acconciature

Bob dritto: caratteristiche e opzioni di acconciatura

Bob dritto: caratteristiche e opzioni di acconciatura
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Tipi di scoppi
  4. Come prendersi cura?
  5. Messa in piega

Il taglio di capelli bob è popolare da molti anni. A lei si rivolgono oggi molte donne della moda, desiderose di donare alla propria immagine femminilità ed espressività. Ci sono molte opzioni per l'esecuzione del quadrato. Uno dei più popolari e richiesti è la classica acconciatura dritta. Conosciamola meglio e scopriamo quali sono le sue caratteristiche.

    Vantaggi e svantaggi

    Al giorno d'oggi, le donne della moda sono completamente illimitate nella scelta dell'acconciatura giusta. Può essere qualcosa dai classici, così come soluzioni originali e non standard. Quindi, uno dei più popolari è un taglio di capelli chiamato quadrato. Oggi ci sono molte delle sue varietà: puoi scegliere la soluzione perfetta per una ragazza con qualsiasi tipo e struttura del viso.

    Non per niente un quadrato dritto è così popolare: si adatta a molte fashioniste e si adatta perfettamente a molte immagini, dal lavoro al festivo. Inoltre, questa acconciatura viene spesso utilizzata non solo dalle ragazze giovani, ma anche dalle signore anziane che vogliono aggiungere note di stile sottile e solidità alla loro immagine. Una varietà di tipi di frangia è adatta per un quadrato dritto. Grazie a questo, le fashioniste hanno una selezione chic di acconciature belle e originali che non rimarranno senza l'attenzione entusiasta degli altri.

    La piazza dritta, che è popolare oggi, è scelta da molte giovani donne. La rilevanza di questo taglio di capelli semplice ma elegante e femminile è dovuta ai numerosi vantaggi che sono intrinseci in esso.

    • Un tale taglio di capelli non è capriccioso, di solito ci vuole pochissimo tempo per modellarlo. Ecco perché un quadrato dritto viene scelto da molte donne che sono spesso in ritardo per il lavoro o la scuola.
    • Con una tale acconciatura, diventa possibile creare una varietà di look attraenti, dal lavoro al romantico.
    • Un bob dritto è deliziosamente combinato con una varietà di forme e tipi di volti femminili. Un tale taglio di capelli può persino correggere alcune delle carenze.
    • Questa acconciatura è consentita per creare su qualsiasi capello. Possono essere non solo spessi e rigogliosi, ma sottili o ricci. Naturalmente, su fili dritti, il quadrato sembrerà semplicemente incomparabile.
    • Un bob è un'acconciatura elegante e alla moda che non ha perso la sua rilevanza per molti anni.
    • È possibile scegliere assolutamente qualsiasi tipo di frangia per un tale taglio di capelli.
    • È molto semplice e facile prendersi cura di questi capelli. Non è necessario utilizzare strumenti speciali e se i capelli ricrescono un po', ciò non influirà sull'aspetto dell'acconciatura nel suo insieme.
    • Un taglio dritto non è necessario sui capelli corti. Un tale taglio di capelli potrebbe benissimo essere allungato. Una tale soluzione sarà una vera salvezza per le donne che non vogliono prendersi troppo tempo.
    • Un taglio di capelli può rendere anche i capelli deboli con i capelli sottili più voluminosi e più spessi.

    Naturalmente, tutti questi benefici si avranno se visiti un parrucchiere bravo ed esperto che fa una bella pettinatura senza commettere errori importanti.

    Altrimenti, puoi affrontare uno dei problemi comuni associati a un quadrato dritto: un'acconciatura può distorcere visivamente le caratteristiche del viso se eseguita in modo errato o semplicemente non ti si addice.

    varietà

    Esistono diverse varietà del popolare quadrato dritto. Ognuno di loro ha caratteristiche e caratteristiche distintive.

    Classico

    Nella versione classica, la lunghezza dei capelli raggiunge il lobo dell'orecchio. Certo, puoi accorciare o allungare i capelli. I fili devono essere tagliati perfettamente diritti. È molto importante cercare di evitare le doppie punte: possono danneggiare seriamente la bellezza di un tale taglio di capelli.

    Per un viso da donna di forma ovale, il classico quadrato dritto può essere realizzato con qualsiasi lunghezza. Se stiamo parlando di una faccia rotonda, allora è consigliabile fare un taglio di capelli sotto la linea del mento. Il classico quadrato sembra buono in alleanza con qualsiasi frangia (con estremità fresate o senza assottigliamento). Molto spesso, i maestri fanno scoppi semplici, dritti e uniformi. La lunghezza di quest'ultimo può raggiungere le sopracciglia o il centro della fronte.

    Asimmetrico

    Questo tipo di quadrato è particolarmente popolare e richiesto oggi. Molte star di Hollywood si rivolgono a un taglio di capelli così elegante perché enfatizza la dignità del viso di una donna e nasconde i suoi difetti. Di per sé, un'acconciatura asimmetrica assume una linea di taglio dritta. Tutta l'asimmetria sta nella creazione di serrature e frange frontali.

    Un taglio di capelli asimmetrico deve avere tagli dritti. La sua caratteristica principale è l'asimmetria, visibile solo sui ricci anteriori. Se c'è un botto obliquo situato sul lato, allora potrebbe essere presente un'asimmetria.

    Un quadrato asimmetrico ti consente di far fronte a molti problemi. Ad esempio, puoi correggere con successo la forma del viso, se necessario. Se il tuo viso ha una struttura ovale, la soluzione ideale sarebbe un quadrato asimmetrico dritto con una frangia abbastanza voluminosa situata sul lato. È desiderabile fornire l'ultima calibrazione. Se i tuoi capelli sono naturalmente sottili, puoi passare alla stessa acconciatura, ma con la graduazione delle ciocche anteriori.

    La frangia corta sembra migliore con questa acconciatura.

    Taglio di capelli strappato

    Questa acconciatura assume capelli lisci. È giovane e molto dinamica, motivo per cui è molto popolare tra le fashioniste. Un quadrato sfilacciato è realizzato con speciali forbici di ferro. I fili sono tagliati ad angolo retto. I capelli in questo momento possono essere posizionati a diversi livelli, il che forma l'effetto dei ricci dritti.Un taglio di capelli così originale e alla moda è l'ideale per le ragazze con ricci obbedienti e dritti. Ma per le giovani donne con capelli spessi e solidi, è meglio scegliere un'acconciatura diversa.

    Un bob strappato assume una leggera disattenzione nell'acconciatura. Lo styling di un tale taglio di capelli viene spesso eseguito con l'aggiunta di volume dalle radici dei capelli. Di solito ci vogliono solo pochi minuti per creare uno stile estetico e alla moda - di solito non viene dedicato molto tempo a questa procedura.

    Con una ciocca anteriore estesa

    Un bob dritto con una ciocca allungata nella parte anteriore è uno dei tagli di capelli più eleganti e amati da molte donne. Se non molto tempo fa, le acconciature in cui c'erano due ciocche lunghe frontali erano di tendenza, oggi l'attenzione è rivolta alle opzioni con una ciocca lunga. Altrimenti, un'acconciatura così originale è chiamata bob a forma di A.

    Questo taglio di capelli bello ed espressivo è perfetto per le donne con il viso tondo. Puoi fare riferimento a questa acconciatura e a quelle ragazze che hanno i capelli piuttosto folti. Va notato che lo styling di un tale taglio di capelli è molto semplice e richiede un minimo di tempo.

    Tali soluzioni con allungamento possono nascondere efficacemente molti degli svantaggi dell'ovale del viso della donna.

    Tipi di scoppi

    Un quadrato dritto sembra fantastico con la frangia. Con questa soluzione, le signorine sembrano più giovani e attraenti. Considera con quali tipi di frangia il bob è meglio combinato.

    • Dritto. Questo tipo di botto si sposa bene con molte acconciature esistenti. Può nascondere una fronte troppo grande. Adatto per struttura facciale ovale e triangolare. Non adatto a un viso tondo, poiché lo renderà ancora più rotondo e visivamente più grande.
    • Di spessore. Ideale per le donne con fili piuttosto spessi e densi. Se i capelli sono sottili e radi, allora è meglio scegliere un'altra opzione. Tali scoppi non sono adatti a persone con piccole caratteristiche.
    • Strappato. Questo botto è accettabile anche se i capelli sono sottili o spessi. Un botto corto e irregolare è il migliore per un viso ovale. Sembra buono con un quadrato graduato.

    Come prendersi cura?

    Non dobbiamo dimenticare che ogni tipo di tale taglio di capelli richiede una correzione. L'opzione meno problematica ed esigente è il popolare quadrato allungato senza frangia.

    Tieni presente che i tuoi capelli hanno bisogno di una buona alimentazione. Usa shampoo di qualità. Se i fili sono stati tinti, dovresti fare scorta di buone maschere progettate specificamente per i capelli tinti. Lubrificare i ricci con un olio speciale progettato per combattere l'aspetto delle doppie punte, che non hanno posto in un quadrato dritto.

    Si consiglia di ridurre gradualmente la temperatura dell'aria durante l'asciugatura dei capelli. L'aria fresca consentirà al risultato di stabilizzarsi.

    Abbi cura di una buona protezione termica delle ciocche, soprattutto se prevedi di acconciarle usando un ferro o un ferro arricciacapelli.

    Messa in piega

    I ricci dritti accentuano le linee di taglio pulite.

    • Tratta i capelli puliti con una protezione termica.
    • Asciugali con un asciugacapelli, quindi estrai i fili con una spazzola rotonda. L'aria deve essere diretta dall'alto verso il basso.
    • Raddrizza i fili con un ferro da stiro.
    • Fissa lo styling con la vernice.

    Puoi diversificare un quadrato dritto piuttosto sobrio e discreto in questo modo:

    • dividere i capelli in due parti (orizzontalmente);
    • appuntare la parte superiore o fissare con un elastico;
    • scaldare il ferro, prendere una ciocca dal fondo dei capelli;
    • avvolgere il lucchetto sullo strumento una volta, non raccogliere le estremità;
    • elaborare il resto dei fili in basso allo stesso modo;
    • fissali con vernice;
    • ora devi arricciare i fili nella metà superiore;
    • alla fine, batti i capelli con le mani, fissali di nuovo usando la vernice.

    Per creare uno stile serale semplice ma bello, dovrai eseguire una serie di azioni.

    • Assicurati di trattare i fili con protezione termica.
    • Separa i capelli usando la riga laterale.
    • Arrotolare i fili sul ferro. La direzione dovrebbe essere della persona.
    • Quindi aggiusta il risultato usando una vernice buona e duratura.
    • Tirare la ciocca anteriore nel flagello, fissarla sul lato in modo che i capelli coprano leggermente la fronte.
    • Ripeti i passaggi precedenti sull'altro lato.
    • Fissa lo styling usando la vernice.
    Imparerai di più su come posare magnificamente un quadrato nel prossimo video.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa