acconciature

Come intrecciare le tue trecce?

Come intrecciare le tue trecce?
Contenuto
  1. Caratteristiche di tessitura
  2. Preparazione
  3. Quanto è bello intrecciare le tue trecce?
  4. Consigli
  5. Bellissimi esempi

Non sempre abbiamo un parrucchiere professionista o un amico a portata di mano per aiutare. A volte devi creare diversi tipi di acconciature da solo sulla tua testa, il che causa qualche inconveniente. Una delle acconciature che puoi fare da solo a casa sono le trecce.

Caratteristiche di tessitura

Creare acconciature da soli non è molto conveniente, ma possibile. Indubbiamente, se hai intrecciato le trecce di qualcuno, allora sarà molto più facile per te, poiché il modello di tessitura ti sarà già familiare e la cosiddetta memoria muscolare farà tutto per te, dovrai solo ripetere meccanicamente le azioni .

Quindi, la pratica è l'elemento più importante della preparazione per intrecciare te stesso. Se non hai mai dovuto intrecciare i capelli di altre persone, potresti iniziare a fare esercizio su te stesso. All'inizio, non ti piacerà il risultato dei tuoi sforzi, ma col tempo funzionerà!

La seconda caratteristica di un processo di tessitura di successo è conoscere il modello di tessitura. Cioè, devi conoscere l'ordine di alternanza dei fili. Quando tessere da solo, devi ricordarlo nello specchio tutto si riflette al contrario, quindi non confonderti! Inoltre, per ricordare il diagramma e capirlo, puoi prepararti in anticipo e guardare video di formazione o diagrammi e disegni su Internet.

Per elaborare gli schemi, è necessario, ancora una volta, allenarsi. E se non ci sono persone disposte a donarti la testa, allora puoi studiare da solo, l'importante è la presenza di un buon sistema di grandi specchi come il traliccio, in modo da poter valutare la correttezza della tessitura e la conformità del risultato finale.

La prossima funzione di tessitura arriverà anche con l'esperienza.Per rendere l'acconciatura bella e ordinata, è necessario utilizzare approssimativamente gli stessi fili nella tessitura (ovviamente, se le istruzioni non indicano diversamente), che devono essere tirati in una treccia con una forza approssimativamente uguale. Se è stato applicato un po 'più di sforzo su una ciocca e un po' meno sull'altra, allora una parte dell'acconciatura sembrerà debole, sciatta e minaccia di sgretolarsi, e l'altra, al contrario, è eccessivamente tesa e dura.

Un altro punto importante nell'auto-tessitura non è la posizione più comoda del corpo. È meglio usare una sedia con lo schienale, perché se ti alzi, la tua schiena si stancherà molto rapidamente e sulla sedia puoi almeno appoggiarti all'indietro.

Preparazione

In modo che nulla ti distragga dal creare la tua pettinatura, devi prenderti cura di in modo che tutti gli strumenti più necessari siano a portata di mano in anticipo.

  1. Grande traliccio o altro sistema di specchi per una visione completa.
  2. Una sedia con schienale - per il comfort.
  3. Pettini. Auspicabile, diversi tipi: dalle ampie spazzole da massaggio per pettinare l'intera capigliatura al sottile, per creare la separazione e la separazione dei fili.
  4. Prodotti per la cura dei capelli. Qualsiasi cosa, da un leggero spray per pennellate a mousse o schiuma. La cosa principale è che i capelli diventano un po' umidi, poiché è molto più facile lavorare sui capelli umidi.
  5. Forcine, piccoli elastici e forcine invisibili. Tutto ciò che può tornare utile per proteggere il lavoro o fissare singole ciocche nel processo di creazione di un'acconciatura.
  6. Styler per capelli - per fissare il risultato.

La stanza in cui farai le tue acconciature dovrebbe essere il più leggera possibile. - questo aiuterà a vedere alcune possibili imperfezioni e deviazioni dal modello di tessitura. È necessario prepararsi in anticipo per lavorare con i capelli: i capelli puliti devono essere pettinati accuratamente e quindi leggermente inumiditi con spray o acqua per rimuovere l'eventuale elettrificazione e idratare leggermente. Puoi anche bagnare periodicamente le mani con acqua.

Quanto è bello intrecciare le tue trecce?

Quindi arriviamo alla domanda principale: come impari a intrecciare le tue trecce. Qui troverai istruzioni pratiche e alcuni consigli che ti aiuteranno a semplificarti la vita e a creare le tue acconciature.

L'unico svantaggio di varie trecce è che la loro implementazione su lunghezze di capelli corti è molto difficile e quasi impossibile.

Di tre fili

    La prima cosa da imparare è intrecciare una treccia normale. È molto facile, bello, non richiede molto tempo ed è adatto anche ai principianti nel campo delle acconciature.

    1. Spruzza i capelli con semplice acqua o un prodotto speciale in modo che diventino leggermente umidi. Pettina i capelli e ripiega l'intero shock sulla schiena. Dividi i capelli in tre sezioni uguali.
    2. Prendi il filo più a sinistra con la mano destra e appoggialo sopra quello centrale. Se lo desideri, puoi iniziare dal lato opposto. Tieni i fili al centro con la mano sinistra. Ora prendi il filo sinistro e incrocialo con quello destro, tenendolo con la mano libera. Continua a intrecciare, alternando i fili.
    3. Fissare la treccia finita con un elastico per capelli.

    coda di pesce

    Un altro modello semplice per tessere le trecce è una coda di pesce. Questa opzione sembra più impressionante su capelli lunghi e capelli di media lunghezza.

    1. Prima idrata leggermente i capelli. Pettinali, piegali dietro la schiena e dividili in due parti approssimativamente uguali usando una riga dritta.
    2. Ora scegli il lato con cui ti è più comodo iniziare. Prendi un filo sottile da un lato e piegalo sull'altro. Ripeti lo stesso sul lato opposto. Ripeti l'alternanza fino a quando la treccia è pronta. Più piccoli sono i fili utilizzati nella tessitura, più bizzarra e originale risulterà l'acconciatura.
    3. Fissare la treccia finita con un elastico per capelli e cospargere leggermente con lacca per capelli.

    Se trovi difficile intrecciare una coda di pesce sui capelli sciolti, puoi prima raccoglierli in una coda alta.Ciò impedirà ai tuoi capelli di volare ai lati e farai meno fatica a creare la tua pettinatura. Se non ti piace il risultato finale con l'elastico, una volta completato il processo, puoi rimuoverlo con cura.

    francese

    Questo metodo richiede già una certa preparazione, quindi dovresti esercitarti prima di farlo. Questa treccia potrebbe non funzionare la prima volta, ma questo non dovrebbe fermarti. Ci sono molti modi di questa tessitura, i più semplici saranno considerati qui.

    1. Idrata leggermente i capelli. Pettinateli e rimetteteli a posto.
    2. Seleziona una sezione di capelli dalla corona e dividila in tre sezioni approssimativamente uguali. Intreccia la base con un elastico per semplificare le tue ulteriori azioni. Una volta acquisita l'esperienza necessaria, non è più possibile utilizzare rinforzi aggiuntivi. Ora inizia a tessere questo filo selezionato come una normale treccia, ma i fili aggiunti ai lati dovrebbero sovrapporsi sotto la sezione centrale, non sopra di essa. Successivamente, inizia ad aggiungere nuovi fili dai capelli rimanenti che non sono stati coinvolti nella creazione della treccia principale. Prova ad aggiungere nuovi fili di circa lo stesso volume, quindi l'acconciatura risulterà più accurata.
    3. La tessitura dei fili laterali dovrebbe continuare fino a quando la treccia raggiunge la base del collo, momento in cui tutti i peli della radice dovrebbero essere nei capelli. Dopodiché, continua a tessere come una normale treccia a tre capi.
    4. Fissare la treccia finita con un elastico e applicare l'agente fissante.

    Una volta che l'acconciatura è pronta, puoi arruffare un po' i capelli e arruffare per creare l'illusione di più volume. Se sei il proprietario di una frangia lunga, ricorda che dovrebbe anche essere intrecciato nei capelli. Inoltre, la lunghezza dei capelli richiesta per un'acconciatura è di circa 12 centimetri.

    La treccia francese ha anche varianti come la treccia a spighetta francese, la treccia inversa e la treccia esterna.

    Spighetta

    Le istruzioni dettagliate per la creazione di una spighetta possono essere trovate ovunque su Internet. Ma non ovunque ci sono suggerimenti sulla preparazione preliminare dei capelli affinché questa acconciatura appaia la più vantaggiosa. La spighetta è adatta per capelli spessi. Sui capelli sottili e sottili, con questo styling, il cuoio capelluto risplenderà, il che darà l'impressione di una piccola quantità di capelli. Per evitare ciò, segui le istruzioni seguenti, quindi la spighetta sarà perfetta.

    1. Preparazione dei capelli: è necessario dare ai capelli il maggior volume possibile. Per fare ciò, crea un bouffant nella zona della radice o crea una corrugazione usando un dispositivo speciale.
    2. Pettina bene i capelli e piegali sulla schiena. Vicino alla fronte, prendi i tre fili principali. Metti il ​​filo sinistro sopra il filo centrale e poi quello destro. Insieme ai fili, aggiungi i capelli sciolti che non entrano nella parte superiore principale. Incrocia i due fili rimanenti. Ripeti finché non scendi alla base della testa. Successivamente, intreccia i capelli rimanenti con una treccia normale.
    3. Fissare la treccia finita con un elastico per capelli e fissarla leggermente con uno strumento speciale.

    La spighetta è molto simile alla treccia francese inversa, quindi l'aspetto finale di queste due acconciature potrebbe essere simile.

    Un bordo intorno alla testa

    Il vantaggio dei capelli lunghi è che puoi creare un meraviglioso cerchietto con le tue mani. Queste fasce naturali sono solo un'altra variazione della treccia francese più comune.

    1. Pettina i capelli e usa un pettine speciale per dividerli orizzontalmente in due parti: davanti e dietro.
    2. Raccogli la parte più lontana nella coda. Sul davanti, su entrambi i lati, prendiamo tre fili il più vicino possibile all'orecchio e intrecciamo una treccia regolare. Non appena ti allontani leggermente dall'orecchio, puoi aggiungere ciocche estranee dai capelli liberi rimanenti. Non appena la treccia raggiunge il lato opposto e tutti i fili vengono aggiunti al bordo, completiamo l'acconciatura con la solita treccia a tre fili.
    3. Dissolviamo la parte lontana, se lo desideri, applichiamo un agente fissante.Se lo desideri, nascondi l'estremità rimanente della ghirlanda.

    Da cinque fili

      Questo tipo di treccia leggera è perfetta per chi ha i capelli fini, poiché aggiungerà molto più volume all'acconciatura. E questa acconciatura sembra impressionante. L'unica difficoltà è che dovrai elaborare molto bene il modello di tessitura: a causa dell'elevato numero di fili che partecipano alla creazione della treccia, è molto facile confondersi.

      1. Idratare leggermente i capelli, pettinarli all'indietro, dividerli in 5 parti approssimativamente uguali.
      2. Ora inizia a tessere dal filo all'estrema sinistra - lancialo sul lato destro in modo che intersechi gli altri fili al centro con un serpente (uno attraversa dall'alto, il secondo scende, il terzo è di nuovo sovrapposto in alto). Continua a intrecciare seguendo lo schema.
      3. Continua a tessere, quindi fissa con la vernice.

      Treccia greca da un lato

      La treccia greca è un'acconciatura semplice che completerà qualsiasi look. Può essere intrecciato per qualsiasi evento o camminare con druse.

      1. Idrata leggermente i capelli. Pettinali bene. Separa i capelli leggermente sopra l'orecchio sinistro con una parte dritta. Dividi questo particolare filo in altri tre fili identici.
      2. Inizia a intrecciare una normale treccia a tre pezzi, tenendo i capelli saldamente contro la testa. Intreccia ciocche aggiuntive ogni volta che prendi quella ciocca principale che è più vicina alla parte posteriore della testa e il resto dei capelli sciolti (poiché la treccia va lungo un lato specifico della testa, unirà la parte anteriore e la parte posteriore della testa) . Dovresti prendere parti aggiuntive dal lato più vicino alla parte posteriore della testa e ai capelli sciolti. Quando finisci i fili in più, continua con la tua normale treccia.
      3. Fissare il risultato con un elastico e cospargere con un prodotto speciale.

      Cascata

      Questo è esattamente il tipo di tessitura che richiede una preparazione aggiuntiva. L'intrecciatura starà bene sui capelli lisci, ma se hai bisogno di qualcosa di veloce e festoso, fallo sui ricci pre-arricciati e ottieni un effetto sorprendente!

      1. Idrata leggermente i capelli, piegali dietro la schiena.
      2. Seleziona un filo vicino alla tempia, che dovrebbe essere diviso in altre tre parti e inizia a intrecciare un normale codino in tre parti (inizia con il filo che è più vicino al viso). Il filo che si è rivelato essere il fondo dovrebbe rimanere in fondo. Usa invece un altro dai capelli rimanenti. Continua a lasciare questo filo ogni volta. Porta la treccia dall'altra parte del viso.
      3. Fissa la treccia con un elastico sottile o una forcina invisibile. Fissare con vernice.

      Consigli

      La treccia è un'acconciatura che puoi sempre usare. La cosa principale è scegliere con successo l'opzione di tessitura e seguire alcuni semplici suggerimenti. Non usare troppi fissanti! Un'enorme quantità di vernice o cera appesantirà i tuoi capelli e gli darà un aspetto "elegante". Prova a intrecciare solo i capelli puliti. Quindi l'impressione generale dell'acconciatura sarà il più positiva possibile. Non fermarti! Anche se ti sembra che qualcosa non funzioni come dovrebbe, ma qualcosa non funziona affatto.

      La tessitura delle trecce è un lavoro meccanico che spesso richiede azioni portate ad un automatismo. Solo la pratica ti aiuterà e prima o poi avrai successo.

      Bellissimi esempi

      In questa sezione vengono fornite alcune delle opzioni più belle, oltre a una vista laterale in modo che tu possa capire come dovrebbe apparire l'acconciatura finale.

      Per informazioni su come intrecciare una spighetta per te, guarda il prossimo video.

      1 Commento
      Katerina 02.05.2021 16:59

      Ho imparato a tessere le trecce da solo.

      Moda

      la bellezza

      Casa