accuratamente i capelli;
  • applicare su di essi una piccola quantità di mousse; potete invece utilizzare una goccia di cera o di gel per capelli: questi prodotti aiuteranno ad eliminare l'eccessivo effetto crespo dei capelli e faciliteranno il processo di trecciatura;
  • tutti i riccioli sono divisi in 4 zone e i fili stessi sono molto sottili - non più di 1 cm di spessore;
  • ogni ciocca è divisa, a sua volta, in tre, e iniziano a creare l'acconciatura stessa.

Le trecce sono intrecciate con la solita tessitura a tre fili. Per fare questo, tieni 1 e 3 fili con il pollice e il mignolo. Il primo filo viene lanciato sul secondo il più vicino possibile alle radici, quindi i fili vengono scambiati. Questa operazione viene ripetuta fino a quando l'intero filo non viene intrecciato. Una sottile fascia elastica è posta all'estremità del codino. Invece, puoi usare thread speciali.

Sono necessari due specchi se la tessitura viene eseguita da soli. Sono installati l'uno di fronte all'altro in modo tale da poter vedere esattamente come procede il lavoro mentre si intrecciano i capelli sulla parte posteriore della testa.

Per molto tempo

In generale, il processo di lavoro qui sarà lo stesso di quando si intrecciano le trecce in fili corti. L'unica differenza è che il lavoro richiederà più tempo e fatica.

Ma in questo caso, ci sono opzioni per modernizzare l'acconciatura. Invece di fili sopraelevati, è del tutto possibile utilizzare vari fili colorati. Possono essere intrecciati in ogni filo o solo in alcuni di essi: c'è un'enorme varietà di opzioni.

Anche le trecce afro con l'intreccio di una cascata sembrano molto insolite. Ma solo un maestro può fare un simile lavoro.

Prima di iniziare a intrecciare, è meglio non solo dividere visivamente i capelli in determinate zone, ma anche legarli con elastici. Quindi i fili sciolti non si intromettono e si aggrovigliano durante il lavoro.

Sui capelli lunghi, Rasta può essere fatto in modo leggermente diverso. Per fare ciò, le trecce già intrecciate vengono pettinate con le dita nell'altra direzione. I capelli, o meglio le punte, si gonfiano e l'acconciatura stessa diventa più rigogliosa e leggermente arruffata.

Vantaggi e svantaggi

Questa acconciatura ha molti vantaggi:

  • ti permette di cambiare la tua immagine, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli;
  • le trecce possono essere indossate per diversi mesi di seguito, creando ogni volta nuove acconciature sulla base delle stesse;
  • Rasta ti consente di risparmiare notevolmente tempo nella creazione dello styling quotidiano più semplice.

Presenta anche alcuni svantaggi:

  • processo di creazione troppo lungo: a seconda della lunghezza, dello spessore e della densità dei capelli, l'intreccio può richiedere dalle 3 alle 10 ore;
  • all'inizio, c'è una costante sensazione di oppressione sulla testa a causa della forte compressione della zona della radice dei capelli;
  • se le trecce sono troppo strette, i capelli non riceveranno più la corretta alimentazione di cui hanno bisogno.

Non dimenticare che una tale acconciatura sembrerà bella solo con la cura adeguata. Altrimenti, in un mese non ci sarà traccia dell'ex bellezza.

Come prendersi cura?

La cosa principale è uno shampoo adeguato. Gli esperti raccomandano di lavare i capelli con questa acconciatura solo una volta ogni sette giorni. In questo caso, è necessario scegliere shampoo per capelli normali. Significa che 2 in 1 in questo caso non sono adatti.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al risciacquo accurato della testa: lo shampoo viene martellato in profondità nelle trecce ed è piuttosto difficile lavarlo via da lì. La temperatura dell'acqua non deve essere superiore a 36 gradi.

Dopo il lavaggio, le trecce vengono leggermente schiacciate con i palmi, quindi la testa viene avvolta in un asciugamano grande, che è consigliabile preriscaldare.

Non è consigliabile utilizzare un asciugacapelli, ma se è necessario, l'aria dovrebbe essere solo fredda.

          Non dimenticare la correzione. Una volta al mese e mezzo è necessario rimuovere i peli caduti e, se necessario, intrecciare le trecce sulle parti temporale e occipitale. Altrimenti, le radici dei capelli ricresciute diventeranno brutte e sciatte.

          Per sapere come intrecciare rapidamente molte trecce sulla tua testa, guarda il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa